Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2011, 14:44   #1221
w3deco
Member
 
L'Avatar di w3deco
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
Deluso per aver perso la F70 durante le vacanze, ho trovato molta difficoltà a trovarla sul web poichè uscita di produzione.
Mi stavo buttando sulla Canon SX220 ma più guardavo le sue foto scattate dagli utenti più mi dicevo che pagare 100 euro di più non ne valeva la pena rispetto alla Fuji !!!
Poi ho trovato un negozio on-line che l'aveva ancora, era l'ultima! stesso prezzo di 2 anni fa ... (150 euri): l'ho presa al volo.
Speriamo bene.
Anche se datato, ottimo acquisto!

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Anch'io sono passato al mondo reflex approdando su una Sony Alpha SLT-A33 ma la cara F70 fa ancora il suo tutte le volte in cui non ho modo di portare con me ulteriori borse
Beh si la mia cara F70 la terrò sempre a portata di mano...
__________________
Il mio album su FLICKR
w3deco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:26   #1222
oscar_lars
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 50
consigli utilizzo f70exr

Ragazzi è da molto che vi seguo senza intervenire e grazie e notti e ore di lettura ad aprile di quest'anno ho acquistato a new york una f70 (pagata pochissimi circa 130 dollari) sono ignorante in materia fotografica, ho scaricato la guida presente nel sito ma son oduro di comprendonio e non ci ho capito gran che... in questi mesi ho utilizzato la f70 per lo più in auto in exr e a volte mi azzardavo in manuale...

quello che non capisco e che si parla di tempi e diaframma....sulla f70 è possibile selezionare solo 2 aperture di diaframma...ma per quanto riguarda i tempo come si fa?

gli iso quando devo impostare un valore elevato e quando a basse iso?
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:51   #1223
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da oscar_lars Guarda i messaggi
Ragazzi è da molto che vi seguo senza intervenire e grazie e notti e ore di lettura ad aprile di quest'anno ho acquistato a new york una f70 (pagata pochissimi circa 130 dollari) sono ignorante in materia fotografica, ho scaricato la guida presente nel sito ma son oduro di comprendonio e non ci ho capito gran che... in questi mesi ho utilizzato la f70 per lo più in auto in exr e a volte mi azzardavo in manuale...

quello che non capisco e che si parla di tempi e diaframma....sulla f70 è possibile selezionare solo 2 aperture di diaframma...ma per quanto riguarda i tempo come si fa?

gli iso quando devo impostare un valore elevato e quando a basse iso?
Prima di arrivare all'uso in manuale ti consiglio di usarla in P, wbAuto, dr 400%, iso auto 800; dimensione foto M, qualità fine. Quando scatti potrai sovra/sotto esporre col joypad premendo in alto.

Iso alti con poca luce, iso bassi con tanta luce.
In M per settare i tempi devi usare il joypad premendo sempre in alto, scegli diaframma aperto( numero più piccolo uguale più luce) o diaframma chiuso (numero più grande, meno luce sul sensore, utile per avere una messa a fuoco più lontana), i tempi li scegli poi in base a quella linea che c'è in basso a destra. La corretta esposizione è a metà della linea.
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:09   #1224
w3deco
Member
 
L'Avatar di w3deco
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Prima di arrivare all'uso in manuale ti consiglio di usarla in P, wbAuto, dr 400%, iso auto 800; dimensione foto M, qualità fine. Quando scatti potrai sovra/sotto esporre col joypad premendo in alto.

Iso alti con poca luce, iso bassi con tanta luce.
In M per settare i tempi devi usare il joypad premendo sempre in alto, scegli diaframma aperto( numero più piccolo uguale più luce) o diaframma chiuso (numero più grande, meno luce sul sensore, utile per avere una messa a fuoco più lontana), i tempi li scegli poi in base a quella linea che c'è in basso a destra. La corretta esposizione è a metà della linea.
Come mai in P consigli iso 800 (e non per esempio 1600) e dimensione M (e non per esempio L)?
__________________
Il mio album su FLICKR
w3deco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:40   #1225
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da w3deco Guarda i messaggi
Come mai in P consigli iso 800 (e non per esempio 1600) e dimensione M (e non per esempio L)?
perché a 1600 preferisco metterla io se ce n'è veramente bisogno, per la dimensione in M dovrei controllare perché non ho la fotocamera qui ma intendevo cmq dire la misura che riduce le foto a 5 mpx
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:44   #1226
oscar_lars
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Prima di arrivare all'uso in manuale ti consiglio di usarla in P, wbAuto, dr 400%, iso auto 800; dimensione foto M, qualità fine. Quando scatti potrai sovra/sotto esporre col joypad premendo in alto.

