Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2008, 17:48   #261
vinzac
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da vinzac Guarda i messaggi
sto cercando un masterizzatore esterno dvd lightscribe.....ma non so quale prendere,sapete consigliarmi un prodotto che sia buono e che abbia un prezzo massimo di 80-90 euro??avrei intenzione di prenderlo su internet,perchè penso costi di meno.
non mi interessa la velocità di scrittura, ma più quella in lettura.
p.s. ma la scrittura lightscribe non rovina i dischi???c'è differenza tra i vari supporti come qualità??se si quali potrò acquistare in futuro perchè non mi diano problemi?? grazie....
samsung SE-S204N...che ne pensate??? va bene come prodotto che sto cercando???
vinzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:20   #262
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
i chipset intel non hanno più compatibilità pata e questa avviene con un chippino esterno di dubbia qualità (jmicron).
inoltre questo ti consente, pur se ci fosse tale funzionalità pata, di disabilitare relativo controller da bios, aumentando leggermente il boot (e diminuendo i consumi)
imho non ha più senso comprare pata
non vale però la pena cambiarlo solo per averlo sata, tanto funzionano uguale entrambi

avendo p35 +ich9r avevo notato questa cosa del controller per l' ide...

quindi domani monterò un pioneer sata 215Dbk... il fatto è che lo monterò al posto del mitico Nec 3540A (firm moddato) che tante soddisfazioni mi ha dato... (funziona ancora benone)

del rumore in meno non mi mi importa... ma spero che potrò avere bit setting e soprattutto che non mi "rippi" i dvd a bassa velocità...

sapete se c'è da moddare il firmware per queste cose....?
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:51   #263
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
La mia richiesta è un SATA(sulla mia p5b ho un solo controller IDE e bene 6 SATA, quindi...) nero, l'importante e che non mi dia problemi con i double layer.
Con il Pioneer vado sicuro? 212 o 215? RImango nell'ordine dei meno di 30 euro(o al massimo equivalenti)?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:02   #264
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Pioneer è la scelta migliore.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:19   #265
-andrea-
Senior Member
 
L'Avatar di -andrea-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Messaggi: 3336
anke samsung nn è male
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:28   #266
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Differenze tra:
PIONEER DVR-215BK SATA
e
PIONEER DVR-212 SATA ?
Variano leggermente di caratteristiche ma dove li acquisterei costano lo stesso identico prezzo(sono entrambi neri). Forse tali da non aumentarne il valore di neanche un centesimo?

Ultima modifica di ScoreUnderscore : 23-02-2008 alle 16:31.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:11   #267
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Differenze tra:
PIONEER DVR-215BK SATA
e
PIONEER DVR-212 SATA ?
Variano leggermente di caratteristiche ma dove li acquisterei costano lo stesso identico prezzo(sono entrambi neri). Forse tali da non aumentarne il valore di neanche un centesimo?
io ho comprato il bk e quando sono andato a cercare il firmware da aggiornare mi sono accorto che è lo stesso x tutte le sigle..

penso siano tutti uguali e che le ultime lettere indichino il colore e basta
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:28   #268
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Si, la sigla bk sta per nero , il dubbio l'ho per il 212 e 215, minime differenze ma prezzo uguale

Ultima modifica di ScoreUnderscore : 23-02-2008 alle 17:31.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:33   #269
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Si, la sigla bk sta per nero , il dubbio l'ho per il 212 e 215, minime differenze ma prezzo uguale
io li ho tutti e 2.... vai tranquillo uno vale l'altro
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:03   #270
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Concordo,le differenze sono minime.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 23:31   #271
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Domande sul 215D(bk) sata:

1) Ma il test Quality Disc lo fa solo se il supporto è stato masterizzato con lo stesso masterizzatore? (perchè appunto non mi testa quelli masterizzati in precedenza con il nec 3540a)

2) Mi sballa incredibilmente il test... verso i 3gb su 3,2gb totali mi spara 2 o 3 striciate rosse di erori PIF a 640!!! su Verbatim DVD+ 16x Advanced AZO+.... preso dal panico, dato che l' avevo appena masterizzato a 8x con questo 215dbk, prendo il dvd e faccio il test con il nec 3540a e tutto fila liscia max errore di pif 2... forse dovrei tarare meglio il test qualità ?

3) Ho bisogno del bitsetting come posso fare non esiste un firmware moddato???



Parere:

Il masterizzatore in effetti sembra buono, alta velocità di scrittura, basso rumore meccanico, lettura rapida... insomma sembra tutto ok... ma se non posso fare affidamento sui test come si fa?

saluti
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:10   #272
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Domande sul 215D(bk) sata:

1) Ma il test Quality Disc lo fa solo se il supporto è stato masterizzato con lo stesso masterizzatore? (perchè appunto non mi testa quelli masterizzati in precedenza con il nec 3540a)

2) Mi sballa incredibilmente il test... verso i 3gb su 3,2gb totali mi spara 2 o 3 striciate rosse di erori PIF a 640!!! su Verbatim DVD+ 16x Advanced AZO+.... preso dal panico, dato che l' avevo appena masterizzato a 8x con questo 215dbk, prendo il dvd e faccio il test con il nec 3540a e tutto fila liscia max errore di pif 2... forse dovrei tarare meglio il test qualità ?

3) Ho bisogno del bitsetting come posso fare non esiste un firmware moddato???



Parere:

Il masterizzatore in effetti sembra buono, alta velocità di scrittura, basso rumore meccanico, lettura rapida... insomma sembra tutto ok... ma se non posso fare affidamento sui test come si fa?

saluti
x conferma della scrittura riuscita in modo ottimale usa il tuo fido nec 3540

e controlla il mediacode di questi verbatim +R
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:40   #273
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Domande sul 215D(bk) sata:

1) Ma il test Quality Disc lo fa solo se il supporto è stato masterizzato con lo stesso masterizzatore? (perchè appunto non mi testa quelli masterizzati in precedenza con il nec 3540a)

2) Mi sballa incredibilmente il test... verso i 3gb su 3,2gb totali mi spara 2 o 3 striciate rosse di erori PIF a 640!!! su Verbatim DVD+ 16x Advanced AZO+.... preso dal panico, dato che l' avevo appena masterizzato a 8x con questo 215dbk, prendo il dvd e faccio il test con il nec 3540a e tutto fila liscia max errore di pif 2... forse dovrei tarare meglio il test qualità ?

3) Ho bisogno del bitsetting come posso fare non esiste un firmware moddato???



Parere:

Il masterizzatore in effetti sembra buono, alta velocità di scrittura, basso rumore meccanico, lettura rapida... insomma sembra tutto ok... ma se non posso fare affidamento sui test come si fa?

saluti
Purtroppo,come è stato già detto,i Pioneer non sono affidabili per le scansioni,devi usare un Liteon.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:20   #274
cotechinho
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Pioneer è la scelta migliore.
Da quello che si legge in giro, sembra proprio così.

Sto per acquistare un pc desktop e mi piace un case con il frontale colore silver, ma vedo che la maggioranza dei masterizzatori sono neri o bianchi, e solo pochi silver. Si trovano frontalini silver di ricambio per masterizzatori prodotti solo neri o bianchi? Li ho cercati in rete, me ne trovo solo di alcune marche. Sarebbe proprio brutto un case silver con un masterizzatore bianco? Mi sconsigliate il case silver o secondo voi posso andare tranquillo?

Ultima modifica di cotechinho : 24-02-2008 alle 22:31.
cotechinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:56   #275
teresailli
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da cotechinho Guarda i messaggi
Da quello che si legge in giro, sembra proprio così.

Sto per acquistare un pc desktop e mi piace un case con il frontale colore silver, ma vedo che la maggioranza dei masterizzatori sono neri o bianchi, e solo pochi silver. Si trovano frontalini silver di ricambio per masterizzatori prodotti solo neri o bianchi? Li ho cercati in rete, me ne trovo solo di alcune marche. Sarebbe proprio brutto un case silver con un masterizzatore bianco? Mi sconsigliate il case silver o secondo voi posso andare tranquillo?
Ciao io ho acquistato il pioneer DVR-215BK visto che ho il case nero ma ti posso assicurare che di questo modelo esiste anche la versione col frontalino silver che si chiama DVR-215SV come è specificato sul foglietto che mi è uscito insieme al masterizzatore.
Non sarà facilissimo da trovare ma già ho visto che alcuni negozi on-line ce l'hanno.
__________________
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:14   #276
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
x conferma della scrittura riuscita in modo ottimale usa il tuo fido nec 3540

e controlla il mediacode di questi verbatim +R
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Purtroppo,come è stato già detto,i Pioneer non sono affidabili per le scansioni,devi usare un Liteon.
bell' affare.... (ps i verbatim sono ok non fake)


Domandone:
secondo voi a questo punto, non è meglio, visto che potrei farlo, scambiarlo con un Optiarc 7191s (praticamente un liteon che monta chip mediatek) ???
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:45   #277
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
bell' affare.... (ps i verbatim sono ok non fake)


Domandone:
secondo voi a questo punto, non è meglio, visto che potrei farlo, scambiarlo con un Optiarc 7191s (praticamente un liteon che monta chip mediatek) ???
io al posto tuo non lo farei

al max prendi anche il nec.... per 30 €
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:01   #278
cotechinho
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Ciao io ho acquistato il pioneer DVR-215BK visto che ho il case nero ma ti posso assicurare che di questo modelo esiste anche la versione col frontalino silver che si chiama DVR-215SV come è specificato sul foglietto che mi è uscito insieme al masterizzatore.
Non sarà facilissimo da trovare ma già ho visto che alcuni negozi on-line ce l'hanno.
Ho visto, cercando in rete si trova. Grazie.
cotechinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:11   #279
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
un dubbio atroce.....

ma tutti i mast prevedono il montaggio verticale?

oggi il mio 215 nonostante l'agg del fimware mi ha bruciato 2 verbatim e altri 2 dischi controllati con un nec non mi sono sembrati fatti decentemente... si è salvato solo lo yuden
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:39   #280
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
Un Saluto a tutti...

Ki è cosi gentile da consigliarmi un modello di masterizzatore DVD che abbia come prima specifica la bassissima rumorosità in lettura.

Tutte le altre features (velocità, tipo di supporti, e quanto altro )sono bene accette.

Aspetto...
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v