Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2013, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...hic_48443.html

Stephen Alvarez ha ricevuto un Nokia Lumia 1020 per realizzare un servizio per il National Geographic nelle zone più belle e inesplorate dell'America Latina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:47   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Immagini stupede. Ma più che "sceglie" come da titolo, lui spiega "quando mi hanno assegnato questo incarico avevo molti dubbi" non mi sembra proprio la stessa cosa, diciamo che altri hanno scelto per lui.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:49   #3
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Veramente stupendi gli scatti di Alvarez.
Credo sia rimasto ampiamente soddisfatto dal suo Nokia 1020.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:50   #4
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Immagini stupede. Ma più che "sceglie" come da titolo, lui spiega "quando mi hanno assegnato questo incarico avevo molti dubbi" non mi sembra proprio la stessa cosa, diciamo che altri hanno scelto per lui.
Potrebbe essere che gli hanno chiesto di fotografare con uno smartphone e scegliersi quale.

Comunque e' abbastanza evidente lo zampino del marketing dall' "autoservizio" video in cui scatta. Un reporter non avrebbe avuto motivo di riprendersi mentre fotografa (e da tre angolazioni O_o), quindi quanto sia stata libera la scelta e' opinabile.

In ogni caso tecnicamente era una scelta obbligata, la fotocamera pureview e il flash Xenon del 1020 sono incomparabili a qualsiasi altro smartphone.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:53   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Possibile che il servizio sia stato commissionato/sponsorizzato da Nokia.

Alvarez dice quello che tutti ci aspettavamo, in ambito smartphone non c'è di meglio ed è rimasto sorpreso.
Notare però che non abbia mai azzardato minimamente una comparazione con una fotocamera, nemmeno una compattina.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:56   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8993
Se sei un fotografo professionista e ti chiedono ehm... obbligano ad usare uno smartphone per le tue foto, la scelta era obbligata su lumia 1020.

Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.

Zoom ottico e RAW per un professionista sono fondamentali.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:07   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
foto impressionanti! Bisogna vedere quanto ci hanno lavorato in post produzione, ma decisamente sono risultati eccellenti (in prticolare se si pensa che è "solo" un cellulare!!!)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:07   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Potrebbe essere che gli hanno chiesto di fotografare con uno smartphone e scegliersi quale.

Comunque e' abbastanza evidente lo zampino del marketing dall' "autoservizio" video in cui scatta. Un reporter non avrebbe avuto motivo di riprendersi mentre fotografa (e da tre angolazioni O_o), quindi quanto sia stata libera la scelta e' opinabile.

In ogni caso tecnicamente era una scelta obbligata, la fotocamera pureview e il flash Xenon del 1020 sono incomparabili a qualsiasi altro smartphone.
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Se sei un fotografo professionista e ti chiedono ehm... obbligano ad usare uno smartphone per le tue foto, la scelta era obbligata su lumia 1020.

Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.

Zoom ottico e RAW per un professionista sono fondamentali.
Ma altro che scelta.. questa è chiaramente una campagna di marketing costruita ad hoc. La nokia a chiappato Alvarez e gli ha detto che deve fargli un servizio usando il suo 1020.

Comunque, marketing o no, le foto sono belle e le potenzialità della fotocamenra indubbiamente notevoli
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:22   #9
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma altro che scelta.. questa è chiaramente una campagna di marketing costruita ad hoc. La nokia a chiappato Alvarez e gli ha detto che deve fargli un servizio usando il suo 1020.

Comunque, marketing o no, le foto sono belle e le potenzialità della fotocamenra indubbiamente notevoli
Mi sembra piu' che ovvio che sia stato pagato per usare il lumia.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:27   #10
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Se sei un fotografo professionista e ti chiedono ehm... obbligano ad usare uno smartphone per le tue foto, la scelta era obbligata su lumia 1020.

Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.

Zoom ottico e RAW per un professionista sono fondamentali.
già...invece sensore e ottica per un professionista non contano nulla.........e qui S4zoom non parte neppure........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:29   #11
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sembra piu' che ovvio che sia stato pagato per usare il lumia.
Non ci trovo nulla di strano, è chiaramente una campagna pubblicitaria sponsorizzata da Nokia, ciò che conta è il risultato..
Le foto di Alvarez sono ottime, la facilità del software per gestirle sono alla portata di tutti, non solo di un fotografo professionista. stiamo parlando di un cameraphone..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:45   #12
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Se sei un fotografo professionista e ti chiedono ehm... obbligano ad usare uno smartphone per le tue foto, la scelta era obbligata su lumia 1020.

Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.

Zoom ottico e RAW per un professionista sono fondamentali.
Sapevo che montava lo stesso minuscolo sensore del galaxy S4... a quel punto vado con una compattina...
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:05   #13
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Sapevo che montava lo stesso minuscolo sensore del galaxy S4... a quel punto vado con una compattina...
Che ovvietà...
E' ovvio che l'integrazione di molte funzioni sui cellulari serve per non portarsi dietro altra roba.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:08   #14
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.
No no, non lo dire neanche per scherzo. Il sensore pureview di questi due Lumia è anomalo, fa foto paragonabili (migliori?) a delle mirrorless o reflex di fascia bassa. edit: sì, mi sa che l'ho sparata un po' grossa, gsmarena e le sue photo da studio mi hanno un po' ingannato.

L's4 zoom se è fortunato se la batte con compattine economiche.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.

Ultima modifica di JamesTrab : 31-08-2013 alle 11:00.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:09   #15
franzing
Senior Member
 
L'Avatar di franzing
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sembra piu' che ovvio che sia stato pagato per usare il lumia.
Pubblicità a gratis penso la faccia poca gente sana di zucca.
in ogni caso c'è sempre la libertà di rifiutare
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:56   #16
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 890
Foto impressionanti?
Ma se hanno una risoluzione ridicola, a 1440x810 anche un cellulare da 50€ fa foto belle

Vorrei quotare questa parte dell'articolo:
Quote:
he sfrutta l'alta risoluzione del sensore per "avvicinare" l'inquadratura senza la tipica perdita di qualità degli zoom digitali:
Che invenzione, quindi Nokia ha inventato il crop, potrebbe brevettarlo e fare causa alla Microsoft per averlo implementato in Paint
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:08   #17
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi

Che invenzione, quindi Nokia ha inventato il crop, potrebbe brevettarlo e fare causa alla Microsoft per averlo implementato in Paint
...quando le cose non si sanno è preferibile stare zitti che sparare certe idiozie.......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:22   #18
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Secondo me il paragone non ci sta.
Ti spiego, col 1020 fai una foto e dopo grazie all'oversampling puoi zoomarla ovunque.
Con l's4 zoom invece ti comporti come una fotocamera normale, ovvero fai lo zoom e scatti. Ma non puoi tornare indietro.

Quindi è come e l's4 zoom ti desse uno zoom migliore in un punto solo della foto, mentre il 1020 ti dà uno zoom magari un po' meno definito ma su tutta la foto.
Non so se mi sono spiegato.

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Foto impressionanti?
Ma se hanno una risoluzione ridicola, a 1440x810 anche un cellulare da 50€ fa foto belle
Come coi megapixel, la risoluzione non è tutto.
Per inciso, il mio vecchio telefono che fa foto 1600x1200, si vede lo stesso che vengono male...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:23   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mo' non e' pero' che ogni volta che si parla di lumia e' per forza sponsorizzato da Nokia e MS ... potrebbe come non potrebbe (e non sarebbe certo l'unica compagnia a farlo)
Beh se un fotografo professionista viene ingaggiato per fare un servizio usando necessariamente un cellulare mi pare chiaro che sia nokia a chiederlo.

Comunque non è niente di male, è marketing ed è corretto farlo.
Oltretutto la fotocamenra del 1020 è davvero tanta roba.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:28   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
No no, non lo dire neanche per scherzo. Il sensore pureview di questi due Lumia è anomalo, fa foto paragonabili (migliori?) a delle mirrorless o reflex di fascia bassa.
Vabbeh mo non esageriamo eh.

Con il sistema oversampling fa foto di qualità paragonabile a una compatta pro.
Reflex e mirrorless per fortuna fanno parecchio di meglio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1