Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 12:10   #1001
regiallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Sephirot91 Guarda i messaggi
Sento un simile ronzio "elettronico" avvicinando l'orecchio alla tastiera ed alla scocca posteriore. Aspetto vostri riscontri, magari è un problema solo mio
Se non ti stai riferendo al subwoofer credo di aver capito a cosa ti riferisci... appoggiando l'orecchio sulla tastiera lo sento anche io! ma è un rumorino talmente tenue che non si sente nemmeno in un ambiente molto silenzioso se non appunto avvicinandosi molto alla tastiera! se il tuo invece si sente distintamente non penso sia normale..

comunque ci tengo a precisare che si sente solamente se il pc è alimentato dalla batteria! prima di questo pc avevo un vaio e quello sì che si sentiva parecchio! avevo letto da qualche parte che è dovuto ad una modalità di risparmio energetico nella quale entrano i processori intel quando il computer è alimentato dalla batteria.
regiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:27   #1002
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
https://www.youtube.com/watch?v=SHJ-Ck8GO5c

Un video che mostra lo smontaggio e il montaggio del caddy.

Comunque anche questo del video fatica ad inserirlo...
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:30   #1003
Sephirot91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Vicenza
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da regiallo Guarda i messaggi
Se non ti stai riferendo al subwoofer credo di aver capito a cosa ti riferisci... appoggiando l'orecchio sulla tastiera lo sento anche io! ma è un rumorino talmente tenue che non si sente nemmeno in un ambiente molto silenzioso se non appunto avvicinandosi molto alla tastiera! se il tuo invece si sente distintamente non penso sia normale..

comunque ci tengo a precisare che si sente solamente se il pc è alimentato dalla batteria! prima di questo pc avevo un vaio e quello sì che si sentiva parecchio! avevo letto da qualche parte che è dovuto ad una modalità di risparmio energetico nella quale entrano i processori intel quando il computer è alimentato dalla batteria.
Pensavo che il mio "problema" fosse un caso isolato. Quindi presumo sia normale il ronzio descritto..avevo già intenzione di contattare il custom care "ASUS". Ti ricordi dove avevi letto tale informazione?
Sephirot91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:48   #1004
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
a dire la verità non ci avevo neanche fatto caso, perchè il subwoofer, lo uso solo se ascolto radio su internet o musica.
comunque si sente un ronzio, ma quel ronzio è sicuramente un'interferenza...dovuta a cosa non so, varia d'intensità se passi da bilanciato a massime prestazioni...
è lieve il ronzio e si sente solo se c'è silenzio e ci fai caso.., dubito che se spedisci il pc ti risolvano il problema...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:40   #1005
regiallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Sephirot91 Guarda i messaggi
Pensavo che il mio "problema" fosse un caso isolato. Quindi presumo sia normale il ronzio descritto..avevo già intenzione di contattare il custom care "ASUS". Ti ricordi dove avevi letto tale informazione?
no sono passati diversi anni! proprio non ricordo!!


Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
a dire la verità non ci avevo neanche fatto caso, perchè il subwoofer, lo uso solo se ascolto radio su internet o musica.
comunque si sente un ronzio, ma quel ronzio è sicuramente un'interferenza...dovuta a cosa non so, varia d'intensità se passi da bilanciato a massime prestazioni...
è lieve il ronzio e si sente solo se c'è silenzio e ci fai caso.., dubito che se spedisci il pc ti risolvano il problema...
io penso sia dovuto alla scheda grafica! ho visto che quando gioco se attacco il subwoofer il ronzio è molto più elevato..sarà per forza una qualche interferenza che non viene soppressa a dovere! comunque non mi sembra un problema così rilevante, per cui di sicuro non vado a spedire il pc per una cosa del genere.
regiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 14:22   #1006
mejoro
Junior Member
 
L'Avatar di mejoro
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
acquisto in negozio

Salve a tutti,
da tanto tempo sto seguendo tutti gli interventi su questo particolare topic del forum perché sono veramente interessato ad acquistare questo tipo di portatile, ma purtroppo io non posso proprio comprarlo online
(veramente, so bene che viviamo nel 21° secolo, ma io non riuscirei mai a spendere una cifra del tipo 900~1'300 euro per acquistare un prodotto "a scatola chiusa" che mi verrà poi recapitato a casa... ma avete mai visto in che maniera -a calci e pugni- i corrieri trattano i vari pacchi che giornalmente consegnano?).

