Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2010, 10:50   #1
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
[Guida] Samsung DVD-SH893/5/7, sostituire l'hard disk (OK a 1TB)

Salve, scrivo questa guida, per sostituire l'hard disk del dvd recorder Samsung DVD-SH893/5/7, io personalmente l'ho provato su DVD-SH895, però essendo praticamente identici (cambia solo la dimensione dell'hard disk originario, DVD-SH893 160GB, DVD-SH895 250GB, DVD-SH897 320GB) credo che funzioni ugualmente.

Inoltre è una buona guida al risparmio, esempio, avete un hard disk che non usate, e volete comprare il DVD-SH895 o DVD-SH897, non avrebbe senso spendere più soldi per avere un hard disk più capiente, quando avete già a casa un hard disk che non usate, basta comprare la versione DVD-SH893 ed il gioco è fatto.

Iniziamo subito.
Potete usare un hard disk non partizionato o partizionato come volete, tanto è ininfluente, perché poi va partizionato automaticamente dall'apparecchio.

Togliamo i perni dal coperchio dell'apparechio, 5 in tutto, togliamo i perni dall'hard disk e piano piano stacchiamo il connettore collegato all'hard disk, rimuovere l'hard disk e svitare il supporto, prendere il nuovo hard disk, montare il supporto, riposizionare l'hard disk nell'apparecchio, collegare il connettore ed avitare i perni.

Adesso accendete l'apparecchio, vi comparirà un messaggio di errore di trasferimento e l'apparecchio si spegnerà.

Non abbiamo concluso nulla allora? Ancora no, ecco che entra in atto il mio espediente...

Ad apparecchio spento staccate il connettore del cavo sata rosso dalla piastra, accendete l'apparecchio, andate nel menu di gestione disco, la schermata sarà un pò "sballata", tempo rimanente e dimensione, nessun problema, ora ricollegate il connettore sata alla piastra con l'apparecchio acceso, aspettate 10 secondi, quindi premete formatta; al termine della formattazione i valori saranno ancora sballati, spegnete l'apparecchio e riaccendetelo, andate di nuovo in gestione disco, et voilà Per sicurezza diamoci un'altra formattata.
Adesso potete chiudere il coperchio ed avvitare i perni.

Nota: una volta formattato l'hard disk non c'è più bisogno di usare "il mio espediente", quello del cavetto sata, perché l'hard disk è già pronto, infatti se scambiate con l'hard disk originale poi di nuovo l'altro hard disk, verrà riconosciuto immediatamente.

Nota per coloro che hanno l'apparecchio in garanzia: non tentate di vendere l'hard disk originale durante il periodo di garanzia, se si dovesse guastare l'apparecchio, basta rimuovere l'hard disk, rimontare l'originale e portarlo in assistenza Samsung, e cercate di non "sbavare" troppo i perni, usate un giravite grande, in modo che non scappi dalla vite e non lasci segni.

Credo sia compatibile con tutti, l'hard disk originale è un Samsung Sata I, io ho montato un Seagate Barracuda 7200.12 Sata II e funziona perfettamente.
Attualmente sto utilizzando un hard disk da 2.5" con adattatore 3.5" da 400GB, ho preferito il 2.5" perché fa meno vibrazioni ed è più silenzioso.


Ultime notizie: ho sostituito l'hard disk da 3.5" con uno da 2.5" con adattatore formato 3.5", in questo modo ho diminuito sostanzialmente il rumore e le vibrazioni prodotte dall'hard disk.
Vi consiglio vivamente di mettere un hard disk da 2.5" se volete effettuare la sostituzione. =)


Ultima modifica di animabella : 21-09-2013 alle 14:47.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 18:38   #2
cbr600f98
Senior Member
 
L'Avatar di cbr600f98
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
Salve, scrivo questa guida, per sostituire l'hard disk del dvd recorder Samsung DVD-SH893/5/7, io personalmente l'ho provato su DVD-SH895, però essendo praticamente identici (cambia solo la dimensione dell'hard disk originario, DVD-SH893 160GB, DVD-SH895 250GB, DVD-SH897 320GB) credo che funzioni ugualmente.

Inoltre è una buona guida al risparmio, esempio, avete un hard disk che non usate, e volete comprare il DVD-SH895 o DVD-SH897, non avrebbe senso spendere più soldi per avere un hard disk più capiente, quando avete già a casa un hard disk che non usate, basta comprare la versione DVD-SH893 ed il gioco è fatto.

