Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2011, 12:20   #1
barcella88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 138
Problema assurdo con account xp-rinominato e cartelle scomparse.

Salve a tutti,
ho un problema con il pc di un amica abbastanza strano..
lei mi ha chiamato dicendomi che il pc stava cominciando a adare in numeri con diverse schermate blu,pc che si riavvia da solo,che a volte non parte windows ecc ecc..
Vado a casa sua per dargli un occhiata ed effettivamente all'accensione mi da un codice di errore strano relativo a qualche chiave del registro di sistema e diceva che il pc si sarebbe spento entro 60 secondi.purtroppo non sono riuscito a segnare il codice di errore.
Altra cosa strana lei aveva sul pc un solo account con il nome di "morena",questo account da solo si è rinominato in: "Grishnackh" e mi ha detto che una volta mentre accedeva a facebook ha trovato un altro utente con l'accesso automatico,un nome mai sentito prima.Posso capire che qualcuno sia entrato in possesso del pc può capitare,ma che senso ha cambiare il nome utente dell' account e poi lasciare l'accesso automatico di facebook con il proprio nome??
Altra cosa strana il pc a quanto ho capito era senza antivirus da molto tempo,e da quello che ho visto quando l ho acceso per quei 60 secondi prima che sispegnesse mi aveva dato l'impressione di essere pieno zeppo di virus,ma con una scansione di kaspersky (in secondario sul mio pc)mi dice che non c'è alcuna minaccia.
Poi facendo proprietà dell'hard disk del sistema in questione mi dice che ci dovrebbero essere 50gb di spazio occupato(con moltissime foto)e invece stando alle cartelle presenti c'è solo un gb di cartelle comprese quelle di windows.
Un ultima cosa,quando ho provato il pc a casa sua windows partiva,invece non appena l ho rimontato nel suo pc a casa mia non è partito più e mi dice che manca un file in system 32, ma io non ho toccato nulla a parte fare un chkdsk.
Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema analogo e sa come potrei perlomeno recuperare tutte le foto e le cartelle che aveva sul desktop(le ho viste io in quei 60secondi di accensione a casa sua) che adesso non ci sono più?
__________________
Ho concluso positivamente con moltissime persone...
effettuo riparazioni di schede video e schede madri di portatili e non...a vostra disposizione.
barcella88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:31   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Quasi sicuramente la colpa di tutto sono i virus che aveva sul pc , che hanno corrotto windows e rinominato l' account , e forse anche cancelllato i dati , sono tutte cose che i virus fanno di solito .
Per tentare di ritrovare i file puoi provare a utilizzare dei programmi appositi come ad esempio Recuva o Easy recovery .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:28   #3
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Grishnackh.

hm.
ne conosco uno, di nome fa "greifi".

stiamo parlando di windows ICE xp, per caso?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:16   #4
barcella88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 138
no ha windows xp originale...lo so infatti mi sembrava strano...cmq sono riuscito a recuperare i dati con recuva..mi chiedevo solo se qualcuno ha mai avuto un problema del genere..
__________________
Ho concluso positivamente con moltissime persone...
effettuo riparazioni di schede video e schede madri di portatili e non...a vostra disposizione.
barcella88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:51   #5
ForzaMilan_92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
cmq se ti vuoi segnare il codice di errore delle schermate blu (BSoD) va i su start>Risorse del computer>tasto destro del mouse e scegli proprità>Avanzate>avvio e ripristino>impostazioni dove c'è la cornice dell'errore di sistema togli la spunta su riavvia automaticamente e poi OK. se si dovessero verifivcare le schermate blu avrai più tempo x leggere quello che c'e scritto
e poi forza l'arresto del computer e riaccendilo
Cmq visto che hai recuperato i dati ti consiglio di metterli in un hard disk esterno e fare una formattazione e una reinstallazione del sistema operativo
ForzaMilan_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:06   #6
barcella88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 138
grazie gia tutto fatto..era per sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile..
__________________
Ho concluso positivamente con moltissime persone...
effettuo riparazioni di schede video e schede madri di portatili e non...a vostra disposizione.
barcella88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v