Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2003, 14:10   #61
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Per legge devono scrivere solo cose vere...
certo all' orecchio è un altra cosa... ma se le creative arrivano 20hz e le kenwood a solo a 60hz per i bassi e soprattutto le creative arrivano a 40kHz cosa che dubito facciano le kenwood.. con le creative sentirai suoni che con le k. non senti.
un sistema 6.1 senza dts es è semplicemente un sistema 5.1 con un prologic sulla centrale posteriore. il dd ex ha solo 6 canali non 7 come il dts es.
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:26   #62
Daevon
Senior Member
 
L'Avatar di Daevon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1056
beh non avranno il dts ex ma non importa
mi basta il dts 5.1 che e' 100 volte meglio di quello dell'audigy 2 zs

io sono passato cmq da un impianto creative a questo
e ti assicuro non c'e' paragone ...

certo ce ne sono di molti meglio
ma per quello che ho speso penso di avere fatto un affarone
__________________
DaEvoN
iMac 24'' @ 2.66Ghz  iPhone 3Gs 32Gb White  iPad Wi-Fi + 3G 32gb
Daevon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:23   #63
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Daevon
io sono passato cmq da un impianto creative a questo
e ti assicuro non c'e' paragone ...
Le gigaworks non sono un normale impianto creative
La creative non ha mai fatto casse del genere e nemmeno la cambridge. Di "kit" compatti con la stessa impendenza delle gygaworks non ce ne sono. (almeno io non ne conosco)
Effettivamente il tuo ampli non è di quelli compatti e ci puoi attaccare altre casse + carine. Infatti se le hai pagate solo 100€ in + delle gigaworks avessi avuto esigenze diverse sarebbe stato un buon acquisto anche per me.
Avrei però una domanda da farti: Mi è sembrato di capire che il tuo impianto sia attacato al pc... Quando giochi L'audio in che codifica arrivano all' ampli? li senti stereo o in 6.1?
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica

Ultima modifica di pelindo : 23-12-2003 alle 19:29.
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 20:37   #64
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
x homer36
le megaworks 550 (che io ho avuto) sono certificate thx ma il fruscio lo sentivo anche a volume basso...

Boh, io le ho prese qualche mese fa, e ti posso garantire che di fruscii neanche l'ombra. E spesso le tengo accese senza ascoltare nulla, con il volume abbastanza alto; mi sa che hai qualche prob.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 21:12   #65
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da pelindo
Avrei però una domanda da farti: Mi è sembrato di capire che il tuo impianto sia attacato al pc... Quando giochi L'audio in che codifica arrivano all' ampli? li senti stereo o in 6.1?
Di sicuro ti dirà di NO perchè l'audio posizionale non si sente tramite uscita digitale....

Al max può attivare il dolby pro logic per suddividere l'audio in 5.1, ma non sarà mai come avere l'AUDIGY 2 ZS e le GIGAWORKS 7.1 e avere 8 canali DISTINTI!!!


Altro punto a nostro favore!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 00:24   #66
Daevon
Senior Member
 
L'Avatar di Daevon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1056
ho collegato le casse sia in digitale che in analogico

quando gioco passo in analogico
quando ascolto musica o vedo dvd
passo in digitale

anche perche' eax e tutte quelle minchiatine li vanno solo in analogico ...
__________________
DaEvoN
iMac 24'' @ 2.66Ghz  iPhone 3Gs 32Gb White  iPad Wi-Fi + 3G 32gb
Daevon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 00:58   #67
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
mi ripeto: esistono film con il dts es? me ne citate qualcuno? thanks!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 01:44   #68
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Praticamente tutti quelli che hanno il dd ex.
gli ultimi sono:
final destination 2
tomb raider 2
e molti altri
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 23:35   #69
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1371
Quote:
sapatai mi ripeto: esistono film con il dts es? me ne citate qualcuno? thanks!
Uno su tutti la serie del Signore degli Anelli - " La Compagnia dell'Anello " e "Le due Torri" + il prossimo "il Ritorno del Re" - ha tra le features il DTS-ES.

Vai da un centro tipo Mediaworld e chiedi una dimostrazione : è da infarto.

