Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2021, 19:59   #3061
Sapphire91
Member
 
L'Avatar di Sapphire91
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 104
Vedere portante massima vmg8828

Ciao a tutti, volevo sapere perchè sulle statistiche del modem Wind3 hub wmg8828 non si riesce a vedere la portante massima ottenibile ma solo quella attuale... Se ci sono altri metodi per vederla scrivete pure. Grazie a coloro che mi risponderanno.
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:09   #3062
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Salve a tutti,

Ho un problema col modem router Home&life HUB Zyxel fornitomi da Wind3.

In pratica quando visiono un filmato su Youtube da un dispositivo mobile tramite wi-fi (smartphone, tablet, notebook), questo alle volte si blocca per tipo 5 secondi (fermo immagine) ma l'audio continua. Poi dopo quei secondi di pausa l'immagine si sblocca e il video prosegue perfettamente sincronizzato video/audio.

Cosa potrebbe essere?

Ho provato con vari dispositivi, sempre lo stesso problema. A volte lo fa davvero spesso (tipo ogni 10 minuti), altre volte di meno (ieri ho visto 1h di video e lo ha fatto solo all'inizio)...

C'è qualche impostazione del modem che potrei provare a modificare? Però il problema compare da qualche mese, mentre ho lo stesso modem e gli stessi dispositivi di sempre... Che si sia guastato il modem (o qualche impostazione dà probemi dopo l'aggiornamento automatico del firmware al V5.13(ABLZ.1)b10_20200422)?
Premetto che utilizzo la connesione Wi-Fi 2,4Ghz.

Grazie.

Ultima modifica di Melvins74 : 20-07-2021 alle 20:14.
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 23:15   #3063
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@Melvins74
hai già provato a disattivare il wi-fi 5Ghz ?


vorrei chiedere come fare per disabilitare l' accesso al modem dalla wan(internet). ?
Se inserisco sul browser l' ip pubblico mi porta sulla pagina di gestione del modem.

gestione remota è impostata nel seguente modo:


__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »

Ultima modifica di AlexCyber : 21-07-2021 alle 23:46.
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 00:15   #3064
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
@Melvins74
hai già provato a disattivare il wi-fi 5Ghz ?
Sì, il 5G l'ho sempre tenuto disattivato.
Ho chiamato al servizio di assistenza della Wind, per la sostituzione del modem, ma mi hanno detto che non è possibile (lo cambiano solo quando non c'è linea o non c'è connessione wifi, che roba...).

Però mi hanno dato una dritta, magari provando a cambiare canale la situazione migliora. Prima era impostato in automatico (e stava sul 7, abbastanza affollato), ora l'ho spostato sull'1 che è più libero, vediamo un po' come va...

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
vorrei chiedere come fare per disabilitare l' accesso al modem dalla wan(internet). ?
Se inserisco sul browser l' ip pubblico mi porta sulla pagina di gestione del modem.

gestione remota è impostata nel seguente modo:


Potresti provare a bloccare l'accesso tramite indirizzo MAC (menù SICUREZZA>FILTRO MAC)

Ultima modifica di Melvins74 : 22-07-2021 alle 00:18.
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 08:36   #3065
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
dns

Quote:
Originariamente inviato da Melvins74 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Ho un problema col modem router Home&life HUB Zyxel fornitomi da Wind3.

In pratica quando visiono un filmato su Youtube da un dispositivo mobile tramite wi-fi (smartphone, tablet, notebook), questo alle volte si blocca per tipo 5 secondi (fermo immagine) ma l'audio continua. Poi dopo quei secondi di pausa l'immagine si sblocca e il video prosegue perfettamente sincronizzato video/audio.

Cosa potrebbe essere?

Ho provato con vari dispositivi, sempre lo stesso problema. A volte lo fa davvero spesso (tipo ogni 10 minuti), altre volte di meno (ieri ho visto 1h di video e lo ha fatto solo all'inizio)...

C'è qualche impostazione del modem che potrei provare a modificare? Però il problema compare da qualche mese, mentre ho lo stesso modem e gli stessi dispositivi di sempre... Che si sia guastato il modem (o qualche impostazione dà probemi dopo l'aggiornamento automatico del firmware al V5.13(ABLZ.1)b10_20200422)?
Premetto che utilizzo la connesione Wi-Fi 2,4Ghz.

Grazie.
Ciao, dalle info che riporti sembrerebbe un problema a "valle" del modem. Prova a cambiare i DNS del tuo apparato/browser: non è difficile ma un po' lungo da spiegare. Cerca in rete "cambiare i dns" (che posso essere di windows/android, di chrome o altro browser che usi)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 17:42   #3066
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Prova a cambiare i DNS del tuo apparato/browser: non è difficile ma un po' lungo da spiegare.
Nel caso si volessero cambiare i DNS, consiglio di utilizzare un programmino free e portable che si chiama DNS Jumper che permette di verificare quali siano i DNS migliori e ci pensa lui poi a fare il cambio con pochi interventi "umani"
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 17:54   #3067
gogo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 8
.

Ultima modifica di gogo2 : 23-07-2021 alle 22:15.
gogo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 20:22   #3068
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, dalle info che riporti sembrerebbe un problema a "valle" del modem. Prova a cambiare i DNS del tuo apparato/browser: non è difficile ma un po' lungo da spiegare. Cerca in rete "cambiare i dns" (che posso essere di windows/android, di chrome o altro browser che usi)
Ma ho specificato che lo fa con tutti i dispositivi connessi in Wifi, e che fino a una settimana fa non avevo problemi... perciò dev'essere un problema del modem.

