Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-09-2008, 03:18   #21
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se non si fosse capito comunque, ero curioso di sapere un buon posto dove vivere...

cavolo San Francisco sembra proprio come piace a me...ma i problemi di terremoti sono frequenti e gravi?
Beh innanzitutto devi considerare che in America il clima e' piu' estremo che in Europa, OVUNQUE. Basta considerare che in una citta' come Minneapolis, che ha la stessa latitudine di Firenze, in inverno spesso si toccano i 30° sotto zero!
Questo non significa che ovunque vai negli USA debba succedere qualcosa di strano. Vivo a San Francisco anche perche' la ritengo in una condizione "tranquilla". Non ci sono mai grossi sbalzi di temperatura, grosse precipitazioni, c'e' tanto sole, poca pioggia, niente uragani o vulcani. E riguardo i terremoti, chissa' quando mai avverra' il prossimo e comunque buona parte degli edifici sono antisismici. Tuttora sono in vigore delle leggi che vietano la costruzione di edifici troppo alti, infatti nel downtown i grattacieli hanno quasi tutti la stessa altezza!

And this is California dude! Non e' uno stato qualsiasi! Ci deve essere una ragione se la gente e' disposta a vivere in un posto dove le case costano 2 o 3 volte di piu' che nel resto della nazione!
giodibe è offline  
Old 06-09-2008, 08:37   #22
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bisogna sfondare la porta?
tu serve la green card e non la compri al supermercato


Quote:
Seriamente...ho fatto una domanda precisa, basta rispondere con precisione ed è tutto a posto, no?
ti ho risposto seriamente sopra, e mi sono limitato a farti notare che se pensi di stabilirticisi devi valutare tutti gli aspetti. poi se vuoi sognare fa pure, problemi tuoi
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 06-09-2008, 13:22   #23
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
San Francisco però non è proprio una cittadina, anzi...è una mega città!

comunque ne ho sentito parlare bene...come sta messa a criminalità? Ma non è un pò scomoda essendo tutta in salita?
in bici si pena abbastanza: alcune salite sono molto ripide
WhiteBase è offline  
Old 06-09-2008, 14:37   #24
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
And this is California dude! Non e' uno stato qualsiasi! Ci deve essere una ragione se la gente e' disposta a vivere in un posto dove le case costano 2 o 3 volte di piu' che nel resto della nazione!
costano pure tanto le case?

Mmmh...ripensandoci, tra terremoti e costi alti mi sa che San Francisco non è poi sta bellezza.

Ma quindi non esiste UNA SOLA città che non abbia problemi di tipo naturale?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline  
Old 06-09-2008, 16:22   #25
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
costano pure tanto le case?

Mmmh...ripensandoci, tra terremoti e costi alti mi sa che San Francisco non è poi sta bellezza.

Ma quindi non esiste UNA SOLA città che non abbia problemi di tipo naturale?
sono 50 stati con 310 milioni di abitanti, purtroppo non si può conoscere ogni posto; ovvio che arrivino tante notizie di catastrofi dalla televisione ma non è certo il posto invivibile che paventi tu.
detto questo; nel New England si sta bene, solo di inverno fa abbastanza freddo però gli stati sono piccoli e con tanto verde e sei vicino a NY; ho parenti nel Connecticut, è davvero un bel posto.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 06-09-2008, 16:29   #26
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Esistono zone negli Stati Uniti dove non ci sono rischi di tornado, tifoni, alluvioni, terremoti o quant'altro?

stavo cercando una bella cittadina, non troppo grossa, ma vicino ad una grande città (come New York, Los Angeles, Washington...) e senza calamità naturali o simili
Sai, ci pensavo anch'io. San Francisco mi intrippa ma non mi fido della faglia di Sant'Andrea e poi sono perplesso per i prezzi delle case e della vita, più elevati che negli altri stati.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline  
Old 06-09-2008, 17:14   #27
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Sai, ci pensavo anch'io. San Francisco mi intrippa ma non mi fido della faglia di Sant'Andrea e poi sono perplesso per i prezzi delle case e della vita, più elevati che negli altri stati.
magari si guadagna anche di più
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 06-09-2008, 18:11   #28
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2568
Una cosa negativa di San Francisco è che è parecchio ventosa: è caldamente consigliato girare anche in estate con felpa o giacca a vento. Tre settimane fa giravo con il Carhartt (e non sono un tipo freddoloso... ma un felpone pesante con cappuccio era spesso indispensabile)
WhiteBase è offline  
Old 06-09-2008, 18:17   #29
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
buono a sapersi, mi sto organizzando le vacanze e san francisco è dentro
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 06-09-2008, 18:21   #30
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
magari si guadagna anche di più

