Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2019, 20:49   #1
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
N-Esima config 1k gaming. Partire dal monitor ? Cerco consigli non inflazionati

Ciao a tutti, è un po' che non mi aggiro nel mondo delle configurazioni.
Shockato dal fatto che non si montino più i masterizzatori, mi accingo a consigliare ad un amico una configurazione per il nuovo pc ( che assemblerò in prima persona)
Il periodo per l'acquisto sarà quello dei saldi, penso, sperando che scenda la CPU ai regimi di ca 6 mesi fa.

Per il monitor ci sono MAX 250 euro di budget in piu' quindi PIU' o meno 1k per il pc e INVECE 250€ per il monitor, meglio meno che più,magari attendendo l'offerta giusta :
Ho visto che spesso si parte da questo componente , ma io facendo all'antica non sono riuscito a venirne a capo... anche perchè penso si concateni alla scelta della GPU di cui sotto.

Sembrerebbe orientato su un 27" curvo.. ma accetto consigli se il budget non è sufficiente per acquistarne uno adeguato

Mi sono un po' documentato e ho fissato alcuni capisaldi

0) Cpu: Ryzen 5 3600 ( che fantasia! )

1) Mobo:
MSI B450 450 Tomahawk MAX prima scelta
MSI B450I GAMING PLUS seconda scelta, 0 voglia di problemi di bios quindi quasi scolpita nella roccia la prima, o cmq se ne avete di migliori

2)HDD:
SSD da 256 GB Silicon Power (mi fa un po' senso ma sembra essere gettonata )
P300 da 1 TB

E qui iniziano i problemi:

3) RAM:
Non mi sono ancora scervellato sui timing, vorrei sfruttare la vostra esperienza prima di impazzire... direi di stare in casa B-Die ma vorrei un'alternativa costo efficace (deve esserci ) per le inflazionatissime... :
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3733MHz
c'è qualcosa di meglio a poco più o sono davvero l'ottimo qualità prezzo ?

4) GPU:
Non sono riuscito a venirne a capo, perchè credo dipenda dal monitor che farò comprare... però aspetto lumi

Zotac ZT-T20610E-10M scheda video GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB GDDR6
o
Radeon RX5700 ( che a quanto ho capito qualità prezzo è meglio ma.... )

5)PSU:
Lo vorrei di qualità, piuttosto risparmiando rinunciando alla modulabilità.
Ho intravisto un Corsair CX550 .. "ai miei tempi" Corsair era sinonimo di qualità.. non mi fido tanto del Riotoro, ma son pronto ad essere smentito

6)Case:
Purtroppo l'estetica farà la sua parte e la scelta non sarà mia..
Però anche qui lo preferirei "brutto" ma con un buon airflow e che costi il meno possibile ( forse chiedo troppo? ) va bene anche senza slot masterizzatore quindi se avete un paio di alternative.. così almeno indirizzerò la scelta
solo a titolo di esempio Noua Smash S1 RGB

Cooler Master lo preferirei per solidità ma l'importante è l'Airflow ( se con una 20ina di euro in più a quello in esempio si cambia radicalmente.. senza dubbio li spenderei )

7)Dissi:
Sembra che finalmente ci siano arrivati i produttori a fornire un prodotto che faccia il suo sporco dovere ad un prezzo onesto, avrei identificato il:
ARCTIC Freezer 34 eSports niente di esoterico ma mi sembra una buona scelta.

