Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2023, 14:03   #6101
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non si chiama mercantile ma ammiraglia. Una nave mercantile è una nave per lo più commerciale, dotata di scarse difese e zero capacità di offesa. È errore di traduzione mercantile. Sarebbe come chiamare uno Star Destroyer mercantile la definizione corretta è nave ammiraglia. Freighter significa cargo non mercantile. Se la carichi di soldati e navi, di certo non è commerciale come un B52, anche quello è aereo cargo ma di sicuro ben poco commerciale

Mentre frigate è troppo simile per esser sbagliato, in italiano fregata, nave da guerra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In eng son tutti freighter, normal o capital, non viene mai menzionato un nome diverso. Da Hello Games eh, non da altri. Al massimo capital ship, ma intendendo sempre freighter. Che è come furono chiamati dal Foundation
https://www.nomanssky.com/endurance-update/

La sentinel carrier è una reskin del capital freighter "Dreadnought", e viene trattata in tutto e per tutto come un freighter.

freighter in ita è stato tradotto con mercantile perché quello è fondamentalmente, non è una nave da guerra.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-02-2023 alle 14:06.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 14:08   #6102
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Thread Ufficiale] No Man's Sky

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Aggiungo che le sentinelle "stupide" a me paiono quelle corrotte, che attaccano insediamenti o saltano fuori quando si recupera tecnologia sottoterra su certi pianeti, quelle normali schivano, usano scudi, ognuna ha una sua IA, gli evocatori e i curatori scappano se li attacchi, i quad ti caricano, i mech come detto saltano e ti lanciano granate, ecc

Tutto questo unito al fatto che NMS non ha un sistema di mira automatico e manco il tasto per mirare, ma spari dov'è il mirino, alla vecchia, rende il combat a terra sicuramente più brigoso se non si ha armi, scudi e salute.

Nello spazio è più semplice per via del lock al nemico e del fatto che distruggere una nave ti ricarica gli scudi. Anche se non è sempre detto, io son morto più volte contro pirati. Infatti uso di solito tre armi: il raggio fasico che danneggia scudi nemici ricaricando i miei, infra-lama per combat sul medio raggio e eiettore di positroni nel ravvicinato.

Le navi nemiche guidate da ia tendono sempre ad allontanarsi quanto basta, fare inversione e attacco frontale (muso a muso), quindi appena togli gli scudi a una nave, il danno più alto lo fai col lanciarazzi. E quando una nave ti punta in frontale, è colpo quasi sicuro. Infatti io lo metto SEMPRE in uno slot sovralimentato. Così facendo fai OLTRE 9000 danno a uno scafo non protetto e quasi 2000 agli scudi. Vuol dire esplosione della nave nemica se senza scudi in oneshot, o togliergli gli scudi in un colpo. (ti sto insegnando tattiche da dogfight dove sono molto esperto )

Ultima modifica di NighTGhosT : 28-02-2023 alle 14:14.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 14:14   #6103
GoFoxes
Bannato

Quote:
Le navi nemiche guidate da ia tendono sempre ad allontanarsi quanto basta, fare inversione e attacco frontale (muso a muso), quindi appena togli gli scudi a una nave, il danno più alto lo fai col lanciarazzi. E quando una nave ti punta in frontale, è colpo quasi sicuro.

Dipende da
1) Difficoltà di gioco
2) Livello del nemico
3) Quantità dei nemici
4) Tipologia dei nemici

Se sei da solo al massimo livello di difficoltà senza una nave da endgame (quindi tutti gli upgrade classe S), mai far incaxxare le sentinelle nello spazio

Per i pirati se prendi missione per abbattere gente di livello alto, ti capita di dover combatter anche contro 5-6 navi, mentre tu ne punti una le altre ti sforacchiano. Da qui tornano comodo sia i piloti dello squadrone, possibilmente con navi class S, sia i caccia che deployano le fregate da combattimento se non sono in missione e il tuo mercantile e nel sistema, sia navi della specie del sistema o di altri mercantili che vengono in aiuto
Old 28-02-2023, 14:19   #6104
GoFoxes
Bannato

a dimenticavo, io i pirati li pago, faccio prima
Old 28-02-2023, 14:26   #6105
NighTGhosT
Senior Member