Rispetto agli altri stati americani ? Non saprei, avevo letto tempo fa in rete che un neolaureato in informatica prende 4500 dollari. Di sicuro gli stipendi sono più alti lì che qui.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline  
Old 06-09-2008, 18:22   #31
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Rispetto agli altri stati americani ? Non saprei, avevo letto tempo fa in rete che un neolaureato in informatica prende 4500 dollari. Di sicuro gli stipendi sono più alti lì che qui.
vabbè, essere più elevati della bananiera non è difficile

comunque più che il costo in sè delle cose è meglio guardare il potere d'acquisto
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 06-09-2008, 18:33   #32
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vabbè, essere più elevati della bananiera non è difficile

comunque più che il costo in sè delle cose è meglio guardare il potere d'acquisto
Il potere d'acquisto è più basso in California che nel resto dell'America. Poi ovviamente io riferisco per sentito dire, non ci son mai stato.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline  
Old 06-09-2008, 18:54   #33
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
sono 50 stati con 310 milioni di abitanti, purtroppo non si può conoscere ogni posto; ovvio che arrivino tante notizie di catastrofi dalla televisione ma non è certo il posto invivibile che paventi tu.
detto questo; nel New England si sta bene, solo di inverno fa abbastanza freddo però gli stati sono piccoli e con tanto verde e sei vicino a NY; ho parenti nel Connecticut, è davvero un bel posto.
A me basta che non ci sia rischio di cataclismi naturali. Chiedo troppo?

Dei terremoti l'ho letto su Wikipedia, è zona sismica, troppo pericolosa per me. Frega niente che ci sono abitazioni a prova di terremoto, non possono essere innocui del tutto

Del freddo non mi preoccupa eccessivamente...a meno che di inverno si ghiacci la strada

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Sai, ci pensavo anch'io. San Francisco mi intrippa ma non mi fido della faglia di Sant'Andrea e poi sono perplesso per i prezzi delle case e della vita, più elevati che negli altri stati.
Già, da quello che ho letto è davvero una città su misura per me, peccato per i terremoti sul costo alto posso passarci sopra...ma i terremoti no.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline  
Old 06-09-2008, 19:18   #34
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
letto su Wikipedia, è zona sismica, troppo pericolosa per me. Frega niente che ci sono abitazioni a prova di terremoto, non possono essere innocui del tutto
si, banche e grattacieli a parte sono tutte in legno: infatti a San Francisco si sentono le autopompe dei VV.FF. girare almeno 3 volte all'ora
WhiteBase è offline  
Old 06-09-2008, 19:19   #35
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
si, banche e grattacieli a parte sono tutte in legno: infatti a San Francisco si sentono le autopompe dei VV.FF. girare almeno 3 volte all'ora
ma non è così in tutta america?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 06-09-2008, 19:26   #36
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
http://notizie.alice.it/notizie/este...,15967437.html

(toccatina) non è che qua dentro ci sia qualche iettatore in incognito ?


http://cgi.money.cnn.com/tools/costo...tofliving.html
potete confrontare le città USA che vi pare .... ah, 100% affidabile come risultato (me l'ho hanno garantito americani doc su msn )
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
Old 06-09-2008, 20:35   #37
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
http://notizie.alice.it/notizie/este...,15967437.html

(toccatina) non è che qua dentro ci sia qualche iettatore in incognito ?


http://cgi.money.cnn.com/tools/costo...tofliving.html
potete confrontare le città USA che vi pare .... ah, 100% affidabile come risultato (me l'ho hanno garantito americani doc su msn )
Il terremoto è avvenuto alle ore 6 italiane, mattina.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline  
Old 06-09-2008, 20:52   #38
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
http://notizie.alice.it/notizie/este...,15967437.html

(toccatina) non è che qua dentro ci sia qualche iettatore in incognito ?
Sinceramente non ho sentito assolutamente nulla, e a quell'ora stavo pure in casa...

Tutta questa paura sui terremoti secondo me e' esagerata. Questa e' una delle zone piu' ricche e sviluppate d'America, a pochi km da qui c'e' la Silicon Valley dove hanno sede probabilmente il 99% delle piu' grandi aziende IT del mondo. Il mercato immobiliare e' in crescita, la disoccupazione e' stabile o in discesa (a differenza di quasi tutto il resto degli USA).
Non sono tanto sicuro che ci siano molti altri posti come San Francisco...


P.S.
Il nord-est non e' freddo, e' molto freddo. Nel New England in media cadono piu' di 3 metri di neve l'anno. TRE METRI!
giodibe è offline  
Old 06-09-2008, 21:15   #39
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
Sinceramente non ho sentito assolutamente nulla, e a quell'ora stavo pure in casa...

Tutta questa paura sui terremoti secondo me e' esagerata. Questa e' una delle zone piu' ricche e sviluppate d'America, a pochi km da qui c'e' la Silicon Valley dove hanno sede probabilmente il 99% delle piu' grandi aziende IT del mondo. Il mercato immobiliare e' in crescita, la disoccupazione e' stabile o in discesa (a differenza di quasi tutto il resto degli USA).
Non sono tanto sicuro che ci siano molti altri posti come San Francisco...
Come hai fatto a trasferirti lì in Usa ?
Ah, volevo sapere se c'è spesso la nebbia lì. Qui purtroppo sì, e la odio...
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->

Ultima modifica di Maverick18 : 06-09-2008 alle 21:18.
Maverick18 è offline  
Old 09-09-2008, 00:58   #40
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
TRE METRI!
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v