Chi vi scrive possiede un glorioso Asus L3500 acquistato nel 2003 (mio primo ed unico portatile fin'ora), ma per me è veramente giunto il momento di aggiornarmi dal punto di vista Hardware (il mio notebook è glorioso, ma anche molto rumoroso nonostante le innumerevoli sessioni di pulizia interna -anche con aspirapolvere- con il quale l'ho ben curato in tutti questi anni).

Così per me l'unica soluzione è di comprare un notebook moderno solo presso una di quelle note catene di elettronica e nel mio piccolo paese ove vivo l'unica presente è la << scinorue >> (leggasi al contrario)...
...ed è più di un anno che tengo sotto occhio prezzi e modelli, ma è mai possibile che non si riesca mai a trovare un modello decente di notebook!! Ma perchè in questi negozi si trovano solo (inserire quì sinonimo di sterco) ??
E' incredibile come, nei volantini di questa catena di negozi, il miglior notebook in vendita presenta ancora una scheda video del tipo GT750 oppure 840, ma questa è roba vecchia di 1 o 2 anni fa, e pergiunta i prezzi sono identici a quelli dei modelli più recenti venduti però solamente online.

E non si riesce nemmeno a trovare -in questi negozi- un computer che abbia un SSD oppure della memoria GDDR5 per la scheda video ed io NON voglio assolutamente spendere tutti quei soldi (1'000 euro circa) per comprare un computer che è già roba vecchia.

Alla fine comunque sto seriamente valutando di orientare il mio acquisto verso l' Asus N751JK-T7042H
ma non capisco come mai la catena di elettronica << scinorue >> lo presenta con un hard-disk unico da 1TB a 5400rpm mentre un'altra catena << orueinu >> invece presenta lo stesso modello allo stesso prezzo, ma con 2 hard-disk da 750GB ciascuno a 7200rpm;
è possibile che due catene vendano lo stesso identico modello, ma con componenti differenti ?
Se mi dite di sì allora io vado a comprarmi quello da 7200rpm che costa tanto quanto il primo.

Mi dispiace solo che -pur spendendo tanti soldi, 1'200 euro circa- non potrò godermi un portatile con memoria GDDR5 per la scheda video...
...ma secondo voi quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vedere dei notebooks moderni venduti nei negozi (e per "moderni" intendo modelli dotati di SSD e memoria GDDR5 per la scheda video) ?


Grazie a tutti per la lettura del mio messaggio prolisso.
mejoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 15:51   #1007
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da mejoro Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da tanto tempo sto seguendo tutti gli interventi su questo particolare topic del forum perché sono veramente interessato ad acquistare questo tipo di portatile, ma purtroppo io non posso proprio comprarlo online
(veramente, so bene che viviamo nel 21° secolo, ma io non riuscirei mai a spendere una cifra del tipo 900~1'300 euro per acquistare un prodotto "a scatola chiusa" che mi verrà poi recapitato a casa... ma avete mai visto in che maniera -a calci e pugni- i corrieri trattano i vari pacchi che giornalmente consegnano?).

Chi vi scrive possiede un glorioso Asus L3500 acquistato nel 2003 (mio primo ed unico portatile fin'ora), ma per me è veramente giunto il momento di aggiornarmi dal punto di vista Hardware (il mio notebook è glorioso, ma anche molto rumoroso nonostante le innumerevoli sessioni di pulizia interna -anche con aspirapolvere- con il quale l'ho ben curato in tutti questi anni).

Così per me l'unica soluzione è di comprare un notebook moderno solo presso una di quelle note catene di elettronica e nel mio piccolo paese ove vivo l'unica presente è la << scinorue >> (leggasi al contrario)...
...ed è più di un anno che tengo sotto occhio prezzi e modelli, ma è mai possibile che non si riesca mai a trovare un modello decente di notebook!! Ma perchè in questi negozi si trovano solo (inserire quì sinonimo di sterco) ??
E' incredibile come, nei volantini di questa catena di negozi, il miglior notebook in vendita presenta ancora una scheda video del tipo GT750 oppure 840, ma questa è roba vecchia di 1 o 2 anni fa, e pergiunta i prezzi sono identici a quelli dei modelli più recenti venduti però solamente online.

E non si riesce nemmeno a trovare -in questi negozi- un computer che abbia un SSD oppure della memoria GDDR5 per la scheda video ed io NON voglio assolutamente spendere tutti quei soldi (1'000 euro circa) per comprare un computer che è già roba vecchia.

Alla fine comunque sto seriamente valutando di orientare il mio acquisto verso l' Asus N751JK-T7042H
ma non capisco come mai la catena di elettronica << scinorue >> lo presenta con un hard-disk unico da 1TB a 5400rpm mentre un'altra catena << orueinu >> invece presenta lo stesso modello allo stesso prezzo, ma con 2 hard-disk da 750GB ciascuno a 7200rpm;
è possibile che due catene vendano lo stesso identico modello, ma con componenti differenti ?
Se mi dite di sì allora io vado a comprarmi quello da 7200rpm che costa tanto quanto il primo.

Mi dispiace solo che -pur spendendo tanti soldi, 1'200 euro circa- non potrò godermi un portatile con memoria GDDR5 per la scheda video...
...ma secondo voi quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vedere dei notebooks moderni venduti nei negozi (e per "moderni" intendo modelli dotati di SSD e memoria GDDR5 per la scheda video) ?


Grazie a tutti per la lettura del mio messaggio prolisso.
Nelle mie zone ci sono anche negozietti che vendono ottimi portatili, last-gen, a prezzi convenienti. Li vendono ad un prezzo maggiore rispetto a quelli presenti on-line, ma perlomeno li vendono.
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 17:41   #1008
regiallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da mejoro Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da tanto tempo sto seguendo tutti gli interventi su questo particolare topic del forum perché sono veramente interessato ad acquistare questo tipo di portatile, ma purtroppo io non posso proprio comprarlo online
(veramente, so bene che viviamo nel 21° secolo, ma io non riuscirei mai a spendere una cifra del tipo 900~1'300 euro per acquistare un prodotto "a scatola chiusa" che mi verrà poi recapitato a casa... ma avete mai visto in che maniera -a calci e pugni- i corrieri trattano i vari pacchi che giornalmente consegnano?).

Chi vi scrive possiede un glorioso Asus L3500 acquistato nel 2003 (mio primo ed unico portatile fin'ora), ma per me è veramente giunto il momento di aggiornarmi dal punto di vista Hardware (il mio notebook è glorioso, ma anche molto rumoroso nonostante le innumerevoli sessioni di pulizia interna -anche con aspirapolvere- con il quale l'ho ben curato in tutti questi anni).

Così per me l'unica soluzione è di comprare un notebook moderno solo presso una di quelle note catene di elettronica e nel mio piccolo paese ove vivo l'unica presente è la << scinorue >> (leggasi al contrario)...
...ed è più di un anno che tengo sotto occhio prezzi e modelli, ma è mai possibile che non si riesca mai a trovare un modello decente di notebook!! Ma perchè in questi negozi si trovano solo (inserire quì sinonimo di sterco) ??
E' incredibile come, nei volantini di questa catena di negozi, il miglior notebook in vendita presenta ancora una scheda video del tipo GT750 oppure 840, ma questa è roba vecchia di 1 o 2 anni fa, e pergiunta i prezzi sono identici a quelli dei modelli più recenti venduti però solamente online.

E non si riesce nemmeno a trovare -in questi negozi- un computer che abbia un SSD oppure della memoria GDDR5 per la scheda video ed io NON voglio assolutamente spendere tutti quei soldi (1'000 euro circa) per comprare un computer che è già roba vecchia.

Alla fine comunque sto seriamente valutando di orientare il mio acquisto verso l' Asus N751JK-T7042H
ma non capisco come mai la catena di elettronica << scinorue >> lo presenta con un hard-disk unico da 1TB a 5400rpm mentre un'altra catena << orueinu >> invece presenta lo stesso modello allo stesso prezzo, ma con 2 hard-disk da 750GB ciascuno a 7200rpm;
è possibile che due catene vendano lo stesso identico modello, ma con componenti differenti ?
Se mi dite di sì allora io vado a comprarmi quello da 7200rpm che costa tanto quanto il primo.

Mi dispiace solo che -pur spendendo tanti soldi, 1'200 euro circa- non potrò godermi un portatile con memoria GDDR5 per la scheda video...
...ma secondo voi quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vedere dei notebooks moderni venduti nei negozi (e per "moderni" intendo modelli dotati di SSD e memoria GDDR5 per la scheda video) ?


Grazie a tutti per la lettura del mio messaggio prolisso.
boh ti dirò, la questione dei 2 hard disk mi pare molto molto strana!! comunque personalmente ti consiglio di prenderti la versione con gddr5 e investire altri 100 euro su un ssd per poi rimpiazzare l'hard disk interno... è un intervento molto semplice e ne vale davvero la pena! per quanto il disco sia da 7200 rpm non avrai mai la reattività che può offrire un ssd!
regiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 22:20   #1009
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
http://www.amazon.it/Adattatore-MacB...05H3Y3W63B4S7V

Ragazzi ma questo dovrebbe andare bene per il nostro NB, giusto?
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 08:31   #1010
mejoro
Junior Member
 
L'Avatar di mejoro
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da regiallo Guarda i messaggi
boh ti dirò, la questione dei 2 hard disk mi pare molto molto strana!! comunque personalmente ti consiglio di prenderti la versione con gddr5 e investire altri 100 euro su un ssd per poi rimpiazzare l'hard disk interno... è un intervento molto semplice e ne vale davvero la pena! per quanto il disco sia da 7200 rpm non avrai mai la reattività che può offrire un ssd!
Esatto, questa dovrebbe essere la strategia d'acquisto che vorrei adottare; onestamente non acquisto on-line solo per non fare un torto a mio padre che mi ha scongiurato di non acquistare mai nulla in rete (tranne i biglietti aerei) altrimenti sarei già andato a colpo sicuro sull'asus store a comprare il modello ASUS ROG G751JY-T7134H2 da 32GB di Ram e SSD da 512 con GTX980M da 4GB GDDR5...
...crepi l'avarizia, 2'500 euro, ma questo notebook è proprio la fine del mondo!!

Per questo non mi sento mai pronto ad acquistare quel modello trovato in negozio a 1'200 euro perchè -rispetto ai miei desideri ed alla mia capacità di spesa- esso è molto riduttivo.


P.S.: se qualcuno volesse farmi la cortesia di acquistare per me quel notebook micidiale online e poi portarmelo fino a casa... naturalmente prima a questa cara persona farei un bonifico dell'intera somma
mejoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 10:00   #1011
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da dax009 Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/Adattatore-MacB...05H3Y3W63B4S7V

Ragazzi ma questo dovrebbe andare bene per il nostro NB, giusto?
QUASI sicuro che NON va bene!!
hai visto com'è fatto, i due ganci all'inizio?non va bene!!
l'unico che forse potrebbe andare bene è quello che postato qualche post fa..
ma non mi prendo responsabilità, se non entra...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 10:07   #1012
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da mejoro Guarda i messaggi
Esatto, questa dovrebbe essere la strategia d'acquisto che vorrei adottare; onestamente non acquisto on-line solo per non fare un torto a mio padre che mi ha scongiurato di non acquistare mai nulla in rete (tranne i biglietti aerei) altrimenti sarei già andato a colpo sicuro sull'asus store a comprare il modello ASUS ROG G751JY-T7134H2 da 32GB di Ram e SSD da 512 con GTX980M da 4GB GDDR5...
...crepi l'avarizia, 2'500 euro, ma questo notebook è proprio la fine del mondo!!

Per questo non mi sento mai pronto ad acquistare quel modello trovato in negozio a 1'200 euro perchè -rispetto ai miei desideri ed alla mia capacità di spesa- esso è molto riduttivo.