Il DTS è un formato di compressione multicanale con definizione a 20 Bit antecedente al Dolby Digital, presente già a suo tempo sui LD. E' migliore del DD.
Il DTS-ES in modalità discreta è infinitamente superiore al Dolby Digital EX(il canale centrale posteriore di questo è estratto matricialmente) in virtù di un data rate compreso tra 768kbit e 1,536Mbit, una definizione di 20Bit e canale centrale posteriore discreto, contro un DD con data rate max di 384kbit e definizione di 16bit.

In giro ci sono titoli come ad es. Tomb Raider I con DTS 5.1 96Khz/24bit.

A parte i dati sulla carta il DTS ha un suono di gran lunga più aperto, + limpido e chiaro e con il canale centrale posteriore aumenta notevolmente la spazialità, logicamente dipende anche da un corretto posizionamento delle casse.

Per maggiori info ti consiglio il sito dei demoni dell'audio www.afdigitale.it , che sicuramente in un prossimo numero pubblicheranno delle recensioni con un taglio molto obbiettivo sugli ultimi HW Creative


Andala
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 11:07   #70
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
posso capire la differenza tra DD e DTS, ma da DD a DD EX o da DTS a DTS-ES non è un po' una cosa inutile? cioè, non è più una p*pp* mentale che qualcosa di realmente utile?
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 11:53   #71
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1371
Quote:
non è più una p*pp* mentale che qualcosa di realmente utile?
Mi sa di SI'

Ma se Dolby e DTS non si inventano decodifiche nuove come si fanno a rifilare nuovi ampli ai gonzi che rincorrono la tecnologia: basta dare un occhiata ai Giapponesi.

DOlby ha appena tirato fuori una nuova codifica Prologic II di 2° generazione. Vai poi a vedere l'utilità

Buon Natale

Andala
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 12:55   #72
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ma da DD a DD EX o da DTS a DTS-ES non è un po' una cosa inutile?
Da dd a dd ex ti do conferma
da dts a dts es no da (6 canali passi a 7, cioè 3 davanti + sub, 2 di lato e uno dietro.)

ps: buon natale
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica

Ultima modifica di pelindo : 25-12-2003 alle 12:57.
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 15:18   #73
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Kit?

Per me i kit 5.1, 6.1, 7.1, 50.5 sono tutti uguali...nessuno sarà in grado di riprodurre fedelmente le colonne sonore dei film e tantomeno la musica. Ascoltate 2 buone casse collegate in stereo ad um buon ampli e sentirete la differenza.

Ale
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 11:46   #74
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da pelindo
Da dd a dd ex ti do conferma
da dts a dts es no da (6 canali passi a 7, cioè 3 davanti + sub, 2 di lato e uno dietro.)

ps: buon natale
io sono dubbioso: non credo che quel canale in più provochi un tale stravolgimento audio rispetto un DTS normale...
Secondo me sono tutte trovate commerciali come dice Andala.
Auguri a tutti, anche se in ritardo!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 12:42   #75
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Re: Kit?

Quote:
[b] Ascoltate 2 buone casse collegate in stereo ad um buon ampli e sentirete la differenza.

Ale
concordo!
Ma ascolta un dvd audio su un sistema dts con un ampli e casse serie



il 6.1 e il 7.1 per casa sono sicuramente "una trovata commerciale" dato che è il loro scopo è essere vendute, lo stesso vale per la cert. thx o che abbiano fatto uscire prima l' audigy 2 in 6.1 e poi in 7.1. Ciò a mio parere non significa che non ci sia una differenza udible tra dts es e dts normale. Quello che forse ha inciso meno è il 7.1 rispetto al 6.1. personalmente la 7a cassa non l'avrei messa posteriore ma sul soffitto (con il sub sotto il c@l@)
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 12:53   #76
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
Secondo me sono tutte trovate commerciali
quoto!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 16:58   #77
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Secondo me le 6 casse (o anche 7) servono quasi esclusivamente per i giochi, tipo, macchine, FPS, ecc....

Per i film basta e avanza i 5.1!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 22:21   #78
Lionred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 240
Ma mi volete dire tutti colori che parlano di casse Digitale e Analogiche cosa intendete? Ma avete idea di quante caxxate dite? Non esistono casse digitali o casse analogiche ... non ci sono mica casse che funzionano con treni di bit 10101010001111110101010101 gli arriva solamente un tensione che modulata provoca una vibrazione delle membrane e genera il suono.

