Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2011, 16:54   #41
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Pipppos Guarda i messaggi
Ho provato, veramente ho provato di tutto, ma KIES non ne vuole sapere di riconoscere il cell, la rotella gira all'infinito

Con la suite nokia mai e dico MAI avuto un problema, è allucinante questo KIES, mai visto un software così bacato, e sono più di 10 anni che sviluppo software quindi sono sono il primo

arrivato

E il bello è che il web è pieno di post con questo problema.
che è sto kies? c'è sul samsung?

son proprio a digiuno di software per cellulari...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:59   #42
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ho qui sotto una pubblicità della comet. comincia una nuova offerta dal 21 al 29 ottobre. Questo cellulare lo stanno decisamente svendendo

Interessante l'idea del nexus... 50 euro in più potrei spenderli. ha il display amoleD?
mi dici cortesemente il nome completo del modello che vedo la differenza di prestazioni?

PS: certo che siamo tornati ad autonomie molto basse... io ho ancora il nokia N80 (direi che è ora di cambiarlo ) e la cosa che mi da più fastidio è doverlo ricaricare ogni giorno o quasi.
Ho letto che il galaxy ha 2 giorni di autonomia. temo siano troppo pochi.


edit: ho letto ora.. immagino sia il nexus S, in promozione a 279 €. Ho visto che c'è un altra promoziojne della MW che parte da giovedì.
non sembra affatto male...

edit2: appena letto le caratteristiche complete.. questo cellulare è una figata, per 80 euro in più ne vale sicuramente la pena...

grazie per le info, visto che entrambe le offerte partono praticamente nello stesso periodo (con un giorno di differenza) provo prima il nexus, vado là direttamente alle 8 ahah
Scusa mi potresti per favore linkare la pubblicita' che io non la trovo....grazie
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:10   #43
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Scusa mi potresti per favore linkare la pubblicita' che io non la trovo....grazie
E' una pubblicità cartacea.
io sono uno dei pochi che non cestina le pubblicità che arrivano in posta.. proprio per questi motivi
c'è scritto dal 21 al 29 ottobre ma non so se è valido solo a verona o in tutta italia
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:20   #44
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
E' una pubblicità cartacea.
io sono uno dei pochi che non cestina le pubblicità che arrivano in posta.. proprio per questi motivi
c'è scritto dal 21 al 29 ottobre ma non so se è valido solo a verona o in tutta italia
Infatti ho guardato sul sito Comet e c'e' ancora il volantino delle offerte fino al 19 ottobre....boh perche' poi non so per quale assurdo motivo i loro volantini non mi arrivano mai nonostante ci abiti a 2Km circa -.- beh comunque se parte dal 21 dovrebbero metterle domani le nuove offerte sul sito...anche perche' abito un po' lontano da verona e spero valga per tutta Italia
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:31   #45
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Infatti ho guardato sul sito Comet e c'e' ancora il volantino delle offerte fino al 19 ottobre....boh perche' poi non so per quale assurdo motivo i loro volantini non mi arrivano mai nonostante ci abiti a 2Km circa -.- beh comunque se parte dal 21 dovrebbero metterle domani le nuove offerte sul sito...anche perche' abito un po' lontano da verona e spero valga per tutta Italia
beh se è a 2 km da te non vedo il problema... venerdì ti fiondi là a prescindere, tentar non nuoce


