Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2017, 08:08   #6741
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler
me pare che questo PC sia parecchio lento rispetto alla dotazione HW presente
...avvia il pc in modalitá provvisoria (SENZA supporto di rete) o tramite una chiavetta USB con una qualsiasi LiveCD (di windows o Ubuntu). Se vedi che é veloce a caricare il tuo problema puó essere quasi sicuramente windows che é incasinato di suo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 08:22   #6742
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. quindi non centra nulla... il tuo è un X556... qui parliamo di N550... sono due modelli e due fasce completamente diverse.

2. probabilmente hai un HDD difettoso... capita spesso su queste serie.

3. la GeForce comunque non conta... è sempre la Intel che comanda... la GeForce la usi solo in certi giochi altrimenti utilizzi sempre e solo la Intel

4. ... potrebbero essere tante cose... ram... windows... hdd... driver...
Fai i test dedicati all' hdd mediante il tool dedicato (leggi la marca del tuo hdd, vai sul sito del produttore, scarichi il tool da masterizzare su USB, avvii il test da DOS e non da windows)... facile che sia uno dei tanti modelli con HDD difettoso
Se è un WD Scorpion Blue con serie (xxx-TTO) il problema è quello... quindi chiedi un cambio o lo devi spedire in assistenza.
Ciao come faccioba leggere la marca del mio hdd?...quindi mi scarico il toll su una usb e poi? E per lancoare il tedt per altre compinenti hardware?
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 08:25   #6743
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da albert75
1. come faccio a leggere la marca del mio hdd?
2. quindi mi scarico il toll su una usb e poi?
3. E per lancoare il tedt per altre compinenti hardware?
1. da dentro windows (gestione periferiche hardware) o da BIOS.

2. e poi segui quello che ti appare a video

3. la lentezza é dovuta solo a windows o all'hdd che carica windows... il resto lascia stare.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 08:42   #6744
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. da dentro windows (gestione periferiche hardware) o da BIOS.

2. e poi segui quello che ti appare a video
Ho
3. la lentezza é dovuta solo a windows o all'hdd che carica windows... il resto lascia stare.
Houn toshiba mq01abf050 non trovo l applicazione dibtest
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd

Ultima modifica di albert75 : 29-01-2017 alle 08:47.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 09:50   #6745
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Ho un Asus N750JV, che come hardware dovrebbe essere molto simile al N550JV... A me pare che questo PC sia parecchio lento rispetto alla dotazione HW presente, vorrei però un parametro di confronto per capire se è "normale" così oppure se c'è qualche problema nel mio esemplare. Ho fatto un benchmark con Novabench e il risultato è poco più di 1000... Qualcuno può dirmi quanto si ottiene con un 550JV?
Grazie
Oltre a quello che ti hanno già detto, se non hai installato un SSD il collo di bottiglia di questi PC è proprio il lento Hard Disk che montano di serie, seguito poi da Windows che se non viene curato a dovere diventa inutilizzabile anche sul pc che ho in firma
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 10:07   #6746
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Raga proprio non riesco a trovare il tool per gli hdd toshiba volevo fare il test prima di portarlo indietro
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 10:15   #6747
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Raga proprio non riesco a trovare il tool per gli hdd toshiba volevo fare il test prima di portarlo indietro
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:34   #6748
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Oltre a quello che ti hanno già detto, se non hai installato un SSD il collo di bottiglia di questi PC è proprio il lento Hard Disk che montano di serie, seguito poi da Windows che se non viene curato a dovere diventa inutilizzabile anche sul pc che ho in firma
Concordo orami qualsiasi pc si compra conviene montare un SSD

Ultima modifica di Ju.azzo : 29-01-2017 alle 12:21.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:45   #6749
FULETI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 78
HELP. Cancellata per errore partizione di ripristino.

Buon giorno a tutti.
Ho acquistato un ssd Samsung evo 250 che ho collegato al posto dell'HDD originale, spostando questo nel vano DVD. Il sistema all'avvio è partito dall'HDD perfettamente individuato nella nuova sede. Volevo fare una installazione pulita di win 10 su SSD e tenere anche win 8.1 sull'HD per avere il dual boot.
Ho proceduto in questo modo: dopo aver copiato tutti i dati su un HD esterno, ho installato sull'HD originale win 8.1 che aveva un suo product Key DIVERSO da quello associato al win 10 mio precedentemente in uso su questo notebook e rilevato da bios. L'installazione di 8.1 da ISO su pendrive non veniva consentita perchè il disco era GPT e non MBR. Allora ho cercato in rete una soluzione e ho trovato la possibilità di convertire GPT in MBR da linea di comando: pensavo che la conversione sarebbe avvenuta per la sola partizione C su cui era windows ma alla fine mi sono trovato di fronte ad un disco tutto modificato nella struttura con le partizioni nascoste e anche quella di ripristino cancellate.
Ho partizionato il disco in modo da avere una partizione per il sistema e un'altra per i dati (C e D, così come era prima per le partizioni visibili, non avendo comunque la possibilità della partizione di ripristino). Ho proceduto all'installazione di Win 8.1 senza ulteriori problemi.
Alla fine, volendo fare installazione pulita di Win 10 su SSD, ho inserito la pendrive con immagine ISO ma il Product Key mio originale non mi veniva accettato.

