Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2020, 11:08   #1
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Spedizione accessori da cucina da Wuhan

Non prendetemi per il ma ho ordinato degli attrezzi da cucina su ebay e la spedizione è partita proprio da Wuhan. Ora, se questo pacchetto dovesse mai arrivare:

A) che rischi ci sono ad aprirlo
B) se li pulisco prima con alcool, gli faccio fare un bagno in acqua bollente e poi li lavo in lavastoviglie, posso stare tranquillo?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 13:20   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
A me è giusto arrivato oggi un pacchetto. Wuhan!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 13:24   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Non prendetemi per il ma ho ordinato degli attrezzi da cucina su ebay e la spedizione è partita proprio da Wuhan. Ora, se questo pacchetto dovesse mai arrivare:

A) che rischi ci sono ad aprirlo
B) se li pulisco prima con alcool, gli faccio fare un bagno in acqua bollente e poi li lavo in lavastoviglie, posso stare tranquillo?
Io ho diverse cose in arrivo dalla cina...
Non so da dove però prese su aliexpress.
Ma dato il tempo che ci mettono ad arrivare, circa un mese, non credo che che agenti patogeni abbiano una vita così lunga.
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:35   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11012
Non è una domanda così scema https://scienze.fanpage.it/coronavir...-preoccuparti/
Leggermente più cauti i CDC (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) americani; in una pagina dedicata al nuovo coronavirus hanno specificato che, in generale, “a causa della scarsa sopravvivenza di questi coronavirus sulle superfici, esiste probabilmente un rischio molto basso di diffusione attraverso prodotti o imballaggi che vengono spediti per un periodo di giorni o settimane a temperatura ambiente”. Nella nota si specifica che si sa ancora molto poco di 2019-nCoV, ma poiché il patogeno è molto somigliante ai betacoronavirus della SARS e della MERS si possono usare le conoscenze di questi ultimi per prevedere come si comporterà. “Attualmente – conclude il comunicato dei CDC – non ci sono prove a supporto della trasmissione di 2019-nCoV associato a merci importate, e non vi sono stati casi di 2019-nCoV negli Stati Uniti associati a merci importate”.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:37   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
A me è giusto arrivato oggi un pacchetto. Wuhan!
se è qualcosa ci facciamo mettere nella stessa fossa comune

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho diverse cose in arrivo dalla cina...
Non so da dove però prese su aliexpress.
Ma dato il tempo che ci mettono ad arrivare, circa un mese, non credo che che agenti patogeni abbiano una vita così lunga.
speriamo io le ho prese da ebay e mi hanno dato il tracking da mettere su 17track.com
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:39   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non è una domanda così scema https://scienze.fanpage.it/coronavir...-preoccuparti/
Leggermente più cauti i CDC (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) americani; in una pagina dedicata al nuovo coronavirus hanno specificato che, in generale, “a causa della scarsa sopravvivenza di questi coronavirus sulle superfici, esiste probabilmente un rischio molto basso di diffusione attraverso prodotti o imballaggi che vengono spediti per un periodo di giorni o settimane a temperatura ambiente”. Nella nota si specifica che si sa ancora molto poco di 2019-nCoV, ma poiché il patogeno è molto somigliante ai betacoronavirus della SARS e della MERS si possono usare le conoscenze di questi ultimi per prevedere come si comporterà. “Attualmente – conclude il comunicato dei CDC – non ci sono prove a supporto della trasmissione di 2019-nCoV associato a merci importate, e non vi sono stati casi di 2019-nCoV negli Stati Uniti associati a merci importate”.
speriamo non si evolva nel frattempo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:52   #7
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11980
Devo proprio rispondere, o sai già cosa ti dirò?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:02   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Devo proprio rispondere, o sai già cosa ti dirò?
potrei risponderti girandoti la domanda
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 04:53   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non è una domanda così scema https://scienze.fanpage.it/coronavir...-preoccuparti/
Leggermente più cauti i CDC (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) americani; in una pagina dedicata al nuovo coronavirus hanno specificato che, in generale, “a causa della scarsa sopravvivenza di questi coronavirus sulle superfici, esiste probabilmente un rischio molto basso di diffusione attraverso prodotti o imballaggi che vengono spediti per un periodo di giorni o settimane a temperatura ambiente”. Nella nota si specifica che si sa ancora molto poco di 2019-nCoV, ma poiché il patogeno è molto somigliante ai betacoronavirus della SARS e della MERS si possono usare le conoscenze di questi ultimi per prevedere come si comporterà. “Attualmente – conclude il comunicato dei CDC – non ci sono prove a supporto della trasmissione di 2019-nCoV associato a merci importate, e non vi sono stati casi di 2019-nCoV negli Stati Uniti associati a merci importate”.
in neretto per me equivale a dire: non sappiamo bene come si comporta
"sopravvive poco su superfici" non equivale a dire che c'è zero rischio...

