|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Nessun bisogno di mettere (anche) ms security essentials ?
From my Nexus 7 with Tapatalk
![]() |
#5722 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Assolutamente no, Panda cloud è migliore di MSE, sia come leggerezza che come rilevamento, ha un modulo antispyware valido, ha solo la necessità, essendo cloud, di essere in rete.
![]() |
#5723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Quando la connessione non è presente mi auguro comunque non vi siano problemi di sorta (Tipo processi in background che rimangono in attesa attiva).
![]() |
![]() |
#5725 |
Senior Member
|
Secondo me può bastate il firewall di W8, se vuoi aggiungere un HIPS puoi provare Winpatrol.
L'unico problema è che, se non è collegato al server, i file sospetti vengono bloccati per tot secondi, dopo vengono rilasciati, siccome il database di firme off-line è scarso se hai un pendrive con un virus potrebbe non proteggerti adeguatamente se off-line.
![]() |
#5726 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao. Ho letto un po' questo tread ma è un po' troppo complicato per le mie conoscenze. Uso il PC pr solite cose: gestione foto, navigazione, acquisti on line e qualche bonifico. Uso Norton 360 ormai da tempo e fino ad ora tutto bene. Non mi piace molto, ma è comodo, il "vault" che ricorda con una password tutte le altre, ma che spesso blocca la visione delle schermate e si deve uscire e rientrare. Come browser uso Explorer e SO Windows 7.
Per una situazione come questa..qual'è il prodotto migliore? Anche non freeware. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Ti segnalo il mio post #5781 che ti invito a leggere. Per le password potresti virare su KeePass o Lastpass. Shareware: Kaspersky, BitDefender. Freeware: Panda, Avira, Avast, BitDefender. Nel thread dei browser guarda anche ai DNS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti e Buon Natale! Vi scrivo per avere un vostro parere. Sul mio PC desktop (windows 7 64 bit) utilizzo come antivirus Avira free e come firewall quello di Windows. La mia versione di Avira (14.0.2.286) ha le funzione Web Protection e Mail Protection disattive. Immagino che per attivarle dovrei passare alla versione a pagamento. Per il controllo delle email in anternativa cosa mi consigliate, possibilmente gratuito?
Come browser utilizzo Firefox con le estenzioni Adblock Plus, NoScript, Wot. Poi utilizzo Malwarebytes AM e Spybot per le scansioni on-demand. Windows Defender l'ho disattivato. Se avete dei suggerimenti da darmi per migliorare la sicurezza in generale ve ne sarei grato. Ultima modifica di Gian972 : 25-12-2013 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Spybot puoi toglierlo, malwarebytes è meglio.
La web protection puoi averla anche con la free, ma ti tocca installare una toolbar. Visto che hai già wot imho puoi anche farne a meno (tanto il real time protegge lo stesso). Per le mail che programma e account usi? Perché se usi Windows mail/outlook con un account hotmail/live/outlook non serve a nulla un av (perché viene usato un protocollo diverso che non viene scansionato). Se invece usi altro programma/account la cosa migliore sarebbe guardare le mail direttamente dal sito. In ogni caso il realtime scansiona già tutto ciò che viene memorizzato sul pc, quindi un allegato infetto verrebbe cmq intercettato anche senza moduli mail dedicato ![]() In pratica quindi nn ti serve altro, va bene così Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
![]() |
#5730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao in effetti usando l'estensione Wot pensavo anche io di essere abbastanza tranquillo riguardo la navigazione.
Come programma di posta uso Thunderbird, e scarico tutte le mail in locale con pop3. Dici che sono a posto così? Ma se dovessi aprire un allegato infetto, sei sicuro che verrebbe intercettato da Avira Free? Stavo pensando di spendere quei 25€ e passare alla versione Pro di Avira, che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() kis2014
![]() |
![]() |
#5732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() peccato perchè visto che sandboxie funziona male su W8, mi stavo abituando a kiosk di comodo. Quindi, volendo mantenere comodo, che altro antivirus posso associargli? ho letto bene di bitdefender dalle ultime statistiche e si trova gratis ![]()
![]() |
![]() |
#5733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5734 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Ho come l'impressione che oggi installare vari software di sicurezza sul proprio PC non sia più una buona idea perchè alcuni di essi sono diventati davvero molto più pesanti e invasivi rispetto a qualche anno fa (vedi CIS...) creando notevoli rallentamenti all'avvio del sistema:
ricordo che qualche anno fa anche se avevo 5 software di sicurezza installati sul sistema non notavo particolari rallentamenti all'avvio - mentre ora con solo 2 software installati, Avast e PF, quasi quasi il sistema impiega + di 3 min per avviarsi ![]() * Quasi quasi rimpiango i tempi quando montavo PandaCloud e niente più = avvii veloci del sistema e nessuna infezione rilevata (che io sappia...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5735 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Due consigli
Salve.
Ho letto il post iniziale (prima domanda: viene sempre aggiornato nella parte in cui si consigliano i software di sicurezza vero?) e qualche altro post a cui venivo rimandato attraverso i vari link... ma alcune cose mi sfuggono data l'esperienza limitata. Ho 2 computer portatili. Se per il primo la mia domanda è solo una richiesta di conferma, per il secondo è un po' più approfondita. Il primo è un HP DV6 6170 con W7 per il quale la mia unica protezione è costituita da Kaspersky Internet Security 2013. L'uso che faccio di questo pc è intenso e occupa tutte le mansioni (lavoro, svago, moltissima navigazione ecc). Fino a un po' di tempo fa avevo anche Malwarebites, ma sul forum di Kaspersky mi hanno detto che entra in conflitto con Kis, quindi l'ho disattivato e lo riattivo solo quando devo fare un po' di pulizia (rigorosamente in modalità provvisoria). Al di là dell'utilizzo di Sandboxie, del cambio dei DNS e della configurazione dei browser volevo chiedervi se posso stare tranquillo o se è necessario che installi dell'altro. Il secondo è un pc che devo un po' rimettere in moto perché vorrei un po' farlo utilizzare a mio padre per navigare e un po' utilizzarlo io quando l'altro sta lavorando di suo. Si tratta di un Sony Vaio vgn-fs315h, con ancora XP e appena 512mb di ram. In merito a questo pc volevo avere dei consigli sia per ciò che riguarda una possibile configurazione di protezione che non appesantisca troppo la navigazione, sia per il mantenimento stesso o meno di XP (ho letto che da aprile non sarà più aggiornato). Posso lasciarlo installato o devo passare a 7? E con soli 512 mb di ram ce la faccio ad implementare il SO o devo aumentare la ram? Grazie P.S.: Premesso che il Vaio credo che lo dovrò formattare... segnalo l'assurdità che mi è capitata mentre sto scrivendo. Avendolo riacceso dopo un po' di tempo (lo avevo lasciato in ordine e pulito) scopro che sul desktop qualunque icona io vada a cliccare viene direttamente collegata al cestino! Per dire, se clicco una volta su un qualsiasi file si illumina il cestino, se faccio doppio click o tasto dx->apri... si apre il cestino! Non si apre alcuna cartella, nessun file di testo... solo sto cacchio di cestino! Ripeto, il pc era a posto... in questo periodo in cui è rimasto spento è scaduto l'antivirus (Kis 2011), ma l'ho semplicemente acceso senza nemmeno collegarlo alla rete!... Qualcuno può darmi una spiegazione in merito? Grazie per la pazienza e per le risposte he vorrete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5736 |
Senior Member
|
@ sonovaio:
Sul primo PC ti basta KIS2013, che dovrebbe avere anche una sandbox per il browser, eventualmente chiedi nel thread di KIS, cambia soli i DNS e configura il browser. Per il secondo posso consigliare Panda cloud, ma, a mio parere, potresti provare a installare Linux come SO, eventualmente scaricati la Xubuntu e provala in modo live-CD. P.S. se installi Panda cloud free non installare la protezione web, che appesantisce il browser.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 05-01-2014 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5737 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Panda cloud basterebbe da solo o avrebbe bisogno di qualche altro programma a compendio (degli anti-qualcosa... che so... tanto per dire... Comodo/Malwarebites...)? Di Linux non sono molto pratico quindi dovrei farmiuna full imerson. Pensi che sia l'unica alternativa? Eventualmente c'è la possibilità di installarlo insieme ad XP o quest'ultimo devo proprio toglierlo? Grazie P.S.: In merito al problema segnalato nel post precedente... tutto risolto. E' sembrato strano anche a me... ad ogni modo dopoché ho staccato il cavo usb che stava ricaricando il cellulare è tornato tutto a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio prima di provarlo come live-CD, scarichi Xubuntu, che unisce la semplicità di Ubuntu e l'interfaccia leggera XFCE e fai partire il portetile con il CD inserito, quando ti chiede se installarlo o provarlo scegli di provarlo e navighi senza modificare i dati di win XP, puoi installarlo anche in parallelo a XP ma devi avere dello spazio disponibile, come consiglio personale provalo, anche a lungo, poi decidi, ma se decidi meglio spostarsi decisamente su Xubuntu, anche perche se ti serve Windows hai un altro PC con quel SO.
![]() |
![]() |
#5739 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Concordo per quanto riguarda PandaCloud, io l'ho usato per parecchio tempo da solo senza nessun altro software di protezione affiancato (tipo HIPS) e mai beccato un virus (sarò stato fortunato?).
Alcuni osano dire che PandaCloud non è poi così leggero come dicono, ma intanto quando avevo questo AV installato sul sistema non notavo nessun rallentamento all'avvio del sistema, nessun FP (falso positivo), insomma nessun problema di vario genere... L'unico neo è che per farlo funzionare al 100%, come ben saprete, bisogna avere costantemente attiva la connessione internet, per il resto nulla da ridire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 | ||
Member
|
Quote:
In quanto ai DNS consigli quelli di Google o open dns? (io ho Fastweb, non so se può servire come info) Ah, in quanto alla ram... è di 1Gb, non 512mb, ricordavo male Quote:
Quindi senza connessione non funziona? Non svolge alcuna attività? Se dovessi inserire una penna usb di un amico senza avere la connessione internet... sarei senza protezione? Ultima modifica di sonovaio : 08-01-2014 alle 00:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.