Iniziamo subito.
Potete usare un hard disk non partizionato o partizionato come volete, tanto è ininfluente, perché poi va partizionato automaticamente dall'apparecchio.

Togliamo i perni dal coperchio dell'apparechio, 5 in tutto, togliamo i perni dall'hard disk e piano piano stacchiamo il connettore collegato all'hard disk, rimuovere l'hard disk e svitare il supporto, prendere il nuovo hard disk, montare il supporto, riposizionare l'hard disk nell'apparecchio, collegare il connettore ed avitare i perni.

Adesso accendete l'apparecchio, vi comparirà un messaggio di errore di trasferimento e l'apparecchio si spegnerà.

Non abbiamo concluso nulla allora? Ancora no, ecco che entra in atto il mio ingegno...

Ad apparecchio spento staccate il connettore del cavo sata rosso dalla piastra, accendete l'apparecchio, andate nel menu di gestione disco, la schermata sarà un pò "sballata", tempo rimanente e dimensione, nessun problema, ora ricollegate il connettore sata alla piastra con l'apparecchio acceso, aspettate 10 secondi, quindi premete formatta; al termine della formattazione i valori saranno ancora sballati, spegnete l'apparecchio e riaccendetelo, andate di nuovo in gestione disco, et voilà Per sicurezza diamoci un'altra formattata.
Adesso potete chiudere il coperchio ed avvitare i perni.

Nota: una volta formattato l'hard disk non c'è più bisogno di usare "il mio espediente", quello del cavetto sata, perché l'hard disk è già pronto, infatti se scambiate con l'hard disk originale poi di nuovo l'altro hard disk, verrà riconosciuto immediatamente.

Nota per coloro che hanno l'apparecchio in garanzia: non tentate di vendere l'hard disk originale durante il periodo di garanzia, se si dovesse guastare l'apparecchio, basta rimuovere l'hard disk, rimontare l'originale e portarlo in assistenza Samsung.

Credo sia compatibile con tutti, l'hard disk originale è un Samsung Sata I, io ho montato un Seagate Barracuda 7200.12 Sata II e funziona perfettamente.
Attualmente sto utilizzando un hard disk da 2.5" con adattatore 3.5" da 400GB, ho preferito il 2.5" perché fa meno vibrazioni ed è più silenzioso.

ottima guida ero proprio intenzionato anch'io a cambiare l'hard disk da 160 gb e questa tua guida capita porprio a fagiolo.
Vorrei farti una domanda, i file contenuti nel disco originali relativi ai programmi rgistrati sono in un formato leggibile da pc o no?
grazie mille anticipatemente
__________________
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 19:49   #3
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
ci sono file con estensione mpg, però non funzionano con nessun programma, forse sono criptati...
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 19:41   #4
betagammabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 5
Recupero file video da Samsung sh 895

Buongiorno, il mio sh 895 si è inesorabilmente spento. Per cercare di recuperare i video che avevo registrato, l'ho aperto ed ho collegato l'hard disk al mio Pc e per fortuna vedo i files video, ma non riesco a copiarli e/o ad aprirli con il pc: esiste un modo per recuperarli/convertirli e quindi recuperarli per poterli vedere con il mio pc?

Grazie per l'aiuto
betagammabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 20:31   #5
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
io non ci sono riuscito. sono protetti.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:15   #6
betagammabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 5
Si ma devo assolutamente recuperarli: possibile che non ci sia un modo?
betagammabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:32   #7
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da betagammabis Guarda i messaggi
Si ma devo assolutamente recuperarli: possibile che non ci sia un modo?
in caso estremo: mi mandi l'hard disk, lo collego nel mio, masterizzo tutti i filmati su dvd e ti rimando il tutto.
tutto a tue spese ovviamente

ma si sta a vedere se poi il mio dvd recorder riconosce i tuoi filmati, o c'è un codice univoco per non far scambiare gli hard disk tra le varie unita sh8xx.

