Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2011, 08:31   #21
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Posseggo da 2 mesi una Tz10 e sono contentissimo come riprese video a 720p, ma non riesco a digerire i menu della panasonic, troppe funzioni inutili ed inoltre impostando sensibilità maggiori di 400 iso la grana e' molto evidente.
Questa Sony mi attira molto, oltre al 1080 in ripresa mi imteressa la funzione di DUALREC.
Quello che non sono riuscito a capire se si puo' zoommare anche durante le riprese video come fa la Panasonic, in modo da sostituire definitivamente la mia vecchia Videocamera.

Grazie in anticipo.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:00   #22
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Quello che non sono riuscito a capire se si puo' zoommare anche durante le riprese video come fa la Panasonic,
beh direi proprio di si, sarebbe insensato il contrario...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:34   #23
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
non trovando ancora disponibile il manuale d'uso in pdf ho letto quella della HX5V e parla gia' di zoom in modalità video.
Grazie comunque della risposta.
L'unico dubbio che mi rimane e' che nel manuale e' ben specificata una nota che durante la registrazione video se si usa lo zoom, il rumore dell'avanzamento dell'ottica viene registrato nel video, se questa cosa viene cosi evidenziato nelle istruzioni, vuol dire che sarà molto presente nelle nostre riprese.
Ho appena provato con la TZ10 e se si abilità la riduzione di rumore di fondo, il rumore dello zoom si sente leggermente ma si confonde con il fruscio di fondo, quindi non disturba affatto. Vediamo quando esce sul mercato questa Sony i primi feedback !

Ultima modifica di starlights74 : 06-02-2011 alle 13:37.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:11   #24
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
infatti la resa audio e il rumore dello zoom sono due cose in cui le Panasonic sono migliori delle concorrenti, aspettiamo di vedere se Sony è riuscita a migliorare questa lacuna
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:38   #25
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Interessatissimo a questa fotocamera come anche alla panasonic TZ20, aspettiamo di vederle...
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 00:28   #26
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Interessatissimo a questa fotocamera come anche alla panasonic TZ20, aspettiamo di vederle...
quello che non mi convince della panasonic e' la troppa esposizione...
io ho la tz7 e in automatico non mi convince proprio sia con le foto che con i video
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:32   #27
inglesino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 108
E io che ero già pronto a prendere la TZ20, questa mi fa totalmente cambiare idea
inglesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:57   #28
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
Lo sbavo continua.....
http://hx9v.blogspot.com/2011/02/son...ideo-mode.html
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:02   #29
inglesino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
inglesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:09   #30
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
La prima recensione preliminare...
http://www.digitalcamerainfo.com/con...ons-Review.htm
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:45   #31
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Letta velocemente, riporto alcune cose che non mi sono piaciute:
- menu abbastanza complicati e forse troppo ricchi di opzioni (mantengono però una loro logica e quindi superata la fase di apprendimento dovrebbe essere più facile manovrarli). Il modello provato poi era solo in giapponese e quindi la difficoltà potrebbe essere stata più apparente che reale...
- la fotocamera non risulta molto comoda da maneggiare, soprattutto criticano la rotella posteriore (anche se è plausibile ipotizzare si tratti di un modello di preproduzione)
- video 1080p solo in formato proprietario, non si capisce quale, cmq si traduce in una potenziale scarsa compatibilità con altri device (non amo perdere tempo in conversioni varie)

Per il resto non dicono molto sulla qualità fotografica...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:33   #32
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
Penso che l'orientamento nei menu scritti in giapponese sia un'esperienza traumatica

La rotella crea sicuramente qualche perplessità, ma secondo me sono quelle cose da provare con le proprie mani.

Il formato "proprietario" al quale fa riferimento il redattore altro non è che l' AVCHD, ovvero praticamente lo standard definito da Sony/Panasonic: a qualcuno non piace
Per me invece è motivo di scelta
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 20:40   #33
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Il formato "proprietario" al quale fa riferimento il redattore altro non è che l' AVCHD, ovvero praticamente lo standard definito da Sony/Panasonic: a qualcuno non piace
Per me invece è motivo di scelta
Da come l'ho intesa io l'AVCHD standard è limitato a 1080i, questa Sony dovrebbe utilizzarne un'evoluzione che supporta il 1080p, ma è differente dallo standard AVCHD iniziale, quindi non è detto sia per forza compatibile con i prodotti che supportano AVCHD. Cmq per me non sarebbe un grande problema visto che riproduco tutto via PC... potrebbe esserlo se avete un player che non lo supporta...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 08:36   #34
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
Hai proprio ragione:

In 2010, Panasonic introduced a new lineup of consumer AVCHD camcorders (HDC-HS700, HDC-TM700, HDC-SD700, HDC-HS600, HDC-SD600) with 1080-line 50p/60p progressive-scan mode (frame rate depending on region).[18] While this mode is not compliant with current AVCHD specification, it uses the same compression schemes for video and audio, the same container files and the same folder structure as AVCHD-compliant recordings.[19] Panasonic advised that not all players that support AVCHD playback could play 1080-line 50p/60p video.

http://en.wikipedia.org/wiki/AVCHD

Nel mio caso (che non uso PC) se il lettore bluray non fosse in grado di supportarlo, lo cambio di corsa perchè 1080P@60fps@28Mbps è il nirvana e non può essere sacrificato in alcun modo
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 08:46   #35
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Nel mio caso (che non uso PC) se il lettore bluray non fosse in grado di supportarlo, lo cambio di corsa perchè 1080P@60fps@28Mbps è il nirvana e non può essere sacrificato in alcun modo
mi auguro che almeno i lettori sony e pana siano pienamente compatibili
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:46   #36
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
domani vendo la mia TZ10, spero di fare cosa giusta..
Ho visto dei video con Filmati comparativi tra la Tz10 e la HX5V ed era nettamente meglio la Tz10 anche se registra in 720p contro il 1080i della Sony.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:01   #37
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
Dipende anche da come e dove li hai visti.

Cmq in un negozio online è arrivata la sorellina HX7V disponibile per il 18 Marzo mentre della sorellona ancora nessuna traccia...
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:41   #38
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Dipende anche da come e dove li hai visti.

Cmq in un negozio online è arrivata la sorellina HX7V disponibile per il 18 Marzo mentre della sorellona ancora nessuna traccia...

qui: http://www.youtube.com/watch?v=luHYz...eature=related
e qui: http://www.youtube.com/watch?v=O0thH...eature=related

visti sul mio imac 27" con schermo ips sia in 720p che 1080p
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 08:42   #39
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
Non credere di poter giudicare la qualità di una videocamera basandoti su filmati caricati su youtube perchè prenderesti degli abbagli.
Almeno devi avere i file originali non compressi, se proprio non puoi essere tu di persona a produrre il girato (che sarebbe la situazione ideale).

Come ho già scritto altre volte youtube et similari livellano (al basso) i risultati e cogliere le differenze diviene impossiblie.

Ad esempio uno degli aspetti che fa VERAMENTE la differenza in un filmato, ovvero la fluidità delle immagini (ovvero 25fps vs 50fps oppure 1080i vs 1080P per capirci...) è assolutamente ingiudicabile: se i due filmati sono stati dati in pasto a youtube sembreranno identici quando invece ci passa dal giorno alla notte.

Per non parlare della compressione....
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:28   #40
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
ma invece che proseguire nella strada dei MPixel non potrebbero fare un compattina come la Olympus XZ-1 da 10Mpixel e sensore da 1/1,63" con video full HD 60p ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v