Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 17:36   #3761
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho il router alice business, ma come posso sapere se fa anche da firewall?

Scarterei quindi Antivir, Avast mi è sempre stato antipatico.

MSE ha una buona protezione?
Altrimenti, tra KIS e F-secure come detezione e leggerezza?
Grazie mille!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:49   #3762
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sul modem non saprei, nel dubbio se installi un antivirus free installa anche PcTools.

Su Avast, se la tua antipatia è riferita alle versioni 4.XX, è migliorato tantissimo in tutti i campi.

MSE sembra valido, non è uscito benissimo negli ultimi test di AvComparatives ma nei precedenti era sempre ai massimi livelli, oltretutto è esente da falsi positivi, le uniche lamentele sono relative alla lentezza del primo aggiornamento e della scansione, per il resto è OK, l'ho installato l'altro giorno ad un mio amico visto che Avira si era intestardito.

Come rilevamento Kaspersky e Fsecure sono simili, come leggerezza sicuramente Fsecure, come firewall Kaspersky.
Old 05-05-2011, 20:36   #3763
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
PC Pitstop

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Offrono diverse soluzioni di protezione e tweek-

Link alla pagina -> http://www.pcpitstop.com/
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:31   #3764
Carlo90
Senior Member

Grazie Bik per i consigli, ho scelto F-secure. mi sembra semplice e ben organizzato. Sono a posto fino al 13 novembre.
Spero che per allora la nuova versione di Avira sistemi i problemi che ha ora...
MSE l'ho installato sul pc di un amico e devo dire che è fantastico per chi non sa cos'è un'antivirus: non sai nemmeno di averlo

Dovendo scegliere tra Avast e F-secure ho scelto il secondo perchè + leggero secondo avcomparatives e con maggior detezione (in ogni caso la mia antipatia per avast resta, è l'unico AV con cui ho preso un virus ai tempi della 4.xx).
Ma sbaglio o sempre dai test di AVcomparatives quest'anno il Norton sembra il migliore?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000

Ultima modifica di Carlo90 : 06-05-2011 alle 12:35.
Old 06-05-2011, 09:52   #3765
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
...MSE l'ho installato sul pc di un amico e devo dire che è fantastico per chi non sa cos'è un'antivirus: non sai nemmeno di averlo ...
Infatti io lo uso proprio per questo motivo, perchè è leggero e l'interazione da parte dell'utente è davvero nulla.

Una buona combinazione tra leggerezza, estrema semplicità e ottima efficenza
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 10:20   #3766
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

MBR

Spero di non sbagliare sezione ma anzi che il programmino in questione possa esser di aiuto o incuriosirvi.
Si tratta di un software per la gestione e la protezione dell'MBR.

Qui il link al sito -> http://mbrwizard.com/

Un unico dubbio: se si effettua l'immagine di sistema, questa e' comprensiva anche di un back up del master boot record?

In questo caso il software in questione e' superfluo.

Ultima modifica di Kohai : 08-05-2011 alle 10:21. Motivo: Aggiunte
Old 08-05-2011, 10:29   #3767
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Spero di non sbagliare sezione ma anzi che il programmino in questione possa esser di aiuto o incuriosirvi.
Si tratta di un software per la gestione e la protezione dell'MBR.

Qui il link al sito -> http://mbrwizard.com/

Un unico dubbio: se si effettua l'immagine di sistema, questa e' comprensiva anche di un back up del master boot record?

In questo caso il software in questione e' superfluo.
ciao,se la fai con Acronis True Image si con altri non lo so
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 10:47   #3768
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao,se la fai con Acronis True Image si con altri non lo so
Usando Macrium su XP e quello presente nativamente dentro Seven, onestamente non so se questo tipo di salvataggio e' compreso

P.s.
Credo spostero' la domanda in sede adatta ^_^
Old 08-05-2011, 11:15   #3769
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Usando Macrium su XP e quello presente nativamente dentro Seven, onestamente non so se questo tipo di salvataggio e' compreso

P.s.
Credo spostero' la domanda in sede adatta ^_^
uso da sempre Acronis True Image e quando voglio ripristinare cè l'opzione di ripristinare anche l'MBR oppure lasciare quello esistente
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:52   #3770
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Io uso da sempre shadow protect e anch'esso ha l'opzione di ripristino del MBR.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:09   #3771
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie Bik per i consigli, ho scelto F-secure. mi sembra semplice e ben organizzato. Sono a posto fino al 13 novembre.
Spero che per allora la nuova versione di Avira sistemi i problemi che ha ora...
MSE l'ho installato sul pc di un amico e devo dire che è fantastico per chi non sa cos'è un'antivirus: non sai nemmeno di averlo

Dovendo scegliere tra Avast e F-secure ho scelto il secondo perchè + leggero secondo avcomparatives e con maggior detezione (in ogni caso la mia antipatia per avast resta, è l'unico AV con cui ho preso un virus ai tempi della 4.xx).
Ma sbaglio o sempre dai test di AVcomparatives quest'anno il Norton sembra il migliore?
Ti ho copiato , visto che Avira Premium mi è scaduto ero indeciso tra G-Data e F-Secure, alla fine ho installato F-secure.
Ho disabilitato il parental control perche troppo invasivo, lascio quello di win per le utenze dei ragazzi.
Come impressione, rispetto ad Avira è buona, il modulo web rallenta leggermente la navigazione, in compenso il firewall da pochi avvisi, si avvia più velocemente dell' accoppiata Avira PRO + ZA PRO ed è velocissimo nella scansione, trovando negli spyware anche i tracking cookie, per il rilevamento aspetto qualche settimana per il confronto, visto che Avira l'ho appena disinstallato e che, tracking cookie a parte, non ha rilevato altro.
Old 09-05-2011, 09:55   #3772
Carlo90
Senior Member

F-secure mi stà veramente impressionando bene, me lo tengo per sei mesi poi vedrò se tornare ad Avira (sperando che migliori).