io ad esempio ho ordinato un ssd e la spedizione è stata, non mi è chiaro se in occasione di procedure internazionali attivate per allarmi vari o semplicemente per scarsa disponibilità, o altro... ritardata...

con accortezza forse esagerata sto valutando di disdire e chiedere il rimborso...
il gioco non vale il rischio
punto-e-basta
si prepara il collasso di parte dell'economia...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 05-02-2020 alle 05:05.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:10   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Anche il virus della SARS non dura più di un paio di giorni fuori dal corpo umano a temperature > 0°C.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 17:16   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14463
Io anche ho ordini in ballo, non ho nessun timore del virus.
Temo che però lo riceverà mio figlio...ed io sarò morto nel frattempo
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 17:31   #12
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Anche il virus della SARS non dura più di un paio di giorni fuori dal corpo umano a temperature > 0°C.
non credo siano tutti uguali...
mettiamo che invece di due, sopravvive 10 giorni, nell'imballo, uno sternuto mal controllato, la mascherina non disponibile nel centro spedizioni
e ve lo allegano nella spedizione, così... mi, vi , arriva il prodotto Dalla Cina col Virore (assonanza con furore )

spacchettato e toccato secondo procedure normali cioè senza tuta di contenimento azzardo biologico il virus vi passa:
- in casa
- in famiglia
- nel vicinato
- e in tutta italia
- e limitrofi;
buhahahaahhaahaahaahahah

ehm, scherzo, io qualche precauzione la prenderei, intanto da parte mia volevo chiedere il rimborso ma sono stati più veloci loro, me l'hanno anticipato,
resta che non so il vero motivo per cui l'ssd non mi è arrivato in tempo
altri comunque ehm ne partirano Dalla Cina spero senza virore
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 05-02-2020 alle 17:35.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 00:15   #13
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
c'è posto nella fossa comune? mi è arrivato proprio oggi un pacchetto dalla Cina
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 07:40   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
c'è posto nella fossa comune? mi è arrivato proprio oggi un pacchetto dalla Cina
A me ne arrivano quasi tutti i giorni, ma sono da shenzen - guandong
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 11:44   #15
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Update: https://www.ansa.it/canale_saluteebe...cd6ba2535.html

Quote:
LO STUDIO SCIENTIFICO: Il coronavirus può rimanere infettivo sulle superfici degli oggetti a temperatura ambiente fino a 9 giorni. In compenso non è molto resistente e bastano detergenti a base di candeggina o disinfettanti a base di alcol o acqua ossigenata per ucciderlo. A far luce è una revisione di studi, pubblicata sul Journal of Hospital Infection. I ricercatori della University Medicine Greifswald, in Germania, hanno rivisto la letteratura su tutte le informazioni disponibili sulla persistenza dei coronavirus umani e animali su superfici inanimate e sulle strategie di inattivazione con agenti biocidi utilizzati normalmente per la disinfezione chimica nelle strutture sanitarie. L'analisi di 22 studi rivela che i coronavirus umani come quello della sindrome respiratoria acuta grave (Sars), della sindrome respiratoria del Medio Oriente (Mers) o i coronavirus umani endemici (HCoV) possono persistere su superfici inanimate come metallo, vetro o plastica fino a 9 giorni, ma possono essere inattivati in modo efficiente nel giro di un minuto attraverso procedure di disinfezione delle superfici con alcol etilico (etanolo al 62-71%), acqua ossigenata (perossido di idrogeno allo 0,5%) o candeggina (ipoclorito di sodio allo 0,1%). "Poiché non sono disponibili terapie specifiche per 2019-nCoV - concludono i ricercatori, guidati da Günter Kampf - il contenimento precoce e la prevenzione di un'ulteriore diffusione saranno cruciali per fermare l'epidemia in corso"
Roba da cucina? Una bella lavata con amuchina.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:42   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
9 giorni ?
Di media un pacco dalla cina ci mette un mese !

Il problema è che non spediscono, ho acquistato dei pezzi di ricambio una settimana fa e non risultano "spediti" !
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v