Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2015, 13:18   #61
ESBWR
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Ad Alatri i lavori procedono ma ancora non riesco a capire le zone che copriranno, da bando la copertura deve arrivare al 50% e in comune mi hanno detto che copriranno tutte le zone ad esclusione di quelle coperte di recente con il bando BL a 20 mega.
Tra l'altro il comune ha due centrali e ne risulta in pianificazione solo una, io vivo vicino alla centrale non pianificata e per strada stanno posando la fibra, forse accorperanno tutto in un'unica centrale.
In una zona hanno anche sostituito i pali in legno con quelli in vetroresina e i tecnici hanno detto che ci sarebbe passata la fibra con posa aerea.
ESBWR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:14   #62
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Olè Pomezia armadio 02 coperto spero si sbrighino con la vendibilità Spero che Babbo Natale mi porti il modem "fibra"
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 00:10   #63
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Ok, mi sono informato e sono pronto a esporvi la mia situazione.

Partiamo dal principio (e' una lunga storia)
Attualmente sono collegato ad una centrale (che chiameremo centrale A) che dista piu' o meno 4km in linea d'aria. Ultimamente ne hanno posizionata un'altra (centrale B) a meno di 200 metri in linea d'aria da dove abito attualmente.
La situazione e' attualmente questa:
https://drive.google.com/file/d/0B6H...ew?usp=sharing
Verificando da http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx risulto essere allacciato alla centrale A. Tengo a precisare che attualmente non ho linea fissa.
https://drive.google.com/file/d/0B6H...ew?usp=sharing

Provando la copertura della vdsl da http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx il mio indirizzo non compare. Ho deciso quindi, di provare con l'indirizzo della centrale B vericando con immenso stupore che tra circa meno di 1 mese dovrebbe essere attiva la vdsl.
https://drive.google.com/file/d/0B6H...ew?usp=sharing

Ora la mia domanda e': e' possibile che la centrale B copra anche me o saro' costretto alla vecchia A?

Ultima modifica di Parideboy : 23-11-2015 alle 00:14.
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:15   #64
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Ok, mi sono informato e sono pronto a esporvi la mia situazione.

Partiamo dal principio (e' una lunga storia)
Attualmente sono collegato ad una centrale (che chiameremo centrale A) che dista piu' o meno 4km in linea d'aria. Ultimamente ne hanno posizionata un'altra (centrale B) a meno di 200 metri in linea d'aria da dove abito attualmente.
La situazione e' attualmente questa:
https://drive.google.com/file/d/0B6H...ew?usp=sharing
Verificando da http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx risulto essere allacciato alla centrale A. Tengo a precisare che attualmente non ho linea fissa.
https://drive.google.com/file/d/0B6H...ew?usp=sharing

Provando la copertura della vdsl da http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx il mio indirizzo non compare. Ho deciso quindi, di provare con l'indirizzo della centrale B vericando con immenso stupore che tra circa meno di 1 mese dovrebbe essere attiva la vdsl.
https://drive.google.com/file/d/0B6H...ew?usp=sharing

Ora la mia domanda e': e' possibile che la centrale B copra anche me o saro' costretto alla vecchia A?
Se sei collegato ad un armadio della centrale A... rimani su quello purtroppo. Però ho già visto altri casi dove si accorpano le centrali per quanto riguarda la VDSL, quindi rimane qualche speranza che dalla centrale B coprano il tuo armadio!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:36   #65
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Se sei collegato ad un armadio della centrale A... rimani su quello purtroppo. Però ho già visto altri casi dove si accorpano le centrali per quanto riguarda la VDSL, quindi rimane qualche speranza che dalla centrale B coprano il tuo armadio!
Come temevo. Sarebbe davvero una presa per i fondelli, comunque. Per quanto riguarda una futura ftth invece? La farebbero partire dalla centrale a me piu' vicina spero... Cioe' comunque dovrebbero stendere i cavi, penso gli convenga fare 200 metri di fibra piuttosto che 4 km (ironico)
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 15:53   #66
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
A Formia centrale prevista in copertura a Gennaio, qualcuno sa altro ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:31   #67
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Sono iniziati i lavori di posa a Zagarolo e San Cesareo, in entrambi nelle zone periferiche.