Comunque sui miei pc uso i DNS di Google.

Tra l'altro ho provato a cambiare canale (in effetti selezionando su automatico si impostava sempre su quello più affollato).
Niente da fare, anche spostandomi su un canale praticamente vuoto e con un ottima ricezione (-33dBm) il problema persiste...
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 22:17   #3069
gogo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 8
Avevo il tuo stesso problema. Cambiato router tutto ok

Ultima modifica di gogo2 : 24-07-2021 alle 18:32.
gogo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:57   #3070
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da gogo2 Guarda i messaggi
Avevo il tuo stesso problema. Cambiato router tutto ok
Eh, infatti un guasto del router è l'unica cosa che spiegherebbe la situazione, visto che non è cambiato una virgola da quando funzionava tutto correttamente.
Putroppo quegli str***i di Wind dicono che possono cambiare solo quando vedono il router guasto, e siccome il problema si presenta sporadicamente non posso dimostrare che non va bene...
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 10:49   #3071
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
reset

Quote:
Originariamente inviato da Melvins74 Guarda i messaggi
Eh, infatti un guasto del router è l'unica cosa che spiegherebbe la situazione, visto che non è cambiato una virgola da quando funzionava tutto correttamente.
Putroppo quegli str***i di Wind dicono che possono cambiare solo quando vedono il router guasto, e siccome il problema si presenta sporadicamente non posso dimostrare che non va bene...
Ciao, mi dispiace che quello che ti ho scritto (ipotizzare a distanza non è facile) non sia stato giusto. Se non l'hai già fatto puoi provare a resettare il modem alle condizioni di fabbrica (prima ti fai un back up così in caso di insuccesso fai un restore). Se vuoi riprovare a fartelo sostituire fai così: spegni il modem e chiami il servizio clienti, vedranno il modem non raggiungibile e se ti fanno domande dai la colpa all'alimentatore (che funziona a singhiozzo). Non sono sicuro ma non penso ti mandino un alimentatore di rimpiazzo piuttosto faranno il cambio modem (secondo me hanno scatole con modem ed alimentatore e basta senza cavi e/o altro)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 19:16   #3072
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, mi dispiace che quello che ti ho scritto (ipotizzare a distanza non è facile) non sia stato giusto. Se non l'hai già fatto puoi provare a resettare il modem alle condizioni di fabbrica (prima ti fai un back up così in caso di insuccesso fai un restore). Se vuoi riprovare a fartelo sostituire fai così: spegni il modem e chiami il servizio clienti, vedranno il modem non raggiungibile e se ti fanno domande dai la colpa all'alimentatore (che funziona a singhiozzo). Non sono sicuro ma non penso ti mandino un alimentatore di rimpiazzo piuttosto faranno il cambio modem (secondo me hanno scatole con modem ed alimentatore e basta senza cavi e/o altro)
Il modem l'ho già resettato (è stata la prima cosa che ho fatto), per quanto riguarda la seconda questione ho pensato proprio di fare così, dico che è morto e non si accende più...
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:56   #3073
Sapphire91
Member
 
L'Avatar di Sapphire91
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Sapphire91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere perchè sulle statistiche del modem Wind3 hub wmg8828 non si riesce a vedere la portante massima ottenibile ma solo quella attuale... Se ci sono altri metodi per vederla scrivete pure. Grazie a coloro che mi risponderanno.
Nessuno sa come si fa???
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:20   #3074
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
ciao, forse quello che cerchi è nel menù del modem in system monitor --> statistiche xdsl. io, avendo ftth, ho tutti i valori a zero perciò non so se è quello che vuoi verificare
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:32   #3075
Sapphire91
Member
 
L'Avatar di Sapphire91
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
ciao, forse quello che cerchi è nel menù del modem in system monitor --> statistiche xdsl. io, avendo ftth, ho tutti i valori a zero perciò non so se è quello che vuoi verificare
Sì sono nelle statistiche xdsl del modem e vedo scritto solo "actual net data rate" io volevo vedere il "max attainable data rate" ma non c'è...
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 02:58   #3076
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
ciao ragazzi, l'anno scorso wind mi ha dato questo router ma sembra un modello particolare e non trovo update. qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche aggiornamento firmware che posso fare? grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:38   #3077
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
non credo

come scritto nelle istruzioni: "se il modem ti è stato fornito dal tuo operatore..." sarà WINDTRE (nel tuo caso) a fare gli aggiornamenti necessari. Perciò puoi fare poco e l'eventuale aggiornamento sarà automatico e senza un tuo intervento. al max puoi chiamare il servizio clienti e far verificare all'operatore la disponibilità di aggiornamenti
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:44   #3078
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
come scritto nelle istruzioni: "se il modem ti è stato fornito dal tuo operatore..." sarà WINDTRE (nel tuo caso) a fare gli aggiornamenti necessari. Perciò puoi fare poco e l'eventuale aggiornamento sarà automatico e senza un tuo intervento. al max puoi chiamare il servizio clienti e far verificare all'operatore la disponibilità di aggiornamenti
capito, grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 13:16   #3079
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Ryuzaki_Eru: con quella versione firmate, secondo me il modem è un 8828 e non un 8825.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 06:19   #3080
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Ryuzaki_Eru: con quella versione firmate, secondo me il modem è un 8828 e non un 8825.
ora non ricordo esattamente, ma di sicuro non è un 8825 perché avevo controllato diverso tempo fa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v