|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Beh complimenti e buon divertimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
|
Se ne sente parlare molto bene in verità e ho visto che ha anche un sacco di connessioni nonchè un app veramente ben fornita (se non erro il produttore nasce proprio come produttore di software multieffetto e questa è una gran bella cosa).
Ti divertirai un sacco anche se ti consiglio prima di concentrarti sulle cose basilari (cioè giusto un 2-3 suoni base) e poi inziare a sperimentare altrimenti rischi davvero di perderti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
|
Le recensioni sono tutte ottime ed in effetti ha un sacco di cose interessanti.
In particolare tra le tante, tramite l'usb diventa una scheda di acquisizione audio ed è una cosa fantastica (io ho dovuto prendere una cosa a parte per registrare sul pc) visto che puoi collegare il tutto ad un pc se vuoi. Poi doppio cono e ottimo volume, a quel prezzo è stato un affare (su amz vero? Ho visto che hanno messo un coupon da quasi 60 euro per l'acquisto). Ottimo tempismo. Guardati il video di Danilo Vicari, mi sembra uno dei più significativi sul potenziale di quell'ampli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
Il coupon era applicabile fino ad esaurimento scorte, hai fatto un bel colpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
Oggi è stato il mio guitar day, me la aspettavo meno carina rossa e invece è proprio bella bella, si vede che mi sono autoconvinto bene che era bello il rosso
![]() ![]() Ovviamente se c'è qualcosa che posso controllare per capire se è tutto ok nella chitarra dite pure, io non ne ho la minima idea se si possa fare e in caso affermativo di come fare.
steam Ultima modifica di Ciuffolotti : 24-11-2022 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
|
Fatta la prova e dal mi al sol sulla corda di re "friggiucchia" e un pochino anche sul re preso sulla corda di la, diciamo che si sente ed è abbastanza fastidioso principalmente sulla corda di re, ora di sicuro aspetto che arrivi l'ampli per provarlo, vedere quelle posizioni che effetto fanno quando l'attacco all'amplificatore e sopratutto divertirmici qualche giorno. Nel mentre vedo di capire se è risolvibile la cosa anche da uno come me e se ci sono liutai in zona che possono dargli un'occhiata. Al limite la rendo ma sinceramente vorrei evitare di farlo.
![]() |
#1052 |
Senior Member
|
Dipende se è una questione di action, di tasti (probabile) o qualche piccolo problemino al capotasto.
Escluderei il truss rod visto che è localizzato su una corda principalmente. Il fatto che il manico non sia smaltato è un bene, in estate con il sudore diviene un problema. Comunque se frigge poco, quando userai l'ampli, non lo sentirai a meno di non essere un pazzo maniaco come me che si fissa per le cose. E visto che è arrivata, auguri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che mi fisso anche io su ste cose, ma mi conosco e so che se una volta amplificata non sentirò nulla basterà tenere duro qualche giorno che nn ci penserò più ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
E' arrivato l'amplificatore?
Sono curioso, mi ha impressionato nelle review e mi piacerebbe sapere da una persona "reale" cosa ne pensa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A me sta piacendo un sacco, è piccolino ma fa un bel baccano per la stanza in cui lo uso, in pratica già metà volume basta per rimbambirmici ![]() Cosa dalla quale non son riuscito a venirne a capo è il rumore a chitarra inattiva che fa in alcune occasioni, diciamo che in piedi e con le scarpe non fa nessun rumore, se poggio un piede senza scarpa a terra fa bzzzz ed a volumi alti è fastidioso, e lo fa anche se sto seduto su una sedia, poi alzo i piedi e non me lo fa più ![]() ![]() Più o meno questo è quello che ho notato per adesso, considera che sono impressioni iniziali di uno che è praticamente alla sua prima volta con questo tipo di strumenti e che nn ha altri termini di paragoni, però mi ci sto divertendo parecchio ![]() Se hai qualche curiosità in particolare o vuoi che provi qualche cosa chiedi pure ![]()
steam Ultima modifica di Ciuffolotti : 02-12-2022 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Quello è un problema di dispersione della corrente, se la messa a terra della casa è buona forse un jack migliore potrebbe risolvere la situazione.
In ogni caso potresti intervenire con il noise gate che serve proprio ad eliminare rumori vari, ma non esagerare o succede quello che hai detto all'inizio ovvero il suono all'improvviso muore. E' un ampli che non conoscevo ma che adesso mi stuzzica: è una scheda audio, è un software di preset tipo guitar rig, è un ampli normale con un buon volume. Nel caso dovessi prendere un amplificatore in quella fascia di prezzo ora sarebbe nettamente il primo in considerazione; poi a 180 euro come l'hai preso tu è un vero affare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto un po in giro e sembra che sia effettivamente una questione di messa a terra, problema comune nei primi modelli dove l'alimentatore mancava del pin del ground, poi hanno risolto con un alimentatore a 3 pin dove c'è anche la messa a terra ed il mio è, come uno giustamente si apetta, il modello a 3 pin. Il problema però lo ho lo stesso perchè dove abito c'è un impianto elettrico vecchio dove non è che la messa a terra funzioa male, non c'è proprio ![]()
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
In genere può verificarsi ovunque ci sia un apparecchio elettrico collegato.
Addirittura a casa di un mio cugino si sentiva la carica nel pavimento sotto il pc ![]() Magari se metti un po' di gomma sotto potrebbe migliorare? Il fatto è che tu concorri a chiudere il circuito elettrico e quindi se non sei "isolato" ronza tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1060 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Complice mio cuggino che vuole iniziare a suonare la chitarra elettrica, io ho avuto un ritorno di fiamma.
Ho una storia trentennale di odio e amore con la chitarra, non ho mai imparato a suonarla davvero ma solo a strimpellare qua e là. Pian piano vi racconterò... Cisnsnsdjxnxnsjsjskjxdjdjsjs
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.