8)Monitor:
Accetto consigli per bilanciarlo alla Scheda video scelta... brancolo nel buio, più o meno

Spero di aver fatto un buon lavoro, almeno per fornire una discreta base per un contradittorio un po' diverso dallo standard

Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo ( accetto anche consigli sui negozi, magari in privato, perchè son rimasto un po' shockato dal fallimento di e-chiave, sia per il fallimento.. che per l'anno... sono diventato un dinosaurooo )

Ultima modifica di bart393 : 06-12-2019 alle 11:30. Motivo: Corretto il budget
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 22:16   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da bart393 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è un po' che non mi aggiro nel mondo delle configurazioni.
Shockato dal fatto che non si montino più i masterizzatori, mi accingo a consigliare ad un amico una configurazione per il nuovo pc ( che assemblerò in prima persona)
Il periodo per l'acquisto sarà quello dei saldi, penso, sperando che scenda la CPU ai regimi di ca 6 mesi fa.
Per il monitor ci sono 200 euro di budget più o meno ( magari attendendo l'offerta giusta anche più avanti):
Ho visto che spesso si parte da questo componente , ma io facendo all'antica non sono riuscito a venirne a capo... anche perchè penso si concateni alla scelta della GPU di cui sotto.
Ciao
sarebbero 1000 + 200 di monitor oppure 800 + 200 che fa 1000 euro di spesa in totale?

Sembrerebbe orientato su un 27" curvo.. ma accetto consigli se il budget non è sufficiente per acquistarne uno adeguato

Mi sono un po' documentato e ho fissato alcuni capisaldi

0) Cpu: Ryzen 5 3600 ( che fantasia! )
ok
1) Mobo:
MSI B450 450 Tomahawk MAX prima scelta
MSI B450I GAMING PLUS seconda scelta, 0 voglia di problemi di bios quindi quasi scolpita nella roccia la prima, o cmq se ne avete di migliori
la tomahawk, la B450I e la versione mini-itx, quindi in formato ridotto, serve solo x l'uso in mini case altrimetni si eprde l'espandibilità di una scheda madre in formato normale
2)HDD:
SSD da 256 GB Silicon Power (mi fa un po' senso ma sembra essere gettonata )
P300 da 1 TB
ok
E qui iniziano i problemi:

3) RAM:
Non mi sono ancora scervellato sui timing, vorrei sfruttare la vostra esperienza prima di impazzire... direi di stare in casa B-Die ma vorrei un'alternativa costo efficace (deve esserci ) per le inflazionatissime... :
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3733MHz
c'è qualcosa di meglio a poco più o sono davvero l'ottimo qualità prezzo ?
il top qualità-prezzo sarebbero delle 3200Mhz sui 70 euro
nn sarebbero le piu performanti ma gia cosi nn si hanno problemi di limitazioni di srota
crucial ballistix, kingston rpedator, corsair vengeance, le Cl16 bene o male van bene tutte

4) GPU:
Non sono riuscito a venirne a capo, perchè credo dipenda dal monitor che farò comprare... però aspetto lumi

Zotac ZT-T20610E-10M scheda video GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB GDDR6
o
Radeon RX5700 ( che a quanto ho capito qualità prezzo è meglio ma.... )
dipende dal monitor che dipende dal budget
5)PSU:
Lo vorrei di qualità, piuttosto risparmiando rinunciando alla modulabilità.
Ho intravisto un Corsair CX550 .. "ai miei tempi" Corsair era sinonimo di qualità.. non mi fido tanto del Riotoro, ma son pronto ad essere smentito
varierà in base alla scheda video ma almeno punterei un tx550m in casa corsair o antec ea550g pro
6)Case:
Purtroppo l'estetica farà la sua parte e la scelta non sarà mia..
Però anche qui lo preferirei "brutto" ma con un buon airflow e che costi il meno possibile ( forse chiedo troppo? ) va bene anche senza slot masterizzatore quindi se avete un paio di alternative.. così almeno indirizzerò la scelta
solo a titolo di esempio Noua Smash S1 RGB

