|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5961 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
No, anche perché non so se la 4.0 sia già arrivata su Switch... e la cosa forte è che l'han fatta per Switch
![]() Comunque, ho ricominciato come scritto una partita a Survival con risorse costose però, la partita l'ho giocata su Xbox Series X, Xbox Series S e via Game Pass su 2070 (dove gioco di solito a NMS) tutto su Ultra è DLSS e 1060 (dove sto giocando ora) tutto su HIGH e FIDELITYFX (o quel che è ![]() Il gioco mi gira bene ovunque, ma avere il FOV a 90 mi fa propendere per PC a prescindere. Ora, la 4.0 mi ha dato QoL che mi hanno fatto smontare praticamente tutti i mod che avevo installato. Eccelso saltare il tutorial e anche lo scanning più veloce, il fatto che non si trovi in vendita nulla è una delle cose migliori successe a NMS dal 2016... e il nuovo sistema di inventario è fantastico, dato che la tuta è ampliabile molto più velocemente di prima, ma soprattutto ora c'è davvero molto più spazio, tanto che avere slot cappati a 500 non è per niente un problema. Poter smontare la tech è un game changer, sto installando tutto su nave e multitool iniziali, quando li cambierò, semplicemente smontero la tech dala vecchia e la monterò in quella nuova, senza doverla ricostruire. Il razzo per vendere roba è una figata assurda e stra-comodissimo: sono in giro a raccogliere ossa, riempio l'inventario, e invece che tornare alla nave e decollare alla ricerca di un terminale o addirittura tornare alla stazione, metto tutto nel rocket e via. Si ricarica con trizio, che sui pianeti non è facile da trovare, ma una ricarica completa permette 5 viaggi. Le missioni sono state notevolmente migliorate, tant'è che le prendo continuamente, e danno da quasi subito reward interessanti (mappe per drop pod con slot tuta adeempio, o moduli di fregata recuperati) .... e occhio, le mappe ora portano sempre a un drop pod mai visitato. Ottimo il nuovo sistema di missioni computer base, che invece che farti aspettare tempo richiede di conoscere un tot numero di parole Tutto quello che si incontra, monoliti, storie in edifici abbandonati o mercatili recipitati, tutti i dialoghi della main quest e di quelle secondarie, ogni cosa ora è storata nel portale informazioni, rivedibile in ogni momento. Ora anche interagire con viaggiatori e le loro tombe offre interessanti reward, dei frammenti di memoria che sbloccano upgrade tecnologici Autosave, possibilità di rinomiare i save e il fatto cge venga mostrata la location sotto al nome, sono QoL eccelsi, che forse dovevano essere fatti prima. Contentissimo dell'update che continuo a ritenere il migliore di tutti, il primo che davvero migliora i gioco, dalla 1.2 Pathfinder... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5962 |
Bannato
|
Quote:
Non c'era nessuna stazione di comunicazione però, solo quella al portale che indicava le coordinate... Bella nave, già quasi fixata del tutto, la trasformo nella mia ufficiale nella partita "main" diciamo (120 ore con tutto sbloccato/finito). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5963 |
Bannato
|
Ricordo che giovedì iniziano i 5 giorni di Twitch Drops, aquesto giro droppano ogni giorno un pezzo dell'armatura ottenibile solo con quicksiver, tra le altre cose.
