|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho il router alice business, ma come posso sapere se fa anche da firewall?
Scarterei quindi Antivir, Avast mi è sempre stato antipatico. MSE ha una buona protezione? Altrimenti, tra KIS e F-secure come detezione e leggerezza? Grazie mille!
![]() |
#3762 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sul modem non saprei, nel dubbio se installi un antivirus free installa anche PcTools.
Su Avast, se la tua antipatia è riferita alle versioni 4.XX, è migliorato tantissimo in tutti i campi. MSE sembra valido, non è uscito benissimo negli ultimi test di AvComparatives ma nei precedenti era sempre ai massimi livelli, oltretutto è esente da falsi positivi, le uniche lamentele sono relative alla lentezza del primo aggiornamento e della scansione, per il resto è OK, l'ho installato l'altro giorno ad un mio amico visto che Avira si era intestardito. Come rilevamento Kaspersky e Fsecure sono simili, come leggerezza sicuramente Fsecure, come firewall Kaspersky.
![]() |
#3763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
PC Pitstop
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Offrono diverse soluzioni di protezione e tweek- Link alla pagina -> http://www.pcpitstop.com/
![]() |
#3764 |
Senior Member
|
Grazie Bik per i consigli, ho scelto F-secure. mi sembra semplice e ben organizzato. Sono a posto fino al 13 novembre.
Spero che per allora la nuova versione di Avira sistemi i problemi che ha ora... MSE l'ho installato sul pc di un amico e devo dire che è fantastico per chi non sa cos'è un'antivirus: non sai nemmeno di averlo ![]() Dovendo scegliere tra Avast e F-secure ho scelto il secondo perchè + leggero secondo avcomparatives e con maggior detezione (in ogni caso la mia antipatia per avast resta, è l'unico AV con cui ho preso un virus ![]() Ma sbaglio o sempre dai test di AVcomparatives quest'anno il Norton sembra il migliore?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H ![]() ![]() Ultima modifica di Carlo90 : 06-05-2011 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Una buona combinazione tra leggerezza, estrema semplicità e ottima efficenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
|
MBR
Spero di non sbagliare sezione ma anzi che il programmino in questione possa esser di aiuto o incuriosirvi.
Si tratta di un software per la gestione e la protezione dell'MBR. Qui il link al sito -> http://mbrwizard.com/ Un unico dubbio: se si effettua l'immagine di sistema, questa e' comprensiva anche di un back up del master boot record? In questo caso il software in questione e' superfluo.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 08-05-2011 alle 10:21. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s. Credo spostero' la domanda in sede adatta ^_^
![]() |
![]() |
#3769 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
uso da sempre Acronis True Image e quando voglio ripristinare cè l'opzione di ripristinare anche l'MBR oppure lasciare quello esistente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Io uso da sempre shadow protect e anch'esso ha l'opzione di ripristino del MBR.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho disabilitato il parental control perche troppo invasivo, lascio quello di win per le utenze dei ragazzi. Come impressione, rispetto ad Avira è buona, il modulo web rallenta leggermente la navigazione, in compenso il firewall da pochi avvisi, si avvia più velocemente dell' accoppiata Avira PRO + ZA PRO ed è velocissimo nella scansione, trovando negli spyware anche i tracking cookie, per il rilevamento aspetto qualche settimana per il confronto, visto che Avira l'ho appena disinstallato e che, tracking cookie a parte, non ha rilevato altro.
![]() |
![]() |
#3772 |
Senior Member
|
F-secure mi stà veramente impressionando bene, me lo tengo per sei mesi poi vedrò se tornare ad Avira (sperando che migliori).
Quest'anno sembra che Norton e Kaspersky siano i migliori ![]()
![]() |
#3773 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Stò cercando di monitorare da lontano,quindi con poca possibilità di intervento ma anche di visione quindi, una semplice configurazione di sicurezza per utenti alle prime armi.
I punti di intervento cercano di rendere il sistema meno esposto ad eventuali falle dovute a mancato aggiornamento di sw e sistema (EMET) e quindi alla presa visione di questo, con tool atti allo scopo (ad esempio Filehippo update checker),ad una minore esposizione ad infezioni veicolate tramite pen drive infette (ad esempio con No-autorun) se usato un antivirus meno protettivo allo scopo per esempio da Avira che io ritengo difficile da assimilare/configurare per utenti alle prime ami. Come al solito ritengo il browser fondamentale per realizzare ciò,devo ammettere una consapevolezza che non mi vede isolato dal resto del coro vedi quì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono accorto che, su F-Secure, il firewall con il settaggio a default è leggerino. Ti conviene andare in stato > connessioni di rete > firewall e settarlo come "restrittivo" FINE OT
![]() |
![]() |
#3775 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
sto valutando una alternativa a avira antivir premium, a giorni mi scade la licenza.
dalle av-comparatives risultano interessanti le soluzioni: - G-data -Trustport -F-secure solo che g-data sembra essere troppo pesante e multiengine, trustport non capito se è multiengine, sembra buono ma si trova poco su web. Stavo pensando di installare f-secure... Qualche consiglio ? p.s. Ho anche comodo firewall 5.3 installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora l'impressione è buona, dovrai solamente disabilitare il firewall nella suite F-Secure se vuoi mantenere Comodo.
![]() |
![]() |
#3777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedevo se lasciandolo attivato potrei avere qualche incompatibilità con comodo firewall.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve mi scuso in anticipo, sicuramente la domanda vi sarà stata posta milioni di volte... volevo chiedervi qual è il miglior antivirus free in circolazione?
Per anni ho usato antivir, però leggendo qualche post ho capito che ultimamente è un po' calato. Puo' essere ritenuto sempre il migliore tra i free o c'è qualcosa di meglio? il mio s.o. è w7 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se proprio non vuoi il punto esclamativo lascialo attivato ma settalo al minimo, ma se vedi che hai problemi disattivalo. Quote:
Su Seven 64 valuterei Avast o MSE, nel primo caso hai un prodotto completo nel secondo un prodotto integrato e semplice da usare. Se leggi qualche post precedente c'è una promo della suite di F-Secure per 6 mesi, eventualmente. Per altri dubbi sugli AV free puoi controllare il thread ufficiale.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 10-05-2011 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.