Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2019, 15:07   #21
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
beh comunque se hai una scrivania che ti permette di tenerlo ad un 70-80cm va bene
Richiede troppi movimenti di occhi e anche collo per coprire tutta la visuale cosi vicino, troppo stancante imho.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 16:29   #22
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Esatto, io ho una scrivania profonda 80 cm ma mentre giocavo lo schermo era a circa 60/70 cm dagli occhi. Negli fps coprire gli angoli della mappa era molto difficile.
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 19:44   #23
Acese46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Mi fate salire la scimmia...

Anche a me...
Acese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 11:47   #24
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Lol...

Ho visto che su Amazon è sceso a 525 anche se non è disponibile venduto e spedito dall amazzone.. sono andati tutti esauriti negli ultimi 3 o 4 giorni
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 16:03   #25
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Ragazzi, io il monitor l'ho collegato in DisplayPort, non ho capito se vengono gartantiti i 144hz anche collegandolo in HDMI...

Una cosa che ho notato rispetto al mio vecchio monitor è che una volta acceso ci impiega quei 5 secondi per mostrare l'immagine.... lo fa anche a voi?
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 09:22   #26
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Come si "comporta" il monitor nell'utilizzo no gaming?
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 11:02   #27
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
io lo utilizzo quasi solo per giocare.... e penso che il suo utilizzo principale sia quello...
ad ogni modo non so a cosa ti riferisci comunque io non ho avuto problemi per adesso...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 12:59   #28
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Parlo di fedeltà dei colori, luminosità, ecc. Lo userei anche per della grafica "leggera" con Photoshop/Illustrator/Lightroom, per quello chiedevo.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 18:49   #29
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Io faccio poco utilizzo desktop, soprattutto per quanto riguarda programmi di grafica ecc ecc .
Comunque una recensione che ho letto, non ricordo se era quella di TFT central, diceva che x un utilizzo non professionale di software grafici, risulta essere un buon monitor...
Al massimo prova a darci un'occhiata alla recensione...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 09:12   #30
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
ciao a tutti ho un problema "strano" con questo monitor...il problema è apparso aggiornando i drivers nvidia (ho una rtx 2080).

In pratica spesso quando accendo il pc il monitor funziona e vedo il boot screen... quando poi entra in Windows 10 sparisce l'immagine. Per fare in modo di visualizzare l'immagine devo spegnere e riaccendere il monitor

Ho anche già provato a cambiare il cavo dislayport con un cavo di qualità
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 21:59   #31
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Come avevo scritto poco sopra, io ho notato che il mio è lento ad avviarsi... Dal momento che accendo, vedo l'immagine solo quando il PC è già sul desktop... e ha finito il caricamento del sistema operativo... Strano, dovrei provare se con il cavo HDMI è più veloce... Però non ho capito se si hanno le stesse prestazioni che col cavo displayport...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 15:01   #32
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Stante il fatto che il monitor è ottimo, sia in game che nell'uso quotidiano (l'ho profilato con una sonda idisplay Pro) e quindi sono soddisfatto dell'acquisto, ho anch'io un problema strano. All'accensione del PC, ho lo schermo nero (non vedo la classica schermata di boot per accedere al bios) e mi entra sempre direttamente in Windows, anche se premo F2 sulla tastiera per accedere al bios. Il monitor è collegato alla scheda video (Nvidia 970) con cavo display port di buona qualità (nessun problema nell'uso con Windows). In pratica, non riesco più ad accedere al bios della scheda madre. Cosa potrebbe essere?
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 22:28   #33
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Stesso problema mio, pensavo fosse un difetto solo del mio monitor ma allora è una cosa generalizzata.... Bisognerebbe provare se con il cavo HDMI fa la stessa cosa....
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 07:49   #34
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
vi da lo stesso problema anche cambiando il refresh?

se da osd imposto overclock a 165 hz ad esempio sparisce l'immagine e si sente la notifica che è stato collegato un monitor g-sync.

A me sincermente non sembra normale... anche perchè non è il primo monitor che compro...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 08:07   #35
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
più che altro trovo strano che non ne hanno parlato su nessuna recensione di questa cosa..... io come refresh ho impostato i 144hz e non i 165
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 08:54   #36
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
più che altro trovo strano che non ne hanno parlato su nessuna recensione di questa cosa..... io come refresh ho impostato i 144hz e non i 165
me lo fa anche a 144hz. ieri sera ho tolto l'overclock a 165hz...

tra l'altro ho solo cambiato la risoluzione in the outer worlds (avevo ricollegato il mio 27" 1080P per fare una prova).