Ora non so come procedere. Se fosse possibile vorrei:

1) ricevere da qualche utente, che ha ancora la situazione intatta dell'HD come sul PC appena comprato, le partizioni originali nascoste, sia come dimensione che come contenuti (soratutto quella di RIPRISTINO, se le altre non sono necessarie);

2) una idea per far riconoscere il mio product Key nell'installazione di Win 10 ( ho pensato che potrei reinstallare su HD win 8.1 e fare un account locale in modo di non associarlo al mio account microsoft).

Aspetto che qualcuno mi dia utili indicazioni, ringraziando tutti anticipatamente e scusandomi per la prolissità.
Paolo.
FULETI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:06   #6750
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da FULETI Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.
Ho acquistato un ssd Samsung evo 250 che ho collegato al posto dell'HDD originale, spostando questo nel vano DVD. Il sistema all'avvio è partito dall'HDD perfettamente individuato nella nuova sede. Volevo fare una installazione pulita di win 10 su SSD e tenere anche win 8.1 sull'HD per avere il dual boot.
Ho proceduto in questo modo: dopo aver copiato tutti i dati su un HD esterno, ho installato sull'HD originale win 8.1 che aveva un suo product Key DIVERSO da quello associato al win 10 mio precedentemente in uso su questo notebook e rilevato da bios. L'installazione di 8.1 da ISO su pendrive non veniva consentita perchè il disco era GPT e non MBR. Allora ho cercato in rete una soluzione e ho trovato la possibilità di convertire GPT in MBR da linea di comando: pensavo che la conversione sarebbe avvenuta per la sola partizione C su cui era windows ma alla fine mi sono trovato di fronte ad un disco tutto modificato nella struttura con le partizioni nascoste e anche quella di ripristino cancellate.
Ho partizionato il disco in modo da avere una partizione per il sistema e un'altra per i dati (C e D, così come era prima per le partizioni visibili, non avendo comunque la possibilità della partizione di ripristino). Ho proceduto all'installazione di Win 8.1 senza ulteriori problemi.
Alla fine, volendo fare installazione pulita di Win 10 su SSD, ho inserito la pendrive con immagine ISO ma il Product Key mio originale non mi veniva accettato.

Ora non so come procedere. Se fosse possibile vorrei:

1) ricevere da qualche utente, che ha ancora la situazione intatta dell'HD come sul PC appena comprato, le partizioni originali nascoste, sia come dimensione che come contenuti (soratutto quella di RIPRISTINO, se le altre non sono necessarie);

2) una idea per far riconoscere il mio product Key nell'installazione di Win 10 ( ho pensato che potrei reinstallare su HD win 8.1 e fare un account locale in modo di non associarlo al mio account microsoft).

Aspetto che qualcuno mi dia utili indicazioni, ringraziando tutti anticipatamente e scusandomi per la prolissità.
Paolo.
io l'ultima volta che ho fatto un secure erase del mio SSD ho semplicemente scaricato l'ultima build di W10 su chiavetta e ho fatto partire l'installazione all'accensione. La licenza non ho dovuto nemmeno inserirla perché è automaticamente riconosciuta.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:08   #6751
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Concordo, il mio fa il boot in 1.8 secondi con SSD 840 EVO.
Sì, e poi?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:25   #6752
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, e poi?
ho corretto
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:07   #6753
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da albert75
toshiba mq01abf050
... qui i dato del tuo HDD da 5400rpm 500GB
- https://toshiba.semicon-storage.com/...-products.html

... qui i tool:
- http://www.toshiba.eu/generic/BYC_SUPPORT/

- http://m.mytoshiba.com.au/web/suppor...96&section=faq
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:25   #6754
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
[Thread Ufficiale] Asus N550JV

Quote:
Originariamente inviato da FULETI
1. Volevo fare una installazione pulita di win 10 su SSD e tenere anche win 8.1 sull'HD per avere il dual boot.
2. Ho proceduto in questo modo...
3. ricevere da qualche utente, che ha ancora la situazione intatta dell'HD
4. una idea per far riconoscere il mio product Key nell'installazione di Win10
1. non puoi avere un dualboot e tenere la licenza originale con questo notebook... non funziona e avrai sempre problemi. Devi fare un dualboot da zero sul solo SSD.

