Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 08:59   #21
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Ho Mobile sta inanellando una serie incredibile di figuracce.
Questa mattina ho ricevuto il seguente SMS dallo stesso numero che aveva inviato la comunicazione del furto dei dati:

ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non e' richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sara' sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.

Il messaggio non è molto chiaro (che vuol dire seriale rigenerato?) ma la pagina del link da aprire per chiarimenti da 404.
Inizio a preoccuparmi, maledetti peracottari!
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 09-01-2021 alle 09:01.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:04   #22
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM.

Il messaggio non è molto chiaro (che vuol dire seriale rigenerato?)
Per me è la prima mossa giusta che fanno. Ho ricevuto anche io l’SMS e da telefono vedo che l’ICCID ora è diverso rispetto a quello stampato sulla SIM. In questo modo non devo andare nel negozio fisico a sostituirla.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:12   #23
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da teo_ Guarda i messaggi
Per me è la prima mossa giusta che fanno. Ho ricevuto anche io l’SMS e da telefono vedo che l’ICCID ora è diverso rispetto a quello stampato sulla SIM. In questo modo non devo andare nel negozio fisico a sostituirla.
Ah il senso è quello allora? Hanno assegnato alla SIM un seriale diverso, una specie di sostituzione virtuale...
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:32   #24
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da teo_ Guarda i messaggi
Per me è la prima mossa giusta che fanno. Ho ricevuto anche io l’SMS e da telefono vedo che l’ICCID ora è diverso rispetto a quello stampato sulla SIM. In questo modo non devo andare nel negozio fisico a sostituirla.
Sempre sia stato cambiato in modo casuale e non in modo facilmente identificabile tipo aggiungendo 1 al codice precedente
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 11:47   #25
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
Quote:
Per me è la prima mossa giusta che fanno. Ho ricevuto anche io l’SMS e da telefono vedo che l’ICCID ora è diverso rispetto a quello stampato sulla SIM. In questo modo non devo andare nel negozio fisico a sostituirla
..c'è qualcosa che non va.....è arrivato il sms del cambio ICCD, ma con qualsiasi app android che legga nel cell l'ICCD, legge sempre quello stampigliato sulla SIM e non quello "nuovo" comunicatomi dalla HO.....

ma è cambiato o no ??
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 12:01   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Faccio una domanda , per attivare e-sim serve l'iccid o un altro codice?


Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
..c'è qualcosa che non va.....è arrivato il sms del cambio ICCD, ma con qualsiasi app android che legga nel cell l'ICCD, legge sempre quello stampigliato sulla SIM e non quello "nuovo" comunicatomi dalla HO.....

ma è cambiato o no ??
Non é cambiato l'accesso alla rete ma é cambiato il codice per la portabilità.


Sicuramente sei al riparo da swap SIM .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 12:02   #27
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
É normale che le app leggano quello memorizzato (non solo stampigliato) sulla SIM.

Quello nuovo ti viene restituito quando mandi SMS al numero dedicato, ed é quello che dovrai utilizzare quando andrai a fare mnp, sperando che gli operatori siano sensibilizzati su tutta questa vicenda...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 12:05   #28
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
..c'è qualcosa che non va.....è arrivato il sms del cambio ICCD, ma con qualsiasi app android che legga nel cell l'ICCD, legge sempre quello stampigliato sulla SIM e non quello "nuovo" comunicatomi dalla HO.....

ma è cambiato o no ??
Mi pare sia già scritto svariate volte, le app leggono quello scritto nella sim che non può essere cambiato, tuttavia ai fini di portabilità non è più valido e se ne usa "uno virtuale" che devi farti passare da loro

"Per riceverlo puoi inviare un SMS con scritto "seriale" al 3424072211."
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 14:42   #29
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
quindi se ho ben capito il iccd della mia sim rimane invariato, però se un giorno dovessi fare portabilità (o chi ha rubato i dati), quando il nuovo gestore chiederà il permesso a Ho.Mobile, questo consentirà il passaggio soltanto se vedrà il nuovo iccd virtuale e non quello memorizzato nella sim.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 14:53   #30
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quindi se ho ben capito il iccd della mia sim rimane invariato, però se un giorno dovessi fare portabilità (o chi ha rubato i dati), quando il nuovo gestore chiederà il permesso a Ho.Mobile, questo consentirà il passaggio soltanto se vedrà il nuovo iccd virtuale e non quello memorizzato nella sim.
No te lo hanno cambiato con un nuovo quello che hai "stampato" sulla SIM non è più valido, se vuoi sapere qual'è devi inviare l'sms, è stato cambiato appunto per evitare sim swap e richieste di cambio SIM come avevano comunicato con il primo SMS
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 15:37   #31
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
No te lo hanno cambiato con un nuovo quello che hai "stampato" sulla SIM non è più valido, se vuoi sapere qual'è devi inviare l'sms, è stato cambiato appunto per evitare sim swap e richieste di cambio SIM come avevano comunicato con il primo SMS
No è come dice lui

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Perché l'iccid non si può cambiare, e hanno fatto un'associazione virtuale.
Il seriale scritto sulla sim resterà sempre quello con cui è nata, e sarà con quello che verrrà riconosciuto dalla rete.

Non a caso anche se ho.mobile nel suo comunicato non è stata esplicita ha parlato di "soluzione innovativa" e "Quando dovrò usare questo nuovo seriale? In caso tu voglia cambiare operatore."

https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 16:16   #32
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Scusate una domanda.... mi è finito il credito ieri, come sempre ho fatto da anni a questa parte sono andato sul sito ho. ed ho tentato una ricarica, tutto bene fino al momento della scelta del taglio della ricarica e della scelta del metodo di pagamento (ho scelto con Postepay), dopodichè ho immesso come sempre il numero della carta e dei 3 numeri dietro che non mi ricordo come si chiamano, con relativa scadenza della carta.

Ok fino a qua, in quel momento quando ho dato invio è arrivato in un istante il solito SMS con relativo codice da immettere per la verifica, ma il problema, se di problema si tratta come penso io, è che nella schermata successiva dove si deve mettere il codice, non mi accetta nessun codice arrivato (come è sempre andato a buon fine prima invece) anche provando svariate volte a farlo rimandare nuovo, niente da fare, ma ogni volta esce un avviso con scritto codice non valido ed al posto del codice appare la scritta (al mio invio del tentativo di codice) inserire la password del sito Poste.it

Sono io che mi ricordo male o non era mai stato chiesto prima? Perchè mi dovrebbero chiedere la password del mio conto in Poste? e sopratutto mi ricordo male io oppure prima il collegamento era in https mentre adesso è in http?

Chiedo perchè non vorrei essere troppo condizionato e in paranoia per la notizia, anche perchè pur non essendo un ingegnere informatico ma nemmeno un pivellino, il sito a parte la storia del http sembra proprio l'originale e con tutti i collegamenti e riferimenti al posto giusto, ma la storia della password del mio conto bancario in poste mi sembra abbastanza anormale, non mi fido.

E' successo a qualcun'altro? oppure c'è stato qualche aggiornamento al sito della ricarica Ho. di recente che non so?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 19:14   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ho Mobile sta inanellando una serie incredibile di figuracce.
Questa mattina ho ricevuto il seguente SMS dallo stesso numero che aveva inviato la comunicazione del furto dei dati:

ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non e' richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sara' sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.

Il messaggio non è molto chiaro (che vuol dire seriale rigenerato?) ma la pagina del link da aprire per chiarimenti da 404.
Inizio a preoccuparmi, maledetti peracottari!
This > Ho. Mobile stronca le gambe al SIM swapping: nuovo seriale per tutti i clienti coinvolti
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:23   #34
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
facsimile di denuncia verso ho Mobile

Scusate ma c'è qualcuno che ha pubblicato un facsimile di denuncia verso ho Mobile per il furto sui loro server della carta di identità o altri dati personali.... ( a parte eventuale segnalazione alla Polizia Postale)?

Non è per chiedere danni (sappiamo che non è possibile a meno di dimostrare che..ecc ecc.), ma giusto come memoria difensiva nel caso di furto di identità.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2021 alle 12:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1