Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2016, 23:56   #6141
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Certo che con la scheda originale è supportato il classico AD2P. Stai tranquillo che veicoli audio bluetooth a tutti i dispositivi che vuoi. Ciao! Comunque non sono quasi 3 anni perché il notebook è uscito in Italia ad ottobre 2013.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 16:23   #6142
giagia96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Certo che con la scheda originale è supportato il classico AD2P. Stai tranquillo che veicoli audio bluetooth a tutti i dispositivi che vuoi. Ciao! Comunque non sono quasi 3 anni perché il notebook è uscito in Italia ad ottobre 2013.
Bene, grazie per l'aiuto!
Ho ricevuto il pc in regalo il 6 ottobre 2013, non volevo mettermi a sindacare sui giorni
giagia96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 12:34   #6143
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
ragazzi ho un grosso problema: dopo circa due anni di utilizzo, stamattina la cerniera del che fa parte del meccanico di apertura del display si è rotto totalmente (vedi foto). Il pc funziona bene ma tutti i connettori all'interno del meccanismo della cerniera mi si sono scollati (sembrano proprio messi lì con della colla). Quanto ho comprato il pc ho fatto l'estensione della garanzia a 4 anni (quindi ci rientro ancora), secondo voi mi faranno problemi? Non vorrei che facciamo problemi se ho cambiato HDD e messo uno allo stato solido e messo quello vecchio al posto del lettore cd..cioè non vorrei che riconducano questo danno (che credo sia derivante dall'usura) a modifiche hardware fatte da me più di un anno fa. fatemi sapere che ne pensate e se è un problema comune grazie!!! Scusate ma non so come mettere l'immagine in spoiler e soprattutto non capisco perchè me l'ha caricata ruotata


hosting immagini
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 18:09   #6144
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... il problema dell' Hinge Cover è normale su questa serie... te lo cambiano senza problemi... i dentini saltano sempre lì in mezzo, basta un nulla o una botta nel punto "sbagliato" e si rompono.

Sul discorso SSD inveve può essere un problema perchè la procedura vuole che il pc venga formattato e testato alla fine della riparazione. Quindi meglio se rimetti il suo HDD meccanico e lo spedisci "come quando l'hai comprato".

Se arriva da me, io formatto e rimetto il windows originale... Asus impone che il pc deve uscire "come di fabbrica", quindi il CAT è autorizzato a formattare senza dire nulla, l'utente firma ed accetta che quando il pc viene spedito, non può più chiedere nulla. Nel caso di SSD, il CAT deve richiedere l' HDD originale perchè il pc è coperto da garanzia con l' HDD originale e non con modifiche dell'utente... ergo i tempi si allungano e passano anche 3 mesi prima che ti torna


Rimetti il pc come era prima di modificarlo e spediscilo... con alimentatore e scatola possibilmente... altrimenti eventuali danni da trasporto vengono messi in carico all'utente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 18:21   #6145
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il problema dell' Hinge Cover è normale su questa serie... te lo cambiano senza problemi... i dentini saltano sempre lì in mezzo, basta un nulla o una botta nel punto "sbagliato" e si rompono.

Sul discorso SSD inveve può essere un problema perchè la procedura vuole che il pc venga formattato e testato alla fine della riparazione. Quindi meglio se rimetti il suo HDD meccanico e lo spedisci "come quando l'hai comprato".

Se arriva da me, io formatto e rimetto il windows originale... Asus impone che il pc deve uscire "come di fabbrica", quindi il CAT è autorizzato a formattare senza dire nulla, l'utente firma ed accetta che quando il pc viene spedito, non può più chiedere nulla. Nel caso di SSD, il CAT deve richiedere l' HDD originale perchè il pc è coperto da garanzia con l' HDD originale e non con modifiche dell'utente... ergo i tempi si allungano e passano anche 3 mesi prima che ti torna


Rimetti il pc come era prima di modificarlo e spediscilo... con alimentatore e scatola possibilmente... altrimenti eventuali danni da trasporto vengono messi in carico all'utente.
ti ringrazio una cifra vi tengo aggiornati su come andranno le cose.