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Come temevo. Sarebbe davvero una presa per i fondelli, comunque. Per quanto riguarda una futura ftth invece? La farebbero partire dalla centrale a me piu' vicina spero... Cioe' comunque dovrebbero stendere i cavi, penso gli convenga fare 200 metri di fibra piuttosto che 4 km (ironico)
Non so darti una risposta, ma l'importante è che arrivi.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:44   #68
arizona86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A Formia centrale prevista in copertura a Gennaio, qualcuno sa altro ?
Un tecnico della telecom che si occupa delle reti mi ha confermato per gennaio l'inizio dei lavori a Formia ma ci vorra' del tempo prima che terminino e che venga rilasciata la vendibilita' del servizio...
arizona86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:14   #69
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
cmq sono in ritardo con le coperture io a giugno 2015 sapevo che per dicembre dovevano finire formia e fondi e nel 2016 coprire gaeta, va be' aspettiamo e speriamo
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:15   #70
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da arizona86 Guarda i messaggi
Un tecnico della telecom che si occupa delle reti mi ha confermato per gennaio l'inizio dei lavori a Formia ma ci vorra' del tempo prima che terminino e che venga rilasciata la vendibilita' del servizio...
In effetti, Formia come citta' e' molto "allungata" sul mare.. Non ho mai capito perche' invece hanno coperto Minturno con parecchio anticipo..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:16   #71
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
cmq sono in ritardo con le coperture io a giugno 2015 sapevo che per dicembre dovevano finire formia e fondi e nel 2016 coprire gaeta, va be' aspettiamo e speriamo
Finire ? Mai iniziati i lavori
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:24   #72
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
basti pensare che alcune zone di formia hanno avuto l'adsl solo due mesi fa
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:28   #73
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
basti pensare che alcune zone di formia hanno avuto l'adsl solo due mesi fa
La mia attuale adsl regge a stento i 2mbit/s causa distanza dalla centrale ( 3km ).. Non vedo l'ora di passare alla VDSL ( ho l'armadio a 50 metri da casa )..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:48   #74
arizona86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
In effetti, Formia come citta' e' molto "allungata" sul mare.. Non ho mai capito perche' invece hanno coperto Minturno con parecchio anticipo..
Perche' hanno voluto fare un test su una realta' piu' piccola per vedere come andavano le cose...Il test evidentemente e' stato positivo ed ora pian piano stanno coprendo il sud-pontino...
arizona86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:34   #75
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da arizona86 Guarda i messaggi
Un tecnico della telecom che si occupa delle reti mi ha confermato per gennaio l'inizio dei lavori a Formia ma ci vorra' del tempo prima che terminino e che venga rilasciata la vendibilita' del servizio...
Anche tu di Formia ? Per "del tempo" cosa intendi, 6 mesi dalla fine dei lavori ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:31   #76
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Comune di Veroli in provincia di Frosinone: lavori in corso e sembra procedino abbastanza spediti! Secondo il sito infratel, i lavori dovrebbero essere ultimati verso la fine di Febbraio. Staremo a vedere!

http://imgur.com/sZ9nIVa
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:03   #77
supalova10
Senior Member
 
L'Avatar di supalova10
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
a rocca di papa hanno quasi finito

ovviamente mancano del tutto (neanche paletto dle contatore presente) i due armadi nella mia via e pochi altri
__________________
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:07   #78
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Mi iscrivo alla discussione... si sa niente quando Nettuno verrà coperta? Avevo letto da un documento ufficiale della Telecom che era in copertura per il 2015, ma qui ancora non si vede nulla...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:31   #79
Marekiaros
Member
 
L'Avatar di Marekiaros
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Comune di Veroli in provincia di Frosinone: lavori in corso e sembra procedino abbastanza spediti! Secondo il sito infratel, i lavori dovrebbero essere ultimati verso la fine di Febbraio. Staremo a vedere!
http://imgur.com/sZ9nIVa
Hanno iniziato da poco?

Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
a rocca di papa hanno quasi finito
ovviamente mancano del tutto (neanche paletto dle contatore presente) i due armadi nella mia via e pochi altri
Hanno già montato i moduli sopra gli armadi?
Da me ancora niente moduli ma hanno messo paletto e contatore in quasi tutti gli armadi (il mio è uno dei pochi che ha solo il paletto senza ancora il contatore) ormai già da più di un mese.

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione... si sa niente quando Nettuno verrà coperta? Avevo letto da un documento ufficiale della Telecom che era in copertura per il 2015, ma qui ancora non si vede nulla...
Probabilmente nel corso del 2016 inizieranno a coprire anche Nettuno

Da me a Sezze i lavori sembrano rallentati. Probabilmente devono collegare le due centrali in modo da unificarle ed utilizzarne solo una per la BUL. Devo ammettere che è un lavoretto abbastanza impegnativo perché le centrali sono distanti neanche 1km in linea d'aria ma sono a quote diverse (circa 300m). In pratica una sulla collina e una in pianura. Ed il collegamento in fibra può avvenire solo con una strada piena di tornanti che costeggia la collina.
Stavo leggendo sul sito della provincia che in pratica la Telecom sta già effettuando dei lavori lungo questa strada ed effettuerà per lo più scavi in microtunnelling lungo la banchina (che nei giorni scorsi hanno pulito).
Sui files della Telecom ancore niente in programma.

Negli altri comuni come procede? Mi riferisco soprattutto a quelli già pianificati

P.S. chiedo ai moderatori di rinominare la discussione in " [LAZIO] [VDSL] Tim FTTC" se possibile. Grazie
__________________
SEZZE DIGITALE Il Blog sul Digitale Terrestre, Sky, Mediaset Premium, TivùSat, Internet, Fibra Ottica e non solo! [Valori fibra TIM]

Ultima modifica di Marekiaros : 07-12-2015 alle 10:33.
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:38   #80
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione... si sa niente quando Nettuno verrà coperta? Avevo letto da un documento ufficiale della Telecom che era in copertura per il 2015, ma qui ancora non si vede nulla...
Ciao, in che zona di Nettuno stai? Io su via dei Frati all'altezza del laghetto Granieri e mi hanno limitato a 4MB
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v