Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2018, 09:21   #1
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
[HELP ME!] Problema Ricorrente - Connessione presente ma il PC non "naviga"

Salve!
Da quasi un mese riscontro in modo casuale il problema in oggetto: la connessione funziona ma il PC non naviga (i vari browser non caricano le pagine, i servizi cloud non si aggiornano, i programmi non riescono a collegarsi online ecc.).
Sul momento riesco a risolvere tramite il prompt dei comandi con:
  1. netsh winsock reset
  2. netsh int ip reset
  3. netsh advfirewall reset
  4. e il successivo riavvio.

Solo che la soluzione è "molto" temporanea. Nel senso che il problema si ripresenta poco dopo: il giorno stesso, il giorno dopo, massimo dopo 3 giorni. Mi sta facendo uscire di testa, tutte le volte devo bloccare il lavoro, salvare tutto, interrompere le chiamate su Skype, riavviare... non ce la posso fare.

Avete qualche consiglio per risolvere in modo "più definitivo"?

-----
NOTE:
  • Il PC è un fisso con su Windows10, collegato via cavo al Fritzbox. Ho già testato una diverso cavo e una diversa porta del modem.
  • Gli altri apparecchi (PC, smartphone ecc.) funzionano regolarmente.
  • La connessione è Fastweb VDSL. Il problema si presenta sia utilizzando i DNS di Google, sia quelli forniti in automatico da Fastweb.
  • È un computer usato solo per lavoro, quindi programmi originali e navigazione ordinaria (molti siti ma di solito tutti "puliti").
  • Il PC è controllato 2-3 volte a settimana e risulta sano (niente virus, malware, adware ecc.). I programmi di protezione sono BitDefender Free, MalwareBytes (loro anche ADWcleaner), SpyBot S&D e il Firewall base di Windows.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 15:09   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Mi viene da pensare alla scheda interna (non so se integrata o PCI) che potrebbe avere delle anomalie. Hai provato a connetterti via Wifi?
Inoltre potresti provare a disinstallare completamente i driver della scheda per poi reinstallarli correttamente,inserendo correttamente sia la versione corretta del tuo S.O sia i relativi bit.
Chiedo.. il computer ha W10 da fabbrica o è stato installato successivamente?
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 09:54   #3
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Grazie per la risposta.

Il PC fisso è stato assemblato (non da me, non saprei farlo) nascendo con Win7 Professional. Poi l'ho aggiornato io a Win10 Professional (nel periodo in cui Microsoft permetteva l'aggiornamento gratuito).

Il Wi-Fi non è presente, quindi non posso testarlo.

Non so dirti se la scheda di rete sia integrata o PCI. Posso riportare quanto indicato nella gestione dei dispositivi:
  • Realtek PCIe GBE Family Controller
  • Ubicazione Bus PCI 3

Ho provveduto all'aggiornamento dei sui driver (con la procedura automatica di Win). Ora vedo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni e poi aggiorno il thread.

Thanks.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:29   #4
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Ok,avevo il sospetto che si trattasse di un aggiornamento.
Se risolvi fai sapere,se no aggiorna
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 08:29   #5
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Dopo l'aggiornamento, nei giorni passati era filato tutto liscio. Stamani vengo qua per scriverlo e quando vado a postare il messaggio... NO!!! DI NUOVO!!!

Il problema si è ripresentato tale e quale, ho applicato la stessa soluzione (i comandi da prompt), riavviato il PC ed è tornato a navigare.

gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:35   #6
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Come ho già detto precedentemente io disinstallerei completamente i driver lan e le reinstallerei da capo per vedere se si risolve.
Ovviamente per trovare i driver corretti devi sapere il nome della scheda madre o del computer se è di marca (HP,DELL,ACER etc...)
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:59   #7
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Il giorno dopo il verificarsi del problema ci sono stati due aggiornamenti di Win10 pro. Ho aspettato per vedere se avessero inciso sul problema. Ma stamani si è nuovamente verificato.

Quindi dopo aver ripristinato al solito modo, ho provveduto a scaricare dal sito Realtek e aggiornare all'ultima versione il driver dalla scheda di rete.

Aspetto e vedo se si è risolto.

Grazie ancora.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 19:15   #8
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Grazie a te. Fai sapere se risolvi
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 20:16   #9
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Come in precedenza la soluzione è stata "temporanea".
Nel senso che fino a ieri non ci sono stati problemi. Poi ieri il problema si è ripresentato.
Oggi si è ripresentato due volte, poco dopo l'inizio del lavoro stamani e di nuovo qualche minuto fa (al solito riavviando il PC si risolve).

Mah!?!
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 08:09   #10
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Allora. La scheda di rete sembra essere una PCI,quindi sostituibile in caso di guasto senza nessun problema.
Quello che io farei è questo. Ripristinare il computer (con la formattazione e quindi alle impostazioni di fabbrica,anche se sembra esagerato) e vedere se risolvo. Se non risolvo procederei con la sostituzione della scheda di rete.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 14:39   #11
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
So che la domanda è sciocca, ma per vana speranza la pongo ugualmente.

Riportare il computer alle impostazioni di fabbrica dopo richiede che quanto ora presente (software, dati, periferiche esterne, impostazioni di tutto quanto ecc.) debba essere reinserito. Corretto?
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:16   #12
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Tranquillo
Il ripristino alle impostazioni di fabbrica prevedere la formattazione dell'unità perciò la risposta è "sì",bisogna,successivamente al ripristino,reinserire i dati personali nuovamente.
E' comunque consigliabile eseguire un backup anche per il ripristino standard.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:40   #13
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Il backup lo faccio tutte le settimane. È il tempo necessario a rimettere su tutto quello che c'è che mi preoccupa.

In questo periodo non riesco, ma fra 3-4 settimane quando gli impegni si diradano un po' ci provo.

Oppure in alternativa porterò a far cambiare la scheda, visto che vorrei fargli fare una revisione con piccole migliorie, tipo più ram e nuova scheda video.

Grazie ancora per il supporto e tutti i consigli. Sei stato gentilissimo.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 19:08   #14
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Grazie a te. Ripeto comunque che non è sicuro che sia la scheda di rete. E' probabile ma non sicuro. Per ciò ti consigliavo il ripristino. Per quanto riguarda ram e scheda video,se non le hai mai cambiate tu,puoi provare a farlo. Almeno risparmi con l'assistenza. Comunque se preferisci così,fai così
Ciao.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v