Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 18:35   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
a vedere cosi ad occhio e difficile dire se ci siano 17cm in lunghezza lungo la linea orizzontale che passa sullo slot pci-e della scheda madre
invece x quanto riguarda larghezza e spesso beh 5cm e 15cm e un po fuori standard x case piccolini x cui dovresti fare attenzione
si intendevo quella xfx che viene 81 euro
l'alimentatore e proprio terra terra francamente se e in buone condizioni puo reggere entrambe quelle schede video, in teoria 120W potrebbe reggerli ed il pc in game nn credo supererà i 100W ma nel tempo gli alimentatori si usurano e "perdono" watt e anche l'affidabilità puo diminuire con gli anni
io sarei piu propenso ad un upgrade generale quando possibile
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:13   #22
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
va bene la xfx rx 550 , nel case ci sta sicuro e conta che consumerà meno di 60w di picco.
Come dimensioni credo sia come la msi gt 1030 che hai postato.
nel taglio da 2gb di vram la scheda che ha più prestazioni è comunque la gt 1030
guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=9HDLaqqB8iw

Ultima modifica di Crysis76 : 06-04-2020 alle 19:20.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:21   #23
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
a vedere cosi ad occhio e difficile dire se ci siano 17cm in lunghezza lungo la linea orizzontale che passa sullo slot pci-e della scheda madre
invece x quanto riguarda larghezza e spesso beh 5cm e 15cm e un po fuori standard x case piccolini x cui dovresti fare attenzione
si intendevo quella xfx che viene 81 euro
l'alimentatore e proprio terra terra francamente se e in buone condizioni puo reggere entrambe quelle schede video, in teoria 120W potrebbe reggerli ed il pc in game nn credo supererà i 100W ma nel tempo gli alimentatori si usurano e "perdono" watt e anche l'affidabilità puo diminuire con gli anni
io sarei piu propenso ad un upgrade generale quando possibile
Da quello che dici sto pensando che a questo punto mi tengo il pc così senza buttare 80 euro per la scheda video. Posso infatti aspettare di avere più soldi per assemblarmi un pc secondo le mie esigenze. Non mi interessa avere un gaming pc, mi basta avere un pc prestante che se voglio giocare una volta posso farlo così come godere del buon streaming. Un pc assemblato è anche più longevo giusto? Cioè è predisposto al cambio di componenti quando queste si usurano, sempre rispettando le compatibilità tra di esse, giusto? Insomma non come questo preassemblato che mi dà rogne solo per cambiare una scheda video -_-

In altre parole, se in questo periodo voglio svagarmi un po' con world of warcraft abbasso i livelli della grafica per non compromettere la scheda video integrata. Secondo te posso rischiare, considerando che gioco alla vecchia versione (2008/2010) di questo morpgg (wow-wotlk)?

