Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2018, 06:49   #3581
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
È appunto vai a vedere chi è adesso il venditore,come si fa a risalire?Se uno ha un problema?Mah assurdo.Io penso che nel caso del mio amico chi si occupa sella garanzia è il gestore TIM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:33   #3582
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
È appunto vai a vedere chi è adesso il venditore,come si fa a risalire?Se uno ha un problema?Mah assurdo.Io penso che nel caso del mio amico chi si occupa sella garanzia è il gestore TIM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tutti quelli che conosco con telefono aziendale non si pongono di questi problemi...rompono il telefono? bene l'azienda ne da uno nuovo, quindi di chi sia il venditore e di che garanzia abbia a nessuno frega nulla...che abbia problemi di suo oppure che cada per terra ed esploda in ogni caso se è aziendale di solito l'azienda te ne da uno nuovo (ovvio che se ne spacchi uno a settimana magari non te lo ridanno, ma tutti quelli che conosco con telefono aziendale non lo lanciano appositamente a terra)...

non capisco sti problemi sinceramente...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:40   #3583
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Per gli acquisti aziendali il problema della garanzia per il secondo anno non si pone, questo tipo di acquisti è coperto da un solo anno di garanzia, che quindi dà apple.

Se il telefono viene rivenduto dopo un anno a un privato, non è che la garanzia diventa biennale, il telefono è senza garanzia, perché i beni di questo tipo venduti alle aziende sono coperti solo per un anno.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:40   #3584
e-Tip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
Messaggi: 666
Si ma resta il fatto che iPhone X è uscito da meno di un anno ... quindi com'è possibile che, pur essendo aziendale, non abbia garanzia ?
__________________
Powered By Imac 27" , iPhone X and watch Series 5
Si sono un apple fan
e-Tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:45   #3585
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da e-Tip Guarda i messaggi
Si ma resta il fatto che iPhone X è uscito da meno di un anno ... quindi com'è possibile che, pur essendo aziendale, non abbia garanzia ?
Hai letto male, ho scritto che è senza garanzia se venduto dopo un anno, se venisse venduto prima sarebbe coperto dalla garanzia Apple per il tempo residuo che manca per arrivare a un anno dall'acquisto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 15:31   #3586
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa.
Un mio amico ha ricevuto dalla sua azienda un iPhone X,che li prende tramite la Tim.
Il mio amico ha verificato tramite il seriale la garanzia sul sito apple e gli dice che non ha garanzia presso apple e che bisogna rivolgersi al venditore.
Adesso vi chiedo come mai non ha la garanzia con apple?Ipotizzo che l'azienda prenda i cellulari con fattura quindi avrebbe soltanto un'anno di garanzia ma il solo anno non dovrebbe essere con apple?perchè da come mi pare di capire ha solo un anno con Tim.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai letto male, ho scritto che è senza garanzia se venduto dopo un anno, se venisse venduto prima sarebbe coperto dalla garanzia Apple per il tempo residuo che manca per arrivare a un anno dall'acquisto.
leggi sopra, lo strano è che un iPhone X aziendale non risulti in garanzia apple
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 16:13   #3587
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
leggi sopra, lo strano è che un iPhone X aziendale non risulti in garanzia apple
Hum, io avevo capito che iphone era stato preso presso apple, ma se è stato preso da tim il discorso cambia un poco, per i telefoni venduti da apple alle compagnie telefoniche è un poco come le unità hdd oem ai rivenditori informatici, quindi di fatto anche se il telefono è nel primo anno di garanzia la stessa è gestita non da apple ma dal rivenditore ( in questo caso tim ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 16:26   #3588
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Io volo basso e rimango in area Catene ovvero quando un'Azienda compra uno stock di iPhone da una Catena;
non so se i Gestori per i loro contratti Business hanno la facoltà di vendere direttamente i telefoni.
Ha ragione twistdh quando afferma che per il dipendente con telefono di lavoro il problema della Garanzia non esiste.
Io però introducevo anche il tema del telefono regalo/premio/incentivo che di solito finisce venduto in rete.

