Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2010, 14:08   #41
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
Anche io ho intenzione di lasciare l'Italia per motivi che tutti potete ben immaginare vista la situazione in cui ci troviamo attualmente , NON RIESCO a vedere un futuro ne a immaginarmelo , purtroppo....

Ho deciso per Stoccolma

E' molto probabile che tra 2/3 anni potro' disporre di una certa cifra , siamo leggermente al di sopra dei 200.000 € , pensavo di trasferirmi e come priorità trovarmi un lavoro part time molto soft giusto per avere qualche spicciolo a fine mese per pagarmi le spese fisse e nel frattempo cominciare a impararmi le basi fondamentali della lingua locale.

Secondo voi è una cifra sufficente per garantirsi una certa sicurezza economica considerando che cmq avrei lavolontà di un lavoro part time , un 20 re settimanali magari , giusto per pagarmi le spese fisse mensili ?
200.000€ se normalmente investiti hanno una resa di circa 10.000€ l'anno, da cui devi torliere l'erosione dell'inflazione.
Se con il lavoro dovessi riuscire a coprire i costi del mantenimento, con gli interessi maturati dal capitale, potresti farcela. Auguri.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:13   #42
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao raga,
se uno si fosse rotto il cazzo di questo paese,
se uno volvesse vivere in un posto sperduto dove la vita costa poco,
se uno volessi vivere in una spiaggia con una casettina umile...
se uno si accontenterebbe di poco e niente ma solo della spiaggettina e del sole..
ci sarebbe possibilità con 50 mila euro farsi casa e vivere di rendita?

l'ho sparata grossa?
L'isola di Komodo fa per te.
E' sperduta e la vita costa poco, anzi, nulla.
Una capanna umile sulla spiaggia la si costruisce con poco, basta un po' di legna e qualche palma
C'è il sole, il mare e poche attrattive.
Fai attenzione ai Varani, hanno un'attrazione innata per i primati, sono aggressivi e i maschi sono notoriamente omosessuali per 9 mesi l'anno.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 02:43   #43
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Io sono sull onda di jeffry.... o meglio... mi sono davvero rotto di questo paese... e vorrei presto levarmi anche io dai piedi...
ora il problema e' dove andare...
sto valutando un paio di possibilita'...calcolando che il livello degli standard a cui sono e siamo abituati dovrebbe dico dovrebbe rimanere ugaule ( per me imprescindibile avere internet e altri comfort oramai fondamentali )
stavo valutando l Australia...si una bella avventura da quelle parti...
mi sto preparando.
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 08:26   #44
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Scusate... posso sapere qual'è quella banca che da il 4-5% di interessi?

Comunque io torno a condigliare Pitcairn....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 08:47   #45
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusate... posso sapere qual'è quella banca che da il 4-5% di interessi?

Comunque io torno a condigliare Pitcairn....

Nesuna banca applica un tasso d'interesse del 5% sui depositi.
Mi riferivo a titoli di stato e corporate di media/lunga scadenza.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 08:54   #46
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Io sono sull onda di jeffry.... o meglio... mi sono davvero rotto di questo paese... e vorrei presto levarmi anche io dai piedi...
ora il problema e' dove andare...
sto valutando un paio di possibilita'...calcolando che il livello degli standard a cui sono e siamo abituati dovrebbe dico dovrebbe rimanere ugaule ( per me imprescindibile avere internet e altri comfort oramai fondamentali )
stavo valutando l Australia...si una bella avventura da quelle parti...
mi sto preparando.
Qui vivi bene e sei anche vicino a casa nel caso ti stufassi come il 99% delle persone che ne avevano piene le balle di questo paese.
Ci sono stato un paio di settimene fa e devo dire che si vive bene con poco, non ci si rende conto del passare del tempo, è un po' come il paese dei balocchi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Christiania
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:17   #47
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Mi fa un po' sorridere chi critica la situazione italiana e poi vuole andare a fare il "fancazzista" in un paese del terzo mondo vivendo di rendita, ma comunque...