Quest'anno sembra che Norton e Kaspersky siano i migliori

Old 09-05-2011, 17:41   #3773
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Stò cercando di monitorare da lontano,quindi con poca possibilità di intervento ma anche di visione quindi, una semplice configurazione di sicurezza per utenti alle prime armi.
I punti di intervento cercano di rendere il sistema meno esposto ad eventuali falle dovute a mancato aggiornamento di sw e sistema (EMET) e quindi alla presa visione di questo, con tool atti allo scopo (ad esempio Filehippo update checker),ad una minore esposizione ad infezioni veicolate tramite pen drive infette (ad esempio con No-autorun) se usato un antivirus meno protettivo allo scopo per esempio da Avira che io ritengo difficile da assimilare/configurare per utenti alle prime ami.
Come al solito ritengo il browser fondamentale per realizzare ciò,devo ammettere una consapevolezza che non mi vede isolato dal resto del coro vedi quì.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:28   #3774
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
F-secure mi stà veramente impressionando bene, me lo tengo per sei mesi poi vedrò se tornare ad Avira (sperando che migliori).

Quest'anno sembra che Norton e Kaspersky siano i migliori
OT
Mi sono accorto che, su F-Secure, il firewall con il settaggio a default è leggerino.
Ti conviene andare in stato > connessioni di rete > firewall e settarlo come "restrittivo"
FINE OT
Old 09-05-2011, 20:31   #3775
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
sto valutando una alternativa a avira antivir premium, a giorni mi scade la licenza.
dalle av-comparatives risultano interessanti le soluzioni:
- G-data
-Trustport
-F-secure

solo che g-data sembra essere troppo pesante e multiengine, trustport non capito se è multiengine, sembra buono ma si trova poco su web.
Stavo pensando di installare f-secure...
Qualche consiglio ?

p.s. Ho anche comodo firewall 5.3 installato.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:00   #3776
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
sto valutando una alternativa a avira antivir premium, a giorni mi scade la licenza.
dalle av-comparatives risultano interessanti le soluzioni:
- G-data
-Trustport
-F-secure

solo che g-data sembra essere troppo pesante e multiengine, trustport non capito se è multiengine, sembra buono ma si trova poco su web.
Stavo pensando di installare f-secure...
Qualche consiglio ?

p.s. Ho anche comodo firewall 5.3 installato.
Io, come puoi leggere qualche post sopra, ho installato F-secure, che adesso è in promo gratuita per 6 mesi.
Per ora l'impressione è buona, dovrai solamente disabilitare il firewall nella suite F-Secure se vuoi mantenere Comodo.
Old 09-05-2011, 22:23   #3777
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io, come puoi leggere qualche post sopra, ho installato F-secure, che adesso è in promo gratuita per 6 mesi.
Per ora l'impressione è buona, dovrai solamente disabilitare il firewall nella suite F-Secure se vuoi mantenere Comodo.
si, sembra un buon prodotto f-secure, appena installato ed in fase di aggiornamento..
Old 09-05-2011, 22:45   #3778
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
ho disattivato il firewall di f-secure, anche se mi segnala con punto esclamativo giallo sull'icona..
Mi chiedevo se lasciandolo attivato potrei avere qualche incompatibilità con comodo firewall....
Old 10-05-2011, 02:10   #3779
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve mi scuso in anticipo, sicuramente la domanda vi sarà stata posta milioni di volte... volevo chiedervi qual è il miglior antivirus free in circolazione?
Per anni ho usato antivir, però leggendo qualche post ho capito che ultimamente è un po' calato. Puo' essere ritenuto sempre il migliore tra i free o c'è qualcosa di meglio? il mio s.o. è w7 64 bit.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:22   #3780
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ho disattivato il firewall di f-secure, anche se mi segnala con punto esclamativo giallo sull'icona..
Mi chiedevo se lasciandolo attivato potrei avere qualche incompatibilità con comodo firewall....
Meglio non attivarli entrambi, potrebbero bloccare troppo ed incasinarsi.
Se proprio non vuoi il punto esclamativo lascialo attivato ma settalo al minimo, ma se vedi che hai problemi disattivalo.

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Salve mi scuso in anticipo, sicuramente la domanda vi sarà stata posta milioni di volte... volevo chiedervi qual è il miglior antivirus free in circolazione?
Per anni ho usato antivir, però leggendo qualche post ho capito che ultimamente è un po' calato. Puo' essere ritenuto sempre il migliore tra i free o c'è qualcosa di meglio? il mio s.o. è w7 64 bit.
Avira è valido, solo che la versione 10 ha qualche problema, sopratutto la free relativo agli aggiornamenti.
Su Seven 64 valuterei Avast o MSE, nel primo caso hai un prodotto completo nel secondo un prodotto integrato e semplice da usare.
Se leggi qualche post precedente c'è una promo della suite di F-Secure per 6 mesi, eventualmente.
Per altri dubbi sugli AV free puoi controllare il thread ufficiale.

Ultima modifica di Bik : 10-05-2011 alle 10:27.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP