Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2019, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...tti_index.html

Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.


Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:13   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
I tempi sono maturi e soprattutto la potenza degli smartphone è adeguata ad un uso desktop di base che prevede internet, office e qualche cazzatina di fotoediting.
Ridendo e scherzando vai tranquilamnte a coprire una fetta piuttosto abbondante dell'home use e volendo anche small office.

Il nocciolo della questione è in primis dotare il buon android di una interfaccia standard nativa per la desktop mode che sia uguale per tutti e non sia necessario passare da app di terze parti.
A seguire anche le app devono prevedere oltre al formato standard per smartphone o tablet anche di una modalità desktop (parlo di app tipo office o fotoediting)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:25   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
spero tutto questo venga risolto nelle future release di android DIRETTAMENTE.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:03   #4
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
E magari che la gestione della memoria sia libera e semplice.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 19:14   #5
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Onestamente, non ho mai ben capito a cosa serva Dex su smartphone: come evidenziato nelle conclusioni, bisogna comunque avere monitor, tastiera etc, e queste cose sono di solito già collegate a un computer. Altro discorso su tablet: sto usando Dex da un tablet S5e con cover/tastiera ed è davvero un ottimo sistema, alcuni dei problemi riscontrati in sede di recensione praticamente non sussistono su tablet e se non fosse che Office 365 su Android è pressoché una versione per bambini impediti, sarebbe un vero laptop replacement.

Mi dispiace però che nella recensione non viene fatta menzione di Linux on Dex: per chi non lo sapesse, si tratta di una distro di Ubuntu Arm64 ottimizzata per Android/Dex con installata su LibreOffice e alcuni strumenti per sviluppatori. Certo è in beta, non è perfetta a causa delle molte limitazioni quando si va ad intervenire come amministratore di sistema e non tutti gli applicativi funzionano, però si tratta pur sempre di OS desktop che gira nativamente su telefoni/tablet Android!
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 19:48   #6
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Onestamente, non ho mai ben capito a cosa serva Dex su smartphone: come evidenziato nelle conclusioni, bisogna comunque avere monitor, tastiera etc, e queste cose sono di solito già collegate a un computer. Altro discorso su tablet: sto usando Dex da un tablet S5e con cover/tastiera ed è davvero un ottimo sistema, alcuni dei problemi riscontrati in sede di recensione praticamente non sussistono su tablet e se non fosse che Office 365 su Android è pressoché una versione per bambini impediti, sarebbe un vero laptop replacement.

Mi dispiace però che nella recensione non viene fatta menzione di Linux on Dex: per chi non lo sapesse, si tratta di una distro di Ubuntu Arm64 ottimizzata per Android/Dex con installata su LibreOffice e alcuni strumenti per sviluppatori. Certo è in beta, non è perfetta a causa delle molte limitazioni quando si va ad intervenire come amministratore di sistema e non tutti gli applicativi funzionano, però si tratta pur sempre di OS desktop che gira nativamente su telefoni/tablet Android!
Io ho lo uso con s9 più basetta per s9 che è anche ventilata e lo trovo comodo. Ne ho una a casa e una in ufficio, vado inserisco e mi trovo il desktop... sono appena stato negli Stati Uniti e sono rimasto stupito di aver trovato la basetta nella sala d attesa dell albergo, e l ho trovata stra comoda... ora sembra che qualche azienda stia implementando anche dei notebook (senza hardware solo schermo tastiera pad e tanta batteria che ricarica pure il tel)... insomma per uso desktop non eccessivo l l'hardware di un top di gamma ormai è sufficiente
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 22:09   #7
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
sorry mates...

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 06:21   #8
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Idea nata con i Lumia 950x

Se fosse stato sviluppato era meglio la base proposta con i Lumia 950 con Windows phone, almeno era (quasi) un vero Windows.
Per la portabilità c'era stata la serie "card" di PC Intel ma è "fallita" anche questa.
Per me gli "Android /PC" allo stato attuale se li possono tenere...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 08:14   #9
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Mi pare che su Lumia ci sia un'apposita versione di Windows per Arm 😃

