Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2016, 19:52   #61
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Per quanto riguarda la gestione della connessione di più dispositivi, non ho riscontrato problemi, anche con un numero elevato di host connessi sia via ethernet che wifi.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 09:26   #62
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Purtroppo quando l'ho avuto non ho provato.
Si è aggiornato alla versione firmware AGSOT_1.0.4?
No fermi alle 1.02
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:13   #63
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Questo thread parla di 5 modelli di modem diversi, ricordatevi sempre di specificare di quale modello state parlando; sprannomi come radiosveglia, baffo, scolapasta direi che sono ok , magari li aggiungiamo in prima pagina se mancano.

edit: ahem, la radiosveglie e' il serrcom, perche' sta in piedi proprio come una radiosveglia; il termine l'ho visto usare su uno degli altri thread soliti e mi e' parso adattissimo; comunque nessuno dei termini e' stato inventato da me, li ho solo visti usare qui e su altri forum......
cerottone lo leggo per la prima volta, perfetto anche quello.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-11-2016 alle 22:11.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:45   #64
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Ok, aggiungo i soprannomi.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:00   #65
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 23:48   #66
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Se poteste scegliere quale modem prendereste e perche'?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 07:57   #67
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
Se poteste scegliere quale modem prendereste e perche'?
Guarda, è una situazione di meno peggio, fanno tutti pena, davvero, il lato modem di qualcuno è "passabile" ma di poco, il lato router fa davvero schifo in tutti, i primi modelli sono quasi inutilizzabili, gli ultimi, il sercomm e il technicolor smart modem scolapasta (anche il primo era chiamato così, ma il nome sembra più azzeccato per quello nuovo) sono i modem migliori.

Io se potessi scegliere prenderei il sercomm, primo perché technicolor ne ho avuti diversi, inclusi i vecchi modem per adsl alice, e hanno sempre fatto malissimo il loro dovere, secondo, lo scolapasta l'ho avuto e credo che l'interfaccia web panel, sia una delle cose peggio disegnate che io abbia mai visto, terzo, perché il sercomm è l'unico che non ho provato, e quarto perché in quella lista di pro e contro in prima pagina, sembra essere quello che ha meno contro, o comunque contro in cose meno rilevanti o utili, almeno per me.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:59   #68
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quoto Oxidized ed aggiungo che la scelta va fatta confrontando i pro e i contro con le proprie esigenze.
Ad esempio, non ti serve la prenotazione ip e il server di stampa? Scegli il Sercomm. E così via.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:21   #69
Flavio1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Messaggi: 172
Sul modem Agvtf 5.3.3 mi confermate che non si possono configurare e usare altri numeri voip oltre a quello TIM?
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:02   #70
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Sul modem Agvtf 5.3.3 mi confermate che non si possono configurare e usare altri numeri voip oltre a quello TIM?
Questa funzionalità farebbe parecchio comodo anche a me, visto la prematura dipartita del mio fritz 7390 dopo 5 anni di onorato servizio! :-(
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:47   #71
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
ottima discussione,grazie a chi l'ha aperta e pensata.....

Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre),la prima cosa che ho notato è che la rete 5ghz è "molto" più veloce,ora riesco a spostare file tra pc a 18\19MBs di media,con il Baffo 5MBs (device AC,e 2 Pc sempre AC).
Purtroppo da Mac a chiavetta inserita nel Sercomm vado a 5MBs(chiavetta SanDisk Extreme Usb3,forse la più veloce sul mercato,porta router Usb2)peccato....visti i risultati di qui sopra,mi aspettavo di più,anche considerando la Usb2 del TIM.
In generale io trovo UN FILO piu' "nervosa" la navigazione internet da iMac con il Baffo...ho dato via un D7000 proprio perchè navigavo meglio con il Baffo....che trovo tutt'oggi,come Modem,migliore del Sercomm,per il resto ho guadagnato(finalmente) la programmazione del wifi,e una velocità di riavvio\aggancio portante notevole rispetto al Baffo.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:32   #72
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ottima discussione,grazie a chi l'ha aperta e pensata.....

Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre),la prima cosa che ho notato è che la rete 5ghz è "molto" più veloce,ora riesco a spostare file tra pc a 18\19MBs di media,con il Baffo 5MBs (device AC,e 2 Pc sempre AC).
Purtroppo da Mac a chiavetta inserita nel Sercomm vado a 5MBs(chiavetta SanDisk Extreme Usb3,forse la più veloce sul mercato,porta router Usb2)peccato....visti i risultati di qui sopra,mi aspettavo di più,anche considerando la Usb2 del TIM.
In generale io trovo UN FILO piu' "nervosa" la navigazione internet da iMac con il Baffo...ho dato via un D7000 proprio perchè navigavo meglio con il Baffo....che trovo tutt'oggi,come Modem,migliore del Sercomm,per il resto ho guadagnato(finalmente) la programmazione del wifi,e una velocità di riavvio\aggancio portante notevole rispetto al Baffo.
Guarda probabilmente (a parte preferenze personali), sei in possesso del migliore HAG di tim, non compararlo minimamente, sia Technicolor che ADB è palese che è meglio che cambino mestiere, sopratutto la technicolor, anche se l'ultimo è un pochino meglio dei primi 3 cessi.

Comunque per DMJ, puoi tranquillamente aggiungere sotto i CONTRO dei primi 2 technicolor, cerotto e baffo, che scaldano come dei fornelli elettrici, e poi dopo la mia esperienza e qualche altra letta in giro per i vari thread, che hanno diversi problemi di aggancio portante, soprattutto quella di UL, dove in certi casi, la portante sarebbe per esempio 23Mb/s di attainable, e il modem aggancia molto meno, meno della metà, e in altri casi dove, l'attainable dovrebbe essere ben più alto, invece è più basso (come nel mio caso) anche di 5/6Mb, e il risultato è una è una portante di anche 7/8Mb in meno rispetto alle potenzialità della linea stessa.
Se vuoi attendere altre conferme, nessun problema, ma ormai sono abbastanza sicuro che questa magagna faccia parte esclusivamente o comunque si faccia più presente sui vecchi technicolor
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:39   #73
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Sapete per caso se si puo' personalizzare il nome Utente (Admin di default) sul Sercomm? Grazie mille

Ultima modifica di j.plissken : 30-11-2016 alle 20:56.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:18   #74
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ottima discussione,grazie a chi l'ha aperta e pensata.....


Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre) [...]
Baffo rosso Thechnicolor o ADB?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:54   #75
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi



Baffo rosso Thechnicolor o ADB?
ADB,ho fatto cambio con un amico,io gli ho dato il baffo,ma me ne sono un po pentito,lui mi ha dato il Sercomm,e dopo il 5 Dicembre dovrebbe arrivarmi quello sostitutivo(è una lunga storia...mi hanno mandato il baffo invece dello Smart Modem,ma forse hai letto di la...) spero a sto punto mi mandino lo scolapasta,cosi' faccio la coppia.....

Ultima modifica di j.plissken : 30-11-2016 alle 22:56.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:13   #76
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
quote
Idem....pure io quando mi e' arrivato ed avevo provato,dovevo usare regole singole.Ora lo uso solo come modem con d7000 in cascata.E anche a me non si è ancora aggiornato il firmware alla 1.0.4

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:15   #77
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre),la prima cosa che ho notato è che la rete 5ghz è "molto" più veloce,ora riesco a spostare file tra pc a 18\19MBs di media,con il Baffo 5MBs (device AC,e 2 Pc sempre AC).
P.
Quale dei 2??
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:30   #78
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Il mio ADB non ronza e non emette sibili.
Almeno una cosa positiva tra tutte le negative.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:49   #79
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Quale dei 2??

[[/img]


Il Sercomm,la prima foto.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:57   #80
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
insomma se voglio un coso senza dect la scelta migliore è il Sercomm?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v