Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2015, 22:13   #201
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Se ti riferisci alla possibilità di sincronizzare una qualsiasi cartella del tuo disco con un'analoga del tuo cloud puoi provare pcloud, che offre anche un discreto spazio.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 14:15   #202
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se ti riferisci alla possibilità di sincronizzare una qualsiasi cartella del tuo disco con un'analoga del tuo cloud puoi provare pcloud, che offre anche un discreto spazio.
grazie per il consiglio .... lo sto .....studiando

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Io ho OneDrive, per le cartelle uso le junction (molto più comode rispetto ai link simbolici) e non ho nessun problema.
..... sto studiando anche questa ipotesi .... grazie

e siccome sto .... studiando ..... ho preso in considerazione un'altra ipotesi (sempre per sincronizzare altre cartelle con quella Onedrive, Dropbox ecc ....... e magari bidirezionale.... la mia esigenza è: io apro il file dalla posta in mobilità da iphone, lo salvo du Onedrive e me lo trovo nella cartella giusta su desktop del pc....):
ho provato giusto ieri la sincronizzazione di due cartelle con freefilesync in abbinamento con realtimesync ..... due programmi open source (quindi del tutto liberi) che mi sembra funzionino molto bene in accoppiata .... che ne dite? Qualcuno li conosce/li ha provati? Risultati? Controindicazioni? ....Forse più semplice delle junction o link simbolici ..... sarebbe tutto bidirezionale ed uno avrebbe realmente gli stessi files in più posizioni ....
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 16:41   #203
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Problema upload Mega da Android a Pc

Ciao Forum ,

Uso principalmente Mega come Cloud, visto che ha un'ottima app su android e un altrettanto buon client per Linux.
Quando però mi capita di dover uploadare dal telefonino, il trasferimento del file avviene (tanto è vero che se accedo tramite il sito lo ritrovo), ma sul pc non compare nella mia cartella dei download...

Inoltre se apro il client dal pc, noto che effettua più volte lo scaricamento del file, ma senza successo.

A qualcuno invece funziona? (compare quindi dopo un caricamento dal cell nella cartella Mega del pc)

Grazie
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 22:51   #204
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
22edo, ho spostato il tuo messaggio in questa discussione dove si parla di cloud.

Qualche pagina più indietro io stesso ho segnalato dei ritardi nella sincronizzazione tra due pc che raggiungeva anche i 15 minuti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post42702782

Stante questi problemi, e la sopraggiunta scomunica di Kim Dotcom, ho deciso di abbandonarlo.
Ora sto provando pcloud, ha anch'esso un buon client per linux, mentre devo ancora capire bene come funziona spideroak, che ha un livello di sicurezza ancora più elevato.
Peccato per mega, tra i tre il più leggero...
http://oi61.tinypic.com/4tpxt2.jpg
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 23:16   #205
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
cioè abbandoni mega perchè non c'è più kim?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 07:37   #206
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Non è certo per la persona...
A parte che come detto non funziona come vorrei, o come dovrebbe, permettimi anche di avere qualche remora sull'utilizzo di un servizio che ora è in mano ad una compagine societaria cinese, e sul quale è stato espresso qualche dubbio in materia di sicurezza.
Va bene che non devo custodire chissà quale segreto, ma se posso evitare...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 10:02   #207
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Ma non era tutto criptato che nemmeno i possessori dei server potevano vedere i files? Cmq anche dare i propri files in mano a Google, Microsoft o a un hoster sconosciuto allora dovrebbe essere garanzia di riservatezza

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 18:56   #208
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Qualche pagina più indietro io stesso ho segnalato dei ritardi nella sincronizzazione tra due pc che raggiungeva anche i 15 minuti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post42702782
http://oi61.tinypic.com/4tpxt2.jpg
Ciao, qui non si tratta di ritardi ma proprio del mancato caricamento sul pc. Dal MegaSync vedo che prova a scaricare il file più volte, ma alla fine nella cartella non compare mai...E' da mesi che l'ho notato.
Ora provo Pcloud, grazie!
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:05   #209
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quindi e' vero che Mega non e' piu' "sicuro".

Aveva gia' smesso di diventarlo quando hanno inserito la possibilita' di resettare la password (che veniva utilizzata per l'algoritmo di codifica dei dati), quindi gia' avevano perso la "Zero-Knowledge".

