Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2009, 12:10   #61
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
e con questa tastiera supporta il wake on usb dopo
l'ibernazione?
Proverò, mi arriva domani!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:15   #62
budo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
visto che il revo monta quella schifezza immonda di vista ho optato per questo (spero!) gioiello.
[...]
penso di montarci xp , anche se windozz7 mi incuriosice ma se non sbaglio non gestisce le unità ottiche.
HAHAHAH! definisci Vista una schifezza immonda... e poi vuoi instllarci XP, perché XP cos'è?
Hihihihi scusate il "flame" ma non ho resistito...
A me questo cosino interessava ovviamente per la sua compattezza e per costruirci sopra un MediaCenter... magari con XBMC visto che decisamente mi sembra il miglior software in giro e lo uso da un sacco... quindi non si parla proprio di installarci sopra Windows, di nessun tipo!
Ubuntu è proprio la morte sua, con una bella installazione di XBMC che parte in automatico se non ci si logga entro 7 secondi!
Attualmente faccio così sul mio portatile che collego al TV LCD 46" FULL HD.
Mi interessava sentire notizie da chi ha provato XBMC su Linux o la LIVE (tanto è linux pure quella) in casi di file HD... ho letto che "scattava" la qual cosa rende questo gioiellino inutile (almeno per me). Ci sono novità?
Ho letto che XBMC 9.04 supporta l'accelerazione Hardware dell'nvidia 9400 (quindi ION), avete provato con quella?
Nessuno ha provato in generale Linux? Magari una semplice Live di Ubuntu che nemmeno richiede installazione? giusto per vedere il supporto all'hardware (ma scommetto che va tutto senza sbattersi con DLL driver e ore di installazione di un qualche winzoz, non lo sopporto).
Se qualcuno vuole provare:
http://www.ubuntu.com/getubuntu/download
P.S.
Quanto avete speso (comprese spese di spedizione) e dove l'avete comprato... se si puo' chiedere?
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:13   #63
TeDd
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Nessuno ha provato in generale Linux? Magari una semplice Live di Ubuntu che nemmeno richiede installazione?
Quanto avete speso (comprese spese di spedizione) e dove l'avete comprato... se si puo' chiedere?
Ancora non ho avuto tempo di provarlo...ma appena avrò un'attimo, sono curioso anch'io di vedere come funziona.
Cmq windows 7 trova tutto subito e anche il media center è davvero fatto bene.
Oltre al fatto che se installi correttamente pochi codec, riesci ad accellerare i video anche da MCE.
Io l'ho preso su tgo...consigliatissimo sia come prezzo che come servizio globale.
TeDd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:21   #64
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
HAHAHAH! definisci Vista una schifezza immonda... e poi vuoi instllarci XP, perché XP cos'è?
Hihihihi scusate il "flame" ma non ho resistito...
A me questo cosino interessava ovviamente per la sua compattezza e per costruirci sopra un MediaCenter... magari con XBMC visto che decisamente mi sembra il miglior software in giro e lo uso da un sacco... quindi non si parla proprio di installarci sopra Windows, di nessun tipo!
Ubuntu è proprio la morte sua, con una bella installazione di XBMC che parte in automatico se non ci si logga entro 7 secondi!
Attualmente faccio così sul mio portatile che collego al TV LCD 46" FULL HD.
Mi interessava sentire notizie da chi ha provato XBMC su Linux o la LIVE (tanto è linux pure quella) in casi di file HD... ho letto che "scattava" la qual cosa rende questo gioiellino inutile (almeno per me). Ci sono novità?
Ho letto che XBMC 9.04 supporta l'accelerazione Hardware dell'nvidia 9400 (quindi ION), avete provato con quella?
Nessuno ha provato in generale Linux? Magari una semplice Live di Ubuntu che nemmeno richiede installazione? giusto per vedere il supporto all'hardware (ma scommetto che va tutto senza sbattersi con DLL driver e ore di installazione di un qualche winzoz, non lo sopporto).
Se qualcuno vuole provare:
http://www.ubuntu.com/getubuntu/download
P.S.
Quanto avete speso (comprese spese di spedizione) e dove l'avete comprato... se si puo' chiedere?
windows... Lasciamo perdere, ma consentimi che xp e' il mono peggio..
Io ho installato XBMC LIVE con i driver aggiornati (va sostituito il generic nvidia driver IMG nell'ISO e rimasterizzato) ma non ho fatto che 5 minuti di prove (si deve abilitare qualcosa nei setting di XBMC? Quando avro' un attimo, provero a guardaci meglio...)
Sta di fatto che a 720 tutto fila liscio, ma a 1080 scatta.
Se fai un giro sul forum XBMC avrai maggiori info.
L'audio su HDMI non lìho provato ma "Pare" che funzioni (abilitarlo da bios e nei setting...)
Prezzo 305 eurozzi comprese le spedizioni (se l'avessi ordinato la sera prima risparmiavo 12 euro, ma cosi' e' la vita!!!!!!!!!!!!!! )
Tra revo e ASRock non c'e' storia a parte il WiFi e il montaggio posteriore a monitor..
Sempre che non si mettano le mani sulla versione UK venduta con linux e ssd da 8G che costa sui 200 eurozzi.
Poi DEGUSTIBUS...

Bye!

P.S. Se trovi qualche soluzione per i 1080p sono tutto-orecchii

Ri-Bye!

Ultima modifica di V3rcingetorige : 17-06-2009 alle 10:24.
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:29   #65
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
trovato qualcosa:

VDPAU decoding is now in both the binary 9.04 release, and in the mainline SVN tree. To activate it simply install XBMC via your usual method, launch it, choose 'Settings->Video->Players' and change the Render Method to VDPAU.

Stasera provo
Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:35   #66
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
windows... Lasciamo perdere, ma consentimi che xp e' il mono peggio..
Io ho installato XBMC LIVE con i driver aggiornati (va sostituito il generic nvidia driver IMG nell'ISO e rimasterizzato) ma non ho fatto che 5 minuti di prove (si deve abilitare qualcosa nei setting di XBMC? Quando avro' un attimo, provero a guardaci meglio...)
Sta di fatto che a 720 tutto fila liscio, ma a 1080 scatta.
Se fai un giro sul forum XBMC avrai maggiori info.
L'audio su HDMI non lìho provato ma "Pare" che funzioni (abilitarlo da bios e nei setting...)
Prezzo 305 eurozzi comprese le spedizioni (se l'avessi ordinato la sera prima risparmiavo 12 euro, ma cosi' e' la vita!!!!!!!!!!!!!! )
Tra revo e ASRock non c'e' storia a parte il WiFi e il montaggio posteriore a monitor..
Sempre che non si mettano le mani sulla versione UK venduta con linux e ssd da 8G che costa sui 200 eurozzi.
Poi DEGUSTIBUS...

Bye!

P.S. Se trovi qualche soluzione per i 1080p sono tutto-orecchii

Ri-Bye!
Scusa,
non c'e' storia nel senso che revo e' meglio di Asrock ?
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:49   #67
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Scusa,
non c'e' storia nel senso che revo e' meglio di Asrock ?
No, l'esatto contrario, basta che leggi in giro i numerosi problemi di revo...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:20   #68
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
No, l'esatto contrario, basta che leggi in giro i numerosi problemi di revo...
Questi mi mancano.. Quali problemi^

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:11   #69
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Meno male, ho ordinato un Asrock, arriva tra 10gg....

luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:47   #70
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Questi mi mancano.. Quali problemi^

Bye!
Sembrano numerosi i problemi del revo in riproduzione di mkv; inoltre le prestazioni del sistema di fatto non consentono un utilizzo videoludico del nettop. Ora, per carità, anche il nostro ion non può essere considerato una piattaforma da gioco, ma le prestazioni sono di un altro livello (uniche pecche secondo me sono la mancanza del Wi-fi e lo chassis un pochino scarno).
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:53   #71
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
onestamente questi nettop non son fatti per giocare ma per come la vedo io per uso htpc e per uso standard internet office youtube e così via... visto che si trova a 289 e cmq attorno alle 300euro mi dite come si comporta con i file mkv sotto xp oppure sotto seven... (vista non lo prendo in considerazione)... il problema del revo erano anche i filmati flash a 720p qui col dual core non dovrebbero esserci problemi (almeno spero)... sono molto interessato ai file mkv (i 720p penso non siano un problema forse il problema nasce per quelli 1080p) logicamente è d'obbligo mpc-hc... fatemi sapere

p.s. avete qualche tuner tv? per questi nettop sono ideli i prodotti terratec nuovi ovvero h7 e s7 comprensivi di ci per dvb-t e dvb-s2
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 15:51   #72
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Qualcuno ha misurato i consumi? Usato come mulo ( quindi sono emule attivo ), quanto consuma, meno di 20w?

Pure a me interessa sapere come va con mkv 1080p. Se andasse bene, mi libererei di 2 vecchi pc prendendo questo al loro posto.
Provate il lettore KMP completo di codec CoreAVC ( versione Pro per il supporto di Cuda nvidia )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:07   #73
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
oltre a Xp o Seven potrei benissimo provare Ubuntu 9.04 se e solo se i mkv vengono accelerati dalla gpu... con ubuntu che programmi consigliate? xbmc?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:55   #74
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
ragazzi sono 3 ore che sto smadonnando con le mie chiavette wi-fi usb, non c'è verso di far andare la mia rete fastweb; sia con Xp che con vista mi trova la rete ma poi mi da connettività limitata o assente...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:02   #75
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
trovato qualcosa:

VDPAU decoding is now in both the binary 9.04 release, and in the mainline SVN tree. To activate it simply install XBMC via your usual method, launch it, choose 'Settings->Video->Players' and change the Render Method to VDPAU.

Stasera provo
Bye!
CONFERMO!!!
1080p senza nessun problema!!!!!!
Carico CPU 5% ....



Riassumendo:
Scaricato XBMC 9.04.01 e con magiciso sostituito la IMG dei driver Nvidia
Installato su HDD del 330 ION
Assegnati da bios 512 MB di ram alla scheda video.
Abilitato il VDPAU nei setting...

Ultima modifica di V3rcingetorige : 18-06-2009 alle 08:02.
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:25   #76
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
CONFERMO!!!
1080p senza nessun problema!!!!!!
Carico CPU 5% ....



Riassumendo:
Scaricato XBMC 9.04.01 e con magiciso sostituito la IMG dei driver Nvidia
Installato su HDD del 330 ION
Assegnati da bios 512 MB di ram alla scheda video.
Abilitato il VDPAU nei setting...
Ottime news!
Allora io ho aperto il giocattolino, tolto la slittina del masterizzatore dvd e ho sostituito le nanya onboard e messo 4gb di Ocz che avevo, le ha prese senza fiatare!
Il mio prolbema continua ad essere con le chiavetta USB wi-fi: in pratica entrambe funzionano a tratti e poi si sconnettono da sole. E comunque anche quando sono collegate (e in download) l'iconcina in basso mi da cavo non collegato!!! E' veramente assurdo....

Ultima modifica di gup133 : 18-06-2009 alle 10:24.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:25   #77
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Dimenticavo: è arrivata la mediaboard silver, nessun problema per l'ibernazione e nessun problema anche per il funzionamento del touchpad!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:07   #78
elektrabianchi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 56
sui consumi ecco qua
da quanto ho letto l'unico inghippo ben evidente è la mancanza di porte usb sul davanti .....
elektrabianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:26   #79
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da elektrabianchi Guarda i messaggi
sui consumi ecco qua
da quanto ho letto l'unico inghippo ben evidente è la mancanza di porte usb sul davanti .....
Che forse, trattandosi di htpc destinato magari ad un salone, non è nemmeno così male, spesso le chiavette usb sono anti estetiche!

Il mio vero problema è, attualmente, l'impossibilità ad utilizzare il wifi. Qualche anima pia che ha un'altra chiavetta (io ho provato una tp-link e una Asus) per fare la prova?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:28   #80
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ottime news!
Allora io ho aperto il giocattolino, tolto la slittina del masterizzatore dvd e ho sostituito le nanyna onboard e messo 4gb di Ocz che avevo, le ha prese senza fiatare!
Il mio prolbema continua ad essere con le chiavetta USB wi-fi: in pratica entrambe funzionano a tratti e poi si sconnettono da sole. E comunque anche quando sono collegate (e in download) l'iconcina in basso mi da cavo non collegato!!! E' veramente assurdo....
che sistema hai montato? io con xp ho lo stesso problema ...connessione lenta che degrada , ma pensavo fosse dovuto al sitema che uso per collegarmi al router di alice (tramite rete elettrica e powerline) o addirittura al router stesso.
mi sto informando ora sulla potenza reale dei miei powerline ma se con win7 va mi sa che faccio il salto .
scusa ho letto solo ora che hai provato sia xp che vista.

Ultima modifica di red_shark : 18-06-2009 alle 10:37.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v