Cambiando risoluzione da 1080P a 2K nelle impostazioni del gioco -> schermo nero. ho dovuto spegnere e riaccendere il monitor.

se va avanti così faccio il reso.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 13:13   #37
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Stesso problema mio, pensavo fosse un difetto solo del mio monitor ma allora è una cosa generalizzata.... Bisognerebbe provare se con il cavo HDMI fa la stessa cosa....
Ok, ho fatto un po' di prove, collegando il monitor con HDMI, tutto funziona normalmente. Riesco a vedere la schermata di boot ed accedere normalmente al bios. Se torno al display port, nulla da fare, il PC si accende direttamente al desktop di Windows, come se tale uscita video fosse abilitata solo quando parte il sistema operativo. E' un po' scomodo effettivamente, se si ha bisogno di accedere spesso al bios, dover cambiare il cavo e la porta di collegamento, ma per ora non vedo altre soluzioni. Fortunatamente ho visto che collegato in HDMI si può comunque arrivare a 144 Hz di refresh rate (non a 165 però), per cui si potrebbe anche pensare di lasciarlo collegato in hdmi.
Pensavo che il problema fosse dovuto alla mia scheda grafica un po' vetusta (Nvidia 970) che non supporta il g-sync e magari a una versione display port datata del connettore sulla scheda video. Voi che schede grafiche avete?
La cosa più strana è che anche premendo canc o F2 all'accensione, se la scheda video è collegata su display port, comunque non si entra nel bios in ogni caso (magari con schermo nero). Ho cercato nel bios opzioni riguardanti la scheda video, ma non ho trovato nulla di effettivamente utile allo scopo.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 13:26   #38
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ok, ho fatto un po' di prove, collegando il monitor con HDMI, tutto funziona normalmente. Riesco a vedere la schermata di boot ed accedere normalmente al bios. Se torno al display port, nulla da fare, il PC si accende direttamente al desktop di Windows, come se tale uscita video fosse abilitata solo quando parte il sistema operativo. E' un po' scomodo effettivamente, se si ha bisogno di accedere spesso al bios, dover cambiare il cavo e la porta di collegamento, ma per ora non vedo altre soluzioni. Fortunatamente ho visto che collegato in HDMI si può comunque arrivare a 144 Hz di refresh rate (non a 165 però), per cui si potrebbe anche pensare di lasciarlo collegato in hdmi.
Pensavo che il problema fosse dovuto alla mia scheda grafica un po' vetusta (Nvidia 970) che non supporta il g-sync e magari a una versione display port datata del connettore sulla scheda video. Voi che schede grafiche avete?
La cosa più strana è che anche premendo canc o F2 all'accensione, se la scheda video è collegata su display port, comunque non si entra nel bios in ogni caso (magari con schermo nero). Ho cercato nel bios opzioni riguardanti la scheda video, ma non ho trovato nulla di effettivamente utile allo scopo.
si ma capisci anche tu che su 500 euro di monitor non è normale... io mi sa che punterò al aorus di gigabyte... ad27qd o il fi27q-p quando esce...

In pausa pranzo ho fatto di nuovo delle prove... in uscita al desktop da un gioco il monitor si è perso il segnale...

In ogni caso anche leggendo in rete il g-sync non è supportato via hdmi... strano che ti vada. dovresti vedere in game se si abilita.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 13:36   #39
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
si ma capisci anche tu che su 500 euro di monitor non è normale... io mi sa che punterò al aorus di gigabyte... ad27qd o il fi27q-p quando esce...

In pausa pranzo ho fatto di nuovo delle prove... in uscita al desktop da un gioco il monitor si è perso il segnale...

In ogni caso anche leggendo in rete il g-sync non è supportato via hdmi... strano che ti vada. dovresti vedere in game se si abilita.
La mia scheda attuale non supporta il g-sync, quindi, per ora, non ho questo problema. Volevo passare a a fine mese ad una 2070 Super, quindi vedremo poi. Ripeto, non ho problemi di funzionamento del monitor nell'uso normale o nei giochi, né in hdmi né con display port, ho solo questo problema stranissimo di non vedere la schermata di boot per accedere al bios (e nemmeno funzionano i tasti relativi) se il monitor è connesso via display port.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 14:14   #40
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
La mia scheda attuale non supporta il g-sync, quindi, per ora, non ho questo problema. Volevo passare a a fine mese ad una 2070 Super, quindi vedremo poi. Ripeto, non ho problemi di funzionamento del monitor nell'uso normale o nei giochi, né in hdmi né con display port, ho solo questo problema stranissimo di non vedere la schermata di boot per accedere al bios (e nemmeno funzionano i tasti relativi) se il monitor è connesso via display port.
pure il mio va... e anche bene... infatti mi dispiace renderlo... ma così son soldi buttati... tra l'altro ora mi toccherà collegarlo in hdmi perchè displayport non va piu
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v