Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2019, 15:07   #118801
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sul buco nero ci sono più di una traduzione (audio e testi) , sicuramente una di quelle andrà bene anche con la vs steam .
Nel caso non andassero puoi chiedere il rimborso
Cioè?
Preferisco trovare il gioco in italiano!

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Devi cercare nell'usato probabilmente (confezione fisica ovviamente, cod1 c'ha gli anni che c'ha )
Lo so, però visto che ho tutta la serie vorrei pendere anche quello!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 18-05-2019 alle 15:17.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:30   #118802
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
steamworks common redistributables, sapete cos'è?
L'ho visto oggi per la prima volta nell'account.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:34   #118803
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
steamworks common redistributables, sapete cos'è?
L'ho visto oggi per la prima volta nell'account.
sono i vari pacchetti di directx, framework ecc ecc
steam li ha raggruppati per evitare che ogni gioco riscaricasse la stessa roba e far risparmiare spazio su disco agli utenti
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:57   #118804
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
E i dati già sparsi magari in più copie? si sono autocancellati?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:58   #118805
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
E i dati già sparsi magari in più copie? si sono autocancellati?
Sì.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 20:08   #118806
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
E non solo, per ogni titolo che viene disinstallato il client controlla la repository e in caso qualche redists non è più necessario, lo rimuove insieme al gioco.

Per questo che quando si installa un nuovo gioco o ne disinstalla uno vecchio, il Common Redistributables appare tra i download in coda, sta facendo un check per eventuali aggiunte/rimozioni.

Nelle cartelle dei giochi installati possono ancora esserci delle cartelle \commons o \redists ma se si fa una verifica le si troverà vuote, il loro contenuto è tutto in \Common Shared condiviso da tutta la libreria e senza doppioni
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:04   #118807
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Complimenti a Steam allora.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 05:29   #118808
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
La nuova app mobile Steam Chat
Quote:
La nuova app mobile Steam Chat fornisce un'esperienza rinnovata ed è disponibile gratuitamente su piattaforme iOS e Android.

L'app include molte delle funzionalità più importanti della chat su desktop del client di Steam, tra cui:
- Lista degli amici: scopri subito chi sta giocando e chi è online. Non perdere mai l'occasione di giocare.
- Chat più completa: le tue chat sono ancora migliori grazie a link, video, tweet, GIF, Giphy, emoticon Steam e altro.
- Link d'invito: aggiungi nuovi amici su Steam utilizzando un link. Genera un link d'invito che puoi inviare tramite messaggio o e-mail.
- Notifiche personalizzate: le notifiche per dispositivi mobili ti consentono di non perdere mai un messaggio o un invito di gioco. Puoi personalizzare le tue notifiche per amico, chat di gruppo e canale di chat.
- Chat di gruppo: porta tutti sulla stessa pagina. I gruppi rendono più facile rimanere in contatto con le tue comunità e organizzare le serate di gioco con i tuoi migliori amici.

Prossimamente
Stiamo già lavorando su dei miglioramenti all'app Steam Chat, tra cui una chat vocale. Con l'arrivo dell'app dedicata per Steam Chat, l'app Steam Mobile riceverà degli importanti aggiornamenti focalizzati sulla sicurezza degli account. Le opzioni di Steam Guard vedranno dei miglioramenti per aiutarti ad accedere in maniera sicura al tuo account di Steam, come ad esempio codici QR e accesso con un unico tocco. Ci saranno anche miglioramenti nella navigazione sull'app.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 08:16   #118809
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Scusate, domanda fatta e strafatta, ma cercando in giro non ho avuto la certezza...

Attivando la condivisione familiare, posso giocare al gioco X mentre un utente autorizzato sta giocando al titolo Y della mia libreria?

Da quello che leggo mi pare di no, ma l'informazione certa è che non si possa utilizzare contemporaneamente lo stesso titolo, ma per titoli diversi non l'ho trovato scritto esplicitamente.

__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 08:30   #118810
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
No, l' intera libreria e bloccata.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 08:32   #118811
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Scusate, domanda fatta e strafatta, ma cercando in giro non ho avuto la certezza...

