|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6082 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Finita anche la fase 4, molto divertente. Davvero
Mi sono craftato minotauro montate tutte le armi e la IA, c'ha pensato lui agli orrori biologici ![]() Credo che questa diventerà la mia partita ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6083 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
[Thread Ufficiale] No Man's Sky
Finita! Ho l’Utopia Speeder 😀😀😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6084 |
Bannato
|
Si, finita anche io una delle Spedizioni più divertenti per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6085 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho visto come erano le altre, è la prima che faccio, ma mi sono divertito anche io. Poi la Utopia Speeder non è affatto male, va velocissima anche in atmosfera e ha una maneggevolezza da record ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6086 |
Bannato
|
Le altre per me erano sempre un po' troppo lunghe, con roba spesso tediosa da fare. L'utopia speeder ha le stesse identiche stats di del Golden Vector, regalato con la prima spedizione. Presumo sia un reskin per dare una nave S molto maneggevole anche a chi si è persa la prima spedizione e pure la redux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6087 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ma io continuo a preferire la mia solar eh, è corazzata molto meglio. Meno maneggevole ma veloce potente e con scudi migliori. ![]() In un conflitto quando mi vedono arrivare secondo me la gocciolina di sudore freddo ce l’hanno ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 26-02-2023 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6088 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quando scade?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6089 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6090 |
Senior Member
|
6 settimane, io l’ho completata con calma in 3 giorni. Sono 5 fasi di cui la più complicata è la 3 con sentinelle ostili, le altre sono una passeggiata ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 26-02-2023 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6091 |
Bannato
|
Io mo' l'ho cominciata su Steam (tendo a fare le Spedizioni sia su Xbox (Win finché avrò il Pass) che su Steam, anche se 1-2 su Steam le ho saltate) e mi diverto come se non l'avessi mai fatta prima
![]() Veramente piacevole il gameloop con queste limitazioni Ultima modifica di GoFoxes : 27-02-2023 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6092 |
Bannato
|
Ho anche deciso di giocare con nuove regole auto-imposte, perché secondo me è come dovrebbe essere il gioco.
NMS ha avuto una eccelsa crescita fino al 2019, per la precisione con Synthesis https://www.nomanssky.com/synthesis-update/ che migliorava tutto di Beyond https://www.nomanssky.com/beyond-update/ che già aggiungeva parecchio. Poi una fila di update "estetici", compresi per me anche Origins e Next Gen, oltre che Living Ship, Exo Mech, Companions, Frontiers, ecc... Tutto fino al 2021 compreso. Nel 2022 finalmente HG ha iniziato a rilasciare update che migliorassero sistemi già esistenti senza aggiungere nuove funzionalità/feature/meccaniche: Rework del Combat https://www.nomanssky.com/sentinel-update/ Popolamento dei sistemi disabitati https://www.nomanssky.com/outlaws-update/ Enorme espansione dei mercantili https://www.nomanssky.com/endurance-update/ Ri-taratura di diverse meccaniche (il migliore da Pathfinder per me, assieme a Synthesis) https://www.nomanssky.com/waypoint-update/ Anche il primo del 2023 Fractal prosegue questa linea, c'è un rework della VR e numerosi QoL senza stare ad aggiungere nuove feature. Speriamo proseguano così che ci sono tantissime feature di NMS che sono appena abbozzate e che necessitano di lavoro. Ultima modifica di GoFoxes : 27-02-2023 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6093 |
Senior Member
|
Ok, sappiamo che Murray è un mezzo cazzaro
![]() ![]() https://multiplayer.it/notizie/no-ma...nche-2022.html Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6094 |
