Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...gpu_97072.html

Invece di riservare capacità di calcolo, si riserva spazio di archiviazione: in questo modo si abbattono i consumi energetici. Sono i presupposti di Chia, la criptovaluta che pare aver innescato una "febbre dello storage" da parte dei miner cinesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:45   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13085
mi dovete pagare per il link condiviso

situazione hw mondiale "sotto controllo"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:07   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Ok, ho ordinato i 4 dischi per il NAS prima che sparisca tutto
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:10   #4
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Mi sa che qui non ne usciamo più.
Ogni 6 mesi c'è qualcuno che tira fuori qualcosa che fa arricchire qualcuno ma che aggiunge un altro mattone verso l'estinzione.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:13   #5
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3738
Avvisatemi quando si potrò farlo anche utilizzando "i propri bisogni fisiologici"
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:14   #6
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Avvisatemi quando si potrò farlo anche utilizzando "i propri bisogni fisiologici"
Ci sono gli impianti di biogas, ma ne serve proprio tanta
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:15   #7
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Prossimamente: malware mangia-storage che minano Chia ?

Non ho parole, il ruolo di validazione che svolgono le blockchain è lo stesso che si risolve in modo più agevole con database distribuiti, niente di più e niente di meno, infatti che io sappia tutte le valute "elettroniche" a cui lavorano banche e governi usano database distribuiti invece che blockchain.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:16   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Delle due una...

Quote:
sul mercato cinese in particolare si stanno già verificando acquisti massicci di dischi rigidi ad alta capienza, da 4TB a 18TB.
Quote:
Il funzionamento di Chia prevede un elevato numero di operazioni di lettura e scrittura, particolarità che rende gli hard disk e SSD di fascia consumer poco appetibili per questo tipo di impiego, al contrario delle soluzioni di livello datacenter/enterprise e di fascia alta.
Da una parte si scrive di hard disk dalla elevata capienza... dall'altra con numerose operazioni di lettura/scrittura...

Non so voi... ma io SSD da 4 GB non vedo tanti...

Aggiungo... e se si rompe l'hard disk???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:18   #9
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2219
Prima o poi crollerà tutto e sarà una reazione a catena. Per quel che mi riguarda possono inventarsi le cripto che vogliono, vivo anche senza PC aggiornati
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:18   #10
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ci sono gli impianti di biogas, ma ne serve proprio tanta
Che dici? Inizio a conservarla e stoccarla da domani? Non si sa mai?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:25   #11
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2041
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Prima o poi crollerà tutto e sarà una reazione a catena. Per quel che mi riguarda possono inventarsi le cripto che vogliono, vivo anche senza PC aggiornati
Io ci spero, ma chissà...
Il problema però é che, ad un certo punto, vuoi per rotture improvvise vuoi per vetustà dei componenti, il momento di dover aggiornare almeno qualche cosa arriva per forza.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:29   #12
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
già cominciato ho giusto un 4TB spare per provare
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-04-2021 alle 16:46.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:52   #13
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
infatti che io sappia tutte le valute "elettroniche" a cui lavorano banche e governi usano database distribuiti invece che blockchain.
Cioè le CBDC sono basate tutte su database distribuiti diversi dalle blockchain?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:09   #14
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2219
Tenetevi sempre il muletto funzionante che si prospettano tempi duri.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:10   #15
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
cosa non fare pur di sprecare energia elettrica e soldi..
mi sa che è meglio che facciamo scorta di dischi per i nas.. si sa mai che questa isteria di massa vada avanti
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:21   #16
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Delle due una...





Da una parte si scrive di hard disk dalla elevata capienza... dall'altra con numerose operazioni di lettura/scrittura...

Non so voi... ma io SSD da 4 GB non vedo tanti...

Aggiungo... e se si rompe l'hard disk???
Presumo che siano indicati gli hdd meccanici di fascia enterprise come i WD Gold (sata di classe Datacenter con capacità fino a 18TB e certificati 24/7 per 5 anni). Esistono anche in versione nvme ma solo fino a 8TB e ad al costo di alcuni organi interni
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:38   #17
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Aahahah, che caxxata questa cosa delle crypto monete. Uno si inventa un qualsiasi spreco con annesso la parola "b-l-oc-k c-h-a-i-n" e parte il delirio verso l'accaparramento delle risorse richieste per non fare assolutamente nulla di utile ma solo "per provare di avere/fare qualcosa" così che la moneta abbia un senso.
E i gonzi già a buttarci dentro soldi freschi "che non si sa mai".

Che goduria quando tutto esploderà e sul mercato si troveranno milioni di GPU e Hard disc usati tali da far crollare il prezzo idi quelli nuovi.

Speriamo solo che qualcuno non si inventi la OxygenCrypto che necessita stock di ossigeno puro sottraendolo dall'aria del vicino, altrimenti la vedo brutta....

Ma i giovani "Green" che parlano, parlano e parlano "che bisogna fare, non bisogna fare e bisogna intervenire e poveri orsi e pinguini" (bisogna chi poi? Se sono loro il primo problema di consumi e sprechi, che facciano con gesti reali, non dicano che bisogna fare!) non sono ancora scesi a denunciare questo REALE fenomeno di inutile spreco di risorse?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè le CBDC sono basate tutte su database distribuiti diversi dalle blockchain?
Di sicuro non mi richiedono di sprecare energia o altre risorse "per provare che mi merito i soldi" che mi sono guadagnato onestamente lavorando per davvero. 'ste crypto monete sono di una assurdità pazzesca che chi le difende non ha capito un razzo della differenza tra block chain e il suo utilizzo per questi scopi senza senso.
Si può usare la block chain per fare una vera moneta a costo zero energeticamente. Qui invece si parla solo di enormi schemi Ponzi basate su tecnologia "aliena e magica" che neanche chi ne fa una professione minando capisce il suo vero potenziale e crede che solo sprecando risorse ci sia "la giustizia collettiva".

Ma la bolla scoppierà, come per ogni schema Ponzi finora ideato, anche se qualcuno è durato diversi anni (ma poi.. che botta!!!).

Intanto oggi -15%... magari riprende, magari no... ma intanto qualcuno ci ha perso sicuramente.. sperando che sempre più gente capisca quale truffa ci sta dietro e smetta di pompare dentro soldi freschi.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 19-04-2021 alle 17:47.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:41   #18
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Mi sento stupido come uno stambecco che scala una montagna e poi trova lo zucchero al posto del sale.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:49   #19
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@CrapaDiLegno: chiedevo una risposta tecnica; non credo che la tua sia tale. Ma grazie comunque per il commento.

@LMCH :Cioè le CBDC sono basate tutte su database distribuiti diversi dalle blockchain?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:57   #20
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@CrapaDiLegno: chiedevo una risposta tecnica; non credo che la tua sia tale. Ma grazie comunque per il commento.

@LMCH :Cioè le CBDC sono basate tutte su database distribuiti diversi dalle blockchain?
Forse non hai capito la risposta completamente: se fossero anche basate su blockchain, cosa cambierebbe?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1