Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2014, 22:26   #1381
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Prova a usare un DVD di pulizia della lente (serve proprio un DVD, non un CD). Se il problema non risolve così, non ti resta che cambiare marca di DVD+R e provare anche i -R, ma è un brutto segnale perché significa che il masterizzatore è ormai alla fine
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:17   #1382
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Prova a usare un DVD di pulizia della lente (serve proprio un DVD, non un CD). Se il problema non risolve così, non ti resta che cambiare marca di DVD+R e provare anche i -R, ma è un brutto segnale perché significa che il masterizzatore è ormai alla fine
Dvd pulizia della lente? Quali sono?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:48   #1383
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Li vendono in qualsiasi negozio di elettronica. Se digiti dvd pulizia lente su google lo trovi subito
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:39   #1384
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Sembra che con il cd di pulizia lente ho risolto, non noto più i difetti di prima!

Possibile che era sporco il lettore.

Grazie mille per la soffiata

Una domanda, io volevo provare anche ad aggiornare il firmware del lettore, ho masterizzato il file .ruf su un dvd, però non accade nulla e il vano disco si riapre.

Sbaglio qualcosa io?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:14   #1385
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Io non so dirti di preciso perché il mio non l'ho mai aggiornato ma, così in generale, ti consiglio di aggiornare solo se il recorder ti dà problemi gravi, altrimenti non ne vale la pena perché si rischia di causare malfunzionamenti che poi è difficile risolvere
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:09   #1386
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Ciao a tutti,
ho un vecchio SH875 che si bloccava in fase di riproduzione da hdd, per cui ho provato a sostituire il disco, come da chiarissima guida di Animabella.

Al termine della procedura, ho dovuto rifare la sintonia automatica.

Purtroppo però non tiene memorizzati i canali, quando spegni e riaccendi devi rifare tutto. Inoltre, se tenti di registrare, compare la seguente scritta :

”Impossibile eseguire il trasferimento dati sistema. Riprovare dopo aver spento l’apparecchio.”

A questo punto, ho rimesso il disco originale, ma il risultato è il medesimo.
Ho provato a rimettere il firmware, a resettare ai dati di fabbrica, ma non cambia niente.

Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche suggerimento.

Grazie
Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 19:37   #1387
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Potrebbe essersi danneggiata la scheda madre, e in quel caso c'è poco da fare.

Ma l'unità ottica (DVD) funziona ancora? Se è andata anche quella (di solito è la prima cosa a rompersi nei dvd-recorder) ti conviene buttarlo e cercarne uno usato, finché se ne trovano.

Altrimenti, vedi se altri qui o su altri forum hanno qualche idea su come risolvere
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 17:53   #1388
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Grazie per la risposta.
Sì, l'unità ottica funziona, come pure la sintonia automatica, ma non tiene in memoria i canali (se lo spegni, devi rifare tutto quando lo riaccendi).
Inoltre, se tenti di registrare, compare la scritta : ”Impossibile eseguire il trasferimento dati sistema. Riprovare dopo aver spento l’apparecchio.”
Si accetta qualunque suggerimento.
Grazie
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 08:24   #1389
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Io non ho suggerimenti purtroppo e ho paura che non sarà facile risolvere. Se ti capita sotto mano un terzo hard-disk puoi provare a montare quello, ma è un tentativo così per dire.

La perdita dei canali può succedere dopo qualche anno di vita con questi Samsung (ne ho avuti e tuttora ne ho diversi). A volte dipende dagli switch-off, altre volte interviene così, casualmente: nel tuo caso forse l'ha scatenata il cambio dell'hard-disk ma non è un problema gravissimo perché tanto con l'andare del tempo i canali ricevuti dai vecchi decoder saranno sempre meno e servirà comunque un decoderino esterno
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 10:17   #1390
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Tutt'ora ho un SH873 collegato al tv della sala. Regge ancora, anche dopo i recenti passaggi all'mp4.... ma ha i mesi contati e apputo l'unica alternativa per videoregistrare è un decoder esterno.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 22:16   #1391
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Il mio SH875 ha ripreso miracolosamente a funzionare, o meglio, è ritornato esattamente come prima del tentativo di sostituire l'HDD.

Ho ripetuto la procedura spiegata da Animabella con la guida https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post47775502
almeno una ventina di volte con esito negativo, sia con il nuovo HDD che con il vecchio.
Poi, finalmente e inspiegabilmente ha ripreso a funzionare.

Dicevo che è ritornato come prima dei tentsativi perchè, nonostante la formattazione del disco ad ogni tentativo di ripristino, ha conservato tutti i file come se non fosse stato formattato.

Inoltre ha mantenuto lo stesso problema : si blocca in fase di riproduzione di programmi registrati ed è necessario forzare lo spegnimento.

In conclusione, adesso mantiene icanali, ma si blocca in riproduzione.

E' vero che tra poco potrà essere utilizzato solo come lettore DVD, ma mi piacerebbe risolvere il problema del blocco.

Suggerimenti?
Grazie
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 07:56   #1392
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da marco508286 Guarda i messaggi
E' vero che tra poco potrà essere utilizzato solo come lettore DVD, ma mi piacerebbe risolvere il problema del blocco.

Suggerimenti?
Grazie
In realtà con un decoder esterno potresti tranquillamente continuare a usarlo in futuro anche per registrare.

Puoi provare a sostituire i condensatori elettrolitici (operazione abbastanza semplice per qualsiasi centro di assistenza e chi è bravo può farlo anche da solo). Non è detto che si risolva, ma a volte questi blocchi sono dovuti ai condensatori ormai quasi andati. Se fosse la scheda madre, come dicevo, c'è poco da fare perché i ricambi non si trovano quasi più e anche trovandola presso le rete di assistenza ufficiale costerebbe troppo.

Prima di metterci le mani io comunque salverei su DVD le registrazioni importanti che hai sull'hdd (se non l'hai già fatto) e proverei un'ultima volta a dargli una formattata e vedere se così riprende.

Ultima modifica di superexpert : 19-03-2022 alle 08:26.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 08:45   #1393
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Grazie per il suggerimento.
Proverò a formattare di nuovo. Se non dovesse risolveresi il problema, potrei cambiare io i condensatori elettrolitici, non avrei problemi, ma quali cambiare? Ce ne sono parecchi. Sapresti darmi indicazioni, eventualmente anche solo quelli da non sostituire.
Grazie
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 13:42   #1394
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Se ce n'è qualcuno andato, a occhio si dovrebbe notare qualcosa (ma non è sempre così). Altro non so dirti perché non sono un tecnico purtroppo, questi aggeggi sono molto bravo a usarli ma come riparazioni e lavori manuali non me la cavo più di tanto
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 16:12   #1395
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Grazie ugualmente, proverò a dare una controllata, se si riesce a capire qualcosa
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v