La differenza tra casse Digitali e Analogiche, che come ho visto nessuno ha capito, è semplicemente la possibilità di possedere un decoder esterno per poter mettere les casse altrove che su di un Pc (vedi ad esempio il decoder DDTS-100 di Creative)
Vedere ad esempio le Creative T7700 (analogiche) et le TD7700 Digitali ma la sola cosa che cambia è che il primo funziona tramite scheda sonora e il secondo puoi utilizzarlo tramite decoder ovunque tu voglia ...
http://www.creative.com/products/welcome.asp?cat=4

Spero che adesso finiate di scrivere in grande DIGITALE e ANALOGICO per fare solo i spavaldi e dire che un Kit è ottimo l'altro fa schifo (perché magari non si possiede e si è invidiosi)

E poi, a coloro che sanno distinguermi la qualità sonora di un impianto, chiedo solamente come fanno e se conosco la gamma di frequenza che l'orecchio è capace di ascoltare e quali sono i criteri di qualità che loro adottano per classificare i kit 5.1 6.1 e 7.1

Che poi il tutto sia una trovata commerciale, anche là potremmo parlarne.

Buone Feste a tutti .....
__________________
Acer TravelMate 803LMi - Intel Centrino 1.6 GHz - 512 Mb DDR - ATI Radeon 9000 64 Mb - DVD-RW Drive - Logitech MouseMan Traveler - Logitech QuickCam
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 01:40   #79
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da Lionred
Ma mi volete dire tutti colori che parlano di casse Digitale e Analogiche cosa intendete? Ma avete idea di quante caxxate dite? Non esistono casse digitali o casse analogiche ... non ci sono mica casse che funzionano con treni di bit 10101010001111110101010101 gli arriva solamente un tensione che modulata provoca una vibrazione delle membrane e genera il suono.

La differenza tra casse Digitali e Analogiche, che come ho visto nessuno ha capito, è semplicemente la possibilità di possedere un decoder esterno per poter mettere les casse altrove che su di un Pc (vedi ad esempio il decoder DDTS-100 di Creative)
Vedere ad esempio le Creative T7700 (analogiche) et le TD7700 Digitali ma la sola cosa che cambia è che il primo funziona tramite scheda sonora e il secondo puoi utilizzarlo tramite decoder ovunque tu voglia ...
http://www.creative.com/products/welcome.asp?cat=4

Spero che adesso finiate di scrivere in grande DIGITALE e ANALOGICO per fare solo i spavaldi e dire che un Kit è ottimo l'altro fa schifo (perché magari non si possiede e si è invidiosi)

E poi, a coloro che sanno distinguermi la qualità sonora di un impianto, chiedo solamente come fanno e se conosco la gamma di frequenza che l'orecchio è capace di ascoltare e quali sono i criteri di qualità che loro adottano per classificare i kit 5.1 6.1 e 7.1

Che poi il tutto sia una trovata commerciale, anche là potremmo parlarne.

Buone Feste a tutti .....
ciao, buone feste anche a te anzitutto!
ti pregherei di non alzare i toni della discussione perchè siamo qui tutti per imparare qualcosa l' uno dall' altro scambiandoci consigli e opinioni e senza pretendere di essere dei guru dell' audio.
per quanto riguarda la differenza tra analogico e digitale credo che quello che hai detto lo sappiano già un po' tutti: se hai il decoder (cioè casse digitali) la conversione digitale-analogico la fa lui, se non ce l' hai la fa la scheda nel pc. in ogni caso il segnale che arriva ai singoli diffusori è analogico.
nessuno qui se la tira se ha il digitale per fare invidia agli altri utenti (io ho acquistato da una settimana un kit analogico ).
sarebbe bello magari che mettessi anche a nostra diposizione la tua competenza in fatto audio così renderesti più ricco codesto forum.
un saluto con simpatia! rinnovo gli auguri!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 13:34   #80
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Re: Re: Kit?

Quote:
Originariamente inviato da pelindo
concordo!
Ma ascolta un dvd audio su un sistema dts con un ampli e casse serie


Lo faccio, per questo fuggo dai kit!!
Ho iniziato con le creative inspire 5300, poi pian piano sono arrivato al sistema di adesso:
Sintoampli Yamaha DSP A2 (preso usato, nel 2000 costava 3.000.000!)
Amplificatore 2 canali Nad C350 per i frontali
Frontali B&W DM602
Centrale B&W CC3
Posteriori JBL TLX200 (mi piacerebbe cambiarle ma non voglio spendere ancora!).

Ciao
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v