|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Di economici ma ben recensiti (irongear, vanson, wilki, ecc.) mi sa che non c'è niente, li fanno solo per strato a quanto sembra.
Su eBay se ne trovano, parole-chiave "Telecaster, rail" dalla Cina. Costano niente, sicuramente ceramici, no idea di come suonino. Se ti senti in vena di avventure... Perché no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
|
In effetti Roswell ha un bilama da ponte in catalogo, m'era sfuggito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Moderatore
|
Visto anch'io... ma ha solo quello da ponte, non quello da manico
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Chitarre elettriche ZeroSette: le conoscete?
Ciao a tutti ragazzi
![]() conoscete le chitarre elettriche della ZeroSette? dovrebbe essere una casa di Castelfidardo che doveva essere in attività negli anni 60-70, ma che ora si dedica alle fisarmoniche? Cosa ne pensate? erano chitarre di buona fattura? qualità? bel suono?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Moderatore
|
Unito all'HWUP Guitar Corner.
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo una mezza idea sul da farsi (restaurare una chitarra) però aspettavo un commento da chi è più esperto .
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
Premetto che non ne so molto di quel marchio, alcuni modelli sono indubbiamente interessanti, le hollow body per esempio. Per il restauro dipende dal tipo di interventi necessari e da un'eventuale valore sentimentale dello strumento (che potrebbe farti decidere l'intervento a prescindere dal suo valore oggettivo). La base di partenza comunque pare discreta ma capirai che senza aver modo di vederla è impossibile consigliarti. Falla visionare da qualcuno di competente insomma
![]() A sto punto però sono curioso, riesci mica a postare una foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ce l'ho sotto mano per fare una foto, la prox volta vedo di farla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
Se c'è già lo scasso a misura di humbucker è un'ottima idea. Se poi fossero splittabili ci metti un push pull al tono, così avresti una chitarra veramente versatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Moderatore
|
La TE-70, che è quella che ho io, ha lo scasso solo per il single coil...
Però è uscita la nuova TE-20 che è praticamente una chitarra da modifiche, e che ha lo scasso per l'humbucker. Potrei prendere quella in un secondo momento, e nel frattempo sulla mia cambiare i potenziometri e il selettore, che metterei a quattro posizioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Moderatore
|
Salve a tutti
![]() Nuntio vobis gaudium magnum: ho deciso che ho tutti i pedali che mi servono! ![]() Sono riuscito financo a procurarmi un interessantissimo fuzz MXR Super Badass Variac Fuzz. In pratica, è un Band of Gypsys Fuzz Face con un controllo di tono e un circuito variac che regola la tensione interna da 5V a 15V. Per cui, vai dal suono da pila scarica, al Fuzz Face classico, a una distorsione chiarissima ![]() Il gruppo principale sarebbe: compressore -> flanger -> fuzz -> overdrive -> delay. Poi, a seconda di cosa mi serve, posso mettere il wah-wah e/o l'accordatore all'inizio, e il looper e/o l'amp sim alla fine. Potrei voler spostare il fuzz prima del flanger, che è bufferizzato... compressore e accordatore sono true bypass, ma il wah-wah è bufferizzato anche lui... però Jimi Hendrix mandava il wah-wah nel Fuzz Face... Voi chitarristi, come distribuite le distorsioni nella catena degli effetti?
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione in tutta la mia filosofeggiante e profana ignoranza.
Sono assolutamente mediocre sebbene mi stia mettendo sotto per imparare e migliorare, suono solo su ibanez (perché mi sento incompleto senza 24 tasti) ed ho il classico profilo del GK3 addicted, perché odio dover cambiare accordatura tra una canzone e l'altra. Di recente ho conosciuto (nel senso che ci ho parlato su fb per qualche ora) Troy Stetina, mi spiace che non abbia avuto più riconoscimenti (economici e non) per i suoi meriti nel campo dell'istruzione... negli anni ho accumulato un sacco di materiale ma i suoi libri sono quelli a cui sempre torno quando voglio fare sul serio qualche passo in avanti. Rock On! Aggiungo: In studio: Primo assolo di "Mother" - Danzig
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right? Ultima modifica di Amlugil : 25-02-2020 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Moderatore
|
Quote:
Sì, la stessa che avevo venduto. Dato che ha già la più complicata (per me) delle modifiche che avrei fatto a una sua sorella nuova (controllo di tono push-pull con coil split per gli humbucker) tanto valeva riprendere lei, e finanziare una chitarra nuova. Il giovane me l'ha, ehm, "reliccata" un po'... ma non molto (da lontano non si nota) e ci si può stare. (Va anche detto che la verniciatura è fragilina di suo, ed è facile staccare scagliette.) La tengo accordata in Mi bemolle, come l'acustica (la mia voce è peggiorata, e cantando canzoni "pop" non riesco più a prendere le note più acute) e più avanti potrei pensare a una Drop C in stile Killswitch Engage. La sto sto "goticheggiando" un po'. Già ho messo fermatracolla neri Schaller e tracolla Fender nera, e mi sono arrivate le nuove sellette teflonate GraphTech per il ponte e le nuove meccaniche autobloccanti nere Axetec, che monterò al prossimo cambio di corde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Questo è avere le idee chiare
![]() Scherzi a parte, io non riuscirei mai a vendere una delle mie chitarre al di là di qualsiasi questione. Mi ci affeziono troppo per quanto sia irrazionale la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Moderatore
|
Anche per me vendere la verdona non è stato un passo facile.
Però, per dire, la Harley Benton non avrei problemi a metterla sul mercato. Anche un po' di pedali. Dipende anche da cosa uno vuole fare. La Pacifica 611 va bene per tutto, ma alternare fra standard e Drop C richiede corde nuove... oppure due chitarre.
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Moderatore
|
Eh no, caro 2021, era già bastato il tuo predecessore, non ti ci mettere pure tu!
Prima Peter Green, poi Eddie Van Halen, mo' pure Alexi Laiho!?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Ho una elettro acustica gd70..il do non esiste negli accordatore con questa chitarra e rompo la corda..risultato 18 problemi
Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ci provo anche se oramai è deserto questo thread, comunque vorrei comprare una chitarra elettrica, ho una classica ed una acustica e sono abbastanza scarso, quindi vorrei qualcosa al livello della mia scarsezza, in soldoni voglio spendere poco
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.