Ultima modifica di animabella : 29-08-2012 alle 17:37.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:51   #8
betagammabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 5
Ti rimngrazio m olto dell'offerta, ma mi pare assurdo che attacco l'hard disk al pc, vedo file e cartelle perfattamente, ma non riesco ad aprirli o a copiarle. E come se Samsung quando registra in qualche modo protegesse questi file: ma devo trovare un modo per aprirli!
betagammabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:19   #9
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
anzi in questo modello sh8xx i file si vedono, e i file divx mp3 jpg si possono copiare e leggere liberamente, nelle versioni precedenti l'intero hard disk era illeggibile da pc. ho avuto hd773 mi pare.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:35   #10
mtogni
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 14

Scusa ma ho lo stesso problema . Ovvero ho un Samsung sh895 e vorrei sostituire l'HD con uno più capiente dell'originale da 250GB ed inoltre (cosa per me moooooooolto più importante) dovrei assolutamente copiare delle registrazioni presenti.
Quindi tu mi confermi che è possibile farlo? Anche io ho avuto un precedente samsung hr757 che mi risulta non desse questa possibilità e se adesso potessi farlo per me sarebbe davvero una grande fortuna.
Grazie e ciao
mtogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:56   #11
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Io non ho provato mai a copiare i dati esistenti dal precedente hddbma solo a sostituirlo. puoi provare, prima assicurati che il nuovi hdd sia non partizionato poi segui le istruzioni del post, una volta che il dvdrecorder l'ha formattato e lo vede correttamente, copiati col pc tutti i dati con le stesse directory dell'hdd originale sul pc, poi colleghi il nuovo hdd al pc e gli copi dentro tutti i dati scegliendo sovrascrivi tutto quindi lo colleghi infine al dvdrecorder.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 16:07   #12
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Forse non si può fare, leggo più su che ci sono file incopiabili.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 07:42   #13
mtogni
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 14
Confermo (a chi potrebbe interessare). Aperto il vcr, somntato l'HDD e collegato al pc tramite usb, risultato: impossibile leggere, spostare, editare i file presenti nell'HDD .
Si vedono i file e le cartelle ma ogni tentativo di copia/spostamento ecc... rimanda ad un messaggio di "Accesso negato". Inutile dire che non è possibile modificare pure le impostazioni di accesso.
Insomma pare che Samsung inspiegabilmente (ma che accidenti gli frega???) non vuole che si copino/spostino i file registrati, nemmeno quelli provenienti da registrazioni esterne (come nel mio caso che ho trasferito delle registrazioni da videocassette tramite un altro lettore VHS collegato all'SH895).
Vabbè... se qualcuno ha info, tricks e altro è pregato di postare .
Ciao a tutti.
mtogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:05   #14
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
si possono copiare dall'hdd e nell'hdd sono i file tipi divx, mp3 a jpg, mentre le registrazioni non si possono toccare.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 20:12   #15
duel78
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2
incredibile... erano anni che cercavo una guida del genere... poi mi viene in mente di fare una nuova ricerca cosi' per perdere un po' di tempo... e "animabella" se ne esce con questo trucchetto!!!

Vi spiego la mia situazione:
- Samsung DVD HR-770 (originale con HD PATA! da 160gb)
- HD PATA Hitachi da 200GB (con clip messo a Cable Select)

...non sono mai riuscito a farlo funzionare... poi ho fatto la prova di cui sopra e.... ta-taaaa!!! Funzionato!!! Ancora non ci credo!!! ... e il bello e' che a me non e' SATA quindi (a mio rischio e pericolo) ho attaccato/staccato la piattina PATA!!

ahahahahha GRANDEEEEE.... GRAZIEEEEEE....

P.S. PER CHI VUOLE COPIARSI I VIDEO DAGLI HD INTERNI. IO FACCIO COSI.
Smonto l'hd e lo collego ad un PC su cui e' installato (o avvio da CD) Linux. In questo modo la copia e' fatta senza problemi (sono file MPG messi nelle cartelle VIDEO, AA, AB, AC, ecc... ecc...).

CIAUZZZ!!
duel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:32   #16
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Ciao a tutti,
chiedo scusa se faccio gravedigging di un thread del genere.

Purtroppo mi trovo nella situazione di dover sostituire, non l'hard disk, ma l'ottica del dispositivo, in quanto tutti i DVD che vengono masterizzati risultano poi illeggibili.