Cooler Master lo preferirei per solidità ma l'importante è l'Airflow ( se con una 20ina di euro in più a quello in esempio si cambia radicalmente.. senza dubbio li spenderei )
come entrylevel ma adatti anceh ad un pc di fascia alta ci sono gli zalman serie Z, qualcosa di un poco superiore qualitativametne invece potrebbe essere il phanteks P400, poi cmq va detto ceh fra i 60 e i 100 euro ci sono moltissi buoni case, contano i dettagli e i gusti personali
7)Dissi:
Sembra che finalmente ci siano arrivati i produttori a fornire un prodotto che faccia il suo sporco dovere ad un prezzo onesto, avrei identificato il:
ARCTIC Freezer 34 eSports niente di esoterico ma mi sembra una buona scelta.
si e un classico
8)Monitor:
Accetto consigli per bilanciarlo alla Scheda video scelta... brancolo nel buio, più o meno

Spero di aver fatto un buon lavoro, almeno per fornire una discreta base per un contradittorio un po' diverso dallo standard

Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo ( accetto anche consigli sui negozi, magari in privato, perchè son rimasto un po' shockato dal fallimento di e-chiave, sia per il fallimento.. che per l'anno... sono diventato un dinosaurooo )
Ciao
qualche considerazione in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 12:30   #3
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Grazie per la reply ho modificato il primo post con il budget corretto

Aggiorno quindi la Config:

CONFERMATI:

0)CPU:
Ryzen 5 3600
2)HDD:
SSD da 256 GB Silicon Power P300 da 1 TB )
3)RAM:
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 almeno 3200 o similari cl16 a seconda dello store
7)Dissi:
ARCTIC Freezer 34 eSports


Confermati ma piccole migliorie possibili::
1) Mobo:
MSI B450 450 Tomahawk MAX Confermato, alternative non fosse disponibile ? senza doversi sbattere con i flash del bios ?

5)PSU:
Corsair tx550m In effetti sembra la best option
Alimentatore 600W Thermaltake Toughpower GX1 (80+ Gold) che non sembra male e costa più o meno uguale 75
Enermax Revolution X't II ERX550AWT spropositato ma costa meno ! ( dov'è il trucco ) 70

6)Case:
zalman Z11 In cerca di consigli per altri case max 80€ direi per stare in budget
Sharkoon TG5,Noua Smash S1, CMN400 , Cooler master MB511 RGB MESH VERS. MID TOWER ATX
DA DEFINIRE::

4) GPU E MONITOR 27" direi curvo ma valutabile

Il requisito è che implementi già le tecnologie odierne e quelle che sembrano essere mainstream per lo sviluppo dei futuri titoli... poi nessuno ha la sfera di cristallo e sono ben conscio del problema dell'obsolescecnza della componentistica

Zotac ZT-T20610E-10M
oppure
Radeon RX5700 ( in che versione/produttore ? )

A quanto ho capito:

Ray tracing -> Rtx -> 2060 e monitor adeguato -> Mi sembra soluzione raffazzonata e tecnologia troppo acerba

Freesync -> Amd 5700 ( da capire quale versione ) -> monitor Freesync e ad oggi ho di più e risparmiando, in futuro si vedrà

non escludo di non averci capito niente

Monitor addocchiati:

AOC C27G1 259
Samsung 27F390 Monitor Curvo FHD da 27" -> 4 ms... ma costa veramente poco FreeSync
MSI OPTIX G27C4 Gaming Curvo -> leggermente fuori budget da mw

Acer Nitro RG270bmiix Monitor Gaming ( non curvo )

Ultima modifica di bart393 : 06-12-2019 alle 15:07.
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 17:43   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da bart393 Guarda i messaggi
Grazie per la reply ho modificato il primo post con il budget corretto

Aggiorno quindi la Config:

CONFERMATI:

0)CPU:
Ryzen 5 3600
2)HDD:
SSD da 256 GB Silicon Power P300 da 1 TB )
3)RAM:
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 almeno 3200 o similari cl16 a seconda dello store
7)Dissi:
ARCTIC Freezer 34 eSports


Confermati ma piccole migliorie possibili::
1) Mobo:
MSI B450 450 Tomahawk MAX Confermato, alternative non fosse disponibile ? senza doversi sbattere con i flash del bios ?
ce la b450a pro MAX
senno una scheda x570

