Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2005, 18:06   #161
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
cambia fornitore fai prima....
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:14   #162
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Ho stampato 480 foto in formato 13x17 a 0.11 € l'una su Photocity... Domani quando arrivano vi dico come sono
Come sono?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:18   #163
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
In media molto belle... Alcune non mi convincono...forse troppo luminose ed i colori sembrano un po' slavati, soprattutto quelle in campo aperto... Ci sta anche che sia la mia macchina, è una Fuifilm moooolto economica da 3 Mpixel... E' la prima volta che sviluppo le foto della digitale...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:30   #164
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da cionci
In media molto belle... Alcune non mi convincono...forse troppo luminose ed i colori sembrano un po' slavati, soprattutto quelle in campo aperto... Ci sta anche che sia la mia macchina, è una Fuifilm moooolto economica da 3 Mpixel... E' la prima volta che sviluppo le foto della digitale...
Bene, il pagamento e le spese di spedizione come sono?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:36   #165
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Ho usato la carta di credito ed ho pagato alla fine dell'ordine...
Le spese di spedizione dipendono dalla quantità di foto...a me sembra di aver speso 6,5 € o giù di lì tramite corriere DHL...
Dovevo stampare 463 foto, ma ne ho aggiunte altre 17 perchè arrivando a 480 spendevo 2,5€ meno, visto che entravo nella tariffa da 0,11 € a foto...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:46   #166
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
io ho stampato da fotopixel quando c'era l'offerta delle 13x17 a 0.16cent e spedizione a 5 euro sda24h...
la qualità è abbastanza buona, anche per alcune foto fatte con una trust (cmos 3mp) a 640x480 sono venute poco poco sgranate (mi aspettavo di peggio). Regola da solo luminosità e contrasto, e forse anche saturazione, infatti alcune foto erano pietose sul pc e sono venute molto meglio stampate
unica pecca... una mia amica in alcune foto aveva un abito azzurro, e sulle foto il colore è venuto "sparato" (non conosco il termine tecnico) nel senso che sembra troppo luminoso, un contrasto elevato rispetto all'ambiente circostante... per il resto tutto ok
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 21:47   #167
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao, nella confezione delle mia i865, ho trovato un campione di carta fotografica 10x15 CANON - PR-101. Sucessivamente poi ho acquistato la "PREMIUN GLOSSY PHOTO PAPER della Epson.

A Vs. avviso quale è la migliore delle 2? Alternative valide ed economiche?
Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 21:49   #168
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da man
Alternative valide ed economiche?
IMHO non conviene mai stamparsi le foto da soli...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 13:13   #169
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao,
siccome ho la necessità di stamparne qualcuna ogni tanto, chiedevo quale carta fotografica prediligere per stampanti canon. E' meglio utilizzare la CANON - PR-101 o la Epson GLOSSY PHOTO PAPER? Altre alternative?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:32   #170
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Non mi è chiara una cosa:
come faccio a mandare le foto da stampare a questi tizi on line?
Posso fare un upload via internet? (però io dovrei stampare più di 200 foto e sono centinaia di mega...)
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:31   #171
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Non mi è chiara una cosa:
come faccio a mandare le foto da stampare a questi tizi on line?
Posso fare un upload via internet? (però io dovrei stampare più di 200 foto e sono centinaia di mega...)
ogni sito ha dei programmi grazie ai quali puoi mandare via internet molte foto contemporaneamente,naturalmente ti conviene se hai l'adsl,altrimenti puoi mettere le foto su un cd e spedirglielo.
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:20   #172
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ogni sito ha dei programmi grazie ai quali puoi mandare via internet molte foto contemporaneamente,naturalmente ti conviene se hai l'adsl,altrimenti puoi mettere le foto su un cd e spedirglielo.
Ottimo, grazie
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 00:01   #173
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
posto anche qui i miei pareri su fotopixel.it dato che qualcuno ne ha parlato in precedenza...




ho provato per la prima volt a sviluppare 240 foto digitali su fotopixel.it e devo dire che...

pro:
- servizio veloce
- economico


contro:
- upload macchinoso e selezionare 36 foto alla volta e poi inviarle non è il massimo...
- alcune foto sono uscite con una predominanza di giallo, in pratica video tutto ok, mentre sulla carta i colori non corrispondono ai reali e presentano una compenente gialla molto marcata.
Inoltre, alcune foto di rocce (grigie/bianche) appaiono di un bianco uniforme... senza sfumature, stessa sorte per il bianco/grigio delle nuvole.

