Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2020, 09:56   #4041
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Requisizioni Covid Ter di presidi sanitari o medici chirurgici

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Esatto. Lavoro in ospedale e trovare una mascherina è un’impresa.
Vedi REQUISIZIONI del nuovo DPCM del 16 marzo 2020.

giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 11:20   #4042
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di un fatto importante: quando vi capitano queste cose si deve correre subito dall'otorino in quanto se si interviene subito con la cura giusta ed eventualmente camera iperbarica, il problema si risolve; max 4 giorni non di più.
Sono riuscito ad andare nuovamente dall'otorino, prima del giro di chiave.
Purtroppo non quello che mi ha visitato la prima volta ma tant'è... (purtroppo per la spesa).

Diagnosi: Acufene da disfunzione all'articolazione temporomandibolare

Terapia: Sirdalud e Acuval Audio per un mese
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:52   #4043
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
La terapia ha poi funzionato?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:54   #4044
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Parkinson Bot, Università Campus Bio-Medico e IBM in soccorso di pazienti, famiglie e medici
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 16:19   #4045
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La terapia ha poi funzionato?
NI

Diciamo che la fase acuta è rientrata, per cui lo sento molto meno ma non è scomparso.
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:43   #4046
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Ciao,
Un mese una sera fa mi si è gonfiato l'avambraccio destro parte superiore, facendomi male. Forse a seguito di una serie di sforzi dei giorni precendenti, almeno così pensavo. Il giorno dopo sono andato in ospedale a seguito del rigonfiamento anche della mano
Due flebo e a casa, dicendomi di farmi un eco. Fatta eco, responso mi dice di farmi una risonanza. Fatta risonanza, che mi dice che ho una formazione espansiva a profili lobulati di 72x32x25 sotto al muscolo e di farmi una TAC con contrasto, che ho fatto qualche giorno fa.
Ho visto ortopedici, chirurghi, oncologi, non so nemmeno io quanti medici ho visto. Sono in cura ad un centro specializzato in tumori ma devo aspettare a metà settembre per il responso della TAC con contrasto (che non mi hanno voluto dare pure se pronta) e la visita al reparto di chirurgia interventistica. Non mi è stata fatta la biopsia perché "non sicura".

Nessuno si è sbilanciato. Nessuno mi dice niente.

Se ho un tumore, pazienza. Si può dire tumore eh. Succede, succede a tanti. Non mi spaventa la cosa. Mi stanca non avere un briciolo di prospettiva su quello che potrei avere.

Quindi ipotesi per favore. Di qualsiasi natura. Non mi importa, non mi spaventa. Ma voglio delle ipotesi di quello che mi aspetta. Dalla stupida alla grave.

Grazie
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 00:07   #4047
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Secondo voi il Trosid è un buon antimicotico per unghie? In quanto tempo si potrebbero vedere gli effetti positivi?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 08:16   #4048
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Si è un buon antimicotico per le infezioni più comuni delle unghie. Gli effetti si fanno attendere parecchio perché le micosi durano a lungo. Bisogna anche lavorare sull’unghia se è stata un po’ deformata dall’infezione, in genere nel giro di un mese gli effetti sono visibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:26   #4049
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Si è un buon antimicotico per le infezioni più comuni delle unghie. Gli effetti si fanno attendere parecchio perché le micosi durano a lungo. Bisogna anche lavorare sull’unghia se è stata un po’ deformata dall’infezione, in genere nel giro di un mese gli effetti sono visibili.
Io son 3 mesi che lo uso e risultati non ne vedo , se non il fatto che non sta peggiorando.

Un po forse perchè purtroppo il trosid richiede molta costanza, 2 volte al giorno e molte volte al mattino sono troppo di corsa per andare al lavoro e.... mi dimentico di metterlo
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 13:31   #4050
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao, un parere sui battiti cardiaci.
A completo riposo sto sui 62-65.
Appena mi muovo ma veramente solo camminando lentamente arrivo a 90/95.
Come sport faccio corsa, qualcosa più di 1000km all'anno quindi non tanti ma nemmeno sedentario.
Anche correndo diciamo che l'andatura lenta cioè quella che ti permette di parlare è tra 155bpm ai 160bpm.
Quello che mi viene da dire è che non sono dati da sportivo, ma secondo voi sono comunque normali o devo preoccuparmi?
Nel 2017 per fare una mezza maratona avevo fatto un certificato agonistico e il test era andato comunque bene.
Io ho morbo di basedow però i valori sono comunque nel range da un po' di anni

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 13:49   #4051
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Io ho valori anche peggiori dei tuoi e anch'io corro. Qualche anno fa durante un prolungato ricovero in ospedale (per altri motivi) mi riscontrarono, con millemila esami, un normale battito accelerato. Non conosco quel morbo ma potrebbe avere qualche incidenza?

