Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2011, 13:18   #161
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
a me sembra ottimo (e già abbastanza pesante) così com'è,quindi sinceramente non mi interessa proprio
piuttosto qualche patch per le performance,non ho controllato ma dagli ultimi update pareva sfruttasse solo un core,se qualcuno ha voglia di fare un alt tab e dare un occhiata per confermare,appena posso lo faccio io.
sisi anche a me sembra gia ottimo cosi, ma giusto per sfizio mi ci vorrei anche mettere nel tentativo di ritexturizzare qualcosa

solo che ho guardato su twcenter, ma sono davvero una bestia ignorante, non ho neppure capito come fare per una "semplice" sostituzione di textures
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 24-03-2011 alle 13:52.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:05   #162
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Anche questa del supporto al multi-core è una questione dibattuta
I programmatori CA sono intervenuti sia su twcenter che sul forum ufficiale ribadendo l'esistenza del supporto, molti utenti dicono che non è vero, altri invece lo confermano... io spero comunque in una doverosa e rapida patch di ottimizzazione e magari nei nuovi driver Nvdia/amd. Entro due settimane poi dovrebbe arrivare, se mantengono le promesse (mesti i precedenti) , la patch con il supporto alle direct X 10, 10.1 ed 11 e dunque l'agognato anti-aliasing, purtroppo temo sarà una chimera per pochissimi eletti se già la versione dx 9 rimane così traballante in termini di fps medi.
E confermata invece per ora il calo di prestazioni (pensa te) per chi ha gpu in sli...

Ultima modifica di T-Duke76 : 24-03-2011 alle 15:46.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:15   #163
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Per lo SLI/Crossfire molto dipende dai driver e dall'architettura delle schede video, più che dal gioco in se.
D'altronde chi si fa un sistema a più GPU sa i rischi nei quali incorre.

Per le DX10.1 (io ho quello che posso usare) aspetto e vedo... sperando nel miracolo di un miglioramento prestazionale
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:54   #164
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Ciao a tutti.
Ragazzi vorrei chiedervi, ma è normale che mi si confondono i colori delle unità nemiche con le mie? Ovvero mi pare che il gioco abbia colori abbastanza spenti.
Son orbo io o devo settare gamma e luminosità per benino?
Altra cosa, non sono posssesore di raid od altro, ma son possibili 1 minuto e 7 secondi dalla schermata iniziale al menu? Ho un normalissimo HDD meccanico
Inoltre noto degli errori nella visualizzazione delle ombre ed i testi mi paiono tipo sgranati ed affetti da aliasing. Sono bug del gioco o devo mettere dei driver particolari essendo con dei beta?
Sono con un PhII x4 a 3.8ghz ed una gtx 460 leggermente cloccata e 4gb di ram.
Grazie a tutti.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita

Ultima modifica di Pihippo : 24-03-2011 alle 16:57.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:49   #165
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
confermo
Qualcuno però dice che questi mod in multi possono aumentare le possibilità di de-sync... è una affermazione tutta da verificare, io stesso gioco on line NTW con mod grafici senza problemi, però è giusto avvisarvi. In generle se giocate molto on line usate questi mod grafici con parsimonia, non più di uno o due.
Io avevo installato le texture a 32 bit, ma non riuscivo piu' a giocare in multi, appena le ho tolte e' tornato tutto normale, col mod del sangue e delle unit card non ho problemi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:04   #166
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Io avevo installato le texture a 32 bit, ma non riuscivo piu' a giocare in multi, appena le ho tolte e' tornato tutto normale, col mod del sangue e delle unit card non ho problemi.
Anche con le 24?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:10   #167
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
non le ho provate, e cmq c'e' da dire che la differenza si vede solo se imposti i dettagli texture e unita' ad ultra, ma io li tengo ad alto per non appesantire il processore.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:11   #168
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
son due cose che vanno sulla gpu comunque.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:13   #169
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
son due cose che vanno sulla gpu comunque.
Beh con la 560 dovrebbe star messo bene Hunter, ma non so che cpu abbia...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:14   #170
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
son due cose che vanno sulla gpu comunque.
Ba in teoria si, ma credo che pesino anche sulla cpu, ho una gtx 560 e non credo proprio che non le regga, avranno calcoli condivisi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:27   #171
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
...la patch con il supporto alle direct X 10, 10.1 ed 11 e dunque l'agognato anti-aliasing, purtroppo temo sarà una chimera per pochissimi eletti se già la versione dx 9 rimane così traballante in termini di fps medi.
E confermata invece per ora il calo di prestazioni (pensa te) per chi ha gpu in sli...