Bannato
|
Cazzaro mai stato comunque, ha solo raccontato il gioco che sarebbe uscito circa 2 anni dopo
![]() Io spero che lavorino forte a migliorare e ampliare le meccaniche che ci sono già ora, che c'è tanta roba che la usi solo se fai del role-playing (come sto facendo io). Poi un po' di quel lavoro procedurale che hanno inserito nei mercantili alla deriva e negli insediamenti, sarebbe bello lo ampliassero a tutti i punti d'interesse per dare un po' più di imprevedibilità Per quanto riguarda chi vuole più varietà la vedo bigia, i pianeti difficile cambieranno, ormai ci sono migliaia di scoperte e basi che resettare tutto sarebbe assurdo, e non ha senso fare pianeti che abbiano zone diverse, sarebbe tediosissimo esplorarli o ogni volta dover raggiungere quella particolare regione, già ora è una rottura dover andare a sud o a nord per trovare un particolare animale. Diverso il discorso dei punti d'interesse che andrebbero migliorati e forse gli eventi atmosferici non essere world-wide, ma non so quanto sia complesso essendo un gioco procedurale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6095 |
Bannato
|
Experimental Branch 27/02
Experimental Branch 25/02
Experimental Branch 24/02
Experimental Branch 23/02
Experimental Branch 22/02
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Una delle cose che devono fixare è il combattimento a terra, oppure che lo eliminino del tutto perchè non si può vedere come è impostato ora, con le sentinelle che ti attaccano solo se le guardi e che non c'è modo di eliminare perchè ne arrivano continuamente anche se le distruggi tutte. Ha davvero poco senso allo stato attuale questa meccanica, a parte quella di tediare e di farti spegnere il gioco (almeno a me fa questo effetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6097 | |
Bannato
|
Quote:
Le sentinelle se attaccate arrivano a ondate, sempre più difficili. Prima sentinelle normali, poi rinforzate con evocatori e curatori, poi con quad e mech che usano anche granate e infine con un camminatore. Se si prova a fuggire in nave, si verrà inseguiti da navette. A terra una volta sconfitta la quinta ondata col camminatore, le sentinelle saranno disattivate in quel pianeta, mentre nello spazio dopo 5 ondate appare un mercantile che però non è distruggibile e quindi l'unica è fuggire Ultima modifica di GoFoxes : 28-02-2023 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6098 |
Bannato
|
Aggiungo che le sentinelle "stupide" a me paiono quelle corrotte, che attaccano insediamenti o saltano fuori quando si recupera tecnologia sottoterra su certi pianeti, quelle normali schivano, usano scudi, ognuna ha una sua IA, gli evocatori e i curatori scappano se li attacchi, i quad ti caricano, i mech come detto saltano e ti lanciano granate, ecc
Tutto questo unito al fatto che NMS non ha un sistema di mira automatico e manco il tasto per mirare, ma spari dov'è il mirino, alla vecchia, rende il combat a terra sicuramente più brigoso se non si ha armi, scudi e salute. Nello spazio è più semplice per via del lock al nemico e del fatto che distruggere una nave ti ricarica gli scudi. Anche se non è sempre detto, io son morto più volte contro pirati. Infatti uso di solito tre armi: il raggio fasico che danneggia scudi nemici ricaricando i miei, infra-lama per combat sul medio raggio e eiettore di positroni nel ravvicinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6099 |
Bannato
|
Intanto visto che il nuovo update experimental mi ha incraniato i settings del controller su Steam mentre ero alla fase 3 della expedition, ho iniziato una nuova partita su Xbox con delle limitazioni ispirate in parte anche dalla Spedizione
- Difficoltà al massimo per danno subito, sia da avversità che da nemici, e risorse in vendita scarse, così non si trova quasi nulla. L'inventario lo lascio perché se no diventa troppo tedioso, come ricarica scanner. Tutto il resto a estremo (direi). - Posso ricaricare salute, supporto vitale e scudo ambientale solo con cibo, piante o carne. Quindi devo raccogliere le piante (per scudo e supporto vitale) e uccidere animali (per salute). Ho scoperto che certe piante che danno 10% di supporto vitale se lavorate solo una volta producono roba che dà 25% di difese ambientali, quindi torna utile sfruttare il sistema di cooking (e usare gli exoscafi). Troppo facile comprare 100 batterie ioniche e 100 gel di support vitale. Che poi certi piatti garantiscono bonus, per pochi secondi, ma qualcosina di interessante si trova. In linea di massima quasi tutte le piante ricaricano di 10% il supporto vitale o fino al 20% le difese ambientali, lavorandole alcune switchano quel che ricaricano, migliorandolo. Inoltre dando da mangiare agli animali, certi animali, e mungendoli si ottiene latte che ricarica del 20% il supporto vitale. In pratica ha senso ora, mentre si esplora a piedi, raccogliere piante, mungere animali (o cacciarli) e raffinare il tutto in cibi più preziosi. - Non posso installare Upgrade di classe superiore a quella della nave o del multitool, a meno che non siano X. In questa maniera ha senso possedere o cercare multitool e navi di classe superiore, ma ha anche senso usare upgrade che non siano solo S. - Non posso usare i drop e i reward delle expedition, a parte Normandy e Fregata vivente . Chiaramente, se no troppo facile. NAVI - L'Hyperdrive può essere installato (o usato/ricaricato se già presente, dat che non si può disinstallare) solo su navi explorer o esotiche. Idem per scanner economi e militare - Le armi possono essere installare solo su fighter o esotiche - Solo agli hauler posso aumentare l'inventario - Upgrade allo scudo solo a caccia, esotiche e hauler - Upgrade a motore a impulso solo a solari, esotiche e caccia (per manovrabilità) - Upgrade a propulsori di lancio solo a solari (per simulare le "vele") In questa maniera ha senso possedere più navi nn solo per fare screenshot. Caccia per combattere, Hauler per fare commercio o contrabando, explorer per balzare su nuovi sistemi, Solari per esplorare i sistemi, esotiche un po' tutto, ma con limitazione ai propulsori di lancio rispetto alle Solari. Non metto limitazioni agli exoscafi perché è già necessario usarli, non potendo ricaricare la tuta con e risorse easy. Ma sto valutando come renderli tutti utili, anche il Colosso. In linea di massima il minotauro è fondamentale in ambienti estremi e per difendersi da predatori, orrori biologici e sentinelle, il Nautilon per ovvi motivi, poi per me il migliore resta il Nomade perché è veloce, può muoversi sull'acqua, e da grandi altezze plana. Roamer, Pellegrino e Colosso sinceramente uno ne può anche fare a meno, purtroppo. Forse installare solo una tipologia di difesa abientale per exoscafo forza ad usarli tutti in base al pianeta, se non si vuole consumare la difesa ambientale della tuta. Anche per il multitool non trovo limitazioni sensate, pensavo di limitare le varie tipologie (pistole, fucili, aliene, royal e sperimentali) a qualcosa, ma alla fine già teoricamente lo sono da se. Pistole hanno il massimo valore di mining, ma partono da zero per danno, fucili medio danno e basso mining e scan, scan alto solo royal e sperimentali, danno alto di base solo aliene. Quindi ha senso avere l'arma d'attacco che sia aliena, da mining che sia una pistola, e magari una sperimentale per avere il massimo della scansione. Però alla fine mining e scansione vanno di pari passo ed è già una rottura cambiare multitool, quindi va a finire come sempre che uno si fa un multitool son max mining e scan e un altro per combattere con max diverse armi, granate, scudo, ecc. Speriamo che a tutte 'ste cose ci pensino in HG quest'anno... Ultima modifica di GoFoxes : 28-02-2023 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6100 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si chiama mercantile ma ammiraglia. Una nave mercantile è una nave per lo più commerciale, dotata di scarse difese e zero capacità di offesa. È errore di traduzione mercantile. Sarebbe come chiamare uno Star Destroyer mercantile ![]() ![]() Mentre frigate è troppo simile per esser sbagliato, in italiano fregata, nave da guerra. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 28-02-2023 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.