[Thread Ufficiale] No Man's Sky

Quote:
Dipende da
1) Difficoltà di gioco
2) Livello del nemico
3) Quantità dei nemici
4) Tipologia dei nemici

Se sei da solo al massimo livello di difficoltà senza una nave da endgame (quindi tutti gli upgrade classe S), mai far incaxxare le sentinelle nello spazio

Per i pirati se prendi missione per abbattere gente di livello alto, ti capita di dover combatter anche contro 5-6 navi, mentre tu ne punti una le altre ti sforacchiano. Da qui tornano comodo sia i piloti dello squadrone, possibilmente con navi class S, sia i caccia che deployano le fregate da combattimento se non sono in missione e il tuo mercantile e nel sistema, sia navi della specie del sistema o di altri mercantili che vengono in aiuto

Io ho abbattuto già una sessantina di sentinelle nello spazio con la Solar (ho già 10 stelle ) ed ho ricominciato da poco eh, ho anche abbattuto 5 navi pirata VS 1 (me), conta però che ho cominciato a combattere nello spazio da xwing e tie fighter, passando per Wing Commander, Elite fino a Star Citizen. Per dire in assalto frontale, mi metto sempre di taglio rispetto alla nave nemica (quando non uso la Solar ovviamente, le vele sono belle da vedere ma in combat aumentano solo la tua superficie come bersaglio) Ora con la Utopia Speeder sono ancor più pericoloso perché posso mettermi di taglio rispetto alla nave nemica

Old 28-02-2023, 14:54   #6106
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io ho abbattuto già una sessantina di sentinelle nello spazio con la Solar (ho già 10 stelle ) ed ho ricominciato da poco eh, ho anche abbattuto 5 navi pirata VS 1 (me), conta però che ho cominciato a combattere nello spazio da xwing e tie fighter, passando per Wing Commander, Elite fino a Star Citizen. Per dire in assalto frontale, mi metto sempre di taglio rispetto alla nave nemica (quando non uso la Solar ovviamente, le vele sono belle da vedere ma in combat aumentano solo la tua superficie come bersaglio) Ora con la Utopia Speeder sono ancor più pericoloso perché posso mettermi di taglio rispetto alla nave nemica

Io sono uno che in linea di massima il combat se può lo evita nei videogiochi. Tutti. In NMS si posso attaccare pirati se mi paiono easy e così posso ottenere particolari risorse e magari qualche upgrade X interessante.

La sfida nei giochi me la creo cambiando fondamentalmente le regole. In NMS di solito è che non compro nulla, ma devo trovarlo, e quindi hai voglia. Oppure quelle che ho scritto in precedenza, ecc

Chiaro che se uno è bravo riesce a fare meglio. Io nel dogfight attivo l'auto aim e quando ho sotto tiro sparo, in base a se ha scudo o meno e dalla distanza cambio arma. La mia preferita resta l'infra-lama, ma più che altro per fare mining planetario...

Di solito quando scendo su un pianeta scansiono tutti gli animali per i naniti, ma anche piante e rocce, per sbloccare il secondo elemento, poi esploro dalla nave sforacchiando il terreno e di solito ottenendo enormi quantità in poco tempo di carbonio, polvere di ferrite, sodio, ossigeno, di-idrogeno, carbonio condensato e a volte anche ferrite pura/magnetizzata (da rocce) e da cristalli di di-idrogeno può saltare fuori ogni tanto un cristallo tempestoso.

Il lanciarazzi è la prima cosa che smonto dalla nave perché mi dà 100 di rame che raffino in 50 metallo cromatico e posso così creare subito una base, però mo' voglio provarlo per fare mining.
Old 28-02-2023, 15:18   #6107
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Io sono uno che in linea di massima il combat se può lo evita nei videogiochi. Tutti. In NMS si posso attaccare pirati se mi paiono easy e così posso ottenere particolari risorse e magari qualche upgrade X interessante.