Per caso qualcuno ha esperienza in tal senso? sapete indicarmi dove si possono eventualmente reperire componenti di ricambio?

anche la sostituzione dell'hard disk non sarebbe una cattiva idea, ma l'hard disk all'interno è SATA o PATA? recuperare dischi PATA ormai è un'impresa quasi impossibile.
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 10:01   #17
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
Salve, scrivo questa guida, per sostituire l'hard disk del dvd recorder Samsung DVD-SH893/5/7, io personalmente l'ho provato su DVD-SH895, però essendo praticamente identici (cambia solo la dimensione dell'hard disk originario, DVD-SH893 160GB, DVD-SH895 250GB, DVD-SH897 320GB) credo che funzioni ugualmente.

Inoltre è una buona guida al risparmio, esempio, avete un hard disk che non usate, e volete comprare il DVD-SH895 o DVD-SH897, non avrebbe senso spendere più soldi per avere un hard disk più capiente, quando avete già a casa un hard disk che non usate, basta comprare la versione DVD-SH893 ed il gioco è fatto.

Iniziamo subito.
Potete usare un hard disk non partizionato o partizionato come volete, tanto è ininfluente, perché poi va partizionato automaticamente dall'apparecchio.

Togliamo i perni dal coperchio dell'apparechio, 5 in tutto, togliamo i perni dall'hard disk e piano piano stacchiamo il connettore collegato all'hard disk, rimuovere l'hard disk e svitare il supporto, prendere il nuovo hard disk, montare il supporto, riposizionare l'hard disk nell'apparecchio, collegare il connettore ed avitare i perni.

Adesso accendete l'apparecchio, vi comparirà un messaggio di errore di trasferimento e l'apparecchio si spegnerà.

Non abbiamo concluso nulla allora? Ancora no, ecco che entra in atto il mio espediente...

Ad apparecchio spento staccate il connettore del cavo sata rosso dalla piastra, accendete l'apparecchio, andate nel menu di gestione disco, la schermata sarà un pò "sballata", tempo rimanente e dimensione, nessun problema, ora ricollegate il connettore sata alla piastra con l'apparecchio acceso, aspettate 10 secondi, quindi premete formatta; al termine della formattazione i valori saranno ancora sballati, spegnete l'apparecchio e riaccendetelo, andate di nuovo in gestione disco, et voilà Per sicurezza diamoci un'altra formattata.
Adesso potete chiudere il coperchio ed avvitare i perni.

Nota: una volta formattato l'hard disk non c'è più bisogno di usare "il mio espediente", quello del cavetto sata, perché l'hard disk è già pronto, infatti se scambiate con l'hard disk originale poi di nuovo l'altro hard disk, verrà riconosciuto immediatamente.

Nota per coloro che hanno l'apparecchio in garanzia: non tentate di vendere l'hard disk originale durante il periodo di garanzia, se si dovesse guastare l'apparecchio, basta rimuovere l'hard disk, rimontare l'originale e portarlo in assistenza Samsung, e cercate di non "sbavare" troppo i perni, usate un giravite grande, in modo che non scappi dalla vite e non lasci segni.

Credo sia compatibile con tutti, l'hard disk originale è un Samsung Sata I, io ho montato un Seagate Barracuda 7200.12 Sata II e funziona perfettamente.
Attualmente sto utilizzando un hard disk da 2.5" con adattatore 3.5" da 400GB, ho preferito il 2.5" perché fa meno vibrazioni ed è più silenzioso.


Ultime notizie: ho sostituito l'hard disk da 3.5" con uno da 2.5" con adattatore formato 3.5", in questo modo ho diminuito sostanzialmente il rumore e le vibrazioni prodotte dall'hard disk.
Vi consiglio vivamente di mettere un hard disk da 2.5" se volete effettuare la sostituzione. =)

Ciao a tutti,
ho un vecchio SH875 che si bloccava in fase di riproduzione da hdd, per cui ho provato a sostituire il disco, come da chiarissima guida.
Al termine della procedura, ho dovuto rifare la sintonia automatica.

Purtroppo però non tiene memorizzati i canali, quando spegni e riaccendi devi rifare tutto. Inoltre, se tenti di registrare, compare la seguente scritta :

Impossibile eseguire il trasferimento dati sistema. Riprovare dopo aver spento l’apparecchio.”

A questo punto, ho rimesso il disco originale, ma il risultato è il medesimo.
Ho provato a rimettere il firmware, a resettare ai dati di fabbrica, ma non cambia niente.

Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche suggerimento.
Grazie
Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v