Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 10:15   #21
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
News

Patch 1 (211 MB) changelog:
Quote:
- Controls have been enhanced and inertia of movement lowered.
- Constraints on jumping have been relaxed in some areas to avoid the occurrence of "invisible walls".
- The responsiveness of jumps has been improved.
- Slight adjustments to jumping behaviour when in air.
- The triggering of dodge rolls has been adjusted in order to prevent interference with sprinting.
- The contents of ammo boxes have been rebalanced.
- A rare bug that could occur when purchasing the Magwa in Shamazaar has been fixed.
- Fixed a bug that caused some characters (for example Zokrim) to get stuck in bodies of water, and sometimes blocking progression.
- A display issue that caused Naarn to not properly display in some instances has been fixed.
- Added a "vibrant colors" graphic mode. (Thanks to Dmity Andreev for this feature)
- Implemented true full screen mode (as opposed to the default borderless windowed full screen) as an option in order to alleviate stuttering that appeared on some PC configurations.
- A target frame rate option has been added.
- Ultra-widescreen support (21:9) has been implemented.
- Implemented automatic surround sound support, in cases where adequate hardware is detected.
- Audio options with separate volume controls have been added to the options menu.
- The audio mixing has been rebalanced.
- Snowfall animation at high frame rates has been improved.
- CPU usage has been optimized to allow for better frame rate when multiple characters appear on screen.
- Multiple crash fixes, in particular when using Daokas, have been implemented.
- Added Steam offline-mode support.
PS: all'avvio vi aprirà un tab per chiedere se volete il fullscreen normale o esclusivo. Con normale intendono la Borderless (o finestra senza bordi), mentre con esclusivo intendono il vero fullscreen

Ultima modifica di ulukaii : 23-11-2017 alle 09:23. Motivo: Aggiunta nota
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 10:50   #22
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Per ora capolavoro. Se penso che eoni fa Outcast aveva già dinamiche di gioco che molti ancora oggi non hanno...cioè chiedi informazioni su un tizio e l'interlocutore ti dice l'indicazione (nord, sud-est ecc.) e se è nelle vicinanze te lo indica col dito; piccole cose che fanno la differenza. Senza parlare della possibilità di giocare stealth, cavalcare, nuotare, farsi craftare armi o munizioni dagli npc giusti. Insomma...varietà.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:42   #23
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
E sparare cavalcando! Cosa che per vederla riproposta in altri giochi ci son voluti anni
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:27   #24
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Già
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:46   #25
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Ciao, ho da un pezzo la 1.1 su Steam ma se provo a prendere questa versione il prezzo è 24 e rotti euro, non i 19,25 che citate voi. L'offerta è già scaduta?
Comunque ho dato un'occhiata ad una rece e parlano di un sacco di problemi tra telecamera, controlli, ecc.. Sono cose preoccupanti o le patch stanno già risolvendo?
Anch'io come un altro utente ho questo gioco fin dalla versione originale ma non ho mai avuto tempo di giocarlo veramente, questa mi pareva l'occasione buona
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:41   #26
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Beh, sì, perché lo sconto del 30% per chi possiede Outcast 1.1 è sempre attivo, mentre il 15% aggiuntivo era una promozione per le prime 2 settimane, quindi ora hai solo -30% invece di -45%

Comunque, Outcast 1.1 è, e riamane, un titolo validissimo, a prescindere dal remake, anzi fa pure guadagnare punti al remake, che preso singolarmente potrebbe risultare poco più che mediocre, invece, è una trasposizione fedele dell'originale, con ben poche semplificazioni moderne. Certo c'è pure qualche difetto (gestione dei controlli, telecamera e alcuni bug) e dell'altro che con un budget decente sarebbe venuto decisamente meglio (animazioni praticamente trasposte dall'originale), ma non è da buttare come si legge in alcune review (soprattutto nostrane).

Ultima modifica di ulukaii : 29-11-2017 alle 12:47.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 00:18   #27
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
I difetti sono riconducibili al periodo di uscita. Io mi aspettavo un remake totale, con controlli al passo con i tempi e una gestione dell'inventario migliore (descrizione degli oggetti nello zaino perlomeno. Alcuni ancora non ho capito cosa sono asd) però c'è un MA grande come una casa...e cioè che questo è un gioco che rapisce, un mondo in cui immergersi. Un capolavoro che va oltre i propri difetti.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 06:51   #28
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Per gli oggetti. La descrizione dell'equip anche nell'originale era stata demandata soprattutto al manuale (funzionalità armi e gadgets) che era una guida vera e propria, com'era norma all'epoca, e non i 4 foglietti in croce di oggi. Le parti salienti (in particolare la descrizione di armi e oggetti) le ho riportate anche nel thread ufficiale, visto che il manuale che c'è in giro è quello inglese, non le ho riproposte qui per evitare di appesantire troppo il thread.

Il resto è sostanzialmente autodescrittivo, come, "chiave di X" è la chiave per X o "pistola di Y" è la pistola di Y. Per quanto riguarda invece la roba raccolta legata al mondo, per sapere cos'è devi chiederlo ai ricreatori, a quel punto anche nell'inventario ti apparirà col suo nome
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:01   #29
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
News

Patch 2, changelog:
Quote:
Critical Fixes:
- Fixed multiple crashes while shooting or travelling through Daokas.
- Fixed several memory leaks possibly impacting stability and performance.
- Fixed various pathfinding issues and stuck characters.

Gameplay Fixes:
- Fixed an issue where Naarn would be missing (also fixed in existing saved games).
- Fixed an issue where Illot would refuse to talk after being healed and where Shamaaz became stuck trying to heal Illot (also fixed in existing saved games).
- Fixed an issue where Sadar would not propose to go back to Oru’s Island as intended.
- Fixed a pathfinding issue which would cause Zoran to become stuck.
- Fixed an issue where Zine would not go to the crusher.
- Fixed an issue where Zidar’s friend would not talk when intended.
- Fixed an issue with Shadi, whom would not play the tune or give back the map as intended.
- Fixed an issue which would sometimes cause Kuryan to be missing.
- Fixed an issue where Egar was stuck in water.
- Fixed an issue where Zidar’s boat would not return to the dock as intended.
- Fixed an issue with medikits disappearing from backpack when using one of them under some circumstances.

Features/Improvements:
- Players can now return to Zorkatraz.
- Added support for multiple auto-saved slots (when slots are available).
- Added F-Link telepod visualization in full screen map.
- Added an option to disable Talan word definitions.
- Added an option to disable dodge rolls.
- Added a help screen displaying control mapping.
Ci son anche un paio di fix a bug che gli ho indicato personalmente, mantenendo quindi la tradizione (personale) di aver segnalato dei bug che sono in seguito stati fixati per ogni release di Outcast, so' soddisfazioni

Ultima modifica di ulukaii : 06-12-2017 alle 20:17.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:24   #30
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Patch 2, changelog:

Ci son anche un paio di fix a bug che gli ho indicato personalmente, mantenendo quindi la tradizione (personale) di aver segnalato dei bug che sono in seguito stati fixati per ogni release di Outcast, so' soddisfazioni
Dovrebbero metterlo tra gli achievement
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:48   #31
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Patch 2, changelog:

Ci son anche un paio di fix a bug che gli ho indicato personalmente, mantenendo quindi la tradizione (personale) di aver segnalato dei bug che sono in seguito stati fixati per ogni release di Outcast, so' soddisfazioni
è già stata rilasciata?
anch'io ho avuto un bel carteggio con Totem e gli ho segnalato un po' di roba (naarn, illott, shadi che si tiene la mappa ecc.) tra cui anche qualche svarione nella localizzazione italiana (ma mi sembra che di questo se ne siano altamente fregati )
Quote:
- Added a help screen displaying control mapping.
questo mi fa piacere
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:14   #32
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Sì, è uscita, pesa intorno ai 200MB e qualcosa
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:46   #33
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è uscita, pesa intorno ai 200MB e qualcosa
sì, ho verificato
e mi ha risolto uno dei problemi gravi (per l'altro devo ancora vedere)
crto che con i colori vividi è veramente uno spettacolo sconvolgente, ti precipita in un vecchio tecnicolor anni '40/'50 che esalta ancora di più la magia
meraviglia!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:16   #34
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
I difetti sono riconducibili al periodo di uscita. Io mi aspettavo un remake totale, con controlli al passo con i tempi e una gestione dell'inventario migliore (descrizione degli oggetti nello zaino perlomeno. Alcuni ancora non ho capito cosa sono asd) però c'è un MA grande come una casa...e cioè che questo è un gioco che rapisce, un mondo in cui immergersi. Un capolavoro che va oltre i propri difetti.
una volta, tutta questa roba era descritta nel manuale.
Oggi il manuale non esiste più perché viene diluito all'interno del gioco stesso.
Avendo mantenuto il gioco paro-paro (questioni di budget, immagino), secondo me è indispensabile avere anche il manualetto, magari in pdf. Altrimenti non ci si raccapezza.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:27   #35
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
una volta, tutta questa roba era descritta nel manuale.
Oggi il manuale non esiste più perché viene diluito all'interno del gioco stesso.
Avendo mantenuto il gioco paro-paro (questioni di budget, immagino), secondo me è indispensabile avere anche il manualetto, magari in pdf. Altrimenti non ci si raccapezza.
O la prima pagina, l'ho integrato qui apposta per voi, ripreso e leggermente modificato da quello per il thread di Outcast (che a suo tempo avevo preso dal manuale originale italiano e riscritto a manina ).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:10   #36
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
O la prima pagina, l'ho integrato qui apposta per voi, ripreso e leggermente modificato da quello per il thread di Outcast (che a suo tempo avevo preso dal manuale originale italiano e riscritto a manina ).
Sì, intendevo dire che consiglio di leggersi il manuale, non che manca. Tutto qua.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 13:58   #37
MalefiQue1984
Member
 
L'Avatar di MalefiQue1984
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Messaggi: 297
Complimenti per il thread! mi unisco anch'io ai possessori di questa perla non potevo di certo mancare! questo gioco ha tante pecche di suo, ma ha un fascino fuori dal comune, nonostante ciò... mi riporta all'infanzia come pochi giochi riescono a fare! che tempi!
__________________
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 17:52   #38
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Il gunplay è stato.modificato? Ricordo che si doveva mirare solo in orizzontale ma in verticale era automatico.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 20:33   #39
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Qui puoi mirare anche in verticale. In pratica col destro mira, la visuale si avvicina alla spalla destra, quindi punti e spari lungo gli assi X-Y.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 21:29   #40
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Uscito su GOG

RELEASE: OUTCAST - SECOND CONTACT

C'è lo sconto del 45 %, 19,19 € e si ricevono 2,90 € di wallet GOG.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v