Quindi mi devo fare un backup dei dati e rimettere questo HDD come primo HDD (tra l'altro non vedranno che manca il sistema operativo?? boh fatti loro ) grazie mille
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 18:44   #6146
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... windows non è coperto da garanzia Asus.... frega niente.... lo reinstalliamo anche se ci fosse windows 14, quindi.....
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:01   #6147
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Oppure fai come ho fatto io (sempre grazie ai suggerimenti di ais)
Aperto, levato l'hinge cover, un po' di colla a caldo nei punti giusti e via!!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:24   #6148
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Oppure fai come ho fatto io (sempre grazie ai suggerimenti di ais)
Aperto, levato l'hinge cover, un po' di colla a caldo nei punti giusti e via!!!
Preferisco sfruttare la garanzia questa volta non vorrei fare un lavoro artigianale scadente
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 12:05   #6149
`Knives`
Senior Member
 
L'Avatar di `Knives`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1672
Ciao !

ho un amico che vorrebbe vendermi questo portatile, dice che è sufficiente per sostituire un fisso di media potenza per fare qualche giochino ogni tanto..

l ha preso nel 2013, ho letto il 3d, però la domanda adesso è, lui vuole 550€.. possibile che sul nuovo con questi soldi o poco più non ci sia nulla di meglio?


Voi che lo usate.. cosa mi consigliate? grazie
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 22:05   #6150
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
Sicuramente a quel prezzo qualcosa di interessante la trovi. Considera che io questo PC l'ho preso 2 anni fa a 1000€ e nel tempo ha subito varie modifiche: ho cambiato la scheda di rete (una cinesata pazzesca della azurewave) perché non mi supportata il 5 Ghz, ho messo un ssd come primario, il vecchio hdd l'ho messo al posto del lettore cd (che uso via USB tramite un case) e ho messo altri 8 gb di ram. Quindi i soldi in più li ho spesi. Diciamo che dopo queste modifiche è astronomico come PC, dopo 2 anni va una bomba (peccato solo per la cerniera che tiene il monitor che si è spaccata). Non so se a 550€ trovi di meglioa sicuramente qualcosa con qualche processore più nuovo o magari scheda video c'è
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 22:14   #6151
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Prezzo più che ragionevole con pc originale... Ovvio che se lo lasci così per la stessa cifra trovi di meglio, ma se è già la versione con 16 GB, gli monti un buon SSD (e volendo l'HDD nel caddy al posto del lettore ottico) e gli sostituisci la scheda wifi, resta una bestia di computer.
Ovviamente il suo punto debole è la scheda video... È una 750M e resta una 750M. Con gli ultimi aggiornamenti dei software Nvidia ho notato dei netti miglioramenti nell'unico gioco che uso (Euro Truck Simulator) e nessuna differenza per quanto riguarda il video editing.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:20   #6152
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Ciao per 550€ è un ottimo prezzo, dovrai solo mettere un SSD per valorizzare la Cpu. La scheda di rete di serie va benissimo. In 2 anni e 5 mesi non ha mai mostrato incertezze o handicap rispetto ad altre. Parlo della 9485.

Per quanto riguarda la cerniera non è un difetto ma è l'utente che lo usa con la delicatezza di un elefante, in quanto non comprende il valore dei soldi dato che costava all'epoca 1200€, mica è un portatile da 300€ che puoi aprire e chiudere e sbattere violentemente. Ha un certo peso il vetro del touchscreen è normale che se lo sbatti e lo chiudi come un qualsiasi PC fatto di cornice di plastica prima o poi qualcosa ti saluta.

Ultima modifica di Signor Finnigan : 11-03-2016 alle 15:24.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:11   #6153
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
raga una domanda: io l'estensione della garanzia l'ho fatta presso il rivenditore, infatti poco fa ho aperto un ticket dal sito asus per farmi venire a ritirare il prodotto ( ricordate il problema della hinge cover?) e mi diceva che non sono in garanzia, al che penso: lo devo portare al rivenditore in questo caso no? cioè poi è il rivenditore che se la sbriga per le riparazioni
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:39   #6154
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Signor Finnigan
... il fatto che l'utente sia abituato male perchè magari lo apre sempre da un angolo... ed il pc essendo ormai fatto solo di plastica che alla lunga si rompe... quello è un'altro problema.