Ovviamente i dubbi te li puoi togliere solo dopo una visita non qui sul forum, qui al massimo possiamo scambiarci reciproche esperienze.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:31   #4052
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io ho valori anche peggiori dei tuoi e anch'io corro. Qualche anno fa durante un prolungato ricovero in ospedale (per altri motivi) mi riscontrarono, con millemila esami, un normale battito accelerato. Non conosco quel morbo ma potrebbe avere qualche incidenza?

Ovviamente i dubbi te li puoi togliere solo dopo una visita non qui sul forum, qui al massimo possiamo scambiarci reciproche esperienze.
Il morbo provoca l'ipertiroidismo che a sua volta ha tra le tante conseguenze il battito accelerato.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:54   #4053
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
A Padova usano la realtà virtuale per operare le cardiopatie congenite dei bambini
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 20:20   #4054
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
Domanda: ci sono interventi/soluzioni non prostetiche per le insufficienze mitraliche negli adulti? se si quali?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 23:21   #4055
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Mitraclip ma il paziente deve essere eleggibile e comunque non è paragonabile alla sostituzione valvolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 08:03   #4056
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
grazie, si a vedere non sembra il massimo come soluzione
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:10   #4057
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12813
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao, un parere sui battiti cardiaci.
A completo riposo sto sui 62-65.
Appena mi muovo ma veramente solo camminando lentamente arrivo a 90/95.
Come sport faccio corsa, qualcosa più di 1000km all'anno quindi non tanti ma nemmeno sedentario.
Anche correndo diciamo che l'andatura lenta cioè quella che ti permette di parlare è tra 155bpm ai 160bpm.
Quello che mi viene da dire è che non sono dati da sportivo, ma secondo voi sono comunque normali o devo preoccuparmi?
Nel 2017 per fare una mezza maratona avevo fatto un certificato agonistico e il test era andato comunque bene.
Io ho morbo di basedow però i valori sono comunque nel range da un po' di anni

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Anche mio fratello ha la stessa malattia, infatti non ha la tiroide.
Anche lui ha i battiti leggermente accelerati ma cmq nella norma. Tu come ci convivi? Gli occhi stanno bene?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:11   #4058
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12813
Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Ciao,
Un mese una sera fa mi si è gonfiato l'avambraccio destro parte superiore, facendomi male. Forse a seguito di una serie di sforzi dei giorni precendenti, almeno così pensavo. Il giorno dopo sono andato in ospedale a seguito del rigonfiamento anche della mano
Due flebo e a casa, dicendomi di farmi un eco. Fatta eco, responso mi dice di farmi una risonanza. Fatta risonanza, che mi dice che ho una formazione espansiva a profili lobulati di 72x32x25 sotto al muscolo e di farmi una TAC con contrasto, che ho fatto qualche giorno fa.
Ho visto ortopedici, chirurghi, oncologi, non so nemmeno io quanti medici ho visto. Sono in cura ad un centro specializzato in tumori ma devo aspettare a metà settembre per il responso della TAC con contrasto (che non mi hanno voluto dare pure se pronta) e la visita al reparto di chirurgia interventistica. Non mi è stata fatta la biopsia perché "non sicura".

Nessuno si è sbilanciato. Nessuno mi dice niente.

Se ho un tumore, pazienza. Si può dire tumore eh. Succede, succede a tanti. Non mi spaventa la cosa. Mi stanca non avere un briciolo di prospettiva su quello che potrei avere.

Quindi ipotesi per favore. Di qualsiasi natura. Non mi importa, non mi spaventa. Ma voglio delle ipotesi di quello che mi aspetta. Dalla stupida alla grave.

Grazie
Chissà com'è finita. Ci puoi aggiornare?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 06:54   #4059
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Anche mio fratello ha la stessa malattia, infatti non ha la tiroide.
Anche lui ha i battiti leggermente accelerati ma cmq nella norma. Tu come ci convivi? Gli occhi stanno bene?
Io farei un eco doppler. Da profano, potrebbe essere un insufficienza mitralica
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 09:25   #4060
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Chissà com'è finita. Ci puoi aggiornare?
È finita che non è finita. Faccio risonanze ogni x mesi. La massa non cresce, e per loro va bene così. Il braccio non è più gonfio (tralasciando che si vede a occhio che ho una "sporgenza" ma l'infiammazione che me lo aveva "duplicato" ovviamente è passata), e per loro va bene così. Potrebbe essere un agioma, come no, senza biopsia non lo saprò mai. Non faccio sforzi con il destro da mesi per paura che possa tornare quel dolore...
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v