Iso alti con poca luce, iso bassi con tanta luce.
In M per settare i tempi devi usare il joypad premendo sempre in alto, scegli diaframma aperto( numero più piccolo uguale più luce) o diaframma chiuso (numero più grande, meno luce sul sensore, utile per avere una messa a fuoco più lontana), i tempi li scegli poi in base a quella linea che c'è in basso a destra. La corretta esposizione è a metà della linea.
Perfetto sei stato moltochiaro! complimenti per le foto pozz82! quindi per quanto riguarda il diaframma:
-numero + piccolo: foto con poca luce
-numero + grande: foto luminose e utile per lo zoom

giusto?
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:41   #1227
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da oscar_lars Guarda i messaggi
Perfetto sei stato moltochiaro! complimenti per le foto pozz82! quindi per quanto riguarda il diaframma:
-numero + piccolo: foto con poca luce
-numero + grande: foto luminose e utile per lo zoom

giusto?
Più o meno, non è proprio così. Il diaframma più aperto oltre a far entrare più luce diciamo che serve per soggetti vicini (e per dare lo sfocato, ma nelle compatte non è semplice) , il diaframma chiuso fa entrare meno luce e concentra la messa a fuoco su soggetti lontani. La cosa migliore che puoi fare è perdere un po' di tempo a fare esperimenti. Scegliti qualche soggetto, fai prove a vari livelli di zoom e con i vari diaframmi, se non vuoi star lì a sciegliere i tempi metti su P, entri nel menù e scegli AE così dovrai solo pensare al diaframma. La cosa più facile per capire la differenza è mettere lo zoom al massimo, fai una foto col diaframma basso e una con quello alto, cercando nel primo caso di avere un soggetto a fuoco.
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:43   #1228
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
ho notato che sulla mia digitale lo zoom è diventato lentissimo, sembra "bloccarsi", devo agire sulla levetta più e più volte! dite che sta "partendo" il sistema zoom? prima era un fulmine e nn perdeva un colpo!!

Inoltre che ne pensate della F660EXR? esteticamente mi piace molto e ha qualche chicca in più! però si passa dal super ccd al cmos! Secondo voi a livello foto chi le fa meglio?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 17:24   #1229
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Salve ragazzi, sono praticamente nuovo del forum (o scritto qualcosa circa un anno fa...) ma ogni tanto mi piace rileggervi. Un saluto particolare a pozz82 che mi aiutò al tempo con la mia fida F80EXR. Volevo chiedervi qualcosa riguardo il WB e i film: anche voi usate spesso il nuvoloso? Le foto vengono più calde e rendono di più soprattutto nelle giornate soleggiate non trovate? Quale WB preferite? Usate anche voi Astia per i ritratti e Velvia per scatti notturni e prevalentemente naturali? Provia invece lo uso per foto varie in genere. Per foto serali/notturne preferite l'impostazione predefinita in SP oppure quella in EXR poca luce? Personalmente EXR tutta la vita che mi scatta pure in AUTO 400 iso!
Guardate le mie ultime foto su Flickr? Spero di essere migliorato rispetto ai primi scatti che pozz82 definiva un pò freddine, forse perchè usavo sempre WB AUTO, boh...!
http://www.flickr.com/photos/dariose...in/photostream
http://www.flickr.com/photos/dariose...in/photostream
http://www.flickr.com/photos/dariose...in/photostream
http://www.flickr.com/photos/dariose...in/photostream
http://www.flickr.com/photos/dariose...in/photostream

Saluti a tutti e particolarmente a pozz82
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 18:55   #1230
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Se mi dici quali ti interessano magari trovo il modo di mandartele, per i settaggi purtroppo a volte mi scordo come le ho fatte ma di solito scatto in P che va bene sempre o in exr dr col sole.
Senti pozz82, anche io uso spesso EXR DR con il sole ma non capisco perchè non si possa impostare il flash che in alcuni scatti aiuta; e allora torno quasi sempre in P. Ma l'HR alla fine dove può tornare utile?! Chi la usa?
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:25   #1231
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Ci sono ancora utenti interessati a questa macchinetta Fuji? Non insisto oltre per non beccarmi dei provvedimenti disciplinari
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v