Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2021, 14:22   #1621
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Tanti anni fa, penso nel 2005 o giù di li, ricordo che alla fiera di Verona c'era una cesta di pendrive usb da 512MB "da testare".
Io e un mio amico ne prendiamo una a testa, a mo di lotteria...
Nessuna delle due è risultata poi funzionante.
Per curiosità, decidiamo di aprirle per vedere se fossero riparabili in qualche modo...
La sorpresa è stata che dentro l'involucro di plastica... non c'era nulla.
Anzi non proprio nulla, c'era solo il mini-pcb nudo e crudo senza nessun componente montato, con la piazzola che doveva ospitare l'integrato della memoria desolatamente vuoto...

... da testare...
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:47   #1622
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41344
Negli anni passati erano "di moda" le pendrive con capacità taroccata, pendrive da 2tb vendute a pochi euro su siti tipo wish o similari, che in realtà erano delle 8 giga.
Ne avevo fatte su una scatola raccattandole dagli sfortunati che ci avevano messo dentro le foto delle vacanze, per poi non trovarle più !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 15:10   #1623
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
@gd350turbo credo vadino ancora di moda , come le batterie che con la capacità dichiarata risolverebbero tutti i problemi di autonomia della mobilità elettrica

A me è capitata una pendrive da 64GB presa su Aliexpress, che oltre a non essere assolutamente USB 3.0 come era spacciata, testata con H2testw è risultata essere da 48GB reali
Riprogrammata con un software russo-cinese sicuramente privo di virus la uso tuttora

Però anche su Amazon bisogna stare attenti, oltre a verificare le recensioni testo tutto con H2testw e CrystalDiskMark prima di copiarci alcunché di importante
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 15:36   #1624
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41344
Assolutamente vero !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 20:43   #1625
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
si' si'... beh quello è un classico

ho preso una batteria del trapano makita 7000 con capacità doppia di quella prevista

..solo che se fregano da soli quando scrivono il tempo di carica 3,5 ore, da li capisci che la capacità è in realtà metà di quella dichiarata...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 23:08   #1626
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
ciao a tutti

quello delle chiavette tarocche ormai lo individuo sempre,
e lo scanso come la peste (potrei anche dirvi il cognome, ma SOLO in privato, capirete il perché),
perché un mio conoscente preso dalla fretta (Nonostante miei avvisi), è capitato proprio da questo(se trovo il precedente post di anni fà, ve lo linko).
Ma poi basta poco per beccarlo: chiavette e schede kingston hanno le scritte NON sono in rilievo, ma superficiali, oltre che caratteri diversi dall'originale; già questo è sufficiente per evitare sòle.

Devo dire che un venditore a Gonzaga (NON quello delle tarocche), cercando una SDHC 8gb per mia mamma (fotocamera digitale), mi riferiva che anche per loro è un problema, tant'è che tiene aperto H2TestW (SW che uso per test) tutti i giorni sul suo pc, e ogni volta che gli propongono una fornitura, per evitare problemi.
Effettivamente la card sandisk a casa era ok (anche se il blister era di una scheda più grande (128, ma aveva sopra l'adesivo 8GB, strano)
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 12:30   #1627
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
di solito la colpa non è direttamente loro: non hanno interesse ne ragione a dare sole... tanto più che sei in fiera e non vai lontano...

per altra roba in passato mi son fatto fare resi e sostituzioni un anno per l'altro
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:11   #1628
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
edit error
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 23-10-2021 alle 13:03.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 13:53   #1629
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
ciao a tutti

ricordo che questo fine settimana c'è la Fiera di Cerea (VR)

Se non ci sono impedimenti, penso di recarmici, per fare qualche affare
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 13:44   #1630
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
ciao a tutti

Ieri sono stato alla fiera di Cerea.
purtroppo ci sono rimasto un pochetto male, perché la ricordavo quasi fosse una festa, con tantissimi espositori, e tantissima scelta. Invece era aperto solo il primo capannone (dove solitamente ci sono i commercianti) , e quello centrale, dove per lo più è mercatino, e il 3° chiuso(in realtà tutto retato, ma c'era qualcosa dentro).

Entro breve allego volantino Ex Openoffice (ha cambiato nome nuovamente, come già detto).
A proposito, pur avendo le novità, era contato nella disponibilità, soprattutto su schede madri e Schede video; ne ho certezza perché amico con cui sono andato, necessitava di quel materiale, e lo ha trovato contato.

Comunque qualche affare l'ho fatto:
portato a casa un Lenovo Workstation W520 (con PW al bios, ma già trovato come fare AGGIORNAMENTO: Tolta),
e un "vecchio"(ma moddato a dovere, con un Q9000, tiene ancora) Dell M6400, che probabilmente lo venderò o sul mercatini interno, o altrove
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 17-11-2021 alle 22:51.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 11:09   #1631
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Anche se in ritardo,
Posto i volantini della settimana scorsa di Ex OpenOffice (come già detto, ha cambiato nome, in privato posso fornire maggiori dettagli):

FRONTE e RETRO
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 11:27   #1632
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Anche se in ritardo,
Posto i volantini della settimana scorsa di Ex OpenOffice (come già detto, ha cambiato nome, in privato posso fornire maggiori dettagli):

FRONTE e RETRO
Grazie

PS: ma il nuovo nome è un segreto..?
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 23:56   #1633
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

ricordo che questo fine settimana, c'è la fiera dell'elettronica a Novegro(MI)
per info QUI.
Se non ci sono problemi, dovrei andarci,

se riuscirò, volantini.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:44   #1634
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti, sono stato ieri alla fiera di Novegro.

Più che la Radiant solita, mi sembrava più l'edizione natalizia, perchè c'era solo il capannone piccolo, ingresso 5€ (non male).

qualche affare l'ho fatto sui portatili (espositori che conosco).

Commercianti rinomati non ne ho visti (su tutti, non ho visto Hardital, ne ex Openoffice).

gente ne ho vista molta, espositori anche, ma siamo lontani dai fasti delle edizioni degli anni passati.

vedremo come sarà Montichiari a Marzo (a meno che nel mezzo, ci siano altre fiere per me fattibili)
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 19:18   #1635
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Ricordo che questo fine settimana c'è la Fiera a Gonzaga.

se tutto va bene, spero di andarci con un conoscente
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 20:30   #1636
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
ma c'e' la fiera di rimini: cazzo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 20:47   #1637
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
troppi distanti! a pordenone la fanno ancora?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:38   #1638
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
la fanno in contemporanea a un'altra fiera tecnologica... se uno va la non viene li...

come mettere la maratona telethon lo stesso giorno del festival di sanremo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 11:58   #1639
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Sono stato alla fiera di Gonzaga.

Purtroppo, nonostante le dimensioni, mancavano molti espositori,
e, come mercatino dell'usto, NON ho trovato grandi occasioni
(d'accordo che personalmente non voglio impegnarmi troppo economicamente, visto che non riesco a vendere, e la situazione mondiale...).

Sul nuovo, segnalo il solito vizio dei venditori, che offrono anche un prezzo sul nuovo non male, ma se gli chiedi la quantità, sono molto risicati.

Volantino NewTech, purtroppo OpenOffice non lo aveva (EX, perché mi sa ha cambiato nuovamente nome):

FRONTE e RETRO
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 15:20   #1640
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
grazie al89
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v