PS: secondo voi è meglio il google nexus S o il samsung i9003?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:34   #46
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
beh se è a 2 km da te non vedo il problema... venerdì ti fiondi là a prescindere, tentar non nuoce
Beh visto che parte il 21 saro' li' quel giorno, anche perche' il venerdi' ho la fortuna di avere la mattinata libera
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:50   #47
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Beh visto che parte il 21 saro' li' quel giorno, anche perche' il venerdi' ho la fortuna di avere la mattinata libera
però volevo capire se vale invece la pena prendere il nexus S per 80 euro in più... perché http://www.androidiani.com/news/nexu...diaworld-72273
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:02   #48
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
però volevo capire se vale invece la pena prendere il nexus S per 80 euro in più... perché http://www.androidiani.com/news/nexu...diaworld-72273
Dipende, il Nexus ha 16 gb di memoria interna non espandibile, NFC, flash della fotocamera e supporto ad aggiornamenti continuo. Ha pero' la radio fm disabilitata, e l'indicatore della batteria e' buggato. Ha un chip grafico piu' potente del galaxy scl (sgx540 vs sgx530) pero' il processore del galaxy dovrebbe avere una migliore gestione del risparmio energetico. Il nexus poi ha una batteria inferiore al galaxy (1500mah vs 1650mah). Lo schermo e' lo stesso per entrambi. Decidi tu se quegli 80 euro in piu' valgono la pena. Io mi ero prefissato di spenderne massimo 200 quindi con il galaxy sarei a posto
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:08   #49
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Dipende, il Nexus ha 16 gb di memoria interna non espandibile, NFC, flash della fotocamera e supporto ad aggiornamenti continuo. Ha pero' la radio fm disabilitata, e l'indicatore della batteria e' buggato. Ha un chip grafico piu' potente del galaxy scl (sgx540 vs sgx530) pero' il processore del galaxy dovrebbe avere una migliore gestione del risparmio energetico. Il nexus poi ha una batteria inferiore al galaxy (1500mah vs 1650mah). Lo schermo e' lo stesso per entrambi. Decidi tu se quegli 80 euro in piu' valgono la pena. Io mi ero prefissato di spenderne massimo 200 quindi con il galaxy sarei a posto
mah se le differenze sono solo quelle potrei accontentarmi del galaxy...
certo se prendo il galaxy comunque dovrò comprare una scheda microsd immagino, e alla fine la differenza sarà di 50 euro.

La fotocamera del samsung in effetti non sembra il massimo, non ha l'autofocus né il flash, giusto?
il samsung non sembra neppure avere l'accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità. Tuttavia immagino non siano così utili... a parte forse l'accelerometro. giusto?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 06:08   #50
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
che è sto kies? c'è sul samsung?

son proprio a digiuno di software per cellulari...
il kies è tipo il pcsuite o l'ovisuite della nokia per intenderci...



Còsòsò,sò,
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 06:10   #51
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
mah se le differenze sono solo quelle potrei accontentarmi del galaxy...
certo se prendo il galaxy comunque dovrò comprare una scheda microsd immagino, e alla fine la differenza sarà di 50 euro.

La fotocamera del samsung in effetti non sembra il massimo, non ha l'autofocus né il flash, giusto?
il samsung non sembra neppure avere l'accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità. Tuttavia immagino non siano così utili... a parte forse l'accelerometro. giusto?
l'autofocus ce l'ha.
manca del flash, questo si...
il sensore di luminosità c'è. gli altri non so...

edit. android system info individua : accelerometro, magnetic sensor, orientation sensor, light sensor, proximity sensor.

Càss.òàs.òàss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:12   #52
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
l'autofocus ce l'ha.
manca del flash, questo si...
il sensore di luminosità c'è. gli altri non so...

edit. android system info individua : accelerometro, magnetic sensor, orientation sensor, light sensor, proximity sensor.

Càss.òàs.òàss
ok grazie. penso che prenderò questo domani, punto sull'economicità visto che i dindi non sono tanti

tanto per quel che ci devo fare va più che bene
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:32   #53
soverino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 7
errore!! non prendete assolutamente il galaxy s slcd al posto del nexus s!! io li ho entrambi e posso dirvi che:
- al nexus s potete montare tutte le rom che volete, al galaxy no (fate un giro su xda..)!!
- il nexus originale ottiene spesso aggiornamenti, tra cui l'ultimo android, che uscirà a dicembre!!
- il nexus ha il flash led alla fotocamera.. (fate voi una foto al buoi col galaxy)..

x 80 euro, distribuiti per l'arco del tempo ke sarà di vostra proprietà sono proprio pochi!! e soprattutto vedrete che sarete contenti della scelta fatta!!
soverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:06   #54
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
cosa sono le rom? e l'xda?

beh dai spero che l'ultimo android si riuscirà ad installare anche sul galaxy...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:33   #55
IlMercante
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
cosa sono le rom? e l'xda?

beh dai spero che l'ultimo android si riuscirà ad installare anche sul galaxy...
Xda è un sito di notizie su tecnologia,un po tipo hardware upgrade.
Cmq l' ultimo aggiornamento per andoid sarà disponibile anche per galaxy s a metà novembre.