P.S.: se qualcuno volesse farmi la cortesia di acquistare per me quel notebook micidiale online e poi portarmelo fino a casa... naturalmente prima a questa cara persona farei un bonifico dell'intera somma
a me non pare strano per nulla, ogni catena, si può fare comporre i notebook con componenti differenti, poi il modello da 17" può ospitare, due HD.

ti consiglio di togliere HD originario, prenderti un SSD.
l'hd da 5400, per archiviazione può ancora andare bene, ma per installarci OS, è davvero troppo lento..
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:57   #1013
mejoro
Junior Member
 
L'Avatar di mejoro
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
a me non pare strano per nulla, ogni catena, si può fare comporre i notebook con componenti differenti, poi il modello da 17" può ospitare, due HD.

ti consiglio di togliere HD originario, prenderti un SSD.
l'hd da 5400, per archiviazione può ancora andare bene, ma per installarci OS, è davvero troppo lento..
Domanda semplice semplice: se io montassi l' SSD nel mio notebook, poi come potrei fare per installare il sistema operativo (Windows 8.1 64-bit) ?
Cioè se per caso nella confezione del notebook fosse incluso anche il cd di winzozz, allora al primo avvio del SSD potrei installare il suddetto sistema operativo tramite il cd stesso inserito nel lettore ottico ?


Altra domanda (un po' fuori topic): cosa ne pensate di quest'altro modello LENOVO Y50-70-9275, in particolare sapete dirmi se questo brand offre una buona qualità dei materiali e se presenta in generale taluni difetti per il quale se ne sconsiglia del tutto l'acquisto ?



Mille grazie
mejoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:14   #1014
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da mejoro Guarda i messaggi
Domanda semplice semplice: se io montassi l' SSD nel mio notebook, poi come potrei fare per installare il sistema operativo (Windows 8.1 64-bit) ?
Cioè se per caso nella confezione del notebook fosse incluso anche il cd di winzozz, allora al primo avvio del SSD potrei installare il suddetto sistema operativo tramite il cd stesso inserito nel lettore ottico ?


Altra domanda (un po' fuori topic): cosa ne pensate di quest'altro modello LENOVO Y50-70-9275, in particolare sapete dirmi se questo brand offre una buona qualità dei materiali e se presenta in generale taluni difetti per il quale se ne sconsiglia del tutto l'acquisto ?


Mille grazie
1 preso SSD, o usi Asus backtracher, programmino che ti fa una copia della partizione di ripristino dell'HD originale( consiglio di non toccarlo), ci sono le istruzioni sul sito asus..
oppure fai installazione pulita, ancora meglio, c'è il link in un post precedente che ti rimanda al sito microsoft( tutto gratuito). ti scarichi iso windows ORIGINALE, dal sito microsoft.
poi al primo accesso internet ,ti si riconosce in automatico la product key, oramai le product key sono nel bios.

2 il lenovo, ha un display pessimo!!! dovresti cambiarlo..
i pregi è più leggero
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:44   #1015
felix486
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da mejoro Guarda i messaggi
Domanda semplice semplice: se io montassi l' SSD nel mio notebook, poi come potrei fare per installare il sistema operativo (Windows 8.1 64-bit) ?
Cioè se per caso nella confezione del notebook fosse incluso anche il cd di winzozz, allora al primo avvio del SSD potrei installare il suddetto sistema operativo tramite il cd stesso inserito nel lettore ottico ?
Gli SSD Samsung danno la possibilità di scaricare un programma proprietario per fare la clonazione dell'hard disk su ssd.
Gli SSD Crucial (io ne ho preso uno di questa marca) forniscono anche loro un programma per la clonazione (Acronis) con cui mi sono trovato bene. (Unico neo: hai bisogno di entrambi gli hdd collegati al pc, io ho usato questo, ma qualsiasi adattatore sata2usb va bene)
Non so se con altre marche di SSD venga fornito anche un software per la clonazione, ma è probabile ( ovviamente meglio informarsi nel dettaglio, se si è interessati)
Quote:
Altra domanda (un po' fuori topic): cosa ne pensate di quest'altro modello LENOVO Y50-70-9275, in particolare sapete dirmi se questo brand offre una buona qualità dei materiali e se presenta in generale taluni difetti per il quale se ne sconsiglia del tutto l'acquisto ?
Il monitor pare sia scadente, per il resto è un ottimo computer. E' leggermente più leggero del N551jm (2,3kg contro 2,6) sostanzialmente perché non ha il lettore dvd. (In Italia, se non ricordo male, nella confezione trovi un lettore dvd esterno)
__________________
ASUS N551JM-CN029H __ i7-4710HQ + 16GB ram
Xiaomi Mi Air 12.5 __ i5-7y54 + 8GB ram
felix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:40   #1016
mejoro
Junior Member
 