Ultima modifica di Kurosakiichi92 : 06-04-2020 alle 19:25.
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:33   #24
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
la rogna dei preassemblati è proprio la scarsa capacità di upgrade futuri, si possono cambiare i componenti tipo,ram hhd, cpu e schede video,ma il problema maggiore a volte è lo spazio per i componenti e l'alimentatore risicato in potenza.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:35   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
x me si, nel senso che 80-90 euro adesso x nn farlo cmq diventare da gaming e col rischio che l'alimentatore nn regga prima del dovuto
si un assemblato si puo fare in base alle proprie esigenze ed e qualitativamente fatto meglio di un perassemblato di marca a parità di prezzo, e aggiornabile/modificale
dovresti abbassare molto la risoluzione di gioco
una via di mezzo sarebbe di cercare una di quelle schede usate, ma francamente si trova ben poco xke chi la compra se la tiene finche dura il pc nel 98% dei casi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 20:04   #26
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
la rogna dei preassemblati è proprio la scarsa capacità di upgrade futuri, si possono cambiare i componenti tipo,ram hhd, cpu e schede video,ma il problema maggiore a volte è lo spazio per i componenti e l'alimentatore risicato in potenza.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x me si, nel senso che 80-90 euro adesso x nn farlo cmq diventare da gaming e col rischio che l'alimentatore nn regga prima del dovuto
si un assemblato si puo fare in base alle proprie esigenze ed e qualitativamente fatto meglio di un perassemblato di marca a parità di prezzo, e aggiornabile/modificale
dovresti abbassare molto la risoluzione di gioco
una via di mezzo sarebbe di cercare una di quelle schede usate, ma francamente si trova ben poco xke chi la compra se la tiene finche dura il pc nel 98% dei casi
Bene, e allora dai. Attenderò con ansia la possibilità di assemblarmi un pc... a meno che... c'è l'ipotesi di assemblarsi un pc senza tutte le componenti (ad esempio ho letto in internet di pc snz scheda video da integrare poi per risparmiare) e aggiungerle in un secondo momento così da spendere meno possibile ma avere un pc che è pronto a ricevere upgrade?
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 20:14   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
si puo fare, una grafica integrata di oggi va quasi quanto le schede video che abbiano citato quindi sicuramente avresti un miglioramento
pero che budget avresti a disposizione? xke nn potresti recuperare quasi nulla dall'attuale pc e quindi a rifar tutto ex novo la spesa nn e bassissima anche senza scheda video dedicata
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 21:14   #28
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da Kurosakiichi92 Guarda i messaggi
Bene, e allora dai. Attenderò con ansia la possibilità di assemblarmi un pc... a meno che... c'è l'ipotesi di assemblarsi un pc senza tutte le componenti (ad esempio ho letto in internet di pc snz scheda video da integrare poi per risparmiare) e aggiungerle in un secondo momento così da spendere meno possibile ma avere un pc che è pronto a ricevere upgrade?
In quel caso ti conviene non risparmiare troppo su alimentatore e scheda madre in modo che anche prendendo un APU, se in futuro decidi di convertirlo in un pc da gioco con cpu più prestanti e scheda dedicata hai già una buona base.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:14   #29
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si puo fare, una grafica integrata di oggi va quasi quanto le schede video che abbiano citato quindi sicuramente avresti un miglioramento
pero che budget avresti a disposizione? xke nn potresti recuperare quasi nulla dall'attuale pc e quindi a rifar tutto ex novo la spesa nn e bassissima anche senza scheda video dedicata
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
In quel caso ti conviene non risparmiare troppo su alimentatore e scheda madre in modo che anche prendendo un APU, se in futuro decidi di convertirlo in un pc da gioco con cpu più prestanti e scheda dedicata hai già una buona base.
Buongiorno, allora sto considerando un pc nuovo senza recuperare nulla dal vecchio PC. Il budget per farmelo dipende se riesco a fare alcune cose... "necessità fa virtù".

Il criterio che mi interessa di più è la "flessibilità" del PC che mi permetta di portarlo a livelli più prestanti, anche partendo da una spesa minima. Studiando un po' sto capendo che si parla di entry level, medium, high, top e forse top del top. Ecco, mi va bene partire da un entry level da migliorare in futuro (è ottenibile senza scheda grafica dedicata?).

Capisco inoltre che mi servono scheda madre e alimentatore prestanti perché sono un po' il "cuore" e i "polmoni" del pc da assemblare, giusto? Cioè capisco che un alimentatore di buona potenza mi permette in futuro di integrare schede dedicate che richiedono molta energia e una buona scheda madre potrebbe supportare una CPU più prestante. Quindi ad esempio meglio un APU o una CPU discrete alloggiate su di una scheda madre bella prestante piuttosto che il contrario, esatto?

Ecco, che tipo di assemblaggio mi proponete? Preferisco non darvi un budget, ma lasciarvi dire piuttosto qual è la spesa necessaria per un pc entry level o quasi. Dico questo perché io posso fare un sforzo economico e investire per avere un pc che mi duri 15 anni restando prestante. Riguardo a questo ho letto che l'overclock di un hardware performante permette di spingerlo altri 2/3 anni, è vero?

EDIT: io parlo senza cognizione di causa quindi vorrei cercare anche di avere una conoscenza generale e vi chiedo: assodato che si comprano hardware prestanti da assemblare, come si stabilisce la compatibilità tra di essi? cioè secondi quali criteri si selezionano? Trovo ad esempio in internet configurazioni definite "AMD entry level" oppure "INTEL medium level", ma non ho idea di cosa faccia la differenza nell'assemblare un pc con CPU AMD o CPU INTEL e così via.

Ultima modifica di Kurosakiichi92 : 07-04-2020 alle 10:30.
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:06   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Potresti farti un'idea guardando da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908435

per quanto riguarda al overclocking si dà un po' di miglioramento prestazionale ma considera sotto al 10% se non si fa spinto quindi non ti dura 2 anni in più il PC se non riesci a fare una cosa col PC senza Overclock difficilmente la farai aggiungendoci dell'overclock

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:37   #31
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Potresti farti un'idea guardando da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908435

per quanto riguarda al overclocking si dà un po' di miglioramento prestazionale ma considera sotto al 10% se non si fa spinto quindi non ti dura 2 anni in più il PC se non riesci a fare una cosa col PC senza Overclock difficilmente la farai aggiungendoci dell'overclock

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Chiarissimo. Bene, prima di rispondere mi leggo bene il topic che mi hai segnalato
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 15:45   #32
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Potresti farti un'idea guardando da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908435

per quanto riguarda al overclocking si dà un po' di miglioramento prestazionale ma considera sotto al 10% se non si fa spinto quindi non ti dura 2 anni in più il PC se non riesci a fare una cosa col PC senza Overclock difficilmente la farai aggiungendoci dell'overclock

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho alzato il mio budget svenandomi. Non so alla fine se potrò permettermelo davvero però mi puoi mandare per PM la configurazione che hai fatto per quell'utente. Mi interessa parecchio a sto punto. Grazie!
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 15:52   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Senza stare a svenarsi Dimmi che budget avresti al massimo disposizione e vediamo il massimo che si riesce a fare se poi le prestazioni non sono adeguate all'uso che ne vuoi fare Ti avviso e ti dico guarda meglio aspettare di avere del budget extra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 16:13   #34
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Senza stare a svenarsi Dimmi che budget avresti al massimo disposizione e vediamo il massimo che si riesce a fare se poi le prestazioni non sono adeguate all'uso che ne vuoi fare Ti avviso e ti dico guarda meglio aspettare di avere del budget extra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bene, il mio budget è di 700 tenendo conto che vorrei giochare a un mmorpg del 2008, a Heroes of storm e starei facendo un pensiero pure a fortnite magari con requisiti minimi.

Poi aggiungerei 100 euro max per il monitor Samsung Monitor S24D330 perché passo il mio attuale pc con monitor (Acer K202HQL del 2014) e tastiera alla mia compagna.

ti ringrazio e dimmi pure se è meglio che mi faccio un giro e torno con quando ho più soldi XD
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 17:43   #35
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Allora sarebbe giusto giusto a quella configurazione ti mando via PM il nome dello shop
Come schermo potresti pensare pure al Samsung C24F396 supporta anche il freesync quindi più indicato al Gaming
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 18:16   #36
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Allora sarebbe giusto giusto a quella configurazione ti mando via PM il nome dello shop
Come schermo potresti pensare pure al Samsung C24F396 supporta anche il freesync quindi più indicato al Gaming
Grazie mille. Per lo schermo sale troppo il prezzo. anzi eventualmente il mio schermo attuale invece andrebbe bene? nel caso alla mia compagna ne compro uno più economico...
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 21:04   #37
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
nn e pensato x il gaming e avendo solo ingressi VGA ti toccherebbe usare degli adattatori che convertano le uscite digitali della scheda video ad un'ingresso analogico VGA, ogni tanto nn funzionano o i convertitori-adattatori che sono di maggior qualità costano piu o meno quanto vale il monitor stesso
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:35   #38
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Allora sarebbe giusto giusto a quella configurazione ti mando via PM il nome dello shop
Come schermo potresti pensare pure al Samsung C24F396 supporta anche il freesync quindi più indicato al Gaming
Buongiorno,

con la configurazione che mi hai mandato non c'è l'HDD ed è un risparmio per me, ma volevo sapere a cosa servono rispettivamente SSD e HDD. cioè nel SSD metto il sistema operativo e installo i programmi oppure i programmi andrebbero nell'HDD?

Volevo inoltre sapere se posso ridurre i gb dell'SSD a 250 o se invece influisce sulla prestazione complessiva perchè altrimenti a me non servono tutti quei giga avendo molti HDD esterni.

Per il monitor con Samsung C24F396 salgo di 20 euro rispetto a Samsung Monitor S24D330. Il primo è molto più figo ma è anche molto più prestante per 20 euro in più?

grazie
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:36   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Su SSD puoi mettere il sistema operativo e i programmi ed i giochi principali il resto puo stare su hard disk
Maggiore è la capienza del SSD è un po' più veloce va però direi che se ti bastano 250 giga non c'è problema prendilo pure così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 13:47   #40
Kurosakiichi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Su SSD puoi mettere il sistema operativo e i programmi ed i giochi principali il resto puo stare su hard disk
Maggiore è la capienza del SSD è un po' più veloce va però direi che se ti bastano 250 giga non c'è problema prendilo pure così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Capito, perfetto
Kurosakiichi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v