https://twitch.nomanssky.com/ I drop li trovo utilissimi soprattutto quando si iniziano nuove partite, da utilizzare per velocizzare la fase iniziale, e tornano estremamente utili anche nelle Spedizioni... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 11-10-2022 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Ho letto dopo che se si mette una seconda stazione non troppo lontana cancella la prima senza warning ![]()
![]() |
![]() |
#5965 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5966 |
Bannato
|
Experimental Branch 11/10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sbagliato sorry
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ho iniziato una nuova partita dopo tanto tempo e devo dire che è veramente migliorato molto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5969 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5970 |
Senior Member
|
Più che altro hanno aggiunto talmente tante cose che sono un po' spiazzato, per ora vado avanti con la partita base per ambientarmi, poi provo le altre modalità.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5971 | |
Bannato
|
Quote:
https://www.nomanssky.com/sentinel-update/ Fight alongside your own personal robotic companions and battle an array of new foes in the SENTINEL Update! Introducing a total overhaul of weapon systems; new lore and stories; all-new Sentinel enemies and combat behaviours; the ability to reprogram and adopt your very own friendly AI drone; and much, much more! https://www.nomanssky.com/outlaws-update/ Become an interstellar rebel in Update 3.85, OUTLAWS! Introducing outlaw systems; the ability to recruit your own squadron of pilots; improved space combat; a stunning Solar Sail Starship, and much more! https://www.nomanssky.com/endurance-update/ Dramatically expand your capital ship in update 3.94, ENDURANCE! Introducing deeper and more varied freighter base building, including exterior platforms and catwalks; enhanced nebulae and deep space storms; fleets of organic frigates; and so much more! https://www.nomanssky.com/waypoint-update/ Access the universe of No Man’s Sky from anywhere in update 4.0, WAYPOINT! Launching for the first time on Nintendo Switch™, and overhauling fundamental elements of gameplay including game modes, inventory size and usability, milestones, journey cataloguing and much more! A cui aggiungo https://www.nomanssky.com/frontiers-update/ Become Overseer of your very own procedurally generated alien settlement in update 3.6, FRONTIERS. Make choices, guide your citizens, develop new structures and defend your people from the Sentinels. Or, take advantage of a massive overhaul of base building to construct your own dream base. di manco un anno fa. Ultima modifica di GoFoxes : 12-10-2022 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5972 |
Senior Member
|
Si, direi che tutta quella roba mi manca.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5973 |
Bannato
|
Guarda, ti consiglio di fare la main storyline fino a Fantasmi nella Macchina, quando Apollo ti fa espandere la base. A quel punto ti si sbloccano le battaglie mercantile, quindi puoi ottenerne uno e iniziare a fare missioni fregate, espandere mercantile e tutti i vantaggi. Nel frattempo fai missioni computer base perché ti sbloccano diverse tech, ed è necessario solo imparare una 20ina di parole, che ti possono insegnare gli NPC che incontri alle stazioni. Oddio se fai tanti naniti e non giochi a survival puoi anche sbattertene e sbloccare tutto all'Anomalia.
A questo punto un Insediamento dovrebbe chiederti aiuto, se ne diventi overseer allora sblocca anche l'exomech all'Anomalia e dopo un po' dovrebbe partirti la missione Tracce di Metallo, che ti permetterà di avere il companion sentinella e soprattutto l'armatura per il Minotauro (mentre il modulo AI lo sblocchi sempre all'Anomalia), che è di immenso aiuto contro le Sentinelle (ora se trovi una torre delle sentinelle puoi disattivarle in tutto il pianeta per diverso tempo) e si prende cura in automatico dei predatori. Nel frattempo dovrebbe esserti partita anche la missione "pirata" che sblocca alcune cose relative ad outlaws. Manca solo direi Sogni delle Profondità, ma quella parte dopo 40 balzi mi pare o verso fine main story. Ultima modifica di GoFoxes : 12-10-2022 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5974 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5975 |
Bannato
|
Nella "nuova" partita ufficiale, che gioco su Series X/2070/Series S/1060 (va Game Pass su Windows), con impostazioni Survival + Disponibilità Merce: Scarsa, sto andano a prendere il Mercantile per farmi una stanzona dove mettere tutto quello che ho sbloccato con Spedizioni / Twitch...
Tra l'altro, il fatto di poter mettere nell'inventario Tech mi ha permesso di riscattare tutte le navi (Golden Vector, due fighter e 3 hauler classe A) e i 3 multitool classe A, di smontare le varie tech e installarle solo su nave/multitool principali, senza dover ricostruirli, o anche senza conoscere le formule. Come la granata paralizzante o il dispositivo di occultamento, o eiettore di positroni. Stesso discorso quando si trova una nave precipitata o un nuovo multitool, si può fixare eventualmente e poi smontare la tech anche solo per conservarla, avere dei doppioni (ho due fucili di dispersione pronti e senza aver sbloccato blueprint) ecc... trovi una nave precipitata che ha la tech per ricaricare i propulsori di lancio? Riscatti la nave, smonti la tech e la installi sulla tua principale, poi smantelli la nave. Idem per i multitool, ne tieni sempre uno di scorta che non usi e che sostituisci ogni volta trovi un multitool di cui anche solo vuoi prendere una tech Va da se che non giocando a survival con 2-3000 naniti sblocchi tutto quindi ha poco senso, è il motivo per cui se non si è il tipico giocatore da min/max che vuole avere il numerino massimo possibile (quello incazzato perch non può più mettere sei upgrade dello stesso tipo), NMS per me va giocato a survival, con merci scarse e magari anche spazio inventario gravoso (che ancora no ho provato). Anche i Mercantili si avvantaggiano di questa cosa, tutta la tech installata sul mercantile iniziale si può smontare quando se ne trova una meglio, e dato che ti trasferiscon anche la base, non c'è più motivo per non prendere il primo che viene regalato e non investirci tempo. Ultima modifica di GoFoxes : 12-10-2022 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5976 |
Bannato
|
Experimental Branch 12/10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5977 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5978 |
Bannato
|
Con la 4.0 hanno nerfato indio attivato, ma anche le "grandi estrazioni", basi composte da n mila estrattori insomma:
E hanno aggiunto questo, in maniera da riuscire più facilmente a craftare item complessi ![]() e tutto ciò è ottimissimissimo ,ma hanno anche tolto ossigeno dalla vendita e:
Che è ancor più ottimissimissimo. Inoltre, ora durante le tempeste, la quantità di risorse recuperate dal mining, che siano rocce o piante, o depositi curiosi o qualsiasi altra cosa, e solo durante le tempeste, sono notevolmente superiori... cosa che spinge ad avventurarsi in pianeti estremi per recuperare risorse, e soprattutto rende finalmente utile il Minotauro. Queste sono solo alcune delle cose che rendono la 4.0 il miglior update di sempre per NMS Experimental Branch 13/10
Ultima modifica di GoFoxes : 14-10-2022 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Al momento sul gamepass non c'è ancora traccia di questi bugfix.
Ho notato che nel frattempo hanno nerfato brutalmente le % di recupero dei moduli di fregata; prima facendo i mercantili alla deriva se ne trovavano in numero discreto (a volte nessuno, spesso 1 raramente 2 o 3) mentre adesso sono praticamente spariti: su 10 mercantili ne ho trovato 1, rendendo di fatto dal mio punto di vista completamente inutile fare i mercantili. Oltretutto le missioni emissario sono assolutamente inaffidabili: oggi mi è capitata una missione che dava 1 modulo di fregata come ricompensa ma una volta portata a termine mi ha dato naniti.... ho provato anche a ricaricare e sempre naniti. Considerando poi quanto è raro trovare i moduli di fregata come ricompensa Per come la vedo io gli sviluppatori non hanno molto ben chiara la distinzione tra stimolante/sfidante e tedioso.
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 15-10-2022 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5980 | |
Bannato
|
Quote:
Io mi sto divertendo tanto nella nuova partita a survival no tutorial con merci scarse e inventario gravoso.. gravoso significa che hai slot cargo da 300 su tuta, nave e exoscafi e da 750 nei container (che sono da 48 slot ora) . 5 ore e non sono ancora uscito dal primo sistema... Sei anni per poter giocare NMS come ho sempre voluto, senza mod, quindi anche su console. Dei mercantili sinceramente interessa poco, li uso per due cose: fare missioni fregata e poter evocare exoscafi ovunque, la base l'ho costruita una volta, mai installato tech o altro. Comunque al di là dei bug, i mercantili sono roba da endgame quindi giusto ci vogliano anche 100 ore a completarli, e comunque mi pare le missioni Nexus diano più facilmente moduli di fregata, ma ora anche le missioni normali (io uno l'ho preso li, ma non ho ancora mercantile), soprattutto salendo di grado con razza fazione Ultima modifica di GoFoxes : 15-10-2022 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.