Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2022, 12:34   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
....apparte il fatto che l idea di aggiornare il 10 al 11 non mi piace, preferisco un installazione pulita del 11 da 0,ma cosi perdo la licenza ricordo che lo feci con il 7 ultimate...con il vecchio pc, blocchi lentissimo era diventato...mai piu ripasso un sistema operativo sopra ad un altro piu moderno, mi rode pero che 2 pc identici, uno e abilitato e un altro no
Ma dove ? Ma quando ?

Ho fatto l' upgrade a W11 e non ho perso nessunissima Licenza......

Puoi anche fare l' installazione pulita di W11, se W10 è installato in Modalità Uefi, il product-key è nel Bios e ti verrà riconosciuto subito .

Altrimenti lo recuperi, il product-key di W10, cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...91&postcount=5
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 00:13   #22
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non perdi alcuna licenza, installi Windows 11 adoperando il product key di 10 e avrai 11 installato ed attivato regolarmente.
appena fatto un reset totale al mio pc, reinstallato tutto da 0 niente da , IL PC DEVE SUPPORTARE L AVVIO PROTTETTO il pc di mio figlio e gemello del mio, prima di resettarlo era come il mio,dopo il reset lui puo installare senza problemi 11 io no motivo non lo capisco, resettato il mio pc x nulla, non ne aveva bosogno andava come un razzo
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 01:01   #23
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
non basta che l'hardware sia uguale, certe cose le devi abilitare e prepararle
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 08:55   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18054
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
appena fatto un reset totale al mio pc, reinstallato tutto da 0 niente da , IL PC DEVE SUPPORTARE L AVVIO PROTTETTO il pc di mio figlio e gemello del mio, prima di resettarlo era come il mio,dopo il reset lui puo installare senza problemi 11 io no motivo non lo capisco, resettato il mio pc x nulla, non ne aveva bosogno andava come un razzo
E qual è il problema? Entra nel setup del BIOS/UEFI ed abilita il secure boot.

Ad ogni modo, se il computer funzionava benissimo ed andava come un razzo (cit.) per quale motivo l'hai fatto? Perché "aggiustare" una cosa che funziona benone?

Ma anche volendolo fare pensando che 11 sia il troppo meglio assai che c'è e che non si può farne a meno, come mai prima di imbarcarti nell'installazione (che poi che senso ha il reset se devi installare da zero?), come mai non ha prima fatto il backup dell'installazione precedente? Oggi la ripristineresti in pochi minuti o decine di minuti e riavresti il computer nello stesso stato in cui stava prima.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 09:56   #25
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non basta che l'hardware sia uguale, certe cose le devi abilitare e prepararle
cosa dovrei abilitare?? entrambi i bios hanno le medesime impostazioni..basta non faccio piu reset
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 10:06   #26
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E qual è il problema? Entra nel setup del BIOS/UEFI ed abilita il secure boot.

Ad ogni modo, se il computer funzionava benissimo ed andava come un razzo (cit.) per quale motivo l'hai fatto? Perché "aggiustare" una cosa che funziona benone?

Ma anche volendolo fare pensando che 11 sia il troppo meglio assai che c'è e che non si può farne a meno, come mai prima di imbarcarti nell'installazione (che poi che senso ha il reset se devi installare da zero?), come mai non ha prima fatto il backup dell'installazione precedente? Oggi la ripristineresti in pochi minuti o decine di minuti e riavresti il computer nello stesso stato in cui stava prima.
come risposto sopra entrambi i bios sono settati uguali, uno va , il mio no , il motivo per cui lo azzerato e stato idiota, lo ammetto, mi dava fastidio che un pc andava e l altro no,pensavo che con il reset risolvevo, il pc di mio figlio aveva risolto con il reset, non amo i bakup, so che e piu veloce,se faccio reset voglio rimettere tutto da 0, i file importanti comunque sono tutti salvati in un altro hd, con il reset totale per lo piu perdo le impostazioni dove ho installato il sistema operativo e basta
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 12:24   #27
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
nel bios ce una differenza tra i 2 pc priorità opzioni di avvio, di mio figlio ce scritto - opzione d i avvio #1 windows boot manager(po wdc wd5100t)
io questa voce nel mio pc non ce lo proprio come posso farla per attivarla?? entrambi abbiamo lo stesso disco fisso ssd m2 Western Digital WDS100T1R0B WD RED NAS SSD M.2 SATA, 1 TB, piu altri 2 dischi fissi meccanici sempre WD red nas, nel mio bios
qualcosa che rigurda la stampante epson , appaiono solo quando collego la stampante dopo reset , ancora da windos 7 a sempre fatto cosi la stampante e una epson stylus photo px 830fwd
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA

Ultima modifica di giulio.s : 14-01-2022 alle 12:26.
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 12:41   #28
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
ahhh vedi....a me l'opzione del boot manager è uscita proprio quando ho convertito l'SSD in GPT......probabilmnete il tuo è MBR...hai controllato?

vai su system information e guarda cosa c'è scirtto alla voce Mdalità bios. (deve essere UEFI)

poi vai in gestione disco, selezioni l'SSD dove c'è windows (proprio il disco, non la partizione), click destro proprietà, scheda volumi, e li vedi se è GPT
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 15:51   #29
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
discussione simpatica
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 16:11   #30
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Ciao, mi è uscito il messaggio di passare a w11 all'avvio, ho scelto si e poi sono ritornato al desktop intanto doveva scaricarlo(w11), ma dopo un pezzo non ha fatto nulla. Allora sono entrato in w. update e ho scelto di scaricare e installarlo, ma non è partito. Adesso se entro in w update non me lo trova più. Come mai? Grazie
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 17:24   #31
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ahhh vedi....a me l'opzione del boot manager è uscita proprio quando ho convertito l'SSD in GPT......probabilmnete il tuo è MBR...hai controllato?

vai su system information e guarda cosa c'è scirtto alla voce Mdalità bios. (deve essere UEFI)

poi vai in gestione disco, selezioni l'SSD dove c'è windows (proprio il disco, non la partizione), click destro proprietà, scheda volumi, e li vedi se è GPT
avevo sbagliato quando ho usato rufus era mbr. ora il bios e ok, ho installato 11 pro non ce lo fatta a lasciare il 10 prof ,con 11 ci devo prendere mano , bello moderno , mi ritrovo in tutto, meno che una cosa come cavolo faccio a mettere le icone che interessano a me sul desktop???? per esempio icona posta eletronica...posso solo sulla barra aplicazioni, la voglio sul descktop e non mi lascia metterla, come si fa?? grazie
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 21:10   #32
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
avevo sbagliato quando ho usato rufus era mbr. ora il bios e ok, ho installato 11 pro non ce lo fatta a lasciare il 10 prof ,con 11 ci devo prendere mano , bello moderno , mi ritrovo in tutto, meno che una cosa come cavolo faccio a mettere le icone che interessano a me sul desktop???? per esempio icona posta eletronica...posso solo sulla barra aplicazioni, la voglio sul descktop e non mi lascia metterla, come si fa?? grazie

Risolto ho capito come fare😊😊😊
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v