5)PSU:
Corsair tx550m In effetti sembra la best option
Alimentatore 600W Thermaltake Toughpower GX1 (80+ Gold) che non sembra male e costa più o meno uguale 75
Enermax Revolution X't II ERX550AWT spropositato ma costa meno ! ( dov'è il trucco ) 70
l'enermax credo che sia fuori produzione e cmq nn e granche come hardware interno, cmq puo andare
6)Case:
zalman Z11 In cerca di consigli per altri case max 80€ direi per stare in budget
Sharkoon TG5,Noua Smash S1, CMN400 , Cooler master MB511 RGB MESH VERS. MID TOWER ATX
aggiungere i vari nzxt come l'H510 e il phanteks P400
DA DEFINIRE::

4) GPU E MONITOR 27" direi curvo ma valutabile

Il requisito è che implementi già le tecnologie odierne e quelle che sembrano essere mainstream per lo sviluppo dei futuri titoli... poi nessuno ha la sfera di cristallo e sono ben conscio del problema dell'obsolescecnza della componentistica

Zotac ZT-T20610E-10M
oppure
Radeon RX5700 ( in che versione/produttore ? )

A quanto ho capito:

Ray tracing -> Rtx -> 2060 e monitor adeguato -> Mi sembra soluzione raffazzonata e tecnologia troppo acerba

Freesync -> Amd 5700 ( da capire quale versione ) -> monitor Freesync e ad oggi ho di più e risparmiando, in futuro si vedrà

non escludo di non averci capito niente
se punti al full-hd con alti refresh direi di restare su una fascia di schede del genere
la 5700 va un po di piu quindi punterei quella
tanto col ray tracing dovresti salire alla rtx2070 x puntare a giocarci, ma ancora nn sappiamo ceh fine farà quidni mi sembra troppo presto comprare in base a quello
i modelli di RX interessanti qualità-prezzo di solito sono le XFX DD e le powercolor red dragon

Monitor addocchiati:

AOC C27G1 259
Samsung 27F390 Monitor Curvo FHD da 27" -> 4 ms... ma costa veramente poco FreeSync
MSI OPTIX G27C4 Gaming Curvo -> leggermente fuori budget da mw

Acer Nitro RG270bmiix Monitor Gaming ( non curvo )
l'aoc e un buon prodotto, ne ho visti un paio da vicino e mi han fatto un'impressione molto positiva
msi ed acer buoni ma x i prezzi che hanno preferisoc l'aoc
il samsung va bene ma e un 60Hz a quel punto nn ce bisogno di salire tanto x la scheda video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 18:06   #5
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
l'aoc e un buon prodotto, ne ho visti un paio da vicino e mi han fatto un'impressione molto positiva
msi ed acer buoni ma x i prezzi che hanno preferisoc l'aoc
il samsung va bene ma e un 60Hz a quel punto nn ce bisogno di salire tanto x la scheda video

Grazie mille per i preziosi consigli, ne farò tesoro, { apprezzatissimo quello sulla mobo, penso proprio che renderò operativa la modifica per recuperare qualche € }
farò ancora qualche valutazione, ma direi che la linea da seguire è tracciata. Ovviamente ad acquisto compiuto lascerò traccia =)

Per l'ssd... passare ad una più affidabile Crucial MX500 CT250MX500SSD1(Z) 250 GB o similare ? quindi non pci-e ? è una brutta idea ? Mi sono un po' preoccupato di problemi di alte temperature.. spazi di montaggio ecc...