Piccolo esempio:
il brillante universitario mio vicino di casa ha una polposa sorella Liquidatrice di una Compagnia Assicurativa; meno paga i sinistri più acquista meriti e regolarmente ogni anno vince un iPhone di pacca che il fratello altrettanto regolarmente gli sequestra.
Garanzia? Forse un anno .. oppure mbho?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 29-06-2018 alle 16:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:25   #3589
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Il primo anno dall'attivazione lo passa sempre Apple, per il secondo ci vuole la prova d'acquisto.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:50   #3590
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747


Ho un iPhone X con la levetta del silenzioso che ha preso questa strana sfumatura di colore, penso sia corroso, visto che non si riesce a pulire. È l'unico punto con quel difetto su tutta la scocca, che invece risulta essere perfetta.
Secondo voi Apple lo passa in garanzia o mi chiede il costo di sostituzione?
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 18:07   #3591
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi




Ho un iPhone X con la levetta del silenzioso che ha preso questa strana sfumatura di colore, penso sia corroso, visto che non si riesce a pulire. È l'unico punto con quel difetto su tutta la scocca, che invece risulta essere perfetta.

Secondo voi Apple lo passa in garanzia o mi chiede il costo di sostituzione?


sembra che ci sia passata sopra con una fiamma 🔥


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 15:02   #3592
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
sembra che ci sia passata sopra con una fiamma 🔥


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro
ciao
purtroppo sono i materali, CAUSA: (IL PH DELLA TUA PELLE) ho fatto CONTROLLARE il mio vecchio iphone x E' SCADENTISSIMO NEI MATERIALI.
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 09:56   #3593
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Alla fine sono passato all’Apple store e me l’hanno sostituito, hanno detto che normalmente questi difetti non passano in garanzia ma effettivamente è strano che mi si sia corrosa solo la levetta con tutto il resto del telefono in condizioni perfette. Spero che non ricapiti 😁
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 21:58   #3594
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Hai posto una domanda serissima milanok82 che mi arrovellava da anni.
Le Aziende comprano per i dipendenti, sia per utilizzo di lavoro che per premi interni, degli iPhone che spesso poi finiscono in vendita in rete magnificati come nuovi imballati ma senza scontrino di acquisto.
Qual è la loro garanzia?
Fino a ieri pensavo che la garanzia fosse presso Apple per un anno dall'acquisto dell'Azienda (acquisto che può essere stato effettuato mesi prima della consegna effettiva al dipendente del terminale) e poi ... Dio aiuti l'acquirente perché nessuno in genere sa chi è stato il Venditore; dopo il tuo post non so più che pensare.
Perdonami, ma non ho mai visto un azienda che fornisce a benefit ai dipendenti uno smartphone da 1200 euro. Inoltre il cellulare dovrebbe essere in usufrutto gratuito o comodato gratuito dall'azienda al dipendente...
Dismesso, solitamente si restituisce, se rimane in proprietà il cellulare non ha un minimo valore su mercato, perchè difficile che un azienda ammortizzi un cellulare con ammortamento anticipato...anche se volendo...però secondo me diverrebbe complesso, poichè i dati sono troppo aleatori. Pensa...come benefit...autoveicolo...Audi Rs8...ahahahah, stipendio netto annuale, 3 milioni più stock options varie....
Se il cell. è venduto anzi tempo...penso che potresti essere tenuto a restituire il contro valore od un cell avente medesime caratteristiche di cui bisognerebbe stabilirne il valore se a nuovo...o commerciale. Alla fine tu, o chi per te, sei titolare solo di un contratto di comodato gratuito.
Finito il periodo di ammortamento, ci sono aziende che rivedono il parco marcchine, se migliorano la produttività, diversamente il dipendente si attacca....

