Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2018, 15:28   #1
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Caricamento di windows 10 lento

Ciao a tutti, vorrei chiedervi. E' normale che Windows 10 ci metta 3/4 minuti a caricare ogni volta che accendo o riavvio il pc? Per caricamento intendo da quando lo accendo fino a quando arriva alla schermata di log-in utente, quindi escludendo il caricamento dei programmi vari.

Ho un Portatile Dell XPS 15 abbastanza veloce con SDD Drive, quindi mi soprende un po' la cosa, anche perche mi sembra che il mio vecchio pc fosse piu veloce in questa fase..

Pensate che sia normale o potrei avere qualche problema con il mio computer?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 15:42   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Digita da Start/Cerca, msconfig, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsot", alle rimanenti lo togli, non toglierlo alle voci che riguardano i driver, tipo Intel, nvidia....

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabilita tutte le voci, antivirus compreso, tranne le voci che riguardano sempre i driver .

Riavvia il computer .

Che antivirus usi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 15:53   #3
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Digita da Start/Cerca, msconfig, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsot", alle rimanenti lo togli, non toglierlo alle voci che riguardano i driver, tipo Intel, nvidia....

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabilita tutte le voci, antivirus compreso, tranne le voci che riguardano sempre i driver .

Riavvia il computer .

Che antivirus usi ?
Grazie ora ci provo...

Uso Avira come antivirus... pensi che possa essere qualche virus?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 16:01   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Grazie ora ci provo...

Uso Avira come antivirus... pensi che possa essere qualche virus?
Disabilita anche Avira alla voce Avvio .

Poi se vuoi, fai qualche scan .

Altra prova, prima di togliere il segno di spunta e disabiliare le voci, prova ad andare in modalità provvisoria e vedi quanto tempo impiega il SO a caricarsi, se più o meno, rispetto ad avviarlo in modalità normale .

Ultima modifica di tallines : 21-01-2018 alle 16:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 16:31   #5
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Disabilita anche Avira alla voce Avvio .

Poi se vuoi, fai qualche scan .

Altra prova, prima di togliere il segno di spunta e disabiliare le voci, prova ad andare in modalità provvisoria e vedi quanto tempo impiega il SO a caricarsi, se più o meno, rispetto ad avviarlo in modalità normale .
Scan con Avira o mi consigli qualche altro software o online scanner?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 17:09   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Anche con Avira, più AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware .

Hai fatto le prove, come è andata ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:19   #7
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anche con Avira, più AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware .

Hai fatto le prove, come è andata ?
Allora con il riavvio in modalita provvisoria, quando ho riavviato, ci ha messo i soliti 3/4 forse anche 5 minuti prima che mi arrivasse la schermata che mi facesse scegliere la modalita con la quale caricare il pc. poi una volta selezionata la modalita provvisoria ci ha messo poco a caricare.

Ho fatto la scansione con AdwCleaner and Malwarebytes anti-Malware che mi hanno rilevato qualcosa che ho rimosso ma il problema non sembra essere risolto.

Ora faro una scansione con Avira
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:42   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Allora con il riavvio in modalita provvisoria, quando ho riavviato, ci ha messo i soliti 3/4 forse anche 5 minuti prima che mi arrivasse la schermata che mi facesse scegliere la modalita con la quale caricare il pc. poi una volta selezionata la modalita provvisoria ci ha messo poco a caricare.
Secondo me sono le voci in Servizi e in Avvio o può anche essere l' antivirus stesso....che crea il problema.....
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Ho fatto la scansione con AdwCleaner and Malwarebytes anti-Malware che mi hanno rilevato qualcosa che ho rimosso ma il problema non sembra essere risolto.

Ora faro una scansione con Avira
Ok .

Ma come detto sopra, facile che il problema, non siano le infezioni, ma quello che viene caricato all' avvio, Avira compreso.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 05:32   #9
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi. E' normale che Windows 10 ci metta 3/4 minuti a caricare ogni volta che accendo o riavvio il pc? Per caricamento intendo da quando lo accendo fino a quando arriva alla schermata di log-in utente, quindi escludendo il caricamento dei programmi vari.

Ho un Portatile Dell XPS 15 abbastanza veloce con SDD Drive, quindi mi soprende un po' la cosa, anche perche mi sembra che il mio vecchio pc fosse piu veloce in questa fase..

Pensate che sia normale o potrei avere qualche problema con il mio computer?
Ovviamente non è normale, il mio notebook Acer (in firma) vecchio di 3 anni, con hard disk "classico", upgradato da 8.1 a 10 SENZA FORMATTARE (lo uso pochissimo, per fortuna e non ho nessuna voglia di perdere giornate a reinstallare tutto) e senza antivirus "esterni", ci mette lo stesso tempo.... Cioè un'eternità.
Comunque io procederei col ripristino di fabbrica (aveva sicuramente 10 di default il tuo notebook), e SENZA collegarlo ad internet, toglierei TUTTI I SOFTWARE INUTILI (antivirus compresi) e verificherei la velocità di boot.
Dovrebbe essere una scheggia a boottare (verifica col RIAVVIA non usando il tasto accensione)!
Se non lo è mi comincerei a preoccupare.
Comunque crea un punto di ripristino (non fa mai male) e poi collegalo ad internet... E prega oppure usa un cornetto portafortuna.

baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 19:53   #10
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Alla fine tra scansioni e le voci di servizio sembra aver risolto almeno in parte. Non ci mette piu quei 3/4 minuti di prima ma comunque ci mette ancora sicuramente piu del dovuto.

A questo aggiungo che il pc spesso mi diventa anche molto pesante, come se avesse la ram o la cpu al massimo mentre sto solamente usando internet anche se magari su 2 browser differenti allo stesso tempo(cmq cose un XPS 15 Dell dovrebbe fare in scioltezza).

avendo fatto qualche scansione e sembra che sia tutto ok, possibile possa essere qualche problema hardware o di configurazione?

O in Alternativa quale Antivirus posso usare per essere sicuro che non sia un problema di virus?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 20:19   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai tolto dall' avvio l' antivirus si ?

Prova a disinstallarlo e riavvia il pc .

Prova anche ad andare in Pannello di controllo-Opzioni risparmio energia-Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione-Modifica le impostazioni attualmente non disponibili >

la voce "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)"

se ha il segno di spunta, lo togli

se non ce l' ha, lo metti

riavvia il pc e vedi come si comporta .

In più posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili, sullo stato di salute dell' ssd in uso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v