Domani acquisterò pure io il galaxy S i9003.
IlMercante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:00   #56
soverino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 7
non diciamo cazzate!!
le rom sono nuove installazioni di firmware che vanno a stravolgere android (modificato dalla casa produttrice del terminale). il puro android lo crea e lo installa la google stessa sui suoi terminali (nexus), poi invia il firmware alle altre case (samsung, motorola, htc,ecc) e loro lo modificano a proprio piacere. a volte però la rom originale non è perfetta, veloce, esente da bug come quella creata da utenti come noi che ci perdono tempo e la ottimizzano e la rendono anche + bella esteticamente (vedi MIUI rom).

x l'ultimo android mi intendo il 4.0 o meglio Ice Cream Sandwich che è uscito l'altro giorno e verrà sicuramente (l'hanno già detto) aggiornato anche il nexus. dubito fortemente che il samsung galaxy s slcd verrà aggiornato.....

poi, fate voi cmq!!
soverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:19   #57
Matt_baker91
Senior Member
 
L'Avatar di Matt_baker91
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
cosa sono le rom? e l'xda?

beh dai spero che l'ultimo android si riuscirà ad installare anche sul galaxy...
Se non sai cosa sono,probabilmente non sei uno "smanettone" e quindi non te ne fai molto.

Imho, prendi il Galaxy S SCL e risparmi 80€.
Matt_baker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:30   #58
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
il fatto è che per me è un mondo nuovo. Possiedo ancora un N80 vecchissimo
sono sempre stato uno smanettone sulla tecnologia, quindi prevedo che mi prenderò male...
Tuttavia per ora punto al risparmio, semmai appena comincio a lavorare ed avere uno stipendio fisso ne comprerò un altro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:33   #59
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da soverino Guarda i messaggi
errore!! non prendete assolutamente il galaxy s slcd al posto del nexus s!! io li ho entrambi e posso dirvi che:
- al nexus s potete montare tutte le rom che volete, al galaxy no (fate un giro su xda..)!!
- il nexus originale ottiene spesso aggiornamenti, tra cui l'ultimo android, che uscirà a dicembre!!
- il nexus ha il flash led alla fotocamera.. (fate voi una foto al buoi col galaxy)..

x 80 euro, distribuiti per l'arco del tempo ke sarà di vostra proprietà sono proprio pochi!! e soprattutto vedrete che sarete contenti della scelta fatta!!
Si ma capisci che 80€ su un cellulare da 200€ sono il 40% in più?
Anch'io ho preso il Galaxy 2 settimane fa, se non usciranno altre rom pazienza.....anche perchè il telefono francamente va bene già così com'è, e non ho certo tempo per star dietro a cambiare una rom a settimana....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:23   #60
rubik93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Modena
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
La fotocamera del samsung in effetti non sembra il massimo, non ha l'autofocus né il flash, giusto?
il samsung non sembra neppure avere l'accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità. Tuttavia immagino non siano così utili... a parte forse l'accelerometro. giusto?
Io ho l'i9003 e ha tutto! Apparte il flash led, che personalmente troverei utile solo come torcia visto che in una foto non serve a un bel niente... che poi si può usare lo schermo tramite un app e fa anche più luce del flash!
Le foto sono perfette, l'autofocus idem...
Stiamo parlando pur sempre di un Galaxy S!

Un mio amico ha preso da poco il nexus s solo perchè era finito l'i9003 da mediaworld, ma 80€ di differenza mi sembrano davvero troppi! Anzi personalmente non vale manco 1€ in più il nexus s...
Inoltre non mi sembra sia un gran problema non avere gingerbread visto che froyo funziona benissimo!

Poi ci sono un paio di rom interessanti, come la NamaROM e la Cranium...
__________________
Desktop: CPU: Intel Core i5 2500k @ 4.2Ghz + Scythe Mugen 2 - MoBo: Asus P8Z68-V - RAM: 2x4GB DDR3 G.Skill RipjawsX 1600Mhz CL9 - VGA: AMD Radeon Sapphire Vapor-X R9 280x 3GB - SSD: Samsung 840 Evo 120GB - HDDs: 2TB+640GB Sata 7.200Rpm - PSU: LC-Power GP2.3 600W - Case: CM Elite 430 Black | Notebook: Acer Extensa 5620 CPU: Intel Core 2 Duo T7700 - Ram: 3GB DDR2 - SSD: Corsair Force 3 GT 120GB

Ultima modifica di rubik93 : 20-10-2011 alle 22:29.
rubik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v