Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2014, 14:11   #18001
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Sarebbe meglio chiamare il 187 .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:29   #18002
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Mi chiedo se nessuno mi risponde per la domanda troppo stupida o meno, ma preferisco che mi venga dato dello stupido e capirne il motivo piuttosto
Non so se esista una mappa ufficiale. Ti conviene inserire il tuo numero e vedere se te la fa attivare...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:30   #18003
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Mi chiedo se nessuno mi risponde per la domanda troppo stupida o meno, ma preferisco che mi venga dato dello stupido e capirne il motivo piuttosto
Vedi qui. Certo, potrebbe non essere aggiornato (al 70%) ma è l'unica fonte pubblica. Ricordati di selezionare "Fibra", di default è selezionato VSDL (=VDSL)
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:36   #18004
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Vedi qui. Certo, potrebbe non essere aggiornato (al 70%) ma è l'unica fonte pubblica. Ricordati di selezionare "Fibra", di default è selezionato VSDL (=VDSL)
piuttosto che non aggiornato, quel sito mi sembra un po' troppo ottimistico.
in alcune zone della mia città (firenze) dava attivabili alcuni indirizzi serviti da armadi che sul file excel di telecom risultavano ancora in pianificazione per il mese successivo (o anche oltre) e che, ovviamente, secondo il sito wholesale di telecom avevano ancora la "palla" rossa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:41   #18005
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Una domanda a proposito dei 119 comuni del progetto NGAN in Campania. Qualcuno di Telecom sa di preciso quando il comune di San Felice a Cancello (Caserta) sarà interessato ai lavori di posa fibra? Già controllo su Wholesale.
Grazie.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:45   #18006
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Una domanda a proposito dei 119 comuni del progetto NGAN in Campania. Qualcuno di Telecom sa di preciso quando il comune di San Felice a Cancello (Caserta) sarà interessato ai lavori di posa fibra? Già controllo su Wholesale.
Grazie.
Per darti un'idea: Aversa è in pianificazione come avrai potuto notare, e stanno ancora i cantieri aperti per la fibra. Quindi è lunga l'attesa, purtroppo
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:54   #18007
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Per darti un'idea: Aversa è in pianificazione come avrai potuto notare, e stanno ancora i cantieri aperti per la fibra. Quindi è lunga l'attesa, purtroppo

Ieri ero per lavoro proprio ad Aversa ed ho visto i lavori in giro ed anche come stanno facendo le tratte, prima volta che vedo lavori fatti in questo modo, veloci e puliti. Il fatto che Aversa sia grande non implica che partono prima, se non erro Sant'Arpino che è molto più piccolo è in pianificazione prima. Ho visto la tabella dei lavori ed in verità per oggi avrebbero dovuto terminare, 1 mese per cablare un grosso centro come Aversa,penso che per un paese come il mio sia molto più veloce, considerato che ci sono anche 3 centrali Telecom per 16000 abitanti, l'importante è iniziare. Il progetto regionale prevede la copertura entro il 2015, verrà rispettata? Una particolarità per chi conosce la mia zona, c'è una frazione Polvica che è divisa a metà tra San Felice e Nola, nel senso che lungo la strada principale a destra è Nola ed a Sx è San Felice. Ebbene siccome Nola è in pianificazione li stanno passando la fibra, suppongo solo per i nolani.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 19:14   #18008
lalberto
Senior Member
 
L'Avatar di lalberto
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Prima ONU che vedi?
Siamo indietro, come si dice da noi, come le palle del cane.

Che Vigevano fosse partita prima di Pavia si sapeva, essendo legata a Milano. Quello che mi fa girare le sopradette è che nella mia zona non sono nemmeno pianificate e dire che ci sono un bel po' di palazzoni. Hanno preferito partire con il centro storico, dove la densità di popolazione è ridicola, penso per un fatto di prestigio.