Io pensavo invece in un futuro imprecisato di trasferirmi alle Canarie, secondo me, se si ha una buona rendita mensile li si sta da veramente bene. Quest'estate parlando con una coppia di italiani trasferitisi li hanno detto di aver preso in affitto una villetta a 2 piani a meno di 1000€ al mese bollette incluse. Avevano una dipendente che percepiva 650€ al mese e viveva senza problemi (con casa di proprietà), in più il clima, sempre "estivo" ma mai schifosamente umido come il nostro in estate... I beni di consumo costano meno visto che si è in una sorta di "paradiso fiscale" la benzina a 0,80 cent al litro e via discorrendo...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:35   #48
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi fa un po' sorridere chi critica la situazione italiana e poi vuole andare a fare il "fancazzista" in un paese del terzo mondo vivendo di rendita, ma comunque...
beh, in effetti...io la "fuga" all'estero la interpreto come momento per imparare nel post laurea, per evitare che avvoltoi facilitati da leggi contro-giovani, di cui il nostro paese dispene, si sbeffeggino di me.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:45   #49
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
non capisco xche' lavorare in maniera differente, sicuramente meno rispetto a quanto si possa fare in una citta' italiana qualsiasi, giovandone pero' in qualita' di vita ( a chi piace sia chiaro) sia considerato "fancazzismo"

Cioe' ragiono x assurdo: mi sbatto il derriere x 5 anni in un posto di lavoro in italia con tassazione al 40 e passa per cento, costo della vita tot etc etc Metto via (x assurdo ndr) 50mila neuri, li reinvesto in una locanda in riva al mare a Boracay nelle filippine dove riesco a vivere laid back per il resto dei miei giorni grazie al turismo e grazie al fatto che non necessito di 2000 euro al mese come in un qualsiasi paese del nordest da dove vengo.

E' fancazzismo questo ?

Grazie a dio o chi per lui, non siamo tutti uguali
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:52   #50
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
non capisco xche' lavorare in maniera differente, sicuramente meno rispetto a quanto si possa fare in una citta' italiana qualsiasi, giovandone pero' in qualita' di vita ( a chi piace sia chiaro) sia considerato "fancazzismo"

Cioe' ragiono x assurdo: mi sbatto il derriere x 5 anni in un posto di lavoro in italia con tassazione al 40 e passa per cento, costo della vita tot etc etc Metto via (x assurdo ndr) 50mila neuri, li reinvesto in una locanda in riva al mare a Boracay nelle filippine dove riesco a vivere laid back per il resto dei miei giorni grazie al turismo e grazie al fatto che non necessito di 2000 euro al mese come in un qualsiasi paese del nordest da dove vengo.

E' fancazzismo questo ?

Grazie a dio o chi per lui, non siamo tutti uguali
non dico che il lavoro sia un motivo di vita. ma che la vita ha bisogno di stimoli per essere goduta....e stare tutto il giorno al sole con un cocktail a vendere t-shirt e conchiglie ai turisti può essere rilassante per un pò, ma poi, SECONDO ME, ti priva di qualsiasi gioia e diviene tutto uguale, piatto, ripetitivo...certo anche lavorare con ritmi troppo serrati dove dal lunedi al venerdi sei impegnato, il sabato devi recuperare e la domenica dura sempre ttroppo poco per fare qualsiasi cosa è alienante...ci vorrebbe una via di mezzo....PER ME!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:11   #51
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
non dico che il lavoro sia un motivo di vita. ma che la vita ha bisogno di stimoli per essere goduta....e stare tutto il giorno al sole con un cocktail a vendere t-shirt e conchiglie ai turisti può essere rilassante per un pò, ma poi, SECONDO ME, ti priva di qualsiasi gioia e diviene tutto uguale, piatto, ripetitivo...certo anche lavorare con ritmi troppo serrati dove dal lunedi al venerdi sei impegnato, il sabato devi recuperare e la domenica dura sempre ttroppo poco per fare qualsiasi cosa è alienante...ci vorrebbe una via di mezzo....PER ME!!

ripeto: per fortuna non siamo tutti uguali.