L'Avatar di mejoro
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
ti scarichi iso windows ORIGINALE, dal sito microsoft.

[...]

Gli SSD Samsung danno la possibilità di scaricare un programma proprietario per fare la clonazione dell'hard disk su ssd.

Grazie ad entrambi per le soluzioni proposte, ma esse sono di difficile applicabilità nel mio caso in quanto non possiedo una adsl a casa (vado avanti da tanti anni con una chiavetta della << MIT >> con tarifazzione a tempo).

Infatti questo mio limite di connettività mi frena anche sull'acquistare finalmente un vero notebook moderno perchè sarebbe un po' come comprarsi una Ferrari per poi camminarci esclusivamente nel vialetto di casa.



Ma comunque lo ripeto, grazie tante ancora una volta per i consigli.
mejoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:00   #1017
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da mejoro Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le soluzioni proposte, ma esse sono di difficile applicabilità nel mio caso in quanto non possiedo una adsl a casa (vado avanti da tanti anni con una chiavetta della << MIT >> con tarifazzione a tempo).

Infatti questo mio limite di connettività mi frena anche sull'acquistare finalmente un vero notebook moderno perchè sarebbe un po' come comprarsi una Ferrari per poi camminarci esclusivamente nel vialetto di casa.



Ma comunque lo ripeto, grazie tante ancora una volta per i consigli.
per chi non sapesse usare backtracker: https://www.asus.com/it/Notebooks_Ul...esk_Knowledge/

alla 4 pagina, ci sono le istruzioni..

guarda che questo programmino è neanche 12mb, per installare poi tutto sull'SSD, devi installarti tutti i driver aggiornati,...
non avresti da scaricare molto...
Se hai la chiavetta a tempo, ti consiglio un abbonamento flat, con tre o wind, hanno prezzi vantaggiosi...

Ultima modifica di oet97 : 03-04-2015 alle 11:02.
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:02   #1018
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
ecco il link sul sito asus del NB: https://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N551JM/
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:22   #1019
mejoro
Junior Member
 
L'Avatar di mejoro
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
Se hai la chiavetta a tempo, ti consiglio un abbonamento flat, con tre o wind, hanno prezzi vantaggiosi...
Io pago 20euro al mese per avere 100 ore di navigazione (e non mi devo preoccupare di contare i mega/gigabit quando scarico), ma se con il termine "flat" tu intendi delle chiavette con le quali si può stare connessi 7/24 allora vado subito a dare un'occhiata
mejoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 21:03   #1020
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
Pacco arrivato oggi.

Nel complesso mi convince molto, tranne per 2 cose:

- Il touchpad non da una sensazione solida, nel senso, che è ancorato bene, ma è un poco ballerino, nulla di trascendentale, ma è un dettaglio.

- Si sente l'esigenza di un SSD.

Per il resto è un ottimo NB.

Ho preso il 201H con i 4GB di video, piccola parentesi, il chip presente sul 201H e GM107, quindi MAXWELL e non KEPLER, dove, si evince da vari bench, che il chip MAXWELL va un 15/20% in più rispetto al KEPLER.

Molto soddisfatto dell'acquisto, anche perché scrivere con questo NB è una goduria, tastiera molto precisa, e i tasti sono nelle posizioni esatte; inoltre presenta un pannello ottimo.

Me Gusta.

Consiglio, a chi ha dubbi, di toglierseli e di procedere con l'acquisto.

Ultima modifica di dax009 : 03-04-2015 alle 21:07.
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v