2. hai alterato il restore (sono 5 partizioni di cui 3 nascoste) quindi ora non puoi piu recuperarlo a meno che tu prima non abbia usato il tool Asus Backtracker che previene queste situazioni.... ma direi di no a quanto leggo.... quindi ora x ripristinare il windows originale puoi solo spedire il pc in assistenza (la serie N550 vanno tutti al CAT di Milano, a PD e Roma non vengono piu gestite queste vecchie serie... ultimamente arrivano solo UX che sono pure piu rognosi )

3. non sono trasferibili... ogni restore ha driver e seriale diverso... oltre al fatto che non puoi semplicemente "zipparle e copiarle". Il restore va reinstallato da DOS con file e procedure che all'utente finale non é permesso... devi mandarlo in assistenza che te lo ripristina associandolo al tuo seriale e alla licenza windows che ti era stata associata (in parte leggibile dal BIOS).
Se ti viene passato in garanzia il restore non paghi nulla... se ti viene riconosciuto OOW (fuori garanzia) sono 80euro di spesa.

4. L'unico modo per far riconoscere il seriale "OEM" di win8 a Win10 é riavere il restore originale e fare l'upgrade da quello.
Tu hai installato una versione non originale di win10, quindi non accetterá mai un seriale OEM originale... perché il tuo Win10 cerca un seriale "Retail" e non OEM... sono due codici diversi anche se per te sono uguali.
O trovi un "Win10 OEM" o devi usare un seriale diverso.


La cosa piu sensata e pulita da fare era:
- fai un backup dell'hdd con Asus Backtrackercon win8
- aggiorni win8 originale a win10
- fai un secondo backup con Asus Backtracker con win10
- predisponi/partizioni l' SSD in modo da poter ripristinare entrambe le installazioni (ma in tal caso ti serve un SSD minimo da 1TB xche il restore cerca un disco da 500GB e su uno piu piccolo ti da errore)
- installi Win10 e poi installi Win8 (cosi il dualboot non va in errore)

Ultima modifica di ais001 : 29-01-2017 alle 14:27.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 16:04   #6755
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Oltre a quello che ti hanno già detto, se non hai installato un SSD il collo di bottiglia di questi PC è proprio il lento Hard Disk che montano di serie, seguito poi da Windows che se non viene curato a dovere diventa inutilizzabile anche sul pc che ho in firma
Ho sostituito uno dei 2 HD con un SSD (il principale ovviamente, quello del SO). Inoltre da poco ho installato Windows 10, quindi è una installazione abbastanza pulita. Per curiosità c'è qualcuno che può darmi il risultato di un test con Novabench per fare un confronto?
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 16:41   #6756
FULETI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. non puoi avere un dualboot e tenere la licenza originale con questo notebook... non funziona e avrai sempre problemi. Devi fare un dualboot da zero sul solo SSD.

2. hai alterato il restore (sono 5 partizioni di cui 3 nascoste) quindi ora non puoi piu recuperarlo a meno che tu prima non abbia usato il tool Asus Backtracker che previene queste situazioni.... ma direi di no a quanto leggo.... quindi ora x ripristinare il windows originale puoi solo spedire il pc in assistenza (la serie N550 vanno tutti al CAT di Milano, a PD e Roma non vengono piu gestite queste vecchie serie... ultimamente arrivano solo UX che sono pure piu rognosi )

3. non sono trasferibili... ogni restore ha driver e seriale diverso... oltre al fatto che non puoi semplicemente "zipparle e copiarle". Il restore va reinstallato da DOS con file e procedure che all'utente finale non é permesso... devi mandarlo in assistenza che te lo ripristina associandolo al tuo seriale e alla licenza windows che ti era stata associata (in parte leggibile dal BIOS).
Se ti viene passato in garanzia il restore non paghi nulla... se ti viene riconosciuto OOW (fuori garanzia) sono 80euro di spesa.

4. L'unico modo per far riconoscere il seriale "OEM" di win8 a Win10 é riavere il restore originale e fare l'upgrade da quello.
Tu hai installato una versione non originale di win10, quindi non accetterá mai un seriale OEM originale... perché il tuo Win10 cerca un seriale "Retail" e non OEM... sono due codici diversi anche se per te sono uguali.
O trovi un "Win10 OEM" o devi usare un seriale diverso.


