Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2012, 20:44   #10381
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
grazie mille

ora i kx supportano le eax?
no, penso non supporteranno mai perchè, come detto dal buon shodan, sono sviluppati per comporre musica essendo processori molto buoni che sono stati usati anche in schede semiprofessionali quindi si punta su qualità, latenza e supporto ASIO, GSIF e DSP e non mi dire che è poco, consigliatissimi anche per chi ama ascoltare musica sono veramente una chicca

Ciao
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 09-06-2012 alle 20:46.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 02:23   #10382
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
grazie mille

ot di sfogo: il santo deve essere in vena di grazie... oggi mi ha preso fuoco la macchina, ed e' successo vicinissimo al casello di padova sud, in un punto abbastanza largo e mi hanno dato subito un paio di estintori in pochissimi secondi. tanta paura ma tutto ok... fosse successo 50 m prima o dopo, non so come sarebbe andata...

scusate l'ot.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 08:46   #10383
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
grazie mille

ot di sfogo: il santo deve essere in vena di grazie... oggi mi ha preso fuoco la macchina, ed e' successo vicinissimo al casello di padova sud, in un punto abbastanza largo e mi hanno dato subito un paio di estintori in pochissimi secondi. tanta paura ma tutto ok... fosse successo 50 m prima o dopo, non so come sarebbe andata...

scusate l'ot.


è dai tempi delle 500 non sentivo una cosa del genere......che macchina hai?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:14   #10384
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Causa problema comune nell'impianto elettrico delle vecchie y10, è successo pure ai miei in una rotonda. A loro non è successo nulla ma l'auto non sono riusciti a salvarla ed ora l'argomento è tabu: quando ci pensa, a mia mamma vengono ancora le lacrime, dopo anni.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:32   #10385
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi


è dai tempi delle 500 non sentivo una cosa del genere......che macchina hai?
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Causa problema comune nell'impianto elettrico delle vecchie y10, è successo pure ai miei in una rotonda. A loro non è successo nulla ma l'auto non sono riusciti a salvarla ed ora l'argomento è tabu: quando ci pensa, a mia mamma vengono ancora le lacrime, dopo anni.
era una fiat uno del 1984 (ci tenevo, aveva la mia eta' e andava benissimo). e probabilmente il problema era lo stesso, dato che anni fa in un modo simile aveva preso fuoco la macchina di un mio amico.

il santo ha fatto il miracolo che tutto e' successo in modo tale da farci evitare il minimo danno, macchina a parte...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:10   #10386
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
beh non è un problema di impianto elettrico ma di assemblaggio, che come le fiat 500 se i fili dell'impianto elettrico non sono stati attaccati bene dal meccanico sbadato e passano troppo vicini al blocco motore ad alta temperatura si surriscaldano, colano e possono creare un cortocircuito e la batteria avendo moltissimi ampere da una scintilla ad alta energia che va a colare le altre parti in plastica.....qaundo la plastica prende fuoco si salvi chi può non la fermi neanche con acqua...ci vuole proprio un estintore.

L'unica cosa da fare portarsi sempre dietro una chiavetta da 10 e se possibile togliere un morsetto della batteria per evitare cortocirtuiti secondari che va innescare la catena s.antonio, la plastica fa molto fumo, se la fiamma è all'inizio, bisogna blccarla con uno straccione.

Io per ogni evenenza sulla mia mitica uno fire ho fatto passare nell'abitacolo un filo con portafusibile così funge anche da antifurto

A proposito la basilica si s.Antonio è ancora inagibile?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 10-06-2012 alle 10:15.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:44   #10387
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
una parte si, ma dato che il 13 si avvicina hanno messo una specie di tunnel per far passare i fedeli al sicuro
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:56   #10388
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:04   #10389
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)
amen, e ora direi che dopo il "retromacchining" torniamo a parlare di retrogaming
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:55   #10390
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
scusate l'OT ma dopo i post precedenti devo perchè mi avete messo la pulce...

una Creative SB Audigy SE sarebbe comunque meglio delle solite integrate? nello specifico il pc che uso ora ha un'ALC887..
perchè se è cosi me la compro al volo dato che costa pochissimo

grazie


P.S. il mio uso è prettamente musicale (ho delle BOSE Companion 20)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 00:21   #10391
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
scusate l'OT ma dopo i post precedenti devo perchè mi avete messo la pulce...

una Creative SB Audigy SE sarebbe comunque meglio delle solite integrate? nello specifico il pc che uso ora ha un'ALC887..
perchè se è cosi me la compro al volo dato che costa pochissimo

grazie


P.S. il mio uso è prettamente musicale (ho delle BOSE Companion 20)
la audigy è nettamente superiore anche se l'SNR è a favore della realtek