Quote:
Se un'Azienda compra uno stock per i propri scopi chi è il vero Venditore?
Solo l'Ufficio Contabilità lo sa.
La risposta mi sembra retorica, se tu vendi un cell. come azienda, sei soggetto a movimenti di magazzino, di iva ns/debito, cassa o banca...per farla facile, lasciando stare note di credito, lettere di credito, conferimenti vari che richiederebbero un processo un pochino più complesso. Ovviamente il numero dei cellulari venduti determina una modifica nella descrizione dei beni ed il totale a fattura.
Il documento di vendita ha un intestatario che presenterà anche tutti i dati necesari al suo riconoscimento, P.iva e/o C.Fiscale, ragione sociale, sede sociale, REA, etc. in caso di problemi esso dovrebbe fare fede...a fini di uso garanzia sul prodotto, a meno che non dimostri di essere un intermediario e/o mandante....ma penso che ci saranno accordi presi in precedenza, non certo vocalmente...
__________________
Ciao a tutti

Ultima modifica di paranoic : 08-08-2018 alle 22:00.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 18:44   #3595
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Perdonami, ma non ho mai visto un azienda che fornisce a benefit ai dipendenti uno smartphone da 1200 euro. Inoltre il cellulare dovrebbe essere in usufrutto gratuito o comodato gratuito dall'azienda al dipendente...
A me diedero un iPad mini LTE, in comodato d'uso gratuito, ma a tutti gli effetti regalato visto che non era previsto venisse usato sul posto di lavoro e non era prevista una sua consegna dopo un certo periodo. Era l'anniversario della fondazione dell'azienda e invece di dare una stupida targa a ogni dipendente diedero questi iPad con un adesivo sul retro per la ricorrenza.
Non mi sembra così improbabile che altre aziende invece di dare 1000€ di premio aziendale all'anno diano uno smatphone di pari valore.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 14:22   #3596
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580


🤔


Inviato con topatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 16:02   #3597
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
se è vero che i nuovi iphone saranno tutti con la forma dell' iphone x e che il base (ips) verrà venduto a 700e, prevedo per l' iphone x la peggiore svalutazione di sempre
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 16:46   #3598
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
A me diedero un iPad mini LTE, in comodato d'uso gratuito, ma a tutti gli effetti regalato visto che non era previsto venisse usato sul posto di lavoro e non era prevista una sua consegna dopo un certo periodo. Era l'anniversario della fondazione dell'azienda e invece di dare una stupida targa a ogni dipendente diedero questi iPad con un adesivo sul retro per la ricorrenza.
Non mi sembra così improbabile che altre aziende invece di dare 1000€ di premio aziendale all'anno diano uno smatphone di pari valore.
Difficile già vedere un azienda che ti fornisca come premio produzione una cifra simile...solitamente i 3 zeri li prendono dirigenti...a salire.
Se è per questo ci sono premi produzione in stock options...ma è un discorso diverso...

C'è anche un problema contabile...per fornire un bene come premio produzione, secondo me.
Vero che molte aziende nei periodi natalizi fanno regali ai dipendenti, ma parliamdo solitamente di cancelleria & varie, oppure di articoli regalo acquistati in volume presso terzi e solitamente sono contabilizzati in un certo modo.
Un premio di cassa è contabilizzato diversamente...e poi dipende anche dal tipo di società...

Inoltre un azienda può fornire apparecchiature elettroniche come mezzi aziendali ai dipendenti (commerciali, magazzino etc...), ma ha contratti in volumi presso operatori ed alle volte nello specifico anche verso il dettaglio...ovviamente ammortizzati...

Difficile vedere lo stesso bene ammortizzato due volte...perchè come saprai nella fattura abbinata ci deve essere la descrizione del bene ed alle volte per motivi probanti contabili e fiscali deve essere anche inserito il numero di matricola....
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 16:48   #3599
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi

🤔


Inviato con topatalk
La risposta è in quelle righe: a Nizza. Non vedo altre soluzioni...ringrazia il Dio che bene o male ce l'hai vicino.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 17:10   #3600
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Vi è mai capitato che il telefono si riscaldi al punto (che sia al sole, o che sia per utilizzo molto pesante) fino a mostrare anomalie alla luminosità dello schermo?

Oltre a laggare di brutto, quando succede, la luminosità dello schermo è dimezzata, e non conta a quanto la impostiate nel centro di controllo, qualunque impostazione diate essa non supererà mai circa la metà della luminosità massima possibile (lo slide sullo schermo sale fino al massimo, ma in ogni caso la luminosità non sale oltre la metà).

In genere risolvo con un riavvio, ma se il telefono è ancora molto caldo non risolve.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v