Attivando la condivisione familiare, posso giocare al gioco X mentre un utente autorizzato sta giocando al titolo Y della mia libreria?

Da quello che leggo mi pare di no, ma l'informazione certa è che non si possa utilizzare contemporaneamente lo stesso titolo, ma per titoli diversi non l'ho trovato scritto esplicitamente.

L'utente principale (ovvero quello che condivide la libreria) può utilizzare steam in modalità offline. Quindi, a meno dei titoli multiplayer, può giocare a qualsiasi titolo della libreria.

L'utente secondario, che usa la libreria del principale, deve essere online, è può giocare a qualsiasi titolo dell'utente principale, anche lo stesso gioco, non ci sono limitazioni in questo caso.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 09:17   #118812
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
L'utente principale (ovvero quello che condivide la libreria) può utilizzare steam in modalità offline. Quindi, a meno dei titoli multiplayer, può giocare a qualsiasi titolo della libreria.

L'utente secondario, che usa la libreria del principale, deve essere online, è può giocare a qualsiasi titolo dell'utente principale, anche lo stesso gioco, non ci sono limitazioni in questo caso.
Eh, niente allora... mi serviva perchè la mia compagna ha cominciato a giocare a Two Point Hospital, solo che per provarlo lo ho acquistato col mio account visto che lei ancora non ne aveva uno (adesso lo ha creato)... solo che io gioco prevalentemente a titoli multiplayer

Capisco che non si possa giocare contemporaneamente con lo stesso titolo, ma così la condivisione familiare mi pare inutile... a questo punto la faccio accedere direttamente col mio account e la faccio mettere offline (ditemi se non è lecito scrivere una cosa del genere che edito subito)...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 09:20   #118813
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Eh, niente allora... mi serviva perchè la mia compagna ha cominciato a giocare a Two Point Hospital, solo che per provarlo lo ho acquistato col mio account visto che lei ancora non ne aveva uno (adesso lo ha creato)... solo che io gioco prevalentemente a titoli multiplayer

Capisco che non si possa giocare contemporaneamente con lo stesso titolo, ma così la condivisione familiare mi pare inutile... a questo punto la faccio accedere direttamente col mio account e la faccio mettere offline (ditemi se non è lecito scrivere una cosa del genere che edito subito)...
Sì a questo punto conviene che le metti il tuo account offline su un pc e lo gioca lì... non penso ci siano problemi, il gioco lo hai acquistato regolarmente.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 23:22   #118814
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Non sapevo dove metterlo... spero non sia troppo OT. Gog Galaxy sta per uscire in versione 2.0 beta, con integrazione delle librerie dei vari client esistenti, liste amici, chat, achievements.

https://www.gogalaxy.com/en/
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:01   #118815
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Wow, un'altra app per messaggiare ci voleva
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:03   #118816
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Wow, un'altra app per messaggiare ci voleva
Ma tipo la gente non sa che si può mettere le icone dei giochi in una cartella del desktop ed il client necessario si apre da solo ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:09   #118817
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Be', se effettivamente integrasse le librerie dei vari client potrebbe anche essere più che interessante
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:48   #118818
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma tipo la gente non sa che si può mettere le icone dei giochi in una cartella del desktop ed il client necessario si apre da solo ?
Ci sono anche casi particolari: se vuoi giocare al multi di euro truck simulator 2 devi per forza prima avviare il client e poi il multi altrimenti il gioco si avvia in single player.
Ovviamente sono casi particolari ma non è un male un'integrazione di questo tipo purchè ragionevole (anche se già esiste qualcosa di identico).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:30   #118819
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Mi interessa avere la lista di tutti i giochi posseduti nelle varie librerie per cui non me ne faccio nulla delle icone nel desktop
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:49   #118820
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Wow, un'altra app per messaggiare ci voleva
Più che altro non ne capisco il senso di spezzare tutte queste app.

Aggiornare quella di steam non era sufficente?

Un po come facebook e messagger che senso ha ? E poi quei fetenti ti hanno bloccato anche i messaggi dall'app stock .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v