E cmq io non intendevo una bancarella. Intendevo piu' una pensione/resort. Con 50 mila sacchi puoi riempire una spiaggia di bancarelle
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:25   #52
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
ripeto: per fortuna non siamo tutti uguali.
EH si, decisamente...basta essere soddisfatti...
un mio professore ci ha raccontato che ha lavorato insieme a manager da 25 ore lavorative al giorno, che nelle pause riunione parlavano di reality show, gossip, e altre puttanate analoghe...insomma interiormente vuoti e decerebrati....è fuggito da quell'ambiente appena ha potuto...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 12:06   #53
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Non capisco perchè vi sentite chiamati in causa, a meno che anche voi non vogliate andare a vivere a Bali con 50k euro per vivere "di rendita" per me quello è fancazzismo
Io mai e poi mai rinuncerei alla mia Italia per andare in un paese del terzo mondo... ma tant'è
Discorso differente quello fatto da starsscream che mi sento di condividere... Se una nazione offre a parità di "benessere" condizioni lavorative migliori è tanto meglio per chi emigra...

Tornando alle location, di Fuerteventura che mi dite? Condividete la scelta? Probabilmente si otterrebbero anche benefici fiscali spostando la residenza li, o è una mia idea sbagliata?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:16   #54
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Bali terzo mondo ?

__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:19   #55
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi fa un po' sorridere chi critica la situazione italiana e poi vuole andare a fare il "fancazzista" in un paese del terzo mondo vivendo di rendita, ma comunque...

Io pensavo invece in un futuro imprecisato di trasferirmi alle Canarie, secondo me, se si ha una buona rendita mensile li si sta da veramente bene. Quest'estate parlando con una coppia di italiani trasferitisi li hanno detto di aver preso in affitto una villetta a 2 piani a meno di 1000€ al mese bollette incluse. Avevano una dipendente che percepiva 650€ al mese e viveva senza problemi (con casa di proprietà), in più il clima, sempre "estivo" ma mai schifosamente umido come il nostro in estate... I beni di consumo costano meno visto che si è in una sorta di "paradiso fiscale" la benzina a 0,80 cent al litro e via discorrendo...
beh avere una rendita di piu' di 1500 euro al mese, vivi bene in tanti posti...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:56   #56
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
Bali terzo mondo ?

Scusa, stiamo parlando di Bali o di Tokyo?

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
beh avere una rendita di piu' di 1500 euro al mese, vivi bene in tanti posti...
Beh ci sono posti dove vivi meglio e altri dove vivi "peggio", voglio dire... A Londra con €1500 fai sicuramente meno che alle Canarie, visto che il costo della vita è più alto... La mia era comunque un'ipotesi così pur parlè in quanto se la metterò in atto sarà fra minimo 15 anni... C'è l'ostacolo della lingua, la mia ragazza parlava in spagnolo e se mi chiedevano qualcosa io rispondevo in inglese
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 18:31   #57
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Beh ci sono posti dove vivi meglio e altri dove vivi "peggio", voglio dire... A Londra con €1500 fai sicuramente meno che alle Canarie, visto che il costo della vita è più alto... La mia era comunque un'ipotesi così pur parlè in quanto se la metterò in atto sarà fra minimo 15 anni... C'è l'ostacolo della lingua, la mia ragazza parlava in spagnolo e se mi chiedevano qualcosa io rispondevo in inglese
Beh le Canarie sono bellissime, sicuramente e' un posto su cui io fare un pensiero. Secondo me con 1.500 non ci fai la vita da nababbo, ma una vita normale si'..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 06:39   #58
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Scusa, stiamo parlando di Bali o di Tokyo?
Scusa, ci sei mai stato a Bali ?

Terzo mondo per me e' Maputo (nonostante non ci sia mai stato)

Non mi voglio impuntare su bali che non ho neanche tirato fuori io
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:42   #59
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
Scusa, ci sei mai stato a Bali ?

Terzo mondo per me e' Maputo (nonostante non ci sia mai stato)

Non mi voglio impuntare su bali che non ho neanche tirato fuori io
forse voleva dire Bari
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 01:44   #60
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
Scusa, ci sei mai stato a Bali ?

Terzo mondo per me e' Maputo (nonostante non ci sia mai stato)

Non mi voglio impuntare su bali che non ho neanche tirato fuori io
Mettiamola così non definisco propriamente Bali primo mondo, sarà forse dovuto all'età ma se mi trasferisco non voglio rinunciare alla tecnologia che ho a disposizione qui, per quello le Canarie mi sembravano un buon compromesso..

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
forse voleva dire Bari
Bari terzo mondo? EEK!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v