Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2009, 12:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ate_29012.html

Sony lancia ufficialmente i nuovi modelli di reflex digitale entry level: Alfa 230, Alfa 330 e Alfa 380

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:28   #2
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Bastava una macchina sola invece di 3.
Curioso il fatto che abbiano aggiunto 30 al numero di ogni fotocamera che vanno a sostituire.
Decisamente azzeccata la scelta di rinnovare il parco ottiche base con il 18-55 il 55-200 il 50 1.8 e il 30 2.8 per essere più aggressivi con l'entry level.
Rimango perplesso sull'uso del ccd e spero di vedere miglioramenti nel Bionz che in genere fa più danni che altro.
Aspettiamo di vedere i prezzi in kit.
Suppongo che entro qualche settimana uscirà anche una nuova fascia media(sostituirà la A700?) perchè cosi è troppo poco per essere competitivi.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:40   #3
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ne ho comprata una giovedì seguendo le vostre guide sulla fotografia per capire bene i dettagli tecnici(alfa 200), sono davvero buone per iniziare ad usare una reflex.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:02   #4
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ne ho comprata una giovedì seguendo le vostre guide sulla fotografia per capire bene i dettagli tecnici(alfa 200), sono davvero buone per iniziare ad usare una reflex.
Meno male che qualcuno legge i thread in rilievo
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:24   #5
mike_lucca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lucca
Messaggi: 16
Vedo che non è stata implementata la registrazione video nemmeno a 720p (l'articolo non ne parla), anche se non è un aspetto principale pensavo avessero raggiunto Canon e Nikon... peccato!

PS: anche io mi sto facendo un'idea sul mio prossimo acquisto grazie alle utilissime guide!
mike_lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:10   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Che io sappia non fa i video, la mia non ne fa.
Ma io prendo una macchina fotografica affinchè faccia le foto.

Ho preso una reflex praticamente solo perchè odio la granulosità e gli artefatti delle compatte... vista la mia mania della qualità credo che ne sarei rimasto deluso per i video, probabilmente avrei comprato una telecamera a parte. XD
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:14   #7
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Il video io saro sempre con l'idea che è una grande patacca per imbrogliare i clienti.
La sony con questo trio ha presentato delle reflex per chi vuole entrare in questo mondo ed è abituato alla ocmpatta.
Infatit sono molto piu semplificate nelle funzioni e display proprio per non confondere l'ìutente .

Le ottiche presentate a kit,almeno sulla carta , hano tantoi di cappello e penso daranno un bel colpo a tutti gli altri kit cnon/nikon/pentax/olympus.

Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:16   #8
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Per i video compratevi una videocamera!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:06   #9
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Tutte TROPPO, TROPPO simili ... di tre ne bastava una (come hanno già detto...)
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:32   #10
Echoes
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Tutte TROPPO, TROPPO simili ... di tre ne bastava una (come hanno già detto...)
Vuoi una reflex a basso prezzo? A230
Vuoi una reflex con la possibilità di comporre la scena e mettere a fuoco con il display, da usare come una compatta nei momenti critici? A330
Vuoi una A330 con 5 MP in più? A380
Mi sembrano differenze minime, è vero, ma possono interessare come no, e la possiblità di risparmiare 50-100-200 euro in base alle proprie esigenze è un plus, IMHO!
__________________
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:39   #11
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Il video io saro sempre con l'idea che è una grande patacca per imbrogliare i clienti.
La sony con questo trio ha presentato delle reflex per chi vuole entrare in questo mondo ed è abituato alla ocmpatta.
Infatit sono molto piu semplificate nelle funzioni e display proprio per non confondere l'ìutente .

Le ottiche presentate a kit,almeno sulla carta , hano tantoi di cappello e penso daranno un bel colpo a tutti gli altri kit cnon/nikon/pentax/olympus.
da adetto al settore, posso solo che quotare il discorso sui video nelle reflex.
inutile marketing!

sono contento che Sony non abbia fatto la stessa scelta di mercato.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:12   #12
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
sono contento che Sony non abbia fatto la stessa scelta di mercato.
purtroppo lo farà anche lei prima o poi ... dal canto mio posso dire che mai una reflechschefaancheivideo entrerà a casa mia


cmq, hanno ripreso il design della dynax 5 .. francamente non mi è mai piaciuto
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:09   #13
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5270
per chi ne sa più di me (e ce ne sono.. ;-))

come la vedete la alfa 230 contro la eos 1000d?

ipotizziamo un prezzo simile... quale potrebbe essere meglio per un approccio alle reflex?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:55   #14
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
come la vedete la alfa 230 contro la eos 1000d?

ipotizziamo un prezzo simile... quale potrebbe essere meglio per un approccio alle reflex?
A livello di qualità pura d'immagine ad alti iso la 1000d è decisamente superiore....
Queste reflex montano un ccd non cmos...
Per il resto siamo lì...

La differenza la fanno al solito le ottiche!

Cmq vedo che sony si sta svegliando anche sul campo delle ottiche entry level...
__________________
Work On: core i5 2500k - hd6870 oc - 8gb ddr3 1600mhz
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:51   #15
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5270
ok, resterò sulla canon

anche perchè

corpo + 18-55 + 75-300 @ 528 €, sticazzi! (se penso che la s9600 la pagai 480...)
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:43   #16
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Boh, capisco che essendo appunto la fascia entry-level, il suo bacino d'utenza è composto da fotografi alle prime armi o che non hanno grosse pretese; però mi sembra una presa in giro la struttura di menù con la finestra delle spiegazioni per esteso con i tip.
"Modalità Landascape: serve per fotografare paesaggi. Consiglio: usa un angolo ampio così catturi tutto il panorama". MA DAI? Più che altro mi sembra una presa in giro all'intelligenza delle persone... Anche il grafico dei tempi che vanno dall'omino fermo all'omino che corre sta sulla soglia del ridicolo (anche perchè in linea generale questa logica non sempre è corretta.
Inoltre, molto più grave, dal punto di vista puramente ergonomico, eliminare tasti fisici per aggiungere voci di menù non fa altro che peggiorare l'usabilità del dispositivo. In questo modo si è costretti a navigare nei menù perdendo più tempo del necessario e facendosi sfuggire una bella foto.
BUU per Sony...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1