Una curiosità.. pasta termica è già compresa con il dissi o è meglio che mi compri una siringa di.... accetto consigli

Se qualcuno ha da consigliarmi uno store a prezzo ed affidabile... mp =)

Ultima modifica di bart393 : 06-12-2019 alle 20:52.
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:46   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Per quanto riguarda al SSD non mi preoccuperei troppo dell'affidabilità di un modello m2 anche se effettivamente con un SSD Sata non cambierebbe nulla lato gaming e avresti un buon ritorno economico
Si è compresa la pasta termica MX 4 della Arctic
Se ti mando i nomi degli shop più usati qui nel forum
Magari prima di ordinare il tuttuo puoi se vuoi ripostare la lista così la controlliamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 10:27   #7
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Per controllo finale ed EVENTUALI CRITICHE o miglioramenti, siamo ancora in tempo e sono ben accetti :

0) Cpu:
CPU AMD Ryzen 5 3600 3,6GHz 32MB L3 Cache € 193,80

1) Mobo:
MSI B450-A Pro Max B450 96.86

2)HDD:
HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB 32.40
SSD Crucial 250GB MX500 CT250MX500SSD1 2,5 Sata3 40

3) RAM:
Ram Patriot Memory Viper Steel 16GB DDR4 2x8GB 3400MHz 72.40

4) GPU:
XFX, Scheda Grafica Radeon RX 5700 DD Boost Up Ultra 8GB 349

5)PSU:
Alimentatore Corsair TX550M 67.70

6)Case:

Cooler Master MasterBox MB511 RGB Midi-Tower, Nero 83
oppure
Sharkoon TG5 RGB, case da gaming midi ATX, doppio vetro temperato, quattro ventole RGB, filtri antipolvere, colore nero 68
oppure
SilverStone SST-RL06WS-PRO - Cabinet da Gaming Red Line Midi Tower ATX Silent, Silent High Airflow Performance, bianco con profili argento 83

7)Dissi:
Dissipatore CPU ad aria ARCTIC Freezer 34 eSports 26.50

8)Monitor:
AOC C27G1 Monitor Gaming Curvo da 27", FHD 1920 X 1080 a 144Hz, 2 X HDMI, Regolabile in altezza, Nero/Rosso 261

Il case come detto non è scelta mia

Controllo ora che l'alimentatore vada bene (abbia tutti i cavi necessari per alimentare la video ecc )
La mobo abbia le interfaccie giuste per il case ( vedi luci ventole e ssd )

Direi che c'è tutto ? Licenza win 10, 10 euro a parte E birra per l'impagabile lavoro di celsius100 se passa da Genova

Se non ho sbagliato i conti 975 spedizione inclusa per il pc e 261 per il monitor secondo me si potrebbe aspettare un attimo per vedere se cala e che torni disponibile.. sul monitor preferireri acquistarlo da un sito con facile possibilità di restituzione in caso di dead pixel ecc

Le perplessità sono sulla video, non ho capito quale gira a temperatura minore fra la XFX e la RED DRAGON
L'ssd... non mi convince proprio la m2.. sono un testone...

Ultima modifica di bart393 : 07-12-2019 alle 10:41.
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 12:04   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
mi sembra tutto ok
x le vga sono analoghe, tanto poi alla fine le ventole sono regolabili a piacimento quindi si puo spingere di piu o renderle un po piu silent
x la ram nn mi pare siano nella lista qvl quindi nn e sicuro ceh cmq vadano a 3400MHz
vediamo un po cosa si decide x il case
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 09:50   #9
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Confermato anche il CASE ( mb511).

Interfacce alimentatore, per verifica.. dovrei starci dentro sia come numero che come lunghezze :

1x ATX Cable 24 Pin (20+4) MOBO
1x EPS/ATX12V 8 Pin (4+4) cable Connectors MOBO
1x PCIe 8 Pin (6+2) cable Connectors Per Cable 750mm (± 10mm) VIDEO
1x SATA Cable Connectors Per Cable 600mm (± 10mm) SSD
1x SATA Cable Connectors Per Cable 3 Total Connectors 3 700mm (± 10mm) HDD