... la serie n550 ha problemi riconosciuti alle cerniere: diventano dure e l' hinge centrale salta... punto.
... su questa serie non puoi fare tante storie: se non ci sono segni di colpi o manomissioni fisici... nel 90% dei casi l'assistenza passa in garanzia la sostituzione e con la scusa si cambiano anche le cerniere (a volte anche il bezel lcd).

... non venire ad insegnare a me a fare il mio lavoro che ormai sono anni che lo faccio e conosco anche troppo bene i difetti degli Asus
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:16   #6155
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Signor Finnigan
... il fatto che l'utente sia abituato male perchè magari lo apre sempre da un angolo... ed il pc essendo ormai fatto solo di plastica che alla lunga si rompe... quello è un'altro problema.

... la serie n550 ha problemi riconosciuti alle cerniere: diventano dure e l' hinge centrale salta... punto.
... su questa serie non puoi fare tante storie: se non ci sono segni di colpi o manomissioni fisici... nel 90% dei casi l'assistenza passa in garanzia la sostituzione e con la scusa si cambiano anche le cerniere (a volte anche il bezel lcd).

... non venire ad insegnare a me a fare il mio lavoro che ormai sono anni che lo faccio e conosco anche troppo bene i difetti degli Asus
pienamente d'accordo. L'ho sempre trattato con estrema cura, zaino imbottito e second skin. Tra l'altro se è un problema riconosciuto e comune non credo che allora tale danno sia attribuibile all'utente "sbadato" che lo apre con forza. Io personalmente in una parte cosi delicata non avrei usato colla e plastica ma altro e, considerando che il pc è in alluminio, lo potevano mettere pure li. Le colle così come le plastiche subiscono leggeri cambiamenti anche a livello molecolare dovute all'usura e ai cambi di temperatura (vedi cricca sottosforzo tipica in alcuni polimeri e gradienti di temperatura differenti). Poi sapendo che la griglia butta l'aria calda proprio sopra la cerniera io non l'avrei fatta in plastica o quanto meno avrei fatto qualche rinforzo in più (effettivamente mettere l'alluminio lì non sarebbe stato saggio, altrimenti zero dissipazione).

detto questo spero che l'assistenza non mi faccia problemi.
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:29   #6156
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Infatti penso che abbiano messo la plastica per proteggere termicamente la scheda che c'è dietro... Dopotutto il mio dopo 2 anni era ancora tutto intero!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 19:00   #6157
Seb9002
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per trovare una soluzione al mio problema: non ho ancora trovato una spiegazione soddisfacente che riporti passo-passo la procedura per installare il SO sull'ssd. C'è chi parla del BAcktracker, chi di Acronis, chi dei vari tool di Microsoft, ... Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano?
Seb9002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 19:02   #6158
shiv89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da shiv89 Guarda i messaggi
ti ringrazio una cifra vi tengo aggiornati su come andranno le cose.

Quindi mi devo fare un backup dei dati e rimettere questo HDD come primo HDD (tra l'altro non vedranno che manca il sistema operativo?? boh fatti loro ) grazie mille
L'estensione di garanzia che ho fatto presso la trony dove ho acquistato il PC non copre questo tipo di danni. Mi hanno detto cmq di contattare la Asus prima di tornare eventualmente da loro perché se il problema é riconosciuto lo riparano anche se fuori garanzia. Voi che ne pensate di sta storia? Io lunedì chiamo il centro assistenza Asus per qualche delucidazione in piu
shiv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:36   #6159
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se è OOW , si paga.

Le garanzie dei supermercati sono inutili, nel 99% dei casi devi sempre pagare tu... quindi i 20/30€ sborsati sono letteralmente buttati via. O la casa produttrice ha un'estensione "ufficiale", o lascia perdere le caxxate che ti vendono i supermercati

Ultima modifica di ais001 : 13-03-2016 alle 00:58.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 00:06   #6160
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Per l'installazione di Windows 10 c'è il link nella mia firma.

Unica cosa, se vuoi conservare la garanzia, custodisci l'Hard Disk originale senza toccarne le partizioni!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v