La situazione reale, a dire il vero, mi è in parte ignota in quanto lavoro fuori Pavia e mi capita raramente di girare per la città.
__________________
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha

Ultima modifica di lalberto : 31-07-2014 alle 19:16.
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:36   #18009
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Io ho notato che hanno iniziato con i lavori nelle zone centrali,vecchi o no,gli sono tanti negozi,le banche ecc.Mi sembra una cosa normale.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:53   #18010
ken_dong
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 138
allora, fibra attivata pure io, ma ho un problema: vorrei usare questo programma

www.ggpo.net (la sez. download in alto indica quali sono le porte da aprire)

per giocare online, ma... non riesco piu a connettermi, nel senso, faccio partire il programma ma poi le partite non si avviano!

prima con alice venti mega, ovvero fino a due tre giorni fa non avevo questo problema, avevo le mie porte settate correttamente sul router wi-fi n , ip statico settato sul pc etc, adesso penso di aver fatto uguale, ho perfino richiesto e ottenuto l'aggiornamento del firmware alla versione 4.0.4 perchè avevo letto che i firmware vecchi davano problemi con la xbox one (ma solo con questa console o con l'apertura di porte in generale?) , eppure le partite non si avviano o, se lo fanno, succede molto raramente.

magari sbaglio qualcosa io, può anche essere.

ho dimenticato qualcosa che potrebbe risultarvi utile al fine di aiutarmi?

idee?

per qualsiasi prova ho anche il programma PFPortChecker ...

sarebbe un peccato alla fine, perchè per il resto download e upload ora ci sono e belli corposi, il ping anche è diminuito...

ciao e grazie.
ken_dong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:02   #18011
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Hai impostato la prenotazione degli IP?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:06   #18012
ken_dong
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 138
sarebbe l'impostazione di un ip statico? o è un'altra cosa? da mio pc che ha win 7 l'ip statico c'è già, forse dici una cosa da settare sul router, vero?

si cmq da pannello di controllo del router mi pare di aver letto ip non prenotato... cosa vuol dire? perdona l'ignoranza, mi bastan una spiegazione veloce.

Ultima modifica di ken_dong : 31-07-2014 alle 21:08.
ken_dong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:38   #18013
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da ken_dong Guarda i messaggi
sarebbe l'impostazione di un ip statico? o è un'altra cosa? da mio pc che ha win 7 l'ip statico c'è già, forse dici una cosa da settare sul router, vero?

si cmq da pannello di controllo del router mi pare di aver letto ip non prenotato... cosa vuol dire? perdona l'ignoranza, mi bastan una spiegazione veloce.
In pratica è come se settassi l'IP statico direttamente dal router, quindi se attivi il DHCP e l'opzione è abilitata sul router, anche se stacchi tutti i dispositivi lasciando solo il PC e riavviando il router, avrai sempre lo stesso IP.
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:41   #18014
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da ken_dong Guarda i messaggi
sarebbe l'impostazione di un ip statico? o è un'altra cosa? da mio pc che ha win 7 l'ip statico c'è già, forse dici una cosa da settare sul router, vero?

si cmq da pannello di controllo del router mi pare di aver letto ip non prenotato... cosa vuol dire? perdona l'ignoranza, mi bastan una spiegazione veloce.
Se hai l'ip statico è irrilevante la prenotazione... Ma comunque no, la rete internet non dovrebbe darti problemi.

Al solito, se è il router, è un'altra storia, in tal caso suggerisco come sempre di mettere router => modem telecom in bridge => internet, in questo modo puoi mettere tutti i settaggi come ti pare, direttamente sul router (compresa apertura porte)
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:46   #18015
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Io lascerei il DHCP sul PC e imposterei la prenotazione sul router. Poi controlla che le porte vengano inoltrate proprio a quell'IP. poi per sicurezza riavvia sia il router che il PC che male non fa. Poi se hai ancora problemi forse non ti resta che un router in cascata più intelligente di quello Telecom
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 22:49   #18016
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io lascerei il DHCP sul PC e imposterei la prenotazione sul router. Poi controlla che le porte vengano inoltrate proprio a quell'IP. poi per sicurezza riavvia sia il router che il PC che male non fa. Poi se hai ancora problemi forse non ti resta che un router in cascata più intelligente di quello Telecom
Anche io per il mulo ho fatto così: porte aperte, prenotazione IP solo sul modem e vai con le freccette verdi
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 22:57   #18017
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Anche io per il mulo ho fatto così: porte aperte, prenotazione IP solo sul modem e vai con le freccette verdi
Pure io personalmente faccio così, se ne sei in grado è decisamente meglio.
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 23:23   #18018
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Ieri ero per lavoro proprio ad Aversa ed ho visto i lavori in giro ed anche come stanno facendo le tratte, prima volta che vedo lavori fatti in questo modo, veloci e puliti. Il fatto che Aversa sia grande non implica che partono prima, se non erro Sant'Arpino che è molto più piccolo è in pianificazione prima. Ho visto la tabella dei lavori ed in verità per oggi avrebbero dovuto terminare, 1 mese per cablare un grosso centro come Aversa,penso che per un paese come il mio sia molto più veloce, considerato che ci sono anche 3 centrali Telecom per 16000 abitanti, l'importante è iniziare. Il progetto regionale prevede la copertura entro il 2015, verrà rispettata? Una particolarità per chi conosce la mia zona, c'è una frazione Polvica che è divisa a metà tra San Felice e Nola, nel senso che lungo la strada principale a destra è Nola ed a Sx è San Felice. Ebbene siccome Nola è in pianificazione li stanno passando la fibra, suppongo solo per i nolani.
Non so se hai visto il cartello che ho postato qualche pagina fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18859