__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:58   #174
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Quote:
Originariamente inviato da man
siccome ho la necessità di stamparne qualcuna ogni tanto, chiedevo quale carta fotografica prediligere per stampanti canon. E' meglio utilizzare la CANON - PR-101 o la Epson GLOSSY PHOTO PAPER? Altre alternative?
Io ho una Canon IP4000 e ho provato vari tipi di carta fotografica sopra i 200g/m2.
- Canon (non ricordo il tipo esatto, era insieme alla stampante), ottima qualità ma molto costosa
- Epson Photo Quality Glossy da 255g/m2, ottima qualità, ho trovato da Med.@...ld delle confezioni da 100 fogli 10x15 a 9.90€ e confezioni da 50 fogli 13x18 sempre a 9.90€, i fogli A4 costano decisamente di più
- HP Photo Paper Premium Plus, qualità molto buona (il nero risulta veramente nero), non eccezionale il contrasto
- Pelikan carta fotografica lucida da 240g/m2, colori reali ma non molto lucidi, il nero non è proprio nero (tende al blu scuro)
- HP Everyday Paper, ottima per grafici o biglietti, le foto vengono con colori smorti e slavati
Adesso uso la Epson da 255g/m2 perchè l'ho trovata a buon prezzo e la qualità è ottima, da tenere in considerazione anche quella HP, a breve proverò la Kodak della serie 'Ultima' (costa tanto ma promette di durare nel tempo anche se esposta alla luce, speriamo...).
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 23:07   #175
t.enigma
Member
 
L'Avatar di t.enigma
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 293
Mi sono finalmente deciso a comprare una stampante ink-jet, e tra le tante opzioni ho scelto la Epson R220 (pagata 69 €)!!!

Devo dire che è favolosa!!!

La userò sopratutto per stampare le foto che scatterò... però dopo il problema per scegliere la stampante, mi trovo completamente spiazato sulla carta fotografica!!! Ce né veramente di tutti tipi!! A daddolini, pois, lucida, opaca, da 3 kg, 2,5 kg, 2,4 kg... sto diventando pazzo!!!
All'interno della scatola della stampante c'era anche un pacchetto di 10 fogli 10x15 di carta fotografica... ed ho provato subito a stampare una foto (che sono riuscito a stampare alla terza volta...) ed è venuta benissimo!!! La carta ovviamente è Epson, premium glossy (255 g/m2, high glossy)! visto che ero soddisfatto ed era a sconto (7 €) all'ipercoop, ne ho comprato un pacco da 100 fogli!!
Però mi spiegate come scegliere la prossima volta la carta??? La diff tra il peso, se meglio glossy o meno...

Grazie...
__________________
Felice possessore di un bellissimo iPod photo 40 GB e un favoloso MacBook Bianco!!!
Tommy's Blog <-> Ask Tommy -> i miei Blog!!
I Love New York City!!!
t.enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 23:10   #176
t.enigma
Member
 
L'Avatar di t.enigma
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da cionci
IMHO non conviene mai stamparsi le foto da soli...
Conviene eccome!! Se devi stampare poche foto, se hai una buona stampante...
__________________
Felice possessore di un bellissimo iPod photo 40 GB e un favoloso MacBook Bianco!!!
Tommy's Blog <-> Ask Tommy -> i miei Blog!!
I Love New York City!!!
t.enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:45   #177
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Sto usando anch'io la Epson Glossy da 255g/m2 per le foto e mi trovo benissimo (anche se ho una Canon come stampante).
Io preferisco la carta fotografica lucida per la resa dei colori, quella opaca forse nasconde qualche piccolo errore ma personalmente non mi piace (forse è più indicata per il bianco e nero).
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:23   #178
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
up
volevo segnalare un'ottimo programma su questo sito
www.farbenfoto.it
è indirizzato ai professionisti prevalentemente,e si scarica previo registrazione.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!

Ultima modifica di secerot : 20-03-2006 alle 17:17.
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:48   #179
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
CIAO a tutti!

ho letto alcune pagine del 3d dove venivano segnalati siti da cui potere stampare foto.
Apparte varie comodità che può avere qualche sito (tipo programmi per caricarle e poi inviarle magari tagliandole a seconda del formato... mi riferisco al programma Print Engine che fornisce photocity.it)
la qualità che mi pare di capire che per una stampa casalinga/vacanziera è + o - uguale in tutti, chi peggio chi meglio...

a livello di costi, (e aspetto smentite) i migliori li fa photocity ? (mi riferisco al formato 10x15 o cmq quello + vicino a questo)


grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 12:43   #180
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da zabb
CIAO a tutti!

ho letto alcune pagine del 3d dove venivano segnalati siti da cui potere stampare foto.
Apparte varie comodità che può avere qualche sito (tipo programmi per caricarle e poi inviarle magari tagliandole a seconda del formato... mi riferisco al programma Print Engine che fornisce photocity.it)
la qualità che mi pare di capire che per una stampa casalinga/vacanziera è + o - uguale in tutti, chi peggio chi meglio...

a livello di costi, (e aspetto smentite) i migliori li fa photocity ? (mi riferisco al formato 10x15 o cmq quello + vicino a questo)


grazie
come prezzi si ma come qualità non sono proprio la stessa cosa anche per un profano.io mi trovo benissimo con MyPixmania che ha prezzi + alti ma la qualità è davvero ottima.
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v