Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2019, 01:22   #10741
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Facci sapere poi come va la linea col nuovo provider, così casomai migro anche io...
Ci sta il thread dedicato, sto postando le mie impressioni, speriamo bene
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 01:39   #10742
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Pasqualino è su rete FTTH GPON Fastweb, dunque è corretto che il modem gli arriverà tramite corriere.
Ma a voi che eravate messi come me, quanto tempo ci ha messo ad arrivare il corriere col Modem dopo l'installazione dell'ONT e del trasporto del cavo fibra fino in appartamento? grossomodo eh...
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 05:05   #10743
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
quale download manager suggerisci?
IDM è buono.

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Qualche speedtest in tempo reale su server di Napoli che di giorno sono quasi sempre a banda piena:
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Invece Telecom sempre Napoli
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Altri server:
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Telecom Roma
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Vodafone Roma
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Vodafone Milano
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Warian Milano
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Warian Napoli
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
In pratica ci sono delle differenze pazzesche tra un server e l'altro specie su quelli di Napoli città nella quale solo Telecom da risultati decenti, ripeto la mattina anche quei server che vanno a velocità ridicole vanno bene. C'è qualche server che la sera si satura di brutto.

Cmq ho notato che tutti quelli che vanno male passano per Fastweb ed ho fatto due test sui due server Fastweb ed entrambi sono molto bassi, credo che Tiscali abbia problemi d'instradamento verso questo operatore e di conseguenza su tutti i siti che passano per un loro server.
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
http://fastnetit.speedtestcustom.com...0-51f972bbfb5c
Il fatto che su Vodafone tu vada a banda piena farebbe pensare che lato OF la banda ci sia, ma la rete di trasporto Tiscali vada poi a degradarti la velocità sulle altre direttrici.
Se fosse così però la cosa dovrebbe coinvolgere anche altri utenti [di città diverse] attestati su Roma che escono sul tuo stesso gateway, ma non è ancora molto chiaro se questo avvenga effettivamente o meno perchè abbiamo troppi pochi feedback almeno qui sul forum (spero gli addetti ai lavoti abbiano le idee più chiare]..
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:10   #10744
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
IDM è buono.



Il fatto che su Vodafone tu vada a banda piena farebbe pensare che lato OF la banda ci sia, ma la rete di trasporto Tiscali vada poi a degradarti la velocità sulle altre direttrici.
Se fosse così però la cosa dovrebbe coinvolgere anche altri utenti [di città diverse] attestati su Roma che escono sul tuo stesso gateway, ma non è ancora molto chiaro se questo avvenga effettivamente o meno perchè abbiamo troppi pochi feedback almeno qui sul forum (spero gli addetti ai lavoti abbiano le idee più chiare]..
Problemi di saturazione anche di clienti Vodafone su rete oef non farebbe pensare a quello che dici...
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:21   #10745
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Ma scusate allora al momento c'è qualche operatore che non ha problemi?
E se sì che tipo di apparati/trasporto usa?

Io da quei link che ha postato Miloz su alcuni andavo a 1-2 MB/s...in uno solo sono arrivato a 80...lui 120 su tutti
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:55   #10746
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non mischiamo due cose che non c'entrano niente
Vodafone non utilizza openfiber per il trasporto, ma la sua rete e suoi apparati ... idem wind affitta solo fibra spenta
Quelli sono probelmi alla rete GLOBALE di Vodafone.. rigardano da adsl a fttc a rete mobile a ho Mobile
Qui sono problemi locali.
Come paragonare Milano e Milano marittima perchè si chiamano entrambi milano
Vero, hai ragione.
Però fa capire che con questa trasformazione tecnologica, non è che dall'oggi al domani fili tutto liscio.... non pochi sono i problemi di Vodafone su ftth openfiber.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 11:27   #10747
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
ho provato a scaricare questi file con free download manager, questi i risultati in Megabyte al secondo

17
17
18
20 germania
15/20
19/21 olanda
11/13 usa

4 file insieme 23/24

ip sempre 78. OFS da Palermo oramai da un mese attestato su Roma

speed test su eolo milano 24 ms 530 319
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:34   #10748
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Comunque nemmeno io sono contento della linea che ora è molto instabile e perdita di pacchetti che non avevo mai avuto prima su Milano.
Che dirti avevamo una connessione ottima ad un prezzo concorrenziale fino a quando non hanno avuto la malsana idea di dirottarci su Roma. Ho consigliato Tiscali FTTH a tanti parenti ed amici e molti hanno seguito il mio consiglio, ma oggi non la consiglio più almeno qui al sud.
...intanto qui dopo la baraonda iniziale pare sia tornato tutto a livelli eccellenti come prima
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:44   #10749
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
ho provato a scaricare questi file con free download manager, questi i risultati in Megabyte al secondo

17
17
18
20 germania
15/20
19/21 olanda
11/13 usa

4 file insieme 23/24

ip sempre 78. OFS da Palermo oramai da un mese attestato su Roma

speed test su eolo milano 24 ms 530 319
Stamattina pare si navighi meglio, ma nonostante questo ottengo i tuoi stessi risultati con Free Download Manager.

Poi però ho fatto una prova con IDM (che reputo il migliore ma che non usavo da un po') e raggiungo tutt'altre velocità. Al momento mi attesto intorno ai 110 MB/s, sembra un miracolo...

Devo fare qualche test in orario serale.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:01   #10750
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
non conosco idm. mi dai un link di prova?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:49   #10751
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
non conosco idm. mi dai un link di prova?
https://www.internetdownloadmanager.com/
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:52   #10752
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
non conosco idm. mi dai un link di prova?
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Esattamente, che è praticamente quello che si vede negli screenshot postati da MiloZ.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:19   #10753
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
madò, ma voi a furia di speedtest e download inutili intasate la rete!!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:35   #10754
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
madò, ma voi a furia di speedtest e download inutili intasate la rete!!!
Ma sei serio? No perché questa baggianata (per non dire altro) l'hai già detta una volta...
Hai idea di cosa fa la gente con la propria rete?
E io dovrei crearmi il problema di non saturare la mia banda perché altrimenti rallento te??? No perché se il problema è questo siamo alla frutta allora...
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:37   #10755
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Ma sei serio? No perché questa baggianata (per non dire altro) l'hai già detta una volta...
Hai idea di cosa fa la gente con la propria rete?
E io dovrei crearmi il problema di non saturare la mia banda perché altrimenti rallento te??? No perché se il problema è questo siamo alla frutta allora...
Beh non è che abbia tutti i torti eh... se va avanti così tempo zero e vedremo anche la saturazione degli alberi e andate tutti a 38,875Mbps (2488Mbps di GPON diviso 64 utenze per albero...)
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:53   #10756
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Concordo. "In media stat virtus" dicevano i latini. Nessuno dice che dovete fare 0 test durante la giornata, ma neanche farne 150 come alcuni utenti qui dentro. Il problema è ormai conclamato e non verrà risolto nel brevissimo periodo, quindi inutile che bombardate le vostre linee di test H24. Fatene max 2 ogni 1-2 giorni, 1 la mattina e 1 la sera per notare le varie differenze e fine.

Fare 50.000 test in maniera ossessiva compulsiva, è totalmente inutile. Saranno almeno almeno 10 pagine di test identici e che riportano tutti la stessa problematica. Il problema è lì fermo, attualmente non scompare.

Ultima modifica di Bigbey : 08-12-2019 alle 17:57.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:56   #10757
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Esatto... oltre al fatto che gli olt e la rete sono dimensionate ugualmente alla FTTC ,quindi sempre 10 giga di backhauling... le porte dei kit sempre 10 giga sono
Quindi piano, il traffico di una gigabit residenziale è pensato per essere bursty.. ovvero il gestore spera che voi utilizzate per pochissimo tempo il giga pieno( 10-20 min al giorno ma proprio massimo) e nel resto stiate entro gli usi di una fttc.
Quindi chi ha visto la saturazione in fttc... e

È come se vi stessero dando una fttc che può andare di più,con una latenza migliore e che non soffre di diafonia... poi il resto è tutta pubblicità
Ma va bene, per carità, siccome oltre la velocità pura qualcuno lamentava anche l' impossibilità di giocare online o anche solo guardare netlix, altrimenti non credo che siamo tutti lì tutto il giorno a testare. Io scambio diverse decine di giga al giorno di file con il server aziendale, in ufficio -dove ancora non é attiva la ftth- ho una fttc 100/20 e la differenza c'è eccome...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 18:10   #10758
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Beh non è che abbia tutti i torti eh... se va avanti così tempo zero e vedremo anche la saturazione degli alberi e andate tutti a 38,875Mbps (2488Mbps di GPON diviso 64 utenze per albero...)
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Esatto... oltre al fatto che gli olt e la rete sono dimensionate ugualmente alla FTTC ,quindi sempre 10 giga di backhauling... le porte dei kit sempre 10 giga sono
Quindi piano, il traffico di una gigabit residenziale è pensato per essere bursty.. ovvero il gestore spera che voi utilizzate per pochissimo tempo il giga pieno( 10-20 min al giorno ma proprio massimo) e nel resto stiate entro gli usi di una fttc.
Quindi chi ha visto la saturazione in fttc... e

È come se vi stessero dando una fttc che può andare di più,con una latenza migliore e che non soffre di diafonia... poi il resto è tutta pubblicità
Tutto quello che volete. La chiamiamo FTTC, FTTH oppure anche fosse una 56k, la mia banda è già satura quasi 24/7. Assurdo che mi si venga a dire come devo utilizzarla.
Se a qualcuno non sta bene perché inizia a navigare lento, che vada verso un diverso contratto. Di certo è ciò che farei io se fosse per me un problema, ma per ora (del resto) mi sto tenendo l'instabilità di cui sta soffrendo Tiscali.

Diciamo che è come un bus che arriva alla fermata bello pieno, saliamo su tutti ma uno inizia a lamentarsi perché ci stiamo dentro come le sardine.... Scendi e prendi il prossimo.
Detto da uno che (ormai un po' di tempo fa) è diventato scooterista (anche) per questo.


P.S.: tra l'altro personalmente se ho fatto un paio di speedtest è pure assai...
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:27   #10759
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Ma sei serio? No perché questa baggianata (per non dire altro) l'hai già detta una volta...
Hai idea di cosa fa la gente con la propria rete?
E io dovrei crearmi il problema di non saturare la mia banda perché altrimenti rallento te??? No perché se il problema è questo siamo alla frutta allora...
Hanno ragione. Ne fai troppi e non sei il solo. Datevi una calmata.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:36   #10760
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Nah kirk, KingofChaos anzi non ne pubblica quasi mai ed è più scientifico e tecnico nelle risposte. Ci sono altri utenti che invece ne hanno pubblicati forse una cinquantina in queste ultime 10 pagine...e stanno tutto il giorno a pubblicarne (tra l'altro con più o meno sempre gli stessi risultati, a riprova che il problema da 1 mese a questa parte c'è ed è sempre lo stesso).

Il problema è lì, effettuare test in maniera compulsiva è inutile perchè danneggi già quella "poca banda" che hanno gli utenti OF del Centro-Sud ed inoltre è totalmente inutile, visto che il problema è ancora lì fermo e quando avremo novità in merito, di certo lo verremo a sapere subito. Siate più parsimoniosi nell'effettuare i test Open Fiber al Centro-Sud, tanto il problema al momento rimane.

Ultima modifica di Bigbey : 08-12-2019 alle 19:39.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v