La sfida nei giochi me la creo cambiando fondamentalmente le regole. In NMS di solito è che non compro nulla, ma devo trovarlo, e quindi hai voglia. Oppure quelle che ho scritto in precedenza, ecc

Chiaro che se uno è bravo riesce a fare meglio. Io nel dogfight attivo l'auto aim e quando ho sotto tiro sparo, in base a se ha scudo o meno e dalla distanza cambio arma. La mia preferita resta l'infra-lama, ma più che altro per fare mining planetario...

Di solito quando scendo su un pianeta scansiono tutti gli animali per i naniti, ma anche piante e rocce, per sbloccare il secondo elemento, poi esploro dalla nave sforacchiando il terreno e di solito ottenendo enormi quantità in poco tempo di carbonio, polvere di ferrite, sodio, ossigeno, di-idrogeno, carbonio condensato e a volte anche ferrite pura/magnetizzata (da rocce) e da cristalli di di-idrogeno può saltare fuori ogni tanto un cristallo tempestoso.

Il lanciarazzi è la prima cosa che smonto dalla nave perché mi dà 100 di rame che raffino in 50 metallo cromatico e posso così creare subito una base, però mo' voglio provarlo per fare mining.

Siccome ho praticamente quasi finito la solar, mi sto dedicando alla Utopia, bhe il launcher sovralimentato mi fa 15.000 di danno senza scudi, 3000 agli scudi. Un portento. Con un colpo fai saltare asteroidi ENORMI.

Old 28-02-2023, 19:32   #6108
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

beh complimenti, benché mi sia appassionato di recente al genere con Elite Dangerous, ora sto giocando a Rebel Galaxy Outlaw e gli scontri sono parecchio tosti. Lì puoi implorare che ti lascino andare via (se non hai carico di valore) o puoi minacciarli tu e loro scappano se sono di livello inferiore.

I combattimenti in NMS, però ti parlo di una versione molto più vecchia della attuale prima dei mercantili ecc, non erano un granché, se ora richiedono un minimo di tattica o di riflessione senza buttarsi a muso duro nello scontro già è qualcosa.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 22:34   #6109
il_joe
Senior Member

Città: Milano
sto facendo la missione e mi devo essere perso qcosa io....
arrivo sull'ennesimo pianeta e mi chiede di costruire l'ennesima base.
Peccato che non ho abbastanza metallo cromatico (per il "computer base") e non ho più rame.......
allora risalgo sull'astronave per cercare qualche giacimento di rame, ma sono senza più carburante di lancio....
essendo lontano dalle basi, non posso creare il carburante di lancio (non posso creare la piastra metallica) e quindi sono bloccato.....
che fo? e soprattutto, cosa avrei dovuto fare (o cosa ho fatto che non avrei dovuto)?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 22:46   #6110
GoFoxes
Bannato

Cerchi a piedi il giacimento di rame... Non hai altra scelta.
Il bello, il molto molto bello di questa spedizione è che devi pianificare. Manco puoi ricaricare supporto vitale e difese con ossigeno e sodio, tocca usare le piante se resti senza batterie ioniche per esempio
Old 28-02-2023, 22:58   #6111
il_joe
Senior Member

Quote:
Cerchi a piedi il giacimento di rame... Non hai altra scelta.
Il bello, il molto molto bello di questa spedizione è che devi pianificare. Manco puoi ricaricare supporto vitale e difese con ossigeno e sodio, tocca usare le piante se resti senza batterie ioniche per esempio
uff...
è che non leggo mai gli step successivi, mi piace la "sorpresa"......... ma così, devo necessariamente prepararmi al peggio...
Old 28-02-2023, 23:02   #6112
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
uff...
è che non leggo mai gli step successivi, mi piace la "sorpresa"......... ma così, devo necessariamente prepararmi al peggio...
Ma non è a sorpresa. Te lo dicono subito che il sistema ha una interferenza che impedisce di craftare al di fuori delle basi e vedi subito che si vogliono 200 di metallo cromatico e 500 ferrite pura per un computer base... Fai 2 + 2....
Old 28-02-2023, 23:25   #6113
il_joe
Senior Member

ma se non leggo che devo fare una nuova base... arrivo sul pianeta e faccio la prima missione (rivendica ....), poi dopo ti dice che devi costruire....
Old 01-03-2023, 00:17   #6114
GoFoxes
Bannato