Per quanto riguarda Dex, si possono usare app Android e Linux (con diversi limiti e bug) in multitasking, non mi sembra poco. Capisco però le perplessità, soprattutto dal punto di vista logistico.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:01   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Onestamente, non ho mai ben capito a cosa serva Dex su smartphone: come evidenziato nelle conclusioni, bisogna comunque avere monitor, tastiera etc, e queste cose sono di solito già collegate a un computer. Altro discorso su tablet: sto usando Dex da un tablet S5e con cover/tastiera ed è davvero un ottimo sistema, alcuni dei problemi riscontrati in sede di recensione praticamente non sussistono su tablet e se non fosse che Office 365 su Android è pressoché una versione per bambini impediti, sarebbe un vero laptop replacement.
Concordo. Sul mio smartphone l'ho provato, carina l'idea ma non serve a molto... chi non ha più la postazione fissa (per inutilizzo) non la rifarà ora, chi l'ha già non se ne fa nulla di DEX. Una minuscola fetta di mercato potrebbe decidere di passare a DEX nel momento in cui ha già la postazione fissa e il pc vecchiotto... ma sono 4 gatti.
Detto questo, è incredibile quando ti accorgi di cosa si possa effettivamente fare con un affarino che sta in tasca.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sarbbero da riprendere i commenti su continumm del lumia
Inutili i soliti commenti (velatamente fanboystici ma siamo abituati) di chi è arrivato prima e chi dopo. I lumia sono morti, fattene una ragione.
MS non è stata capace di farli valere, di venderli, di dare lustro al marchio... a questo mondo non conta (solo) saper fare la roba.
Una cosa del genere, con Windows, sarebbe stata mostruosamente valida se ben implementata...peccato, non ci abbiano creduto veramente.
Altrimenti li avrebbero venduti, non è che la gente compra Apple/Samsung/Huawei perché non esistono alternative, la gente compra quello che le aziende sono brave a pubblicizzare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 07:03   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
A questo punto faccio un piccolo sforzo in più e mi porto dietro un computer stick con ambiente win10... tanto il resto degli accessori non cambia, ma mi ritrovo con un vero desktop
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 16:43   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
A questo punto faccio un piccolo sforzo in più e mi porto dietro un computer stick con ambiente win10... tanto il resto degli accessori non cambia, ma mi ritrovo con un vero desktop
E' vero ma il computer stick è comunque sia una altro device dove devi trasferirci le cose.
Il bello di una modalità del genere è che tu ha il tuo cell (con su tutto quello che ti serve come foto, documenti account vari e via dicendo) e lo trasformi al volo in un desktop per lavorarci.
Se ci pensi è un plus mica male, soprattutto per chi viaggia molto per lavoro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 17:35   #13
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Io uso Dex con il mio Note 9.
Posso dire che uso da ufficio, è una bomba, in casa ho la Dex Station, a scuola un hub usb-c per proiettare video e foto ( insegno lettere). Dipende dell 'uso che se ne fa, nel mio caso è eccezionale.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 08:19   #14
debrasteel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 97
Da utilizzatore di due computer stick e della funzione desktop del Mate 10 pro posso dire che i primi hanno sempre sofferto di una lentezza generale dovuta al pessimo hardware, problemi relativi al raffreddamento e sporadiche disconnessioni dei moduli wireless, tanto che la differenza di potenza a favore dello smartphone è disarmante, nonostante quest'ultimo suddivida le risorse rimanendo completamente operativo: quando Android disporrà di una suite Office decente, la funzione desktop diverrà davvero molto utile per buona parte degli utilizzatori
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:50   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Android disporrà di una suite Office decente, la funzione desktop diverrà davvero molto utile per buona parte degli utilizzatori
Si questo credo sia uuna cosa parecchio importante: le APP devono avere una modalità desktop fatta bene che sia all'altezza.
Non parlo solo di un pacchetto office ma anche utility per fotoritocco almeno basic e così via.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:54   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
E chi ha detto niente di tutto ciò, mi riferivo semplicemente al fatto che quando é stato presentato continuum, quasi tutti a dire che era inutile
Un appunto su continuum:
E' vero, a conti fatti è la stessa cosa. Ma era stata proposta su una piattaforma che come ben sai era già in una pessima posizione.. quindi non è che continuum potesse fare qualche differenza.

Altra cosa, almeno secondo me.. continuum traeva un po' in inganno l'utente.
Si trovava davanti l'interfaccia di windows è pensava di essere su windows coi programmi per windows. Ne più ne meno che sul suo solito pc.. e non er di fatto così.
Qui il fatto che si è in un'altro ambiente con altri software è molto chiaro e non c' èrichio di fraintendimento.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:58   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
E chi ha detto niente di tutto ciò, mi riferivo semplicemente al fatto che quando é stato presentato continuum, quasi tutti a dire che era inutile
Quasi tutti chi?
Secondo me gli stessi che trovavano interessante continuum trovano/troveranno interessante DEX.
Basta vedere la cosa oggettivamente, non mi pare che il popolo dell'internet stia impazzendo per DEX quando nessuno aveva cagato Continuum... DEX è ancora una nicchia estrema.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 21:52   #18
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Eh ma se non simula il buco nello schermo, allora non mi interessa...
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1