Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2013, 14:56   #21
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Arrivato e ovviamente - come nelle più classiche delle situazioni - non ho avuto che pochi minuti per provarlo. Vi butto lì le prime sensazioni, non mastichate, di pancia. Poi posterò un'analisi più meditata, appena avrò tempo.
1) "cavolo, pesantino!": è la prima cosa che ho pensato. Poi, smanettandolo, quella sensazione è sparita. Comunque percettibilmente più pesante del paperwhite.
2) "piacevole al tatto": leggendo i forum anglosassoni, temevo l'effetto slick del dorso. In realtà al tatto la plastica è piacevole, non glossy come avevo immaginato. E l'effetto pieghe sul retro rende l'ebook reader molto comodo da maneggiare. Pollice sù.
3) "Che bello schermo": poco da dire se non che sono molto, molto contento. Con le luci spente lo schermo mi sembra davvero eccellente, ma sono rimasto estasiato dalla resa del glow, che mi è sembrato molto omogeneo, senza nessuna viratura di colore nè coni d'ombra. Sono molto pignolo su questa cosa (ho reso il paperwhite perchè non mi piaceva) e quindi anche qui pollice sù.
A presto con impressioni più "a freddo".
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:44   #22
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Arrivato anche il mio!

Nel fine settimana spero di avere un pò di tempo da dedicargli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:48   #23
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Miriddin, una domanda al volo: monta il firmware 2.5.2 o una cosa diversa?
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:55   #24
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Premetto che è il mio primo e-reader quindi le mie sono impressioni da niubbo
Comincio con le critiche: il touch è molto "duro", spesso non reagisce al primo e a volte neanche al secondo tocco ... per disattivare il Wi-Fi ci ho messo dei minuti, per fortuna per voltare le pagine sembra un po' più reattivo.

Aspetti positivi: la lettura dei fumetti in formato Bonelli, grazie a dimensioni e risoluzione, è ottima

@ Indy: il mio ha il 2.5.1, credo si sia aggiornato quando ho fatto il primo collegamento e la configurazione con Kobo Browser

Ultima modifica di Il Castiglio : 10-05-2013 alle 19:58.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:16   #25
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Premetto che è il mio primo e-reader quindi le mie sono impressioni da niubbo
Comincio con le critiche: il touch è molto "duro", spesso non reagisce al primo e a volte neanche al secondo tocco ... per disattivare il Wi-Fi ci ho messo dei minuti, per fortuna per voltare le pagine sembra un po' più reattivo.

Aspetti positivi: la lettura dei fumetti in formato Bonelli, grazie a dimensioni e risoluzione, è ottima

@ Indy: il mio ha il 2.5.1, credo si sia aggiornato quando ho fatto il primo collegamento e la configurazione con Kobo Browser
Ho il Pocketbook touch 622, anche su questo e' presente spesso il problema del touch un po' sordo e bisogna riprovare, puo' essere che il problema non sia della Kobo o della Pocketbook ma della e-ink ( se fabbrica il sistema ad infrarossi ) ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:37   #26
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
@ Indy: il mio ha il 2.5.1, credo si sia aggiornato quando ho fatto il primo collegamento e la configurazione con Kobo Browser
Ottimo. A breve dovrebbe arrivare la 2.5.2 per tutti, tieni d'occhio.


@iron: la "eInk" fa solo il pannello a "inchiostro elettronico" (l'eInk vero e proprio). Il pannello touch lo fanno altri. Non so se varia il fornitore da produttore a produttore o si rifanno ad uno unico, però.
Ecco la foto del solo pannello eInk (vicino ad un'eInk funzionante),non so se si apprezza quanto sia sottile (gentile regalo fattomi da Luke! ):
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:59   #27
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Rispondo al grande Indiana Joe.
In primis un sentito grazie per il lavoro che hai fatto e che fai per il mondo degli e-reader, ti ho sempre seguito in silenzio sul forum di simplicissimus

Il mio kobo aura hd dopo averlo collegato via usb e aver installato il kobo desktop, ha effettuato l'aggiornamento del firmware alla 2.5.2 (403d7d861, 07/05/13).

Ecco le mie impressioni:
Il kobo desktop 3.2.2 (software per gestire il kobo e configurarlo la prima volta):
-è lento e si blocca spesso e volentieri,
- non è dotato di una interfaccia intuitiva e di facile utilizzo
- è molto grave la mancanza di un uploader degli ebook precedentemente acquistati o rilasciati gratuitamente dalla rete e per ovviare a questa mancanza ho dovuto installare il fido calibre, ma potevo anche usare Adobe Digital Editions

Il device in generale:
- maneggevole
- leggero
- sensazione di solidità
- area di lettura e conseguente numero di righe aumentato, configurando infatti i valori di interlinea, margini e dimensione carattere si raggiunge quasi il formato a5 dei libri pocket (a pari carattere)
- il collegamento wireless pare essere veloce, ho trasferito diversi ebook di vario peso in poco tempo
- la luce attivabile già al 20% è più che sufficiente in una stanza illuminata da una lampada a risparmio energetico di 15 w
- velocità di cambio pagina nella norma
- non ho notato presenza di caratteri precedenti nel cambio delle pagine normali ed il refresh delle stesse non da fastidio
- legge bene un fumetto da me scannerizzato e inserito in un archivio zip rinominato in cbr del peso di 100 mb
- ho inserito una microsd hc class 4 della kingston da 32 GB ed è stata riconosciuta perfettamente

Note dolenti:
- Scordatevi di leggere i file A4 in maniera confortevole, penso ci sia bisogno di lettori da 10" necessariamente (speriamo in nuovi modelli); se volete tentare a leggere un file a4 leggete il punto successivo
-Leggere i file A4 anche zoomando superiore al 150% è fattibile, ma muovendo il file il panning si è fluido (molto), ma dopo qualche movimento appaiono i caratteri precedenti e non si riesce a leggere nulla (credo però che impostando l'azzeramento della pagina ad ogni movimento, il problema si dovrebbe risolvere, se si può fare, fatemelo sapere...)(Problema risolto con firmware 2.6.1)
-A volte lo zoom dei pdf anche di soli 30 mb può quasi far freezare il dispositivo per più di 45sec-1 min(situazione migliorata con il firmware 2.6.1)
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd

Ultima modifica di NorysLintas : 12-06-2013 alle 16:35.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 22:26   #28
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Miriddin, una domanda al volo: monta il firmware 2.5.2 o una cosa diversa?
Il lettore è arrivato con firmware versione 2.4.1, ma con Kobo Desktop 3.2.2 (che a me funziona normalmente su Win 7 64 bit) ho subito configurato il tutto con lo stesso account del kobo Glo: dopo la sincronizzazione ha regolarmente scaricato i miei tre Kepub (quelli presi in omaggio col Glo) e quindi aggiornato alla 2.5.2.

Il lettore mi ha fatto un' ottima impressione, anche se sul mio Aura nero non mi piace granchè il tasto di accensione Rosso!

L'illuminazione è ottima, ma mi sembra che abbia un'estensione luminosa minore di quella del Glo: l'illuminazione massima mi sembra più tenue rispetto al Glo, mentre quella minima permessa mi è sembrata più alta.

Ottimo il "grip" con le linee e la sagoma asimmetriche del dorso che cadono molto naturalmente nelle mani.

Molto graditi inoltre i 19 dizionari disponibili!

Ho ordinato anche la "dispendiosa" cover originale, ma ne ho viste su Amazon alcune della Navitech a 12 euro: non mi piace molto il sistema di fissaggio del lettore, ma se si vuole risparmiare...

Navitech Kobo Aura HD cover

Ultima modifica di miriddin : 10-05-2013 alle 22:30.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 07:51   #29
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
dove l'hai ordinata la custodia originale?
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 08:14   #30
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
dove l'hai ordinata la custodia originale?
Sul sito della mondadori, se metti nella barra di ricerca "kobo aura" la trovi in fondo.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 08:26   #31
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
dove l'hai ordinata la custodia originale?
Per 49 euro eviterei di comprare la cover originale.....

E' un furto bello e buono
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 08:32   #32
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Per 49 euro eviterei di comprare la cover originale.....

E' un furto bello e buono
Beh, a voler specificare, sarebbe da non comprare solo perchè la particolare sagomatura della parte posteriore, che non aggiunge più di tanto alla comodità di utilizzo, è IMHO più un espediente per costringere ad acuistare cover originali piuttosto che quelle di terze parti!

Riguardo al prezzo, o ci si accontenta delle cover economiche oppure quelle di una certa qualità hanno già prezzi che partono da circa 30 euro per il Glo, e credo che ci si possa aspettare un prezzo superiore per quelle dedicate per l'Aura...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 08:45   #33
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Sai bene che quei prezzi anche per le cover normali sono assolutamente fuori dalla logica... I gadget degli ereader e gli ereader stessi hanno costi proibitivi stile politica apple, assolutamente non giustificati. Una cover non può costare 49.90 euro, ovvero 96 mila lira questo è un Furto e basta. (non la comprerò e andrò su quelle più economiche)

Qualcuno sa se abbiamo diritto a sconti su libri o libri gratis? Col vecchio kobo ti davano tre libri in omaggio e con questo che costa di più e tra l'altro acquistato in preordine non ti danno assolutamente nulla?
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:22   #34
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Credo che in fondo abbia ragione Miriddin.

La forma posteriore a "stealth" dell'Aura e' particolare, e come tale va' considerata, spendere qualche decina di euro per una cover di medio livello potrebbe anche voler dire rischiare di non essere soddisfatti in toto dell'accoppiata.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:50   #35
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Come detto nell'altro 3d nel mio sulla dx è presente un piccolo "pixel bianco" e guardando bene stamattina ce ne sono almeno altri 4/5 più piccoli, sebbene siano sicuramente più trascurabili rispetto al primo. Non bene insomma.

Per quanto riguarda il primo impatto, per un novello di questi ereader, è stato molto buono. A parte lo "smanettamento" iniziale con il kobo desktop, che si blocca o va davvero molto lento (la prima volta l'ho lasciato andare da solo fino alla fine, la seconda l'ho fermato e poi cliccando su prosegui me l'ha installato in un attimo), ci si addentra subito nella schermata principale.

Sul tipo di ebook devo dire che i vari .cbr di manga e fumetti bonelli si leggono da dio, molto più dura invece per i comics che per leggere bisogna tirare gli occhi fuori dalle orbite e se si vuole smanettare con zoom e quant'altro ci vogliono 3 ore per leggerlo, magari sono impedito io all'inizio.

Per gli ebook di lettura (epub principalmente), smanettando sulle configurazioni sono ben scorrevoli tra le pagine, ma ho notato che in fondo si creano dei "buchi" come quando nei libri tradizionali finisce un capitolo o comunque si passa ad un altro ambiente o azione. Ecco negli ebook invece in qualche pagina c'è questa spaziatura e delle volte invece la frase continua o comunque si crea difficoltà nel capire se effettivamente si passa ad un altro ambiente/ personaggio, ecc. Addirittura capita anche nel proseguo di una stessa frase come detto.
Vedendoli col lettore di calibre il testo invece è tutto attaccato per bene e spazia solo sul finire dei capitoli, da cosa può dipendere?

Nel complesso comunque, a parte quel puntino bianco quando si adopera l'illuminazione, molto bene.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:58   #36
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Sai bene che quei prezzi anche per le cover normali sono assolutamente fuori dalla logica... I gadget degli ereader e gli ereader stessi hanno costi proibitivi stile politica apple, assolutamente non giustificati. Una cover non può costare 49.90 euro, ovvero 96 mila lira questo è un Furto e basta. (non la comprerò e andrò su quelle più economiche)
Su questo non sono d'accordo.

Quella di Apple è una politica da "abuso di posizione dominante", rivolta, da una parte, ad una (ristretta) fascia di clienti che apprezza il sistema per le sue caratteristiche (posizione rispettabilissima) e dall'altra da una pletora di individui che acquistano i suoi prodotti perchè alla moda o perchè completamente smarriti di fronte alla tecnologia, tanto da apprezzare un sistema chiuso che fà bene quel che fà proprio in quanto tale (...e a volte nemmeno quello!)

Gli eReaders, d'altro canto:
  1. hanno un mercato ristretto, vista la bassa percentuale di lettori, specialmente in Italia;
  2. hanno costi di produzione maggiori, proprio a causa della scarsa diffusione del tipo di schermo;
  3. non hanno il "Wow factor" di altri prodotti, anche estremamente scadenti, che sono in circolazione: tra un eReader ed un tablet (scadente) cinese dello stesso prezzo l'acquirente medio finisce per comprare il secondo!

Poi ognuno può avere le propri opinioni: personalmente reputo più scandaloso che mi venga venduta a 12-15-20 euro una custodia prodotta in China che il venditore può acquistare a prezzi ridicoli (su aliexpress un lotto da 200 custodie per l'aura HD costa circa tre euro al pezzo!).

Questa cover originale è sicuramente cara, ma preferisco una custodia di questo tipo ad altre più approssimative: per il Kobo Glo ho sia covers Skin Digital che la Gecko Slim Fit e non posso in tutta onestà dire che la Gecko non meriti di essere pagata 15 euro più dell'altra!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 10:09   #37
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Come detto nell'altro 3d nel mio sulla dx è presente un piccolo "pixel bianco" e guardando bene stamattina ce ne sono almeno altri 4/5 più piccoli, sebbene siano sicuramente più trascurabili rispetto al primo. Non bene insomma.

Per quanto riguarda il primo impatto, per un novello di questi ereader, è stato molto buono. A parte lo "smanettamento" iniziale con il kobo desktop, che si blocca o va davvero molto lento (la prima volta l'ho lasciato andare da solo fino alla fine, la seconda l'ho fermato e poi cliccando su prosegui me l'ha installato in un attimo), ci si addentra subito nella schermata principale.

Sul tipo di ebook devo dire che i vari .cbr di manga e fumetti bonelli si leggono da dio, molto più dura invece per i comics che per leggere bisogna tirare gli occhi fuori dalle orbite e se si vuole smanettare con zoom e quant'altro ci vogliono 3 ore per leggerlo, magari sono impedito io all'inizio.

Per gli ebook di lettura (epub principalmente), smanettando sulle configurazioni sono ben scorrevoli tra le pagine, ma ho notato che in fondo si creano dei "buchi" come quando nei libri tradizionali finisce un capitolo o comunque si passa ad un altro ambiente o azione. Ecco negli ebook invece in qualche pagina c'è questa spaziatura e delle volte invece la frase continua o comunque si crea difficoltà nel capire se effettivamente si passa ad un altro ambiente/ personaggio, ecc. Addirittura capita anche nel proseguo di una stessa frase come detto.
Vedendoli col lettore di calibre il testo invece è tutto attaccato per bene e spazia solo sul finire dei capitoli, da cosa può dipendere?

Nel complesso comunque, a parte quel puntino bianco quando si adopera l'illuminazione, molto bene.
Mi dispiace per il tuo problema, anche se ho qualche perplessità riguardo all'impossibilità di far valere la garanzia che alcuni citavano. non sono un esperto, ma credo che in caso di schermo e-ink non si possa parlare di pixel, il che renderebbe inapplicabile la norma che esclude la copertura al di sotto un certo numero di pixel...

Per i comics non posso dirti nulla, perchè sul Kobo ho solo ePub.

Riguardo invece ai "buchi" nelle pagine, bisogna trafficare un pò con margini e spaziatura, una volta scelta la grandezza del carattere da utilizzare: puoi inoltre lavorare sulla giustificazione del testo per minimizzare il problema.

A proposito di fonts, come per il Kobo Glo vengono riconosciuti senza problemi, ed il lettore è in grado di bypassare anche l'impostazione degli ePub che contengano un carattere "embedded" (la mia biblioteca ha impostato negli ePub il carattere Amaranth).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 10:47   #38
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Infatti, come dicevo anche di là, non stiamo parlando di un televisore di 40 pollici che 4/5 pixel bruciati non riuscirai manco a vederli da 3 metri, ma di un supporto con schermo da 6.8' da 20cm dagli occhi. Come va va, ma lo restituisco sicuro per cui sentiamo...

Sul fatto di quei buchi che si presentano in fondo variano molto se gioco un pò con la dimensione dei caratteri e i margini. Cioè per esempio in una frase che prima veniva tagliata e proseguita nella pagina successiva, quando in fondo c'era comunque lo spazio per proseguire ancora, se cambio un pò le impostazioni il problema non si presenta più in quella frase, ma magari in un'altra più avanti e che prima non aveva problemi.

Ah un'altra cosa, nella pagina principale tra i vari ebook ci sono 4 di questi che si chiamano "Nuovo" e con copertina bianca, quando gli clicco sopra mi dà "errore caricamento" "non siamo riusciti a trovare un lettore per questo tipo di contenuto", ma non ho caricato nient'altro.

Ultima modifica di Kyoden : 11-05-2013 alle 10:53.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 10:57   #39
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Infatti, come dicevo anche di là, non stiamo parlando di un televisore di 40 pollici che 4/5 pixel bruciati non riuscirai manco a vederli da 3 metri, ma di un supporto con schermo da 6.8' da 20cm dagli occhi. Come va va, ma lo restituisco sicuro per cui sentiamo...

Sul fatto di quei buchi che si presentano in fondo variano molto se gioco un pò con la dimensione dei caratteri e i margini. Cioè per esempio in una frase che prima veniva tagliata e proseguita nella pagina successiva, quando in fondo c'era comunque lo spazio per proseguire ancora, se cambio un pò le impostazioni il problema non si presenta più in quella frase, ma magari in un'altra più avanti e che prima non aveva problemi.
Purtroppo la norma non fà distinzioni relative alle dimensioni (anni fà ho dovuto discutere non poco per una videocamera professionale Canon che aveva due pixel bruciati nell'oculare LCD da un pollice!).

Quello che volevo dire è che la norma non mi sembra applicabile perchè qui non si tratta di pixel ma di qualcosa di diverso.

Per la visualizzazione del testo, devo dire che mi sono limitato a copiare la mia biblioteca in formato adatto per il Glo, come impostato da Calibre e non ho buchi particolari: magari utilizzando un eventuale driver di Calibre dedicato per il Kobo Aura HD si riesce a risolver il problema (non sò però se ce ne sia già uno disponibile).

Ultima modifica di miriddin : 11-05-2013 alle 11:08.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 11:49   #40
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Rispondo al grande Indiana Joe.
In primis un sentito grazie per il lavoro che hai fatto e che fai per il mondo degli e-reader, ti ho sempre seguito in silenzio sul forum di simplicissimus



Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
- è molto grave la mancanza di un uploader degli ebook precedentemente acquistati o rilasciati gratuitamente dalla rete e per ovviare a questa mancanza ho dovuto installare il fido calibre, ma potevo anche usare Adobe Digital Editions

Trovo molto più grave che lo store Kobo applichi il DRM Adobe su tutti gli ebook, compresi quelli che negli altri store sono FreeDRM e/o con con Social DRM.
Meglio Calibre di ADE&KoboBooks, fidati.

Per il problema dei "buchi", è una cosa nota che può capitare con qualche ePUb, potresti provare a convertirli in Kepub e vedere se si risolve.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v