Quote:
ma se non leggo che devo fare una nuova base... arrivo sul pianeta e faccio la prima missione (rivendica ....), poi dopo ti dice che devi costruire....
Si, ma la spedizione è: ricostruire un sistema, la limitazione non puoi craftare fuori dalle basi, conviene comunque costruire basi ovunque, anche se non richiesto.
Old 01-03-2023, 11:32   #6115
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
beh complimenti, benché mi sia appassionato di recente al genere con Elite Dangerous, ora sto giocando a Rebel Galaxy Outlaw e gli scontri sono parecchio tosti. Lì puoi implorare che ti lascino andare via (se non hai carico di valore) o puoi minacciarli tu e loro scappano se sono di livello inferiore.

I combattimenti in NMS, però ti parlo di una versione molto più vecchia della attuale prima dei mercantili ecc, non erano un granché, se ora richiedono un minimo di tattica o di riflessione senza buttarsi a muso duro nello scontro già è qualcosa.
E io concordo....infatti sono MOLTO piu' impegnativi su Star Citizen ad esempio.
Old 01-03-2023, 11:35   #6116
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ad ogni fase = nuovo pianeta = nuova base da costruire

Infatti io alla fase 1 gia' avevo fatto scorte girando a piedi o con l'exo....a caccia di giacimenti. In questo modo poi ti semplifica il completamento delle fasi successive.
Infatti sul primo pianeta vicino alla mia base, nel raggio di KM e KM non trovavi manco una pietra a terra (ferrite) e il terreno bucato come un groviera (ex giacimenti di rame) e praticamente disboscato per il carbonio

Ultima modifica di NighTGhosT : 01-03-2023 alle 13:02.
Old 01-03-2023, 12:49   #6117
GoFoxes
Bannato

Io la Spedizione su Steam l'ho mollata per ora, mi diverto di più in una nuova partita da zero (come poi sempre )

Sto approfondendo diverse meccaniche che avevo ignorato in passato, come il cooking e l'uso di classi specifiche di navi e multitool per diversi utilizzi, ma anche l'uso di armi diverse .

Peccato che le navi precipitate siano esageratamente rovinate, conviene più fare soldi e comprarle, che cercarle e fixarle.
Old 01-03-2023, 13:01   #6118
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Io la Spedizione su Steam l'ho mollata per ora, mi diverto di più in una nuova partita da zero (come poi sempre )

Sto approfondendo diverse meccaniche che avevo ignorato in passato, come il cooking e l'uso di classi specifiche di navi e multitool per diversi utilizzi, ma anche l'uso di armi diverse .

Peccato che le navi precipitate siano esageratamente rovinate, conviene più fare soldi e comprarle, che cercarle e fixarle.
Eh forse conviene solo per qualche esotica, dato che anche per comprarle ci vogliono cifre folli ....sono le uniche per le quali cercherei rottami.
Old 01-03-2023, 13:07   #6119
GoFoxes
Bannato

Quote:
Eh forse conviene solo per qualche esotica, dato che anche per comprarle ci vogliono cifre folli ....sono le uniche per le quali cercherei rottami.
Non esistono cifre folli in NMS, almeno mo' che hanno nerfato indio attivato forse, ma con i lfarming si fanno facilmente 100M al giorno o giù di lì

Ci riproverò a farmi una bella farm di Dispositivi di Stasi...
Old 01-03-2023, 13:34   #6120
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Non esistono cifre folli in NMS, almeno mo' che hanno nerfato indio attivato forse, ma con i lfarming si fanno facilmente 100M al giorno o giù di lì

Ci riproverò a farmi una bella farm di Dispositivi di Stasi...
Bhe, io intendevo cifre folli rispetto alle altre navi ovviamente
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian