Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2022, 16:55   #15681
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho provato vari mouse nel tempo e la forma e, probabilmente, la dimensione con la quale mi trovo è quella del deathadder/mamba e simili, quindi ergonomico con la bombatura. L'unica caratteristica che non ho trovato è i tasti laterali più indietreggiati e facilmente accessibili dal pollice, senza dover allungare il dito e quindi modificare un po la presa.
Sapreste indicarmi qualche modello da provare con questa caratteristica?
L'uso è esclusivamente fps.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 20:24   #15682
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si per la cover infatti ricorda il G9X.

Per quanto riguarda i tasti ad aggancio magnetico possono sembrare delicati ma non lo sono, usano magneti di quelli industriali usati dal Corsair Dark Core Pro SE per agganciare sul lato sinistro del mouse le due tipologie di impugnature e come le usa anche il Razer Naga Trinity e i tasti del Logitech G903 Hero e altri della serie G della Logitech, vanno incastonati magneticamente e diventano un tutt'uno con il corpo del mouse, quindi anche con pressioni pesanti o click veloci sempre pesanti, quindi non si staccano come se fossero incollati con lo sputo, ma restano li belli fermi e funzionali.

Spero di essere stato esaustivo, ti auguro una buona giornata nuova.
Molto grazie.. in effetti anche guardando i video sul tubo si capisce che i tasti sono molto solidi.
Chissà se faranno una versione minus come per gli altri modelli.
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - AcerPredatorXB271HU_1440p144HzGsync SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 11:20   #15683
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Molto grazie.. in effetti anche guardando i video sul tubo si capisce che i tasti sono molto solidi.
Chissà se faranno una versione minus come per gli altri modelli.

Figurati prego, se hai bisogno di ulteriore aiuto non esitare a chiedere.

Per la versione minus, conoscendo molto bene la Glorious lo presenteranno sicuramente a breve come hanno fatto con tutti i loro modelli in passato.

Buona giornata.

ASUS ROG Strix GeForce RTX™ 3080 Ti [12GB GDDR6X] - Corsair // K100 RGB (PBT Cherry MX Speed Silver) + Corsair // Dark Core RGB Pro SE + Corsair MM1000 Wireless Qi

ASUS ROG Strix XG349C 34" UWQHD (3440 x 1440), 180Hz, 1ms, G-Sync
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 11:27   #15684
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho provato vari mouse nel tempo e la forma e, probabilmente, la dimensione con la quale mi trovo è quella del deathadder/mamba e simili, quindi ergonomico con la bombatura. L'unica caratteristica che non ho trovato è i tasti laterali più indietreggiati e facilmente accessibili dal pollice, senza dover allungare il dito e quindi modificare un po la presa.
Sapreste indicarmi qualche modello da provare con questa caratteristica?
L'uso è esclusivamente fps.

Si presume che tu abbia una mano medio/grande e che sei quindi Palm-Grip e appoggi appunto il palmo della mano sulla calotta del mouse, quindi oltre al Deathadder e Mamba, vediti anche il Razer Basilisk V3 per i tasti laterali su pollice da te richiesto che non ti devono costringere ad allungare il pollice e quindi farti cambiare postura della mano e del polso rendendoti il tutto più scomodo. Vedilo e controlla se va bene per le tue esigenze e richieste specifiche in fatto di comfort per l'impugnatura che hai.

E come raccomando sempre, se avete modo di provarli di persona fatelo prima di ordinare, per evitarvi appunto il fastidio del reso.

Buona giornata.

ASUS ROG Strix GeForce RTX™ 3080 Ti [12GB GDDR6X] - Corsair // K100 RGB (PBT Cherry MX Speed Silver) + Corsair // Dark Core RGB Pro SE + Corsair MM1000 Wireless Qi

Ultima modifica di bombolo_flint : 21-04-2022 alle 11:29. Motivo: Aggiunta.
Old 22-04-2022, 09:23   #15685
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Il Sabre l'ho avuto anche io per un bel pezzo...
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Il Corsair M65 Elite...
Vi ringrazio per i consigli, ma alla fine ho provato il nuovo Sabre e devo dire che mi ci trovo molto bene anche senza il poggiapollice
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 12:32   #15686
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Vi ringrazio per i consigli, ma alla fine ho provato il nuovo Sabre e devo dire che mi ci trovo molto bene anche senza il poggiapollice

Figurati di nulla, l'importante e' che hai trovato il mouse che soddisfa le tue richieste, il Corsair Sabre e' un piu' che ottimo mouse fatto bene come ergonomia. Se hai ulteriore bisogno di aiuto non esitare a chiedere.

Buona giornata.

Old 03-05-2022, 20:02   #15687
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Nuovo mouse pad personalizzato, ottima qualità, se hai una buona idea e l'immagine coi giusti dpi vien fuori proprio bene. Durante una noiosa giornata di ufficio mi son svagato un po'

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- RTX3080GamingOC-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360-LG 38gn950-b PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RTX3070AorusMaster-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62-Sony KD49XE MySteamMyPC
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 16:39   #15688
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Nuovo mouse pad personalizzato, ottima qualità, se hai una buona idea e l'immagine coi giusti dpi vien fuori proprio bene. Durante una noiosa giornata di ufficio mi son svagato un po'

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Complimenti per l'idea, fa un bell'effetto, elegante e allo stesso tempo utile.

Buona giornata.

Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
Inizia anche a Emden la produzione di Vo...
Electronic Arts: ondata di licenziamenti...
Pure Storage lancia la prima piattaforma...
HONOR 50 5G da 8/256GB a un prezzo incre...
Canada: Huawei e ZTE escluse dalla rete ...
Questa è la TOP 5 degli smartphon...
eFootball 2022: versione mobile a giugno...
Google Analytics 4: meglio aggiornare su...
Da Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdr...
La barca elettrica "volante" C...
Ryzen 3, 8GB di RAM, 256GB di SSD e sche...
Amazon risponde a eBay e Unieuro: prezzi...
Veeam: il 76% delle aziende ammette di a...
Redmi Note 11 Pro+ 5G: il migliore della...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer