Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2017, 19:12   #21
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
qualcuno si vuole occupare del tema sicurezza di vivaldi?
gestione cookies, cronologia, esiste un click-toplay? , java?, flash?
grazie per la spiegazione dei colori, ma sono un tradizionalista in scala di grigi
per la velocità, conoscendo il furbastro, probabilmente è solo un accorgimento per caricare più velocemente una porzione della pagina
Cosa intendi per click-toplay?
Per la cronologia nella versione 1.7 sarà aggiunto una scheda nel pannello laterale, attualmente la vedi dalla pagina "Selezione rapida", Cronologia.
Mentre per scegliere per quanto tempo conservarla vai in V, Strumenti, Impostazioni, Privacy, Privacy, Salva la cronologia di navigazione.
Per i Cookie vai in V, Strumenti, Impostazioni, Privacy, Cookie.

Per Java e Flash è un po più difficile, non ci sono dei comandi rapidi per arrivarci, nella barra degli indirizzi incolla vivaldi://flags/
per Flash cerchi:
"Esegui tutti i contenuti Flash quando l'impostazione Flash è impostata su "consenti"" per Java cerchi:
"Ultime funzioni JavaScript stabili";
"JavaScript sperimentale";
"Supporto sperimentale di SharedArrayBuffer in JavaScript";
"Interprete JavaScript sperimentale".
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:23   #22
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
click to play è una funzione di chrome che ti blocca i contenuti java/flash di tutti i siti e con un click destro te li sblocca



per i cookie e la cronologia non ho trovato un ' opzione per cancellare tutto alla chiusura del browser; ho installato click&clean per farlo automaticamente
il consueto CTRL+H funziona sempre



partiamo da Flash
nella voce indicata vedo che avvierà tutti i contenuti flash per i siti autorizzati; da dove è possibile gestire queste whitelist?

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 11:37   #23
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
click to play è una funzione di chrome che ti blocca i contenuti java/flash di tutti i siti e con un click destro te li sblocca



per i cookie e la cronologia non ho trovato un ' opzione per cancellare tutto alla chiusura del browser; ho installato click&clean per farlo automaticamente
il consueto CTRL+H funziona sempre



partiamo da Flash
nella voce indicata vedo che avvierà tutti i contenuti flash per i siti autorizzati; da dove è possibile gestire queste whitelist?

Ok ho capito cos'è il click to play, onestamente non so se ci sia ma non credo.

La pulizia in automatico non c'è, puoi fare anche Ctrl+Shift+Canc che ti permette di scegliere più elementi ma sempre manualmente.

Per Flash non credo che si possa gestire questa whitelist, faccio una ricerca e vedo cosa trovo.

PS: Ho fatto una ricerca veloce, prova a incollare questo vivaldi://chrome/settings/content nella barra degli indirizzi, da li puoi gestire meglio il funzionamento di Cookie, Java, Flash e altre cose interessanti.

PS1: Per il click to play non ho trovato nulla.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 07-02-2017 alle 17:12.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 17:11   #24
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
avrei un paio di domandine:
- c'è modo di disattivare i colori che cambiano nella barra delle tab?
- c'è modo di aprire una nuova tab da link, in secondo piano? (su opera 12.x si poteva... e anche con molti altri browser...). Ora lo faccio con il tasto centrale, ma vorrei fosse un comportamento di default.
thanks
Mi correggo, per aprire un link in una nuova scheda in secondo piano oltre al tasto centrale del mouse puoi fare Ctrl+Clik o tramite un gesto del mouse, non è quello che cerchi ma magari ti risultano più comodi rispetto al tasto centrale.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 20:18   #25
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
incolla questo vivaldi://chrome/settings/content nella barra degli indirizzi, da li puoi gestire meglio il funzionamento di Cookie, Java, Flash e altre cose interessanti.
esce un menù uguale a quello di chrome (sinistra), è quello che cercavo




però anche se attivo flash pare non essere presente

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 20:44   #26
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
E' uscita la RC2, è stato aggiunto un nuovo motore di ricerca più attento alla privacy startpage.com ma in compenso hanno tolto il pannello Cronologia e non ci sarà nella versione finale perchè non è ancora completamente funzionate.

Forse domani esce la versione stabile.

@Syk
Quando ho un attimo vedo se nei post che ho trovato oggi relativi a quelle opzioni dicono qualche cosa.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 08:10   #27
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Mi correggo, per aprire un link in una nuova scheda in secondo piano oltre al tasto centrale del mouse puoi fare Ctrl+Clik o tramite un gesto del mouse, non è quello che cerchi ma magari ti risultano più comodi rispetto al tasto centrale.
grazie, ma in realtà la cosa per me più comoda sarebbe poter settare le schede in apertura in secondo piano con il classico click sinistro...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 01:06   #28
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Iniziamo col dire che è uscita la versione stabile Seize the moment with Vivaldi 1.7, non riporto anche qui tutte le novità, diventa un elenco lungo e poi si trova tutto nel precedente link.

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
esce un menù uguale a quello di chrome (sinistra), è quello che cercavo

Iniziamo col semplificare tutta la procedura, al posto di incolla vivaldi://chrome/settings/content nella barra degli indirizzi, basta cliccare sul mondo (Informazioni sul sito) a SX della barra degli indirizzi e cliccare su "Impostazioni sito" e arrivi alla stessa pagina. Se noti in quella tendina che ti si apre sotto "Informazioni sul sito" ci sono molte cose che ti possono interessare per la gestione dei Cookie, Java e Flash.

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
però anche se attivo flash pare non essere presente

Questa schermata quando ti esce?
Eventualmente prova a installarlo nuovamente, vai qui https://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ e scegli la versione "FP 24 for Opera and Chromium - PPAPI

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
grazie, ma in realtà la cosa per me più comoda sarebbe poter settare le schede in apertura in secondo piano con il classico click sinistro...
Immaginavo, ho provato a cercare se ci sono trucchi per avere quel comportamento ma non ho trovato niente, tocca aspettare che implementino la funzione.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 09:45   #29
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Iniziamo col dire che è uscita la versione stabile Seize the moment with Vivaldi 1.7, non riporto anche qui tutte le novità, diventa un elenco lungo e poi si trova tutto nel precedente link.
aggiornato (se non evidenzi il link NON si vede che è un link )


Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Iniziamo col semplificare tutta la procedura, al posto di incolla vivaldi://chrome/settings/content nella barra degli indirizzi, basta cliccare sul mondo (Informazioni sul sito) a SX della barra degli indirizzi e cliccare su "Impostazioni sito" e arrivi alla stessa pagina. Se noti in quella tendina che ti si apre sotto "Informazioni sul sito" ci sono molte cose che ti possono interessare per la gestione dei Cookie, Java e Flash.
molto meglio




Quote:
Questa schermata quando ti esce?
Eventualmente prova a installarlo nuovamente, vai qui https://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ e scegli la versione "FP 24 for Opera and Chromium - PPAPI
è un test apposito per scoprire se hai flash attivo; mi interessa che non sia attivo di default e finchè mi dice che non ce l'ho sono contento
provo a farmi un giro sul sito di adobe e installarlo così vedo se è gestibile, grazie


EDIT: se vado su https://www.whatismybrowser.com/dete...lash-installed

questo è chrome



questo è vivaldi



poi mi è venuto in mente che su windows 10 ho flash proprio nel S.O. e le sue impostazioni per chromium based browsers mi rimandano qua
https://helpx.adobe.com/flash-player...gs-chrome.html

quindi seguendo il link per i settings online me lo fa installare su vivaldi



finalmente dopo l'installazione posso variare i settings



e se torno nel primo sito che mi faceva fare i test, ecco che mi appare il click to play


Ultima modifica di Syk : 09-02-2017 alle 16:47.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 00:23   #30
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Bene, hai risolto. Quando Flash si estinguerà non sarà mai troppo presto.

PS: Si effettivamente per i link è meglio evidenziarli, come l'ho inserito non si vede molto.

PS1: Se avete voglia e tempo andate qui: Feature requests for 1.8 / 1.9
Potete votare le funzioni che più vi interessano e se non sono state ancora proposte potete aggiungerle.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:33   #31
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Ciao,
avevo provato questo browser alcuni mesi fa per curiosità ma dovetti disinstallarlo perché mi sembrava ancora troppo acerbo.
Ora a parte tutte le funzioni di personalizzazioni che questo browser consente, come se la cava sul lato privacy e stabilità?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 23:22   #32
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Per curiosità sto seguendo il progetto...
Ho reinstallato la 64bit, la trovo molto più reattiva e veloce... su W10, Core Duo T7700 a 2.4Ghz con SSD.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 11:31   #33
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao,
avevo provato questo browser alcuni mesi fa per curiosità ma dovetti disinstallarlo perché mi sembrava ancora troppo acerbo.
Ora a parte tutte le funzioni di personalizzazioni che questo browser consente, come se la cava sul lato privacy e stabilità?

Grazie
Su stabilità direi molto buona, io uso solo snapshot e non ho mai avuto problemi di blocchi o auto chiusure.
Per la privaci non so com'è rispetto agli altri, nelle impostazioni ho lasciato spuntate le impostazioni che mi sembravano meno "invasive" e tolto le altre.

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Per curiosità sto seguendo il progetto...
Ho reinstallato la 64bit, la trovo molto più reattiva e veloce... su W10, Core Duo T7700 a 2.4Ghz con SSD.
Dire che come velocità ci siamo.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 11:41   #34
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao,
avevo provato questo browser alcuni mesi fa per curiosità ma dovetti disinstallarlo perché mi sembrava ancora troppo acerbo.
Ora a parte tutte le funzioni di personalizzazioni che questo browser consente, come se la cava sul lato privacy e stabilità?

Grazie
a livello stabilità VS chrome non c'è paragone, vince proprio a mani basse
me ne accorgo con una cinquantina di schede aperte: dopo qualche giorno che stanno li aperte chrome va in crash e vivaldi no; fine per me il discorso muore qua

lato privacy/sicurezza avrà qualche opzione in più di chrome ma sempre chromium è, quindi le considerazioni che ti fanno installare determinate extensions su chrome valgono anche per vivaldi (una su tutte è ublock origin ad esempio)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 12:04   #35
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
a livello stabilità VS chrome non c'è paragone, vince proprio a mani basse
me ne accorgo con una cinquantina di schede aperte: dopo qualche giorno che stanno li aperte chrome va in crash e vivaldi no; fine per me il discorso muore qua

lato privacy/sicurezza avrà qualche opzione in più di chrome ma sempre chromium è, quindi le considerazioni che ti fanno installare determinate extensions su chrome valgono anche per vivaldi (una su tutte è ublock origin ad esempio)
I suggerimenti del motore di ricerca quando si digita qualcosa sulla barra degli indirizzi funzionano?
Avevo provato Vivaldi portable ma non venivano evidenziati anche se abilitati nelle opzioni.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 13:39   #36
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
I suggerimenti del motore di ricerca quando si digita qualcosa sulla barra degli indirizzi funzionano?
Avevo provato Vivaldi portable ma non venivano evidenziati anche se abilitati nelle opzioni.
Funzionano solo se hai impostato Bing, Startpage, DuckDuckGo o Wikipedia come motore di ricerca. Gli altri arriveranno più avanti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 14:54   #37
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Funzionano solo se hai impostato Bing, Startpage, DuckDuckGo o Wikipedia come motore di ricerca. Gli altri arriveranno più avanti.
Infatti avevo impostato Google dando per scontata la funzionalità.
Grazie.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 16:39   #38
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
I suggerimenti del motore di ricerca quando si digita qualcosa sulla barra degli indirizzi funzionano?
li tengo sempre disabilitati per la privacy.
ho provato ad abilitarli e non ci trovo una particolare utilità.


Ultima modifica di Syk : 12-02-2017 alle 16:42.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 17:04   #39
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
li tengo sempre disabilitati per la privacy.
ho provato ad abilitarli e non ci trovo una particolare utilità.

Dov'è l'opzione per disabilitarli?
Grazie

ps: si possono importare i preferiti di chorme conservando lo stesso ordine?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 17:33   #40
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Dov'è l'opzione per disabilitarli?
Grazie

ps: si possono importare i preferiti di chorme conservando lo stesso ordine?
In teoria si
All'atto pratico devo ancora provare
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v