1 Peripheral Cable (4-Pin) Connectors Per Cable 750mm (± 10mm) SPARE
1 Floppy Adapter (4-Pin) Connectors Per Cable 101mm (± 5mm) SPARE
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 11:58   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sul case nn dimenticare una ventola anteriore almeno, tipo arctic F14
Ali ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 12:50   #11
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sul case nn dimenticare una ventola anteriore almeno, tipo arctic F14
Ali ok
Non ne ha 3 già montate sul davanti la versione rgb da 87 iuri ?
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:10   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sì la versione RGB Allora è ok
Cioè per carità non sono dei mostri come qualità le ventole che ci sono a bordo Quindi se si volessero migliorare tutto di guadagnato però si può andare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 12:36   #13
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Confermo l'acqusito di tutto come da ultimo messaggio,
spedizioni incluse: 969 Perfetto

Ho dovuto utilizzare 3 shop pagando 1 spedizione sola alla fine

{per evitare di pagare le spedizioni sul case.. ho dovuto aggiungere uno shop che prevedesse il ritiro gratuito in punto di ritiro.. }
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:14   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ok
A questo punto Facci sapere come va
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 19:20   #15
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Si, mi guardo un paio di video per il dissipatore.. che son sempre sorprese fantastiche e cerco di prendere spunto per dove piazzare l'ssd..

Per il monitor sembra avere cambiato idea, stiamo valutando un 24", meglio curvo... se qualcuno avesse advice...

HP 25mx non curvo e TN
AOC C24G1 curvo e VA

Il monitor è veramente una rottura da scegliere
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 20:31   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
l'aoc oppure Samsung C24F396
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:54   #17
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
l'aoc oppure Samsung C24F396
Economico, bello, ma mi preoccupavano i 4ms di latenza e i 60hz di aggiornamento
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:55   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Avendo il freesync diventano cmq cose secondarie tutto sommato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 19:06   #19
bart393
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 97
Pc assemblato, devo ancora mettere il SO ma per ora ok.. leggermente tribolato con il dissi che sembrava non tenere la placca dietro la mobo.. le ram riconosciute a freq bassissima, ma appena attivato il profilo nel bios.. segnano 3600 ( mah )

Il case molto bello, ma non mi è piaicuto il fatto di dover perdere il tasto del reboot per cambiare colore alle ventole.. io ho un modestisismo centurion serie 1... e aveva un tasto apposito per l'illuminazione separato da quello del reboot... { Matassa di cavetti per le ventole indomabile, sarebbero state utili due righe di istruzioni per spiegare la logica che ci sta dietro.. anche per lo switch interno ed il fatto che sia necessario collegare un'alimentazione di tipo IDE per poter far girare le ventole )

Non mi è inoltre piaciuto il tray per l'ssd frontale perchè poco solido ed il fatto che per montarla nella paratia posteriore ci voglia un tray di terze parti.... ( ancora nel 2020 per un tray da pochi euro... ) potevano studiare qualcosa di universale per fronte e retro

Non mi è piaciuto inoltre il cavo per l'alimentazione della GPU a mio giudizio antiestetico, forse si poteva fare meglio piuttosto che doversi vedere un "fiocco" di tali dimensioni

Pessimo il cavo usb3 interno ( ha una seziona da cavo di potenza )
e i cavetti sata inclusi nel pack della mobo

Poco sensata la pellicola sulla scheda video ( difficile da togliere e altamente rischioso dimenticarsi di qualcosa... non capisco cosa ci fosse da proteggere in quella plasticaccia mezza opaca )

Pessimo il dissi originale con la pasta termica non adeguatamente protetta da una pellicola ( matematico tirarlo fuori e metterci un dito dentro )

Il case a parte i sopracitati ( a mio giudizio ) difetti, veramente spazioso e "arioso"

In attesa dell'arrivo della licenza per Win10, update drivere e primo benchmark... curioso delle temperature...
sarà come con mia moglie in macchina:

Cpu con la sciarpetta al freddo ( con tutto quel dissi montato.. voglio ben vedere )
VGA ai tropici che si scioglie...

Speriamo il case faccia il suo dovere

Ultima modifica di bart393 : 28-12-2019 alle 19:09.
bart393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 20:04   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418

Facci sapere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v