So che non essendo free non e' piu' in topic, ma un buon Cloud zero-knowledge che cripta i dati voi lo conoscete? Se non e' esagerato, mi prenderei 1TB...

https://en.wikipedia.org/wiki/Compar...ackup_services

Io vedo che Mediafire rientra in questa categoria.
Tresorit e' svizzero (e gia' mi fa sperare bene, loro e la loro forza nel mantenere l'anonimato ) pero' sono 10€/mese per 100GB mentre 1TB e' solo account business e non so se da privato posso farlo.
Jungle Disk dicono sia ottimo ma costa (10GB inclusi nei 4€/mese + 0,15€ per GB aggiuntivo). E ho appena letto su wikipedia che ha due falle gravi.
SpiderOak sembra il migliore. Ma opera negli USA.

Ne avevo visto uno questo weekend che riportava simpaticamente in prima pagina qualcosa tipo "Siamo Canadesi, lavoriamo in Canada. Non siamo soggetti alle leggi degli USA" come per dire che della NSA fotte sega... Ma non ricordo qual'era...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:35   #210
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
non ho ancora visto una news ufficiale sulla NON sicurezza di mega.... gho visto solo un ex capo uscente che ne parla male, come chiunque viene buttato fuori da una società
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:46   #211
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non ho ancora visto una news ufficiale sulla NON sicurezza di mega.... gho visto solo un ex capo uscente che ne parla male, come chiunque viene buttato fuori da una società
Vero, ha solo detto che non garantisce piu' la sicurezza di prima.

Pero' rettifico. Non c'e' reset della password. Se la dimentichi, arazzi tuoi.
La puoi modificare solo se sei gia' loggato.

Ecco, MEGA potrebbe essere un'ottimo investimento insieme a questo pCloud di cui mi avete appena parlato.

Devo prima fare una selezione di cosa mi serve e voglio caricare e cosa posso anche lasciar stare, cosi' so quanto dovro' spendere al mese/anno. MEGA pero' ha un difetto, quando i file sono troppi fa schiantare il client e non fa piu' nulla...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 14:19   #212
ioio10
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 62
Allora... uso Dropbox (da tempo immemore), Box, Copy, (trovandomi benissimo con tutti e 3) e da pochissimo OneDrive (che devo ancora "testare" per bene".

Oggi mi sono messa in testa di provare quello cinese di Tencent (Weyiun) perchè uso già QQ (la chat) e mi trovo benissimo. Mi sono loggata con gli stessi dati che uso in chat, ma ho notato che effettivamente i 10tera non me li han dati (l'offerta è molto probabilmente scaduta, come dicevate qualche pagina fa). Mi basta e avanza il tera che danno di default, però, per quello che ci devo fare (1 tera in confronto ai 15 giga di base di altri cloud storage direi che è già un'enormità).
Ora tento di capire come funziona (in cinese dubito ce la farò, ma ci provo!) e se scopro qualcosa di interessante vi faccio sapere...
ioio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 15:19   #213
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Avevo provato anche io Weiyun, ma l'ho abbandonato subito a causa della bassissima velocità di upload.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 15:49   #214
ioio10
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Avevo provato anche io Weiyun, ma l'ho abbandonato subito a causa della bassissima velocità di upload.
Sto provando, ma non riesco a trovare nessuna traduzione per la nuova versione del programma, mi sa tanto che devo dichiarare fallito l'esperimento...

edit: son riuscita ad applicare la traduzione di una versione più vecchia a questa nuova, ma mancano delle opzioni, che mi rimangono bianche, vediamo se riesco a combinare lo stesso qualcosa. Ho provato, come test, a trascinare un video di 289 mega nel programmino e me lo sono ritrovata poco dopo sul web... non capisco come sia possibile, ora provo a capire cos'è successo

Ultima modifica di ioio10 : 15-09-2015 alle 16:42.
ioio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:23   #215
ioio10
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 62
Dopo un paio di giorni di test,, posso arrivare a un giudizio parziale Su Weyiun...
Positivo:
- son riuscita a trovare un modo per portare 1 tera a 4 tera
- questa è geniale, secondo me: se un file è già stato uploadato da un altro utente di Weyiun, viene immediatamente riconosciuto e ve lo ritroverete nel vostro spazio online senza uploadarlo
Negativo:
- se un file è "nuovo", la velocità di upload è ridicola, come sottolineava già Daniele (a me non supera i 12kb e ogni tanto si ferma del tutto)
- idem per il download
- a quanto pare ci sono dei limiti di peso di file e di upload giornaliero, ma non ho ancora ben capito quali sono.

Quindi... a parte la genialata dell'upload "intelligente", tutto il resto non mi sembra molto utilizzabile, peccato davvero
ioio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:34   #216
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
tra il negativo aggiungerei anche che è in una lingua incomprensibile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 14:47   #217
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Io metterei invece l'upload intelligente tra i fattori negativi.

Perche' questo significa che i loro server sanno i file che vengono caricati sul cloud. Non dico che volevo la massima sicurezza, ma riconoscere un file identico significa averne accesso.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:05   #218
ioio10
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
tra il negativo aggiungerei anche che è in una lingua incomprensibile
Giusto

Quote:
Perche' questo significa che i loro server sanno i file che vengono caricati sul cloud. Non dico che volevo la massima sicurezza, ma riconoscere un file identico significa averne accesso.
Ah questo sicuro... non so come funzioni il sistema di riconoscimento file (leggevo su un sito in inglese che quando un file viene caricato gli viene attribuito un tag e se quel tag corrisponde a un altro, capiscono che sono uguali... ma davvero, va oltre la mia comprensione). E non so nemmeno come siano le regole cinesi per l'accesso ai file utenti, ma figurati con il Governo che c'è se non controllano ogni singolo byte caricato... per questo non caricherei mai cose importanti o personali... stavo provando a caricare film/telefilm a caso... sperando di non ritrovarmi un agente della polizia cinese alla porta che vuole arrestarmi per possesso di file coperti da copyright
ioio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:26   #219
Baldursgate
Member
 
L'Avatar di Baldursgate
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 97
Servizio di Web storage per cartelle specifiche

Ciao a tutti,
ho bisogno di un servizio di web storage con un'interfaccia software che mi consenta di selezionare solamente alcune cartelle in giro per il HDD. Vedo che gDrive e OneDrive, che ho già installato, consentono di sincronizzare i file che si trovano in cartelle specifiche, le loro (sempre che non stia sbagliando qualcosa io...). Io desidero invece poter dire che più cartelle in percorsi diversi debbano essere sincronizzate sul web e non copiare ogni volta i file nella cartella sincronizzata: il senso è quello di selezionare le cartelle dei miei savegame, che si trovano in posizioni specifiche che non posso modificare, e ad ogni cambiamento vengano automaticamente salvate sul web. Non capisco se ciò sia possibile con i servizi che ho già menzionato.

Grazie :-)
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 16:56   #220
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ioio10 Guarda i messaggi
Giusto


Ah questo sicuro... non so come funzioni il sistema di riconoscimento file (leggevo su un sito in inglese che quando un file viene caricato gli viene attribuito un tag e se quel tag corrisponde a un altro, capiscono che sono uguali... ma davvero, va oltre la mia comprensione). E non so nemmeno come siano le regole cinesi per l'accesso ai file utenti, ma figurati con il Governo che c'è se non controllano ogni singolo byte caricato... per questo non caricherei mai cose importanti o personali... stavo provando a caricare film/telefilm a caso... sperando di non ritrovarmi un agente della polizia cinese alla porta che vuole arrestarmi per possesso di file coperti da copyright
Forse usano il checksum. Boh.

Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho bisogno di un servizio di web storage con un'interfaccia software che mi consenta di selezionare solamente alcune cartelle in giro per il HDD. Vedo che gDrive e OneDrive, che ho già installato, consentono di sincronizzare i file che si trovano in cartelle specifiche, le loro (sempre che non stia sbagliando qualcosa io...). Io desidero invece poter dire che più cartelle in percorsi diversi debbano essere sincronizzate sul web e non copiare ogni volta i file nella cartella sincronizzata: il senso è quello di selezionare le cartelle dei miei savegame, che si trovano in posizioni specifiche che non posso modificare, e ad ogni cambiamento vengano automaticamente salvate sul web. Non capisco se ciò sia possibile con i servizi che ho già menzionato.

Grazie :-)
Stavo per dirti che non si puo', ma mi e' venuto in mente MEGA. Il client permette di fare piu' sincronizzazioni selettive. Devi creartele a mano, dalle impostazioni del client.

Non ho mai provato, ma c'e' la possibilita' di farlo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v