Sono contento oggi ho trovato nel mercatino che fanno qui in paese soul river originale
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 11-06-2012 alle 00:34.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 00:35   #10392
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
la audigy è nettamente superiore anche se l'SNR è a favore della realtek

Sono contento oggi ho trovato nel mercatino che fanno qui in paese soul river originale
non so come sia con i nuovi codec, ma, usando la definizione di un mio amico, passare dal 5.1 integrato sulla mobo del suo athlon xp ad una audigy economica e' stato come "togliere un velo dalle casse"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 08:51   #10393
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
be, una scheda audio dedicata è sempre meglio di un chip integrato.
E' per questo che io ho sempre cercato una scheda audio per i computer principali.
Per le macchine retro invece, una integrata va più che bene.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:30   #10394
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
be, una scheda audio dedicata è sempre meglio di un chip integrato.
E' per questo che io ho sempre cercato una scheda audio per i computer principali.
Per le macchine retro invece, una integrata va più che bene.
ricordo a quei tempi circolavano i chip integrati della soundmax.....dire che facevano pena e dire poco.....e le montava anche la asus anche nei suoi modelli di punta con chip via/intel....per fortuna l'nforce aveva il suo, era molto buono paragonabile alle economiche della creative (forse l'amico di cui diceva walter aveva quello)

Ma della soundmax non se ne poteva piu

diciamo anche quel tempo le integrate esclusivamente usavano AC97, erano nettamente inferiori alle live!, aureal, crystal e C-media(ebbene si esisteva, come per le schede video, molta concorrenza anche in ambito audio anche se ne faceva da patrona creative, la hercules non se la cavavano per niente male).....quindi siamo sulla stessa situazione......inoltre mi pare la ecs o la elitegroup su schede di punta montasse come integrata, un chip emu10k1 (una sound blaster live in miniatura) mentre l'aopen sulla AX4B-533 Tube l'audio valvolare. Eh che bella storia l'audio di quei tempi!
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 11-06-2012 alle 09:43.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 11:46   #10395
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
AX4B-533 Tube
Bestiale
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:04   #10396
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Bestiale
all fine non era meglio di una AC97 ma molto scenografica (e costosa!)
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:01   #10397
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
update ot finale: stamattina sono andato a recuperare il recuperabile e firmare per la demolizione

ero accompagnato da un meccanico, e abbiamo scoperto che non erano stati i cavi, anzi. il beeep che ha fatto l'impianto gpl, oltre ad altre boiate, ha messo il tubo della benzina troppo corto, e cosi' si e' rotto a fatica per le vibrazioni.

ho rischiato per 2 cm di tubo... no go paroe.

fine ot
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:22   #10398
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
update ot finale: stamattina sono andato a recuperare il recuperabile e firmare per la demolizione

ero accompagnato da un meccanico, e abbiamo scoperto che non erano stati i cavi, anzi. il beeep che ha fatto l'impianto gpl, oltre ad altre boiate, ha messo il tubo della benzina troppo corto, e cosi' si e' rotto a fatica per le vibrazioni.

ho rischiato per 2 cm di tubo... no go paroe.

fine ot
Terribile... d'altro canto, quando si parla di impianti GPL, mio padre (meccanico) si affida solo a pochissimi di comprovata serietà... troppo delicata come cosa per farla fare a qualcuno non competente.

Il problema è che, in tutti i campi, moltissimi incompetenti si spacciano per veri professionisti! E' quindi fin troppo facile rimanere truffati...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:15   #10399
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
update ot finale: stamattina sono andato a recuperare il recuperabile e firmare per la demolizione

ero accompagnato da un meccanico, e abbiamo scoperto che non erano stati i cavi, anzi. il beeep che ha fatto l'impianto gpl, oltre ad altre boiate, ha messo il tubo della benzina troppo corto, e cosi' si e' rotto a fatica per le vibrazioni.

ho rischiato per 2 cm di tubo... no go paroe.

fine ot
mi sembra strana la cosa, se il tubetto della benzina si è rotto, questa non era in pressione dalla pompa e quindi il carburatore non poteva essere alimentato, quindi se il motore non va non permette la pompa mandare in pressione la benzina, inoltre per la benzina doveva esserci una scintilla per prendere fuoco inoltre evapora subito anche per il calore del motore......la questione non regge

a me è capitato il tubetto della benzina che perde perchè si era formato una crepa ... la macchina si spegneva o borbottava
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 12-06-2012 alle 19:29.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:21   #10400
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
ridiamoci su, e torniamo in tema

walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v