Ciò dimostra quanto i "requisiti minimi" dichiarati per tutti i videogames siano una presa per i fondelli.
"Minimi" nel senso che il gioco si limita a girare o cercare di farlo. Tutto qua.

Venghino, signori! Venghino!
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:15   #172
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
perchè che requisiti minimi aveva shogun 2?
c'era una demo nel caso specifico per i dubbiosi,è noto che purtroppo la saga è pesante (a mio parere più del dovuto),ma mi pare molto scalabile.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:22   #173
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
perchè che requisiti minimi aveva shogun 2?
c'era una demo nel caso specifico per i dubbiosi,è noto che purtroppo la saga è pesante (a mio parere più del dovuto),ma mi pare molto scalabile.

I requisiti minimi sono sempre molto bassi. Le demo sono sempre più "leggere" del prodotto finito. Infatti non mi fido né dei primi né delle seconde.

Una buona scalabilità questa serie se la porta dietro da Rome TW. Ovviamente, più "scali", peggiore sarà la resa grafica. E siccome la serie TW è nota per la spettacolarità delle sue battaglie, è meglio dotarsi di un buon hardware per goderne appieno ed evitare di scendere troppo a compromessi.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB

Ultima modifica di SuperN1ubbo : 24-03-2011 alle 20:02.
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:27   #174
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
I requisiti minimi sono sempre molto bassi. Le demo sono sempre più "leggere" del prodotto finito. Infatti non mi fido né dei primi né delle seconde.
Confermo, restano indelebili i segni della demo di Rome Total War che nella demo andava mentre nel gioco base potevo solo fare la campagna.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:29   #175
gioloc80
Senior Member
 
L'Avatar di gioloc80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Messaggi: 1765
Per requisiti minimi si intende che il gioco giri sulla configurazione indicata dallo sviluppatore con il minimo dettaglio grafico altrimenti le impostazioni grafiche nel gioco a che servono? Poi è ovvio che se uno vuole una maggiore qualità video deve guardare i requisiti raccomandati
__________________
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:57   #176
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Se anzichè parlar di videogiochi fosse un'agenzia matrimoniale riportando il tutto in proporzione avresti annunci del tipo: "basta che respira", tanto per rendere l'idea.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:00   #177
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Per requisiti minimi si intende che il gioco giri sulla configurazione indicata dallo sviluppatore con il minimo dettaglio grafico altrimenti le impostazioni grafiche nel gioco a che servono? Poi è ovvio che se uno vuole una maggiore qualità video deve guardare i requisiti raccomandati
E' quello che ho detto.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:02   #178
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
Ovviamente, più "scali", peggiore sarà la resa grafica. E siccome la serie TW è nota per la spettacolarità delle sue battaglie, è meglio dotarsi di un buon hardware per goderne appieno ed evitare di scendere a troppo a compromessi.
grazie,meravigliosa scoperta. si chiamano requisiti minimi perchè avrai una grafica al minimo. vorresti dei requisiti minimi per "godere appieno ed evitare di scendere troppo a compromessi"?
li hanno fatti,si chiamano requisiti consigliati
non si capisce ancora il senso del tuo intervento.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:04   #179
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
grazie,meravigliosa scoperta. si chiamano requisiti minimi perchè avrai una grafica al minimo. vorresti dei requisiti minimi per "godere appieno ed evitare di scendere troppo a compromessi"?
li hanno fatti,si chiamano requisiti consigliati
non si capisce ancora il senso del tuo intervento.

Ma va?

Il punto è che ci sono giochi nei quali non puoi scendere a compromessi con la grafica altrimenti risultano alquanto "snaturati". Ed di questi fa parte la serie TW.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:05   #180
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
non si capisce ancora il senso del tuo intervento.
Un buon corso di "comprensione testi" e si capirà.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v