Comunque confermo anche io che già sono in ritardo... oggi hanno iniziato a scavare per altre tratte a Cesa, portano l'inizio dei lavori il 30/6 ma a me non risulta, si è iniziato a vedere qualcosa nelle ultime 2 settimane ... sarei curioso di sapere da qualcuno che ha visto i lavori partire in qualche altra zona dopo quando l'hanno commercializzata

(lavori fatti bene? sarà pure ma a me hanno segato il doppino e sono isolato da una settimana )
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 23:30   #18019
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Ieri ero per lavoro proprio ad Aversa ed ho visto i lavori in giro ed anche come stanno facendo le tratte, prima volta che vedo lavori fatti in questo modo, veloci e puliti. Il fatto che Aversa sia grande non implica che partono prima, se non erro Sant'Arpino che è molto più piccolo è in pianificazione prima. Ho visto la tabella dei lavori ed in verità per oggi avrebbero dovuto terminare, 1 mese per cablare un grosso centro come Aversa,penso che per un paese come il mio sia molto più veloce, considerato che ci sono anche 3 centrali Telecom per 16000 abitanti, l'importante è iniziare. Il progetto regionale prevede la copertura entro il 2015, verrà rispettata? Una particolarità per chi conosce la mia zona, c'è una frazione Polvica che è divisa a metà tra San Felice e Nola, nel senso che lungo la strada principale a destra è Nola ed a Sx è San Felice. Ebbene siccome Nola è in pianificazione li stanno passando la fibra, suppongo solo per i nolani.
Non so se hai visto il cartello che ho postato qualche pagina fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18859

Comunque confermo anche io che già sono in ritardo... oggi hanno iniziato a scavare per altre tratte a Cesa, portano l'inizio dei lavori il 30/6 ma a me non risulta, si è iniziato a vedere qualcosa nelle ultime 2 settimane ... sarei curioso di sapere da qualcuno che ha visto i lavori partire in qualche altra zona dopo quando l'hanno commercializzata

(lavori fatti bene? sarà pure ma a me hanno segato il doppino e sono isolato da una settimana )
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 02:06   #18020
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Ieri ero per lavoro proprio ad Aversa ed ho visto i lavori in giro ed anche come stanno facendo le tratte, prima volta che vedo lavori fatti in questo modo, veloci e puliti. Il fatto che Aversa sia grande non implica che partono prima, se non erro Sant'Arpino che è molto più piccolo è in pianificazione prima. Ho visto la tabella dei lavori ed in verità per oggi avrebbero dovuto terminare, 1 mese per cablare un grosso centro come Aversa,penso che per un paese come il mio sia molto più veloce, considerato che ci sono anche 3 centrali Telecom per 16000 abitanti, l'importante è iniziare. Il progetto regionale prevede la copertura entro il 2015, verrà rispettata? Una particolarità per chi conosce la mia zona, c'è una frazione Polvica che è divisa a metà tra San Felice e Nola, nel senso che lungo la strada principale a destra è Nola ed a Sx è San Felice. Ebbene siccome Nola è in pianificazione li stanno passando la fibra, suppongo solo per i nolani.
In Campania, Nola è la sede feeder più importante dopo Napoli...ovvio che cablino prima....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v