La cosa piu sensata e pulita da fare era:
- fai un backup dell'hdd con Asus Backtrackercon win8
- aggiorni win8 originale a win10
- fai un secondo backup con Asus Backtracker con win10
- predisponi/partizioni l' SSD in modo da poter ripristinare entrambe le installazioni (ma in tal caso ti serve un SSD minimo da 1TB xche il restore cerca un disco da 500GB e su uno piu piccolo ti da errore)
- installi Win10 e poi installi Win8 (cosi il dualboot non va in errore)

Ti ringrazio molto per la chiara e dettagliata risposta.
Io avevo già fatto l'upgrade a win 10 e mi pare di ricordare che il product Key in quella installazione era cambiato rispetto a quello che avevo al momento dell'acquisto. Ho preso nota dell'ultimo PK (quando avevo win 10) per procedere alla installazione da zero su SSD e mi sono scaricato con media creation tool win 10 da Microsoft. Successivamente, perché win 10 su HDD si era appesantito e per organizzare meglio il sistema su HD, ho fatto il ripristino (tasto F9) di win 8, ma trovandomi un po' a disagio con questo os, ho fatto il restore di un'immagine di backup di win 8.1 che avevo salvata appena passato a win 8.1., ma quando ho avuto il rifiuto del PK durante l'installazione di win 10 tentata su SSD, ho fatto su hdd una installazione pulita da ISO win 8.1 già attivato e ora mi trovo in questa situazione.

Ora io ho necessità di fare una installazione su SSD di win 10 che già avevo regolarmente perché upgrade di win 8 acquistato insieme al computer. Che tu sappia, posso chiedere a Microsoft di consentirmi di usare questo PK o di inviarmene un altro, senza costi per quanto detto sopra? Se non ritieni che me lo concedano, posso sempre fare il restore dal backup 8.1 che ho conservato e che secondo me ha il PK di win 8 nativo con l'acquisto del n55jk: potrei da quello fare l'upgrade a win 10, come già avevo fatto tempo addietro. Così win1o fresco installato lo passo su SSD con magician. E' corretto? Cosa ne pensi?
Grazie ancora.





e ho anche rilevato che nel bios era rimasto lo stesso che però mi da poche possibilità rispetto alla
FULETI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:11   #6757
FULETI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 78
Un'altra cosa ti vorrei chiedere: pensi che si possa usare Paragon Rescue Kit per tentare di riavere le partizioni che prima erano sul disco in modo di avere la situazione precedente e partire con la sequenza delle operazioni che mi hai indicato? Tieni conto che dopo aver trasformato da GPT a MBR ho anche fatto una partizione per il sistema più o memo al 45% dello spazio totale e un'altra per i dati nello spazio rimanente: non sapevo al momento dell'acquisto qual era la dimensione esatta di C e D.

La modifica della dimensione di C mi darebbe problemi a fare il restore del backup di win 8.1 che conservo su disco esterno? Ho usato acronis true image 2014.
Scusami ancora per il fastidio che ti arreco.
Grazie
FULETI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:28   #6758
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da FULETI
posso sempre fare il restore dal backup 8.1 che ho conservato e che secondo me ha il PK di win 8 nativo con l'acquisto del n55jk: potrei da quello fare l'upgrade a win 10, come già avevo fatto tempo addietro. Così win1o fresco installato lo passo su SSD con magician. E' corretto? Cosa ne pensi?
... prova così... forse potrebbe funziona... anche se non ho capito che backup avresti fatto. Alla peggio non funziona quindi non ti cambia nulla

Comunque queste cose dovresti chiederle nel topic di Windows10... il tuo problema è installare Win10 non un problema fisico del pc
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029

P.S. nella sezione installazione c'è la guida su come eseguire un setup partendo da win8
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:49   #6759
FULETI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... prova così... forse potrebbe funziona... anche se non ho capito che backup avresti fatto. Alla peggio non funziona quindi non ti cambia nulla

Comunque queste cose dovresti chiederle nel topic di Windows10... il tuo problema è installare Win10 non un problema fisico del pc
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029

P.S. nella sezione installazione c'è la guida su come eseguire un setup partendo da win8
Ho fatto il backup con acronis true image 2014 della sola partizione C con il sistema operativo appena aggiornato , da 8.0 nativo a 8.1 e senza altri programmi installati.

Un tentativo co Paragon non può essere utile per riavere la situazione iniziale delle partizioni nascoste?
Vedo nel forum di win 10 per l'installazione.
Grazie.
FULETI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:58   #6760
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Ho sostituito uno dei 2 HD con un SSD (il principale ovviamente, quello del SO). Inoltre da poco ho installato Windows 10, quindi è una installazione abbastanza pulita. Per curiosità c'è qualcuno che può darmi il risultato di un test con Novabench per fare un confronto?

Con SSD il mio N550JV-CM149H (i7